PDA

Visualizza la versione completa : ROCKSTER - sospensioni e ammortizzatore

archiale
23-05-2013, 12:39
Ciao ragazzi,
apro un altro thread specifico sulle sospensioni e ammortizzatore della R1150R Rockster per fare un po di chiarezza.

Ritenete così poco performanti quelle originali ?

Chi ha sostituito con OHLINS o BITUBO o WILBERS o GUBELLINI cosa ha esattamente sostituito e di cosa ha beneficiato?
Qual'è meglio?
Prezzi degli interventi?

Grazie a tutti per l'apporto delle vs esperienze.

lamps

er-minio
23-05-2013, 12:56
Sostituisci entrambi gli ammortizzatori. Costo attorno agli 800/900 euro se ricordo bene (cambiati secoli fa) comprando Ohlins.

Fino ad ora, ripeto sempre, la spesa migliore che si possa fare sulla moto. Al posto di altre tremila cazzate che spesso si comprano.

Sulla moto successiva li ho sostituiti immediatamente.

Rinaldi Giacomo
23-05-2013, 13:04
Davanti se in ordine non è malaccio per il lavoro che deve fare,comunque si può revisionare e modificare,dietro modifichi l'idraulica (un pò più freno in estensione) e sposti il fermo del piattello molla di 5 mm.Non lo riconoscerai più.

yukio
23-05-2013, 18:21
Gli originali fanno pena, nel vero senso della parola.
Domenica scorsa un amico che ha un r1150r del 2006 ha voluto provare la mia per vedere come andava con gli Ohlins e modifiche varie che ci son sopra. Abbiamo fatto un giro insieme scambiando le moto per pochi chilometri. Appena mi son seduto sulla sua non potevo crederci di aver guidato per tempo una moto in quelle stesse condizioni. Gli ammo nonostante hanno 14000 sembra non ci siano, il solo mio peso (67 kg) la faceva oscillare come uno yoyo. In marcia poi non ne parliamo nemmeno...veramente il giorno e la notte. Cambiali appena puoi, indipendentemente dalla marca scelta, saranno sempre meglio degli originali. In alternativa falli revisionare da Rinaldi. Io non ho provato quelli modificati. Non so se diventeranno degli Ohlins (di sicuro neanche nel costo) ma si dice che vadano decisamente meglio degli originali

Rinaldi Giacomo
24-05-2013, 08:10
A proposito degli originali che fanno pena vi racconto una storiella....vera. Due amici hanno lo stesso modello di GS,uno con amm. originali (A) l'altro con after molto famosi (B).A prova la moto di B e decide di cambiare amm. perchè gli originali al confronto fanno schifo.Si fà convincere però (con non poca fatica di chi lo propone che chiamiamo X) a provare a modificare i suoi,se non sarà soddisfatto non pagherà nulla. Fatto!
La domenica successiva A e B escono assieme,si scambiano le moto come al solito e il lunedi,udite udite,B si presenta con la moto da X a chiedere cosa?......di modificare gli after e farli come gli originali modificati dell'amico! Roba da non credere!

zolla80
25-05-2013, 14:15
Io ho montato gli Ohlins su 1150r, no rockster, un'altra storia...a mio parere la guida cambian in modo sostanziale, la moto è stabile, in curva non ondeggia, l'anteriore poi sembra senza fine. Devono essere regolati bene, io mi servo da uno che di lavoro fa solo quello ed è un ex preparatore sbk, quando cambio le gomme ritorno per le ultime regolazioni, anche se già così vanno benissimo...

75/5
26-05-2013, 09:07
verissimo..