PDA

Visualizza la versione completa : ogni tanto...qualcosa si muove !

Lele65
22-05-2013, 07:56
Sarà una goccia nel mare ...ma ogni tanto vengono chiamati a giudizio taluni che , in nome della (presunta) sicurezza stradale , usano illegalmente questi "strumenti" per attenuare / riparare i disastri gestionali-finanziari che commettono !

http://www.ravennaedintorni.it/ravenna-notizie/37525/autovelox-selvaggio-giunta-a-giudiziomolti-i-ravennati-stangati-sul-verghereto.html

Come pensiamo in molti , le "malefatte" sono di alcuni singoli mentre i danni che creano le fanno divenire pubbliche per sanare quanto creato...dei veri geni !
Il problema (senza allargare il discorso ma è evidente) è che finirà tutto a tarallucci e vino ovvero processi alle calende , prescrizioni, decorrenza dei termini, etc...Buttassero via la chiave invece :(

Bicoi
22-05-2013, 08:04
Se si dovesse fare un censimento degli autovelox "salvacassa" penso che ne rimarrebbero ben pochi attivi.
Ma purtroppo siamo in Italia , dove tutto ciò che serve a inchiappettare il cittadino è lecito e quindi finisce sempre tutto , come dici tu , a tarallucci e vino.

Tricheco
22-05-2013, 10:56
porca pupazza

Marcone
22-05-2013, 11:24
Io sono stato "colpito" da uno di questi velox su una volante municipale, nascosta in un'area di sosta preceduta da folta vegetazione e da 1 cartello a terra molto rovinato (come tutti quelli del tratto di supestrada) con limite 70 km/h posto 50 metri prima.

andavo piano e sono riuscito a frenare all'istante beccandomi solo 4 km/h in più, ho pagato vista l'esigua somma ma il rancore verso le municipali non me lo cava nessuno

Roadwarrior
22-05-2013, 11:29
E i proventi delle multe, invece che servire, come dice la legge, alla manutenzione stradale, dove venno a finire? Sicuramente in qualche capace tasca di assessore, visto che la E45 è una delle strade peggio tenute d'Italia, forse dell'intera Europa. E percorrerla significa rischiare un semiasse, se sei in auto, o molto peggio, se sei in moto. Questi bastardi, non gli basta mai...

Panda
22-05-2013, 11:40
a proposito di gocce nel mare mi permetto di segnalare l'installazione, in diversi punti, di guardrail salva motociclisti sulle strade che portano in sila....per adesso coprono tutte le curve pericolose/veloci che da catanzaro salgono al lago ampollino ;)

segnaliamo anche il buono non solo il marcio