PDA

Visualizza la versione completa : Presa 12V

jedi53
28-05-2013, 23:39
Ciao Raga,

...ho ceduto al lato moderno del viaggio...saluti alla cartina (che ad ogni modo porterò sempre con me) e mettiamo sto benedetto navigatore...
Ora, sul fianco sx delle nostre belve c'è l'uscita 12V piccola...ho trovato anche la prolunga di 1m con l'uscita grande(per caricare iPhone, navigatore ecc.)...La domanda e': ma voi dove l'avete fissata la presa 12V? C'è in commercio qualche attacco o devo affidarmi alla fantasia del mecca??
Se da Bologna a Pesaro qualcuno mi può indirizzare, ben lieto!!!
Grazie mille!!!

EnricoSL900
29-05-2013, 01:16
Ma della presa ausiliaria nel vano batteria non ti ha ancora detto niente nessuno? :confused:

Attaccare un filo volante da laggiù mi pare assurdo... :mad:

jedi53
29-05-2013, 07:14
Ciao Enrico,

Questa nn la sapevo...devo controllare!!!
...però considera che ho fatto mettere il cavetto per il mantenitore di carica, non vorrei che l'avessero già utilizzata...ad ogni modo chiedo al mecca...e grazie per la dritta!!!!

The_Smart
29-05-2013, 07:57
Ma della presa ausiliaria nel vano batteria non ti ha ancora detto niente nessuno? :confused:

D'accordissimo con Enrico.

Davanti la batteria c'è la presa di corrente ausiliaria, nata proprio per il navigatore.

Usa quella. Ti devi solo dotare dell'attacco che, puoi prendere in BMW a circa 9€ (almeno qui a Roma) ;)

Superteso
29-05-2013, 08:02
Ricorda che si tratta di un ricambio con il codice per officina, non c'è su realOEM

 🐾

EnricoSL900
30-05-2013, 00:13
........... e non tutte le officine te lo vendono. A me a Firenze non me lo vollero dare, mentre ad Arezzo non mi fecero nessun problema. :dontknow:

Comunque a quel cavetto devi poi collegare il cavo a fili scoperti del navigatore, che io per il Garmin Nuvi 510 ho dovuto acquistare a parte. In questo modo l'alimentazione arriva al navigatore quando giri la chiave e si scollega quando spegni la moto...

jedi53
30-05-2013, 01:00
Raga grazie mille!!!
Mi recherò da BMW Rimini a comprarlo������

Vi tengo aggiornati!!

marco bacci
30-05-2013, 12:24
a me alla bmw a Borgo San Dalmazzo (CN) non lo hanno voluto vendere.. cmq ne ho parlato giusto qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=7403984&postcount=6

e sarebbe questo cavetto qui:
http://www.hornig.it/inc/imagethumb.php?URL=../images/articles/anschlusskabel.jpg.1&Breite=475&Hoehe=262

preso sul sito della hornig
http://www.hornig.it/BMW-K-1200-S/Navigazione-e-comunicazione/Cavo-di-collegamento-per-accessori-ausiliari-Navi-12-Volt.html

io sempre da hornig nel dubbio ho preso anche una porta usb femmina stagna e una presa accendisigari "standard", mi sta arrivando tutto in questi giorni, ma pensavo di montarle poi nei due pezzi di plastica triangolari accanto a manubrio e strumentazione, spero di essermi spiegato bene!

nei prox giorni foto,appena ho tempo di mettere tutto su

The_Smart
30-05-2013, 12:26
24€ :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Io l'ho pagato 9 :confused::confused::confused:

marco bacci
30-05-2013, 12:35
Che ti devo dire, o così o nulla.... per quello nell'altro topic dicevo che ero tenato di tagliare via il connettore!!!!

cmq alla fine tr aram mount, presa usb, presa accendisigari, il caveto di cui sopra, la spedizione ecc ecc ho pagato quasi 110€

gb.iannozzi
30-05-2013, 12:41
A Roma all'inizio non lo vendevano proprio, ci voleva Mamma Santissima, ed era sotto il "Materiale di Officina"; dopo hanno cambiato idea... come il connettore per l'avvisatore acustico.. preso in Uk

marco bacci
30-05-2013, 13:07
alcune politiche dei conce bmw non le capisco...

The_Smart
30-05-2013, 14:05
come il connettore per l'avvisatore acustico..

Parliamone..... :) la voglio anche io la tromba tipo transatlantico :lol::lol::lol:

squisio
30-05-2013, 14:53
anch io pagato 9 euro da conce bmw pistoia..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

jedi53
15-06-2013, 12:47
Ciao Raga, per puro caso ho scoperto che con l'attacco per collegare il mantenitore di carica della optimate, sulla baia vendono la presa 12V stagna che si aggancia all'uscita per il mantenitore!!!
Tanta robaaaaaaaa
...ora devo solo inventarmi come fissare la 12V in zona piastra di sterzo...e poiché sono un terribile nei lavori di sto genere...aiutooooooooo!!!
Grazie raga, grazie a tutti per i consigli