Visualizza la versione completa : INTERFONO pneumatico FAI DA TE
ErBradipo
26-08-2005, 15:48
Avevo scaricato un po' di tempo fa il file seguente dal forum di Fazeritalia
http://www.arty.it/interfono.zip
Sono le istruzioni per un interfono pneumatico fai da te.
Io l'ho costruito, in mezz'ora circa, con pochi euro di spesa (2-3).
Funziona bene, ma devi tenerti infilato nell'orecchio il terminale, altrimenti non si sente nulla.
Cosi' dopo 10 minuti l'ho levato dal casco e butt.. ehm, archiviato per il futuro.
Non so se è lo stesso per il Tauyacom, o come si scrive...
Se a qualcuno interessa...
elikantropo
26-08-2005, 15:54
come detto in un post precedente da brico vendono la pasta malleabile che è in dotazione con l'interfono tu@@@@com per modellare l'auricolare, costa poco.
quasi quasi mi dedico al fai da te...
ErBradipo
26-08-2005, 16:01
come detto in un post precedente da brico vendono la pasta malleabile che è in dotazione con l'interfono tu@@@@com per modellare l'auricolare, costa poco.
azz' allora vedo se riesco a ricuperarlo dall'archivio e provo...
sono combattuto,
comprarlo dai francesi e spendere 60 neuri...
o provare il fai da te...
mm il sangue genovese scorre nelle mie vene..
ho appena mandato un sms a monica chiedendole di comprare due deflussori per flebo in farmacia, mi ha chiamato preocupatissima...
ghgh
ErBradipo
26-08-2005, 16:12
sono combattuto,
comprarlo dai francesi e spendere 60 neuri...
o provare il fai da te...
mm il sangue genovese scorre nelle mie vene..
Se hai il w.e. di tempo, prova il fai da te, semmai lo compri lunedi', il 60 Euri...
Giuro che metterlo su, per vedere se funziona, ti chiede non piu' di mezz'ora. Metterlo bene a posto, immagino di piu', ovviamente.
Poi mi fai sapere...
ErBradipo
26-08-2005, 16:13
ho appena mandato un sms a monica chiedendole di comprare due deflussori per flebo in farmacia, mi ha chiamato preocupatissima...
ghgh
arrivato mentre scrivevo.....
pardon!
no problem, se invece trovate il nome della pasta modellante fatemi sapere,
potremmo usare della plastilina, il problema e pulirsi le orecchie dopo..
ghgh
io ho comprato quello tarocco di ideaplast... costa 1/3 di quello originale tuyacom
non si infila nelle orecchie ma lo si appoggia sopra. E' molto sensibile al corretto allineamento del 'microfono' e dell' 'altoparlante', nel mio caso, con un casco dainese non ho grossi problemi... tranne massacrarmi un po' l'orecchio, in quello della zavorra (nolan) dovrò invece mettere qualche spessore per avvicinarlo a bocca ed orecchio.
Direi che funziona in maniera sufficiente fino a 120km/h poi il rumore dell'aria sul casco ha il sopravvento (tenete presente che ho una CN... per cui abbastanza protettiva).
Mi date qualche info di più sui granuli del brico ?
nonholenduro
26-08-2005, 16:38
io ho comprato quello tarocco di ideaplast...
http://xoomer.virgilio.it/ideaplast.logli/
si..info sui granuli venduti da brico..
chi ne sa qualcosa??
Qui trovate anche la pasta modellante:
http://www.interfono.it/
elikantropo
29-08-2005, 09:29
La plastica modellabile viene venduta da brico in sacchettini trasparenti (è in granuli bianchi o neri) mi pare che la sommità della busta sia chiusa da carta rossa; ad ogni modo i commessi conoscono il prodotto e sapranno indicarvelo; basta metterla in acqua semi bollente, aspettare che si fonda come mozzarella, raccoglierla con cucchiaio e modellarla, se non ricordo male si può anche fondere nuovamente e rimodellare.
oggi volevo andare a cercarla, l'interfono l'ho fatto...pare funzioni, devo solo testarlo in moto, poi vi saprò dire...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |