PDA

Visualizza la versione completa : Migliorare visibilitÃ* ma senza xenon

Duppy Conqueror
27-05-2013, 20:12
Possiedo una f650gs del 2003 e la sera è veramente straziante e pericoloso guidare. Non si vede un tubo ne con l'anabbagliante ne con l'abbagliante. Sono quindi costretto ad andare a 70 all'ora.
E il bello è che davanti ti fanno i fari alti come se li accecassi!!!
Ora, è anche possibile che io abbia i fari che guardano in alto (penso che non si possano neanche regolare su questa moto) ma una volta avevo un burgman 125 che faceva più luce di un treno.. Ma com'è possibile?

Poichè non ho intenzione di montare il kit xenon visto che non è omologato e costa troppo, cosa mi consigliate?
-Qualcuno ha comprato i faretti supplementari? Si possono mettere?

-O mi conviene montare luci da 90-100w? Rischio qualcosa o mi si spacca l'alternatore (già precario su le moto come la mia)

Wotan
27-05-2013, 20:24
Non si vede un tubo ne con l'anabbagliante ne con l'abbagliante.
E il bello è che davanti ti fanno i fari alti come se li accecassi!!!
Se la luce va su, evidentemente non va giù, no?
Prima di fare cazzate illegali, non è meglio provare le cose più semplici e ovvie?

penso che non si possano neanche regolare su questa motoEcco l'unica due ruote su cui non si può regolare l'altezza del faro:

http://www.mondointasca.org/restricted/uploads/notizie2012/12-04/bici-leonardo.jpg

Liones
27-05-2013, 20:36
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=378025

NIGHT RACER PLUS 64210NRP (h7 ...)

questa sigla per moto (dovrebbero essere più "robuste")

2 23euro

bobo1978
27-05-2013, 21:34
In effetti la
GSina non "brillava" proprio per potenza dei fari
Comunque la ghiera o vite per regolare l'angolazione del fascio luminoso c'è.un elettrauto o un'officina che fa revisioni potrà aiutarti a trovare la giusta angolazione che non infastidisca i veicoli incrociati.
Io potrei consigliati di montare una lampada un po' più potente e magari un paio di faretti ausiliari.io li avevo e aiutavano.
Il problema delle moto è la parabola e in generale la dimensione del faro,non la lampada.soprattutto per le moto con fari piccoli come le naked o le enduro
Per esempio la Wotanmoto(k1200s) ha una parabola tipo faro da stadio che di notte fa una luce bestiale.perfetta
Invece sul mio Corsaro anni fa montai uno xeno(ovviamente fuorilegge) ma che di notte è una manna.

Quindi
Cambia lampada
Regola i fari
Se vuoi monta un paio di faretti,ma non touratech o BMW....a meno che tu non abbia il portafoglio gonfio...vai su ebay e ne trovi a prezzi stracciatissimi.

Ciao.

Duppy Conqueror
27-05-2013, 22:51
Prima di fare cazzate illegali, non è meglio provare le cose più semplici e ovvie?

Ma illegali sarebbero i faretti aggiuntivi o la lampada 90/100?

NIGHT RACER PLUS 64210NRP (h7 ...)

questa sigla per moto (dovrebbero essere più "robuste")

2 23euro

Sulla mia giessina monta H4 anabbagliante/abbagliante tutto in uno, quindi non credo che queste vadano

In effetti la
Io potrei consigliati di montare una lampada un po' più potente e magari un paio di faretti ausiliari.io li avevo e aiutavano.
Il problema delle moto è la parabola e in generale la dimensione del faro,non la lampada.soprattutto per le moto con fari piccoli come le naked o le enduro
Per esempio la Wotanmoto(k1200s) ha una parabola tipo faro da stadio che di notte fa una luce bestiale.perfetta
Invece sul mio Corsaro anni fa montai uno xeno(ovviamente fuorilegge) ma che di notte è una manna.

Quindi
Cambia lampada
Regola i fari
Se vuoi monta un paio di faretti,ma non touratech o BMW....a meno che tu non abbia il portafoglio gonfio...vai su ebay e ne trovi a prezzi stracciatissimi.

Ciao.
Grazie mille della risposta bobo. In effetti avevo sospettato fosse la parabola molto piccola. RIguardo la regolazione sono riuscito a fare qualche cosa stasera ma con scarsi risultati. Inoltre mi resta da capire se luci più potenti siano omologate. Sulla mia c'è montata una h4 Osram Blue Cool 55-60che tutto sommato sembra una luce decente ma non avendo termini di paragone potrei dire una castroneria.
Inoltre data la mole di messaggio sulla scarsa illuminazione di queste moto che circola su internet, sembra essere un problema comune. Vediamo, anche grazie al vostro aiuto, cosa mi viene in mente.

Wotan
27-05-2013, 22:53
Ma illegali sarebbero i faretti aggiuntivi o la lampada 90/100?Entrambi. Oltre allo xeno, ovviamente.

Panda
28-05-2013, 09:38
PROVA A MONTARE DELLA PHILIPS EXTREME MOTO VISION

https://www.google.it/search?q=philips+xtreme+vision+MOTO&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=UF6kUcnxGYSVPaGugYAC&ved=0CDcQsAQ&biw=1440&bih=799

LE TROVI DAI RICAMBISTI, MAGARI MIGLIORI QUALCOSA

Liones
28-05-2013, 20:17
sulla mia giessina monta h4 anabbagliante/abbagliante tutto in uno, quindi non credo che queste vadano

night racer plus 64193nrp

Duppy Conqueror
29-05-2013, 02:37
Grazie ragazzi per le risposte, ora valuto un po di prezzi.
Ma poi mi chiedevo: ma solo sulla mia moto il tasto delle luci non esiste? Le luci sono sempre accese! Magari è così solo in determinati modelli come il mio senza abs ne manopole.

Wotan
29-05-2013, 10:33
Duppy, ma davvero non sai che il tasto per accendere e spegnere i fari è sparito da tutte le moto da anni e che le luci sono sempre accese?

Denta
29-05-2013, 11:16
Ma poi mi chiedevo: ma solo sulla mia moto il tasto delle luci non esiste?

No. Non solo sulla tua moto. Sulla tua moto e su tutte le moto post 2002 il tasto a cui ti riferisci non c'e'. Siamo in un buon numero insomma a non avere quel tastino... non sentirti solo e cambia lampadina con una di quelle che ti hanno indicato che basta e avanza senza essere illegale!

Duppy Conqueror
29-05-2013, 12:10
Duppy, ma davvero non sai che il tasto per accendere e spegnere i fari è sparito da tutte le moto da anni e che le luci sono sempre accese?

Ahaha Figur dmrd. In effetti tutte le altre moto che ho avuto erano pre 2000. Sul vecchio burgman del 2002 il tasto c'era pero'.