Entra

Visualizza la versione completa : Arrivare alla libreria dell'automobile a Milano

Tiziano
26-08-2005, 12:39
Vi chiedo cortesemente come fare ad arrivare in centro a Milano per fare un giro alla libreria dell'automobile, io arrivo da genova , quindi autostrada A7 e non sono molto pratico della tangenziale est e ovest , vorrei scendere nei pressi del duomo anche per fare una visita , quale tangenziale e quale uscita devo prendere ? nella speranza di trovare parcheggio in zona.
Grazie Tiziano!

Joe Falchetto
26-08-2005, 12:47
Non prendere nessuna tangenziale. Le tangenziali girano intorno a Milano e non vanno in centro.

La strada più semplice, ma non più corta, è:

Dalla barriera A7 sempre dritto. Alla fine arrivi ad una rotonda, ma vai sempre dritto.
Al secondo semaforo a destra: sei sulla circonvallazione esterna, la cui carreggiata interna è preferenziale con autorizzazione per le moto.
Vai avanti fino a Piazzale Lodi (la riconosci perchè finisce la preferenziale).
In Piazzale Lodi giri a sinistra prendendo corso Lodi.
Vai sempre dritto, superi Porta Romana e continui ad andare sempre dritto.
Quando Corso di Porta Romana finisce, sei in Piazza Missori ove giri a destra.
Parcheggia e fatti una passeggiata fino al Duomo, poi procedi per Corso Vittorio Emanuele fino a Piazza S. Babila.
Giri a Sinistra e sei in Corso Venezia, al 49 c'è la libreria.

aibalit
26-08-2005, 13:56
Se arriv in piazza Missori non prendere la prima a destra ma lasciandoti sulla dx la chiesetta nello spartitraffico infilati nella piazza adiacente (piazza Diaz) dove trovi un parcheggio sotterraneo, e sei a 30 m da piazza Duomo.
Mi sono capito?

estestest
26-08-2005, 14:28
Se sei in macchina conviene che la parcheggi al parcheggio atm di famagosta (lo vedi indicato al termine della A7) e da lì prendi la metro 2 (verde) fino a cadorna poi la metro 1 (rossa) direzione sesto e scendi alla fermata di duomo . Risparmi un sacco di tempo, credimi.

Andreino
26-08-2005, 17:33
Che tu venga in moto o in macchina, dicci solo quando vuoi venire che ti si viene a prendere. ;)

AsHt
26-08-2005, 17:35
confermo, parcheggio atm e metro, la libreria è a 15 minuti a piedi dal duomo (volendo c'è pure una fermata + vicina ma non ricordo il nome)

Tiziano
26-08-2005, 19:13
Grazie a tutti non mi perderò almeno spero!

ciao