Visualizza la versione completa : Honda DCT, il cambio che fa cambiare idea sull'automatico
và che se nè accorto anche qualcun' altro! :lol::lol:
http://www.motociclismo.it/honda-dct-il-cambio-che-fa-cambiare-idea-sullautomatico-moto-55185
1Muschio1
24-05-2013, 17:09
..... è valido ... e rilassante ... GRAN GAS E BAFANGALA!
bobo1978
24-05-2013, 17:31
"Una cosa simile mi attira molto anche in chiave mulattiera, perché permette di centellinare il gas sulle radici bagnate, senza sfrizionare e senza che il motore si spenga: è un sistema che permette di sfruttare fino all’ultimo centesimo le doti di trazione del motore"
Questa poteva anche evitare di scriverla
quando saro' in pensione ci faro' un pensierino...forse pero' optero' per un motore elettrico con inverter, massima coppia a tutti i regimi...per ora pero' voglio cavalcare una moto!
Io ho provato il DTC sull'integra e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Se il motore avesse avuto una decina di cavalli in più avrei potuto farci un pensierino come seconda moto. E poi detto da chi ce l'ha i consumi girando in città si attestano sui 25 km/l che non é male!
Tapatalkato con laifon fores.....
L'Integra mi piace parecchio......( si può dire o vi scandalizzate?)
Va a finire che vendo la bradipa narcotizzata e consumatrice di cavalletti per questo.......
I cavalli che ha sono più che sufficienti per girare per strada...........
dovrebbero rifare la paneuropean (magari con la nuova linea honda vfr) e piazzargli questo dct........sarebbe una figata :)
Il Maiale
24-05-2013, 19:30
usate entrambe in Sicilia week end scorso, la 700 e la pacifico...una meglio dell altra!!!
la 1200, è il top per il turismo
Se solo riuscissi a guardarlo il vufer....lo avrei anche io il dct
1Muschio1
24-05-2013, 19:52
Mi prenderó un goldwing e vi lascieró tutti al palo ...
Honda su questi aspetti è impeccabile.
E comunque l'Integra piace anche a me e meccanicamente ha degli accorgimenti interessanti, degni di una Honda.
Pacifico
24-05-2013, 20:28
DCT sulla moto in manuale! Tutto il resto é noia!
Pacifico
24-05-2013, 20:31
usate entrambe in Sicilia week end scorso, la 700 e la pacifico...una meglio dell altra!!!
la 1200, è il top per il turismo
Tu la Pacifico non l'hai guidata altrimenti butteresti nel cesso quel ravatto di gs che hai :lol:
Non solo turismo, tutto quello che si fa sull'asfalto! ;)
si ma Paci non vale hahahahah, diciamo che la Pacifico è piuttosto "rivista" in tutto!! hahahaha
Il Maiale
24-05-2013, 22:08
Paci non hai la cross tourer 1200?
Io ho usato quella per il turismo é fantastica, per divertirsi, no
Scusate.. cos'è il DCT? E' la prima volta che leggo questo termine.. grazie.
stefano portesan
24-05-2013, 22:19
Da un anno dite che Pacifico con il suo cesstourer..(così qualcuno lo ha definito) fosse un binomio sfigato... Tutti a prenderlo per il culo..
Oggi tutti pentiti a leccarglielo sto culetto:eek:
Siete dei patacconi di tendenza.. Mi prendo na Honda...
Il Maiale
24-05-2013, 22:21
http://img.tapatalk.com/d/13/05/25/yzu8ahyp.jpg
Io ho usato questa
Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
DualCoyonesTester :lol: :lol: :lol:
P.S. io sarò il terzo...
Pacifico
24-05-2013, 22:38
Paci non hai la cross tourer 1200?
Io ho usato quella per il turismo é fantastica, per divertirsi, no
Si, ma non é come una di serie :)
Il divertimento é un parametro troppo personale, come ti diverti tu forse altri due su 10.000..
Per tutti gli altri ce ne anche troppo. L'off é roba che sta scomparendo.
Comunque, dovresti usarlo di più per saperti divertire anche con i pulsantini ;)
Il Maiale
24-05-2013, 22:44
L ho usata si strada. É sorniona, se vai piano va bene, se vai allegro anche, se vai forte si....se la spremi, no! Non esce dalle curve, ti viene da sfrizionare....a sempre la marcia troppo lunga
Il Maiale
24-05-2013, 22:45
Trovo più equilibrata la 700, non va una Sega ma il cambio é più giusto e la moto tra le curve é più efficace
usa il manuale e una marcia più bassa...
serve tempo per prenderci un attimo....
Il Maiale
24-05-2013, 22:50
No non ha la marcia giusta, provato e riprovato, se la strapazzi va in tilt, il cambio anche se veloce non sta dietro agli apri e chiudi...la frizione serve per tirarla...ripeto, é veloce, ma col classico si va più rapidi
Il Maiale
24-05-2013, 22:52
Tornanti larghi, la seconda é troppo la prima é poco.....col cambio normale in seconda peli la frizione, con l automatico zampetti
..a sempre la marcia troppo lunga
se la lasci cambiare con il variatore si .....
ma dal Maiale sembra più una provocazione...:lol:
Superteso
24-05-2013, 22:55
Mah io direi che lui riesce a metterla in crisi, uno normale no e quindi va benissimo.
🐾
Tornanti larghi, la seconda é troppo la prima é poco.....col cambio normale in seconda peli la frizione, con l automatico zampetti
ma le scrivi per il Paci queste cose???
la prima passa gli 80kmh la seconda i 120....
forse devi prenderli un pò più veloci in seconda :lol:
Mah io direi che lui riesce a metterla in crisi, uno normale no e quindi va benissimo.
vero..uno normale che ce ne dà non pela la frizione...ma mantiene la trazione...:lol:
SKIZZO67
24-05-2013, 23:02
Un mio amico ha l'Integra Black opaco...carino e consuma pochissimo. E secondo me qui Honda ha fatto passi da gigante se consideriamo che il mio Sw600 faceva 16....e dopo i lavoretti 12km lt. Gulp!!!!
Il Maiale
25-05-2013, 07:27
Per I consumi nulla da dire.....difatti va bene da turismo e da passeggiate
Pacifico
25-05-2013, 07:43
Se pensi di usare in automatico il dct tra i i tornarnti larghi o stretti, curve ecc... non avete percepito l'utilità di questo sistema e delle sue variabili.
Uscito dalla città, o dall'autistrada, si usa il manuale o al massimo in s anticipando le marce con la paletta. Nella guida sportiva non c'è di meglio, devi solo essere molto pulito e cambiare dove con la leva non faresti... non hai bisogno di pelare la frizione, credimi.
Poi, che il cambio abbia dei rapporti un po lunghi ci sta ma basta saperlo usare, se lo strapazzi puoi fruttarlo fino ai 8500 giri e hai coppia da vendere per uscire dalle curve sparato come un proiettile cambiando subito dopo.
Se avessero messo dei rapporti piu corti, con tutta quella coppia, l'avrebbero saputa guidare in 3.
Comunque, caro Ste, il GS, il CT, la Ex, l' St, ecc... sono tutte moto per il turismo con un piglio di sportività, mettere alla frusta questi bestioni va bene per qualche sparata ma se devo usare la moto solo per sparo allora mi compro una vera moto da sparo! Queste sono moto da mezze pippette, quelle serie sono altre!
Se l'hai provata e riprovata in automatico hai perso il tuo tempo e se scriverete solo di questo avrete sbagliato completamente l'approccio.
La 700 ahahahahahahah!
1Muschio1
25-05-2013, 08:12
.... si maaa la cientralina funzia ???
Scusate.. cos'è il DCT? E' la prima volta che leggo questo termine.. grazie.
Double Clutch Trasmission = cambio automatico Honda
Superteso
25-05-2013, 08:28
Sei nuovo?😄
🐾
Sei nuovo?😄
🐾
Era percaso una perculata...?
Pacifico
25-05-2013, 09:49
.... si maaa la cientralina funzia ???
Anche troppo! :cool:
Ma anche tu .... Paolo.... sei sempre a pesca!
C'è chi ingoia amo e lenza....
Pacio che hai contro la 700?
Pacifico
25-05-2013, 10:54
Nulla... ma il dct del Ct é un'altra cosa, nel senso che più potenza e coppia si ha e più diventa fantastico! Io l'ho provato sulla VFR... c'è mancato poco che comprassi quella.. una roba che non potete immaginare. :!:
Dopo 15.000 km di Dct mi permetto di dire che per avere le idee chiare di come si deve guidare, di capire le sue potenzialità ed acquisire i nuovi automatismi, non é cosa immediata ne per tutti. A meno che non lo usino solo in automatico... cioè al 30%.
In moto gp lo usa la honda e forse dal prossimo gp anche una seconda marca perché si sono accorti che i vantaggi sono notevoli... quindi sentir parlare le cariatidi delle moto come sopra mi viene da ridere.
Ma é solo una questione di tempo....
pacpeter
25-05-2013, 11:04
Sei troppo avanti......dovevi nascere il prossimo secolo.........
Pacifico
25-05-2013, 11:08
Sarei stato comunque sempre avanti...
1Muschio1
25-05-2013, 11:50
... comunque sulla moto GP c'è un sistema meccanico (seamless) ... niente doppia frizione ... ZK!
Seamless is not DCT ... incompetent ... :lol:
Uscito dalla città, o dall'autistrada, si usa il manuale o al massimo in s anticipando le marce con la paletta...
ma dai è chiaro che è una perculata..hahahaha:lol:
in prima a limitatore, per l' esattezza il tacchimetro segna 106kmh
hai voglia...cambi in seconda senza cali di giri e sei a potenza massima, altro che pelare di frizione ....ovviamente con tc obbligatoriamente disinserito altrilmenti se apri mura.....e l' apri e chiudi serve solo per controllare le derapate....:rolleyes:
ma che lo stò a dir???:lol::lol::lol:
Superteso
25-05-2013, 12:51
Uheila'.... era una domanda...😀😎
🐾
........e l' apri e chiudi serve solo per controllare le derapate....:rolleyes:
magari anche un pò meno......:cool:
Pacifico
25-05-2013, 13:17
in prima a limitatore, per l' esattezza il tacchimetro segna 106kmh
hai voglia...cambi in seconda senza cali di giri e sei a potenza massima, altro che pelare di frizione ....ovviamente con tc obbligatoriamente disinserito altrilmenti se apri mura.....e l' apri e chiudi serve solo per controllare le derapate....:rolleyes:
ma che lo stò a dir???:lol::lol::lol:
Nico... questi devono imparare a guidare nuovamente.... spiegaglielo! :lol::lol:
pelare la frizione... BUAHAHAHAHAHAH!
Biga, Il Maiale parla di guida veloce.......
Paci, io condivido il discorso del tester di Motocicliso che scrive dettagliatamente e onestá la difficoltà a prenderci la mano.....daltronde l abbiamo sempre detto che serve parecchio tempo per cavarne il meglio...comunque questo non é un difetto del Dct né hahahaha
Pacifico
25-05-2013, 13:40
Ma infatti Nico... è quello che diciamo da quando lo usiamo, non bastano due tre giorni di prove tra moto diverse con tarature diverse... salire su una moto con DCT stravolge tantissimo le abitudini e quindi necessita di tempo. Guidare otto moto, in alternanza, per poi guidarne una con DCT non c'è di peggio... per forza è comodo in città, ma questo lo capisci senza provarlo. E se una cosa non la conosci fino in fondo non saprai mai dove sono i limiti del sistema. Per non parlare dei limiti del pilota.. :lol::lol::lol:
Il problema di fondo di queste nuove tecnologie (nel senso della loro applicazione) è che si introducono in un mercato uniformato, di suo, difficile da cambiare per diverse ragioni.
E' un mercato fatto di vecchi, che non vuole e non ha voglia di cambiare e di capire... loro fanno sesso, ormai, sempre nella stessa posizione... ahahahahahah!
Saranno le nuove generazioni a sterzare drasticamente e tutti coloro che non sono mai sazi dello stesso pane...
Ovvio!!
Certo che i limiti potrbbero emergere quando ti trovi in piena percorrenza di curva in seconda a 7500giri e....cerchi la frizione da pelare....,:lol::lol:
barbasma
25-05-2013, 15:45
per me le moto turistiche dovrebbero averlo di base.
sembra di sentire 30 anni fa quando si parlava di automatico sulle auto... adesso tutte le auto costose ce l'hanno e guai a non averlo.
tra 5 anni ce l'avranno tutti a listino, e non solo nel turismo...
Il Maiale
25-05-2013, 16:02
Per fare le foto le riprese e lavorare, una mano libera é il massimo.......moto da turismo
Per le vostre passeggiate va bene, io oggi ho usato la bimota e ho sfrizionato a bestia
Hahahaha. ...vero....
Io per sfrizionare uso una xr650r....mi godo un mondo e se mi cade la rialzo e continuo a divertirmi....a casa ho due pacchi frizione nuovi pronti da sostituire...
1Muschio1
25-05-2013, 16:11
... più vi leggo e meno capisco come cazzo guidate ste moto .... ???HAHAHAHA!!
Il Maiale
25-05-2013, 16:30
Adesso ha smesso di piovere, riprendo a girare. Lascio la tastiera a pedrosa e marquez
1Muschio1
25-05-2013, 16:34
.... shhh si son disabituati alla frizione ... non li disturbare ... ciao!
barbasma
25-05-2013, 16:49
Una mano libera fa sempre comodo in qualsiasi situazione
Io col ktm in tunisia ho sfrizionato del tutto
Adesso ha smesso di piovere, riprendo a girare.
Hai lasciato raffreddare la frizione? Bon...circa un ora per girare...poi riprende a piovere....:lol: occhio che frizione gonfia con l umido non va bene...:):lol:
Qualche giorno fa ho provato brevemente il VFR...ovviamente DCT......PORCOZZZIO!!! :rolleyes::rolleyes:
Pacifico
25-05-2013, 18:08
il Maiale conta come il due di picche... :)
L'idea della sfrizionata era per dare un po di vita ai mono quando non ce la facevano ad andare avanti, l'ultima volta la usari con la f650gs (mono rotax) in off nelle salite dove serviva tenere alti i giri per non rimanere "impiccato".... su strada MAI sfrizionato.
Ma il Maiale è differente dal 99% di noi comuni. :)
Pacifico
25-05-2013, 18:15
Quella della frizionata in strada è una vera patacca! AHAHAHAHAH!
L'ho sentita anche da un'altro manico.... BUAHAHAHAHAHAH!
mah...hahahaah io mi ripeto, la sfrizionata a 7500giri in piega a TC disinserito serve solo per scena...non certo per essere più veloce...:lol:
se serve per prendere i giri vuol dire che hai dentro la marcia sbagliata...e torniamo al solito discorso hahahahahah:lol:
è facile con i manettini le prime volte buttar dentro una terza invece che la prima :cool:..:lol::lol::lol:
branchen
25-05-2013, 18:30
Qualche giorno fa ho provato brevemente il VFR...ovviamente DCT......PORCOZZZIO!!! :rolleyes::rolleyes:
In che senso?
Decolla? :lol::lol::lol:
Sfrizionate, leva della frizione, pedalina cambio, tutti arnesi che si usavano nel medioevo.
Oggi la tecnologia offre avviamento elettrico, fari con lampade elettriche, freni a disco, penso che nessuno di noi rimpianga le moto di 50/60 anni fa, io no di sicuro, il DCT é sensazionale per tutti gli usi.
Secondo me naturalmente.
In che senso?
Decolla? :lol::lol::lol:
Nel senso che è imbarazzante quanto vada via in progressione infilando le marce in modo fulmineo...
La mia prova è stata breve e su una strada stupida...immagino cosa può fare prendendoci la mano ed avendo davanti un bel misto!!
Motore splendido e cambio che lo asseconda e lo rende estremamente sfruttabile quando la strada lo permette!!
Mark hai provato il my 2012/2013??
zk il 3ed della parafarmacia ahahahahahahaha
Totò che fai? ti sei svegliato adesso?:lol:
brontolo
25-05-2013, 21:12
(..)
Sì, per grattarsi i maroni! Oppure, all'occorrenza, te la puoi mettere sempre tra i maroni per riscaldarla, come sujl divano nelle serate invernalei sul divano!
Totò che fai? ti sei svegliato adesso?:lol:
ciao Nico ;), il sabato è dedicato alla famiglia :arrow::love3::snorting::love9::tongue3::weedman:
Boxer Born
25-05-2013, 21:18
Buon per te Skito, dalle smail vedo che hai iniziato bene la serata...
una mano libera e una gamba libera.....fanno mezzo uomo libero!!!:lol::lol:
veramente l'ho appena finita !!!!! :-p ahahahahahaha
una mano libera e una gamba libera.....fanno mezzo uomo libero!!!:lol::lol:
un vero filosofo della CT !!!!! :lol:
un piede libero ed una mano libera ti permettono di grattarti le orecchie come i cani ....... che battutaccia ahahahahahaha
vabè torno al barbeCul !!!!!!!!
pacpeter
25-05-2013, 21:37
concordo. la si può usare per palpare le tette alla passeggera.......:eek:
Boxer Born
25-05-2013, 21:43
Ma pac, c'è altro più a portata di mano libera... (e non mi riferisco al pacco :lol:)
pacpeter
25-05-2013, 21:53
questi pensano a grattarsi i maroni............
mah!
Pacifico
25-05-2013, 22:01
Sì, .....
EHI.. turbodiesel! che si dice qui...
barbasma
25-05-2013, 23:03
io vorrei provare la VFR.... guidare la CT è come mettere a pecorina una obesa.
SKIZZO67
25-05-2013, 23:22
Cazzius, a legger sfrizionate m'è venuto in mente il mio Vip4 del 1982 con cambio rovesciato e frizione a 4 dischi ahahahahah
l'uomo molto nero
25-05-2013, 23:29
provata la Crosstourer con il cambio DCT qualche settimana fa su strade sporche e in alcuni tratti bagnate della collina torinese. In effetti senza quel diavolo di cambio mi sarei preoccupato nei tratti più balordi. Invece ha fatto tutto lui. Nel traffico poi è uno spasso. Certo che la soddisfazione di buttare dentro le marce con tante belle pedate non c'è ..... ma si può sempre far aggiungere il pedale (è optional).
Peccato che la moto pesi come un carro armato e sia inguardabile.
Pacifico
26-05-2013, 00:28
Tu sul vfr? Dimmi da chi che avviso il conce di avvisare il 118.... zk! Ma vai in bicicletta che é già troppo.....
ilprofessore
26-05-2013, 00:37
Ma voi andate sempre a 200 km/h sulle strade pubbliche?
Per quel poco che ho usato la CT, fino ai 200 se la gioca con la VFR, quindi non c'e' sta gran differenza.
E nell'uso normale/allegro (cioe' sino ai 6000 giri) ha piu' coppia la CT, solo dopo allunga la VFR. Ma siamo gia' a 160 km/h in VI.
barbasma
26-05-2013, 01:08
Ma che mi frega della velocita'
Tutti i cv oltre i 100 sono buttati in tasse e consumi
La vfr ha una linea originale e che mi piace molti
Mark hai provato il my 2012/2013??
È il 2013...un amico l'ha cercato e trovato a km 0 immatricolato a febbraio. Voleva il 2013 perché se non sbaglio ha beneficiato di alcune migliorie ed è stato implementato il traction control disinseribile...
Questo è ciò che ricordo mi abbia detto....io non ero molto documentato sul modello in questione.
infatti, per quello chiedevo....dal my 2012
è migliorata l' erogazione, più fluida in basso, è stata aggiunta la possibilità al Dct di intervenire manualmente restando in D o in S, l' autoapprendimento e il TC...
Pacifico
26-05-2013, 10:34
Ma voi andate sempre a 200 km/h sulle strade pubbliche?
Per quel poco che ho usato la CT, fino ai 200 se la gioca con la VFR, quindi non c'e' sta gran differenza.
E nell'uso normale/allegro (cioe' sino ai 6000 giri) ha piu' coppia la CT, solo dopo allunga la VFR. Ma siamo gia' a 160 km/h in VI.
Mah!... bisogna proprio passeggiare per dire che Il CT ha stesse prestazioni del VFR... magari limitando i giri, appunto, ai 5000 quest'ultima...
Il limite del VFR, a parità di pilota, sono sicuramente le strade strette, tornanti di montagna, roba dove se metti la seconda è anche troppo e tra una curva e l'altra ci sono al massimo 50 metri..... per tutto il resto, con un VFR 2012 non c'è neanche da parlarne... ballano più o meno 40 cv ed una coppia di 129 per la VFR, anche se poco più alti contro i 124 e 20 kg in più del CT..
Poi certo, se si passeggia allora anche con un GS...
barbasma
26-05-2013, 10:49
Vfr usata e' un po cara
Del 2012 ne gira una o due su motoit
Ovvio che in italia ne hanno vendute due... Dura trovare usati
Gtr un po' piu' diffusa
Siamo sugli 11k per entrambe per un modello aggiornato di un anno o due
Chiedo ai "guru" dell'automatico :!: un chiarimento!
Guidando l'integra ho volutamente provato a lasciare il cambio in modalità manuale ed in 6^ marcia facendo scendere la velocità fin quasi a fermarmi, e mi par di ricordare, ma potrei sbagliare, che il cambio quando il motore scendeva davvero troppo, scalava comunque da solo le marce.
Lo chiedo perché il DSG che ho sulla Passat lo fa sicuramente e magari ricordo male.
Mi delucidate??:confused::lol:
Grazie! :!:;)
Pacifico
26-05-2013, 11:23
puoi prendere una 2010 e ti fai fare l'aggiornamento 2012... tanto il DCT, sul VFR si usa solo in manuale....
Comunque, non è roba per te... le ginocchia te le metti in bocca e poi non sei capace...
Che ne abbiano vendute due ho i miei dubbi... ma tu sei un opinion leader.. ahahahhahaha!
barbasma
26-05-2013, 11:28
Quindi l'aggiornamento e' solo sw?
Perche' solo in manuale?
Il problema altezza purtroppo e' un limite di tutte le giappo, il gtr non era male come comodita'
Due in italia.... Estero ovvio di piu' come il gtr
Comunque moto da 170 non hanno proprio senso logico, cazzo fatela da 130 che basta e avanza
Mica viviamo tutti in germania
Pacifico
26-05-2013, 11:29
Guidando l'integra ho volutamente provato a lasciare il cambio in modalità manuale ed in 6^ marcia facendo scendere la velocità fin quasi a fermarmi, e mi par di ricordare, ma potrei sbagliare, che il cambio quando il motore scendeva davvero troppo, scalava comunque da solo le marce.
......
Mi delucidate??:confused::lol:
Grazie! :!:;)
Non sò l'integra, potrebbe avere logiche diverse come scooter ma con il CT, se sei in manuale ed in sesta, appena arrivi ad una velocità quasi da fermo mette la prima, la sesta la regge fino ai 30 km/h poi prima. Naturalmente a salire ci devi pensare tu.. Tipico in città in arrivo sui semafori.. se sei in sesta ed arrivi frenando poco prima di fermarti mette la prima, non scala una per una..
in automatico la sesta viene inserita già a 30 km/h in D... figurati...
Pacifico
26-05-2013, 11:32
Quindi l'aggiornamento e' solo sw?
Perche' solo in manuale?
Il problema altezza purtroppo e' un limite di tutte le giappo
Due in italia.... Estero di piu' come il gtr
Perchè in automatico ti cambia in curva quando meno te lo aspetti... non ha senso su quella moto... io eliminerei, sul vfr, l'automatico e lascerei solo le palette.
Qui da me se ne vedono parecchie... hanno fatto una campagna sconti sui modelli 2010 interessante per molti.
PS: Che vordì SW?
barbasma
26-05-2013, 11:33
Beh ottimo per i consumi
Pacifico
26-05-2013, 11:35
Altra cosa che cambierei sul CT è la priorità della modalità... ora metti la prima ma sei già in automatico mentre per andare in manuale devi spippolare i manettini... io voglio il manuale come prima modalità... molto più figo! Oppure con possibilità di scelta... così le mezze pippette dell'automatico si divertono... ahahahahahah!
Paci te l'ho detto gia': i Giappi (come gli americani del resto) tendono sempre ad impostare come modalita' di partenza la modalita' idiot proof.
Non ti metteranno mai la modalita' manuale come impostazione di partenza...purtroppo aggiungo, perche' io la vedrei come te...
L'idiot mi sembra un'offesa gratuita..... una moto che fa da point union tra scooteristi in ingresso e motociclisti in cerca di qualche novità valida e senza puzza di fighettismo, deve per forza partire dal punto 1 intendibile da tutti, lasciando a chi come il pacio ha capacità di partire dal punto 2 la libertà di variarlo.
Per quanto mi riguarda faccio parte degli idiot proof. di ritorno...
Moto con cambio automatico? Manco morto!
Saro' all'antica ma a me piace ancora smanettare con frizione e cambio.
Detto cio'' sono d'accordo che il cambio automatico puo' essere comodissimo su un mezzo "utility", come su una paciosa berlina.
Ma su moto ed auto sportive a me piace il classico.
Augh ... ho detto!
barbasma
26-05-2013, 15:23
PS: Che vordì SW?
software...
ok in montagna per il sequenziale.... ma se vuoi farti autostrada... o traffico... o dove sei stanco e vuoi andare fluido.. non fa comodo?
bmw è una paladina dell'idiot proof... e non è questione di offendere... è questione di rendere facile guidare una moto che 20 anni fa tutti pensavano assurda...
un gs ci sale un qualsiasi minkione senza aver mai guidato manco un ciao e lo porta in giro.... io ne sono la prova... nel 96 preso e portato a casa... avevo la patente ma manco ho avuto il ciao prima.
e nel 96 il gs non aveva alcun controllo elettronico e manco l'abs... pesava 250 kg... eppure era una bicicletta.
Esatto. Grazie Barbasma...
Un po' come le scritte "cars may be closer than they appear" poste sui retrovisori convessi di molte auto.
Idiot proof è solo un modo di dire. Tra gli idiot cmq rientro anch'io, giusto per chiarire...
Le auto sportive ormai hanno tutte il sequenziale, per non parlare di quelle da competizione, sulle moto GP é vietato....chi pensa che non é adatto alla guida sportiva non ha capito una fava..:lol:..é micidiale!!....
Nelle vendite di Ct ormai son solo con Dct e per chi compra oggi si parla di consegna a fine estate.....chi pensava che il Ct in un anno sarebbe sparito bé....evidentemente non ha fatto bene i conti....
Semplicemente Honda non ci stá dietro con le consegne ai conce....
Chiaramente senza polemica....
Il quote a Barbasma, lo devo, perchè ha quadrato il discorso, si va in giro ci si diverte, ma tante volte ho ringraziato la moto facile che ti riporta a casa quando sei stanco, e questo DCT mi sembra l'uovo di colombo. :)
1Muschio1
26-05-2013, 20:34
Però però ... Ci sono fasi della guida che un automatico non riesce a comunicare ... Pensa te ... Tra telelever e doppia frizione con il Gs ti trovi per terra e manco capisci il perchè ... Te lo dico io il perchè ... Sei su due ruote cocco .....!!! Hahaha!
1Muschio1
26-05-2013, 20:35
Sulla moto è comodo ma handicappante ...
Pacifico
26-05-2013, 20:51
Muschio.... datti al golf... anzi no, è troppo complicato... siediti su un divano e ronfa...
Ok, e come la storia dell'ABS, per me comprare una moto nuova senza è da fessi o pazzi da manicomio....
Non serve in off, ma sulle strade è la salvezza per tanti, se lo aveva un mio amico morto questa settimana, ora era con me, invece....
Semplicemente Honda non ci stá dietro con le consegne ai conce....
Non certo per le richieste !!!! :cool: (ma per la diminuita capacità produttiva!!!)
Skito vai a donne, che qui sei fuori...:lol:
eccerto fra ABS e fila per comprare la moto della svolta epocale sono certamente fuori.
Ca@@o !! ne avessi vista una in giro !!!!!
Sarà per questo che la my 2014 l'ano fatta tutta nera, per scaramanzia !!! ahahah
Che tristezza, c'è proprio da stare allegri, ironia?
Uhm secondo me alla lungo il giochino stanca, va bene tutto, scherzare, sfottere, ma c'è un limite alla decenza.
O no?
1Muschio1
26-05-2013, 21:15
Ma de che??!
barbasma
26-05-2013, 21:21
oggi a como giravano un BOTTO... ma un BOTTO di harley... ma le regalano nelle patatine?
il DCT è migliorabile come tutto... il primo ABS di bmw faceva cagare... anche il secondo... pure il terzo... ancora adesso non è il migliore... eppure qualcuno doveva partire a metterlo...
se tutti si mettono a fare l'automatico sulle moto... vuoi vedere che ne fanno uno che pesa meno. funziona meglio ed ha una elettronica migliore?
la cosa che mi meraviglia è il non vederlo sulle bmw...
anche Harley sta facendo una stronzata dietro l'altra !!!! tra poco costruirà in Cina come la Specialized e sarà la fine!
Nega i difetti di costruzione e ne hanno avuti parecchi specie con l'elettronica, negli ultimi 6 ani! e non fa campagne di richiamo che merda!!!!!
(ma per la diminuita capacità produttiva!!!)
perchè non vai a dargli una mano?...:lol:
occhio però che si invertono i ruoli...li devi lavorare 14 ore..non dormirle come qui...:lol::lol::lol::arrow:
magari ci potessi andare sarebbe uno dei miei sogni entrare nella fabbrica , ma girerei subito verso il museo !!!!
LLa capacità costrittiva è diminuita non perchè non potrebbero costruire più moto, ma perchè se ne vendono di meno (specie Honda:lol:)
La kavasaki per esempio l'ha aumentata, adesso kavasaki mot è una divisione a se, mentre fino a pochi ani fa costrivano le moto nel sottoscala della divisione treni!
Caro Nicola ti metto un bel 3- in storia delle fabbriche di moto japponesi !!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
Nicola secondo me tu lavori alla Honda, lo evinco da diverse cose! dai di la verità ahahahaha
ilprofessore
26-05-2013, 21:59
Nelle vendite di Ct ormai son solo con Dct e per chi compra oggi si parla di consegna a fine estate.....chi pensava che il Ct in un anno sarebbe sparito bé....evidentemente non ha fatto bene i conti....
Vero che ormai vendono le CT solo con il DCT. L'anno prossimo importeranno solo questa versione, tanto con il cambio manuale ne vendono pochissime.
Non vero che la consegna e' per fine estate. So per certo che in una settimana te la danno, almeno il modello LE.
sì.... una settimana..... magari.... a me ad aprile facendo un preventivo, è stato detto consegna a giugno..... forse. e poi bisogna guardare per il colore..... (io la vorrei nera o rossa)
ilprofessore
26-05-2013, 22:08
Dipende dal concessionario. A Treviso hanno una LE esposta. Se vai li con i soldi in mano, stai pure certo che te la danno. Stesso discorso per Tottene, a Bassano del Grappa. Qui c'e' anche la versione standard.
Poi, se si cerca un colore specifico, forse ci vuole piu' tempo.
E io so per certo di utenti di altro forum, che devono aspettare fine estate....non l' ho scritto cosi per dire....
Con i soldi in mano, sicuro che te la danno...
Nello specifico alcuni conce (finalmente) hanno in prova il Dct ma per l' acqisto del nuovo adesso, si parla di consegna a fine estate.....non é certo una buona strategia commerciale, chiaro.....forse ha ragione Skito...
Comunque anche per l' Nc Dct qui si parla di un paio di mesi.,
No Mich....proprio non le hanno da consegnare....sicuramente dipenderà da zona a zona..,
Ecco perché l'usato tiene il prezzo ...
1Muschio1
26-05-2013, 22:27
Furbi ... Azz ... È noto che la gente ama andare in moto d'inverno ... Ma d'altronde vivono di Sh ... Percui ;)
Lo so, ma qui tanti millantano...
Non vero che la consegna e' per fine estate. So per certo che in una settimana te la danno, almeno il modello LE.
qui a Lecce te la tirano dietro subito già disponibile
1Muschio1
26-05-2013, 22:51
Tal cred!!!
Si direbbe che per Honda la CT è un scooter, come si evince dalla struttura del seguente link:
http://www.hondaitalia.com/scooter/modello/vfr12xdc/
dal sito ufficiale di Honda Italia.
:lol::lol::lol::lol:
Pacifico
27-05-2013, 10:19
In effetti, anche la cbr... :lol::lol:
http://www.hondaitalia.com/scooter/modello/cbr1000rrac/
1Muschio1
27-05-2013, 10:29
... sono appena tornato da un golf session ... ho visto Tiger ... anche lui mi conferma che la CT è imbarazzante ... tutte le volte cerca la frizione con la mano e non la trova ... dice che per sfruttarla c'è da disimparare ad andare in moto ... HAHAHA!!!
io sono andato al Golf con il CT tenendo il ferro5 in mano....il DCT ha i suoi vantaggi!:lol:
1Muschio1
27-05-2013, 10:44
... vero ... poi è ottima per giocare a Polo .... se sei mancino .... HAHAHAHA!!
hahahahaha!....
è anche comodo la mattina per portare i sacchetti di immonnezza....
non è una battuta nè....hahahahah
Io indosso lo sci sinistro e tengo la racchetta sinistra, e poi salgo sulla CT per andare a sciare. Così dimezzo i tempi di preparazione in pista.
1Muschio1
27-05-2013, 11:02
... sarà la prossima moto in dotazione alla nettezza urbana ...HAHAHA!
Paci, vorrei andare a provarla, mi avete incuriosito.
Se la dovessi prendere, mi tieni un corso di "adattamento"?
Parlo seriamente, ovviamente.
1Muschio1
27-05-2013, 11:06
tranquillo ... è come uno scooter ..... solo che il freno post è come sulla moto ... in optional c'è la leva del cambio (finta) che è un interruttore a pedale .... stop .... HAHAHAHA!!!
Muschio, questo lo immagino. (la leva optional mi sembra un accrocco da minorati, posso sbagliarmi)
Ma pare, da quello che dicono utilizzatori avanzati, e non solo qui, che qualche trucchetto per godersela bene ci sia.
E a me piace troppo andare in moto.
Pacifico
27-05-2013, 11:15
Muschio è un minorato... ce l'ha piccolo e ha bisogno delle leve... ahahahahah!
Lgs.... vai, fatti spiegare per bene e prova.... quando scenderai tornerai sulla tua moto felice e dimenticherai l'incubo delle palette... ahahahah!
Siamo troppo lontani ed io non posso salire in sella fino al 30 giugno... ;)
per lo sbiancamento anale devi stare a riposo tutto questo tempo?
e comunque se non la usi potresti prestarla a Lgs che ci prende la mano prima dell'acquisto.
Pacifico
27-05-2013, 11:20
La mia moto è Untouchabl!
Paci, vorrei andare a provarla, mi avete incuriosito
Ma perché accontentarsi di una di queste tante copie della giesse, invece dell'unica e originale?
A maggior ragione ora che oltre al becco come la giesse, hanno anche il raffreddamento ad acqua come la giesse!
:lol:
Tricheco
27-05-2013, 11:40
a me num me pias
Flavio56
27-05-2013, 11:46
Ma perché accontentarsi......
:lol:
ma......
io dopo tre GS ho capito che non capivo un casso.....:lol::lol::lol::lol:
ci ho messo un pò ma ho capito......:lol::lol::lol::lol:
Ma perché accontentarsi di una di queste tante copie della giesse, invece dell'unica e originale?
Leggi in firma. BMW dal 1984, mai boxer.
ma......
io dopo tre GS ho capito che non capivo un casso.....:lol::lol::lol::lol:
ci ho messo un pò ma ho capito......:lol::lol::lol::lol:
non è vero!!! i tuoi GS che leggo in firma sono tutti ante uscita del CT
sei salvo!! :lol: :D hahahahahahah
1Muschio1
27-05-2013, 11:54
Ma veramente ti sei sbiancato l'ano??! Hahaha! Al prossimo giro me lo fai vedere?? Hahaha!
Pacifico
27-05-2013, 12:39
Non ti faccio vedere nulla... mica sei una gran figa.
1Muschio1
27-05-2013, 12:45
Peró son pelato ...
Leggi in firma. BMW dal 1984, mai boxer.
Il bmwista vero e puro usa solo boxer. Mai normalissime mutande.
Sono notoriamente impuro, per cui uso perizomi.
1Muschio1
27-05-2013, 13:12
Mio dio ... Il taglia merda no !!!!
si parla di consegna a fine estate.....non é certo una buona strategia commerciale, chiaro.....forse ha ragione Skito...,
La Honda da sempre finisce le consegne a maggio, e le riprende a settembre con già disponibili i "my" dell'anno successoivo! ;) ha sempre usato questa "logica" contando molto sulla sua clientela che difficilmente (prima) cambiava il marchio dell'ala!
Double Clutch Trasmission = cambio automatico Honda (..)
Grazie della cortese risposta.. dev'essere una novità recentissima, ho anche fatto un cerca ma non ho trovato neanche un 3d su questa Honda Crosstourer con DDT.
Seguo con interesse!
Sono un C1 speriamo che mi passi!Non credo che avverrà presto.
Superteso
27-05-2013, 22:59
Uheila'.... era una domanda...😀😎
🐾
Ecco ora se leggi capirai.... forse😄
🐾
.. dev'essere una novità recentissima, ho anche fatto un cerca ma non ho trovato neanche un 3d su questa Honda Crosstourer con DDT.
Seguo con interesse!
Paolo a parte gli scherzi...si sà che non è una novità, anche se resta la vera innovazione applicata a delle moto....:)
la novità è che stanno cambiando piano piano le opinioni e le considerazioni sul DCT l' articolo di Motociclismo ne è prova...interessante no?
Dove eravamo rimasti?
A quelli di Motociclismo piace..., ci sia da preoccuparsi? :lol:
managdalum
08-07-2013, 22:23
No, possiamo stare tranquilli
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |