Visualizza la versione completa : K1200R appena presa...
blanco21
27-05-2013, 10:47
Ciao a tutti!
Ho appena preso una K1200R del 2006, consapevole dei vari difetti e rotture possibili, ma ingolosito dal prezzo e da una moto, imho, splendida ho fatto l' azzardo.
La moto ha 40.000 Km :rolleyes:
Avrei qualche quesito da sottoporvi riguardo i soliti problemi noti:
1) Tenditore catena: come faccio a vedere se è il nuovo tipo? (io, il rumore di ferraglia quando la avvio, non lo sento)
2) Frizione: ho il classico rumore in folle a frizione rilasciata (qualche volta), e, inoltre, stacca all'ultimo. Esiste qualche kit aftermarket per risolvere? Ho visto i dischi burnett e molle, servono a qualcosa?
3) Cambio: per il momento funziona "bene" rumoroso ruvido ma gli innesti sono precisi in sacalata nessun problema e anche la folle entra subito. Considerata la delicatezza dello stesso e i Km che ha, potrei mettere un olio particolare per cercare di allngargli la vita?
4) Punterie: si sente un ticchettio piuttosto forte soprattutto da sx, è normale?
Grazie comunque è fantastica!!!:D
The_Smart
27-05-2013, 11:10
Cerco di risponderti punto per punto:
1) il tenditore nuovo modello ha il polmoncino e si riconosce subito. Se la tua non fà confusione all'avvio, stai sereno, perchè, vecchio o nuovo, il tenditore fà ancora il suo sporco lavoro egregiamente.
2) la frizione te la devi tenere così. Io ho anche provato a cambiare l'olio del circuito, migliorata un pò, ma, niente di super
3)Prima, seconda e terza rumorosa poi vanno dentro senza rumori. Il cambio, nonostante sia rumoroso, è preciso. Quando metti la prima, tira la frizione 4-5 secondi prima e vedrai che, la prima, entrerà senza rumori. :lol::lol::lol:
4) Il ticchettio lo sento anche io (appena scalda l'aria), ma, dicono che sia normale. Proverò a cambiare tipo d'olio usato (al momento Bardhal 5-40 xtc 60) con un 10-50 anche perchè, quando metto dentro l'addittivo per la pulizia del motore il rumore, magicamente, scompare.
Ultima cosa: 40.000 .... sono niente
iariiari
27-05-2013, 14:13
@the smart io sul 1300 quando sta tanto fermo sento sgranare la catena al primo avvio poi basta , mi devo preoccupare secondo te ? ho anche la sensazione che se la raddrizzo prima di avviare non lo faccia boh...
EnricoSL900
27-05-2013, 14:21
Io la cambierei... :(
The_Smart
27-05-2013, 15:22
io sul 1300 quando sta tanto fermo sento sgranare la catena al primo avvio poi basta
Probabilmente è il tuo tenditore con polmoncino che, a lungo andare, lascia passare un pò d'olio e spinge meno il pattino sulla catena.
Non è niente di preoccupante, ma, considerata la delicatezza di questi motori sulla distribuzione, io, una sostituzione, eventualmente, la farei ;)
The_Smart
27-05-2013, 15:23
Io la cambierei... :(
Hai ragione... è un paranco legato ad un cancello :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
blanco21
27-05-2013, 16:24
Grazie per le risposte.
Comunque avrei la curiosità di sapere se ho il tenditore nuovo o vecchio. Ho capito che se è nuovo ha un polmoncino... ma dove lo cerco?
Che olio mi consigliate per il cambio?
il polmoncino lo vedi nella parte destra del motore.. è una specie di tubetto messo x ritto :lol: ... se lo vedi ce l hai..altrimenti tienila cosi com e..
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
pacpeter
27-05-2013, 18:29
ma se non senti il rumore di ferraglia, che ti frega? anche se non ci fosse non toccare nulla!!!!
per tutti. evitiamo i quote integrali e sopratutto gli inutili quote del messaggio precedente. art 3 regolamento
enriko83
27-05-2013, 18:42
se senti rumori strani o punterie che sbattono...non preoccuparti li sotto la moto è viva!!!
dagli di gas e basta!!!! :)
iariiari
27-05-2013, 21:07
Grazie ,al prossimo service lo faro' presente e vedremo .
Trivella
28-05-2013, 09:04
Benarrivato Blanco
abito vicino a te se hai dubbi o domande ci possiamo beccare.Lavoro a Manno
contattami in MP
Ciao
Complimenti per l'acquisto e Buona Strada!!!!
blanco21
29-05-2013, 10:05
Perfetto.
Volevo cambiare l' olio del cambio, consigli?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |