Entra

Visualizza la versione completa : i soldi non comprano la felicita' ..

aspes
21-05-2013, 11:14
... ma possono essere discreti surrogati momentanei.
DUe giorni fa "girovagavo" su moto.it e ho beccato una moto definibile senza esitazione "inutile". Sapete quando si parla di una moto e qui arriva uno che dice "ma cosa serve,per quello non va bene, per quell'altro nemmeno, etc." .
Assodato che piu' e' inutile e piu' e' affascinante, e che si trattava di una occasione a 1 km da casa mia sono andato a vederla e ho fatto una offerta per mettere una inglesina a fianco le due tedesche, l'austriaca e l'italiana , aspetto che venga accettata, ma credo che al 99% non ci saranno problemi....che ne dite?
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/scrambler/scrambler/index.html?msg=4610105

TommyGS
21-05-2013, 11:24
Stupenda moto:)
complimentoni!!!!

GATTOFELIX
21-05-2013, 11:30
Bellissima! ...uno dei miei tanti sogni :-o
Complimenti!

SKIZZO67
21-05-2013, 11:33
Non direi inutile, ma brutta si ( sto scrivendo io ) sembra che quando l'han costruita si siano accorti che mancava lo scarico, preso due tubi sproporzionati, messi nel posto sbagliato, eeeeeops!!! Moto completata. :cool:

varamondo
21-05-2013, 11:34
Bellissima! Da comprare!

varamondo
21-05-2013, 11:34
Scarico tipicamente scrambler!

aspes
21-05-2013, 11:44
in effetti e' ispirato allo scarico della vera triumph scrambler degli anni 60-70.
La moto e' ferma da 2-3 anni, il proprietario non la usa e quindi la vende, e' a posto e il motore gira molto bene, ma bisogna fare un tagliandone e ci sono diverse parti ossidate da riprendere(in foto non si vede). Ho fatto una offerta di ribasso ragionevole considerate le spese che devo sostenere e il proprietario (ottima persona)si e' riservato di pensarci un po' come e' suo diritto .
Adesso vediamo come va a finire.

Panda
21-05-2013, 11:45
dovevi tirare il prezzo..............a prescindere

mi piace la moto, bella scelta

però monta due tassellate :eek:

Boccia1
21-05-2013, 11:47
Non direi inutile, ma brutta si ( sto scrivendo io )ol: considerando i capolavori di design che hai in firma immagino bene che la scrambler non incontri i tuoi gusti. :mad:

Se non si sottilizza troppo sulla qualità dei componenti è per me una delle moto più attrattive del mercato. Da prendere rigorosamemte a carburatori. Ho avuto per diversi anni una bonneville , la fasatura del motore scrambler è diversa e un pochino meno divertente. molto coppiosa, stile boxer 2v 800cc

unknown
21-05-2013, 11:51
4mila euro?

la-sfinge
21-05-2013, 11:53
il colore non lo amo, preferisco quella verdone,

e via subito quelle stradali inguardaabili :-)

cmq bel mezzo!

AGO59
21-05-2013, 11:58
i soldi non comprano la felicita' .. ,pero' ti danno una mano per averla.....:cool:
Complimenti per il box....;)

NumberOne
21-05-2013, 12:03
Scusa aspes, non per farmi i ca@@i tuoi, ma che fai nella vita per permetterti 5 moto nel box? Sei pure sposato con figli!!!! :lol:

SKIZZO67
21-05-2013, 12:03
considerando i capolavori di design che hai in firma immagino bene che la scrambler non incontri i tuoi gusti. :mad:

Guai se avessimo tutti gli stessi gusti, sarebbe la fine del mondo ;)

Aspes ha fatto una domanda e io ho semplicemente risposto, mentre a te, io, non ho chiesto nulla....:cool:

Boxerfabio
21-05-2013, 12:08
è stupenda e se la porti a casa fai benissimo. una delle poche moto che comprerei per sfizio all'istante. scarico arrow specifico e due tasselate e sei al top!!
esempio:
http://i40.tinypic.com/1e71tw.jpg

varamondo
21-05-2013, 12:11
:happy1::happy1::happy1:

Panzerkampfwagen
21-05-2013, 12:12
Contattato il proprietario e offerto cento euro più di Aspes.
A sfregio.

Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.

lollopd
21-05-2013, 12:23
bellissima ahhahahahaha

essemme
21-05-2013, 12:25
bella da sistemare un pò ma molto bella

simonetof
21-05-2013, 12:26
Scusa Aspes ma...........................che te ne fai???????

:):):):):):):):):):)

motomix
21-05-2013, 12:27
bellina ! :D

salinesalvo
21-05-2013, 12:32
...mh non male da tenere chiusa nel box...

ɐlɔɐlɔ
21-05-2013, 12:35
Splendida.

Sempre piaciuta.

Potessi permettermi N moto inutili, sarebbe tra le mie preferite.

Patologo
21-05-2013, 12:36
a cosa serve ?

dpelago
21-05-2013, 12:39
Se ti piace comperala.

Oltretutto - forse anche per un fattore moda - è un modello facilmente rivendibile, qualora non incontrasse le tue aspettative.

Poi.... Vuoi mettere quello stato di esaltazione mistica che pervade il motociclista in fase di volontà irrefrenebile et sconsiderata di acquisto ???

:lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 1190 ADV

pippo68
21-05-2013, 12:42
Complimenti dell'acquisto

Aspes credo che sappia cosa compra........quella è una delle moto più friendly in commercio e pure con un minimo di fascino.....

super bike
21-05-2013, 12:53
La classica moto mediocre...
Una borsa in pelle e se abiti nelle vicinanze ci vai in ufficio!!!

aspes
21-05-2013, 12:59
per chi chiede che mestiere faccio per avere 5 moto.. a parte che 2 sono di mio figlio ma tutte e 5 insieme fanno il valore di un gs h20 si e no, per quanto riguarda il perche' di quella moto Dpelago e pippo68 hanno azzeccato. Non esiste affatto un motivo ragionato per comprarla, se non che ho visto l'inserzione , sono andato a vederla per curiosita' e ho fatto una offerta. Senza pensarci, cosi' per divertimento. Mi costa mille volte di meno che sbattermi per vendre il mio gs 2005 e comprarmi una nuova gs o il nuovo ktm, mi piace una moto da passeggio meditativo stile zen, come ho imparato ad apprezzare con la r100 obso, ma nello stesso tempo una moto da personalizzare, aggiustarmi per benino, con una posizione di guida ideale per andare a spasso in relax. Il mio ultimo mantra motociclistico e' : senza pensieri.
Poi magari un giorno tornero' a guardare le prestazioni, ora mi sento cosi'.
E il mio gs come uso tuttofare e' ben lontano da essere alla frutta....

mattgas
21-05-2013, 13:04
... ma possono essere discreti surrogati momentanei.
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/scrambler/scrambler/index.html?msg=4610105

come non quotarti, i soldi non fanno la felicità,

la realizzano........ :arrow::arrow::arrow: :D

bella motina, complimenti tanti!!!

Mansuel
21-05-2013, 13:11
Bravo Aspes, te l'appoggio!

NumberOne
21-05-2013, 13:40
Sia ma 5 moto son pur sempre da mantenere.....

aspes
21-05-2013, 13:47
[...]

non commettere l'errore della agenzia delle entrate, che magari attribuisce a ognuna il costo di manutenzione statistico etc.
Se ne usi una non usi le altre, per cui la manutenzione costa quasi come una sola usata per la somma dei km e cosi' la benzina.
Nel mio caso proprio per esemplificare:
husqvarna 125 sm di mio figlio --assicurazione 300 euro- 2000 km/anno
KTM 250 di mio figlio-assicurazione 190 euro - 50-60 ore anno
gs1200 mio - assicurazione 300 euro- 7000 km/anno (attuali)
r100 mia -assicurazione 200 euro - forse 2000 km /anno.(attuali)
eventuale triumph -assicurazione 300 - km in sottrazione al gs o alla r100
bollo tutte insieme forse 300 euro.
manutenzione fatta da me.
Solo l'ade crede in malafede che occorra paperon de paperoni.
Un gs 1200 nuovo a napoli (assicurazioni) da solo mi costerebbe molto di piu'

dpelago
21-05-2013, 13:52
[...]

Aspes scusami se mi permetto.... perchè ti giustifichi?

Ma quale malsana curiosità anima chi vuole sapere quanto Tu spenda, o quali siano le Tue entrate .....

Ben venga chi acquista, spende, innescando benessere.

Comperati tutte le moto che desideri.

Dpelago KTM 1190 ADV

Tricheco
21-05-2013, 13:54
a me me pias

aspes
21-05-2013, 14:00
ma non mi giustificavo, e senza assolutamente polemica, che non crredo nemmeno che Numberoone volesse innescare. Ho colto l'occasione per dire che spesso si giudicano realta' in maniera falsata (in realta' mantengo pure l'auto e lo sputer di mia moglie, e con uno stipendio solo) , perche' mi si e' dato lo spunto per ricollegarmi a quei discorsi che abbiamo spesso fatto sul redditometro etc. di cui abbiamo dibattuto a lungo.
Se per esempio uno lo applicasse in maniera pedissequa e la statistica dice che una moto ogni anno costa tot di manutenzione e benzina (a parte spese fisse) , voci legate chiaramente a una percorrenza chilometrica, non si terrebbe conto che ovviamente uno non ha tanti culi quante moto, e la usa una per volta.
Sempre nello specifico, mi sono comprato la R100 e ora probabilmente la triumph, con meno soldi complessivamente di quanti ne avrei dovuto aggiungere permutando il mio gs 2005 con una gs 2013.
E con una tenuta di valore nel tempo sia per la r100 che per la triumph , assolutamente superiore e di gran lunga a una gs 2013.
Sfizi si....ma un genovese non fa le cose del tutto a caso se si parla di soldi....:lol:

pippo313
21-05-2013, 14:35
Sfizi si....ma un genovese non fa le cose del tutto a caso se si parla di soldi....:lol:

appunto, stavo per dirlo io, che ho origini genovesi...
e poi il più delle volte la moto è un acquisto del tutto (o quasi) irrazionale, dettato dal cuore più che dalla testa, ci innamoriamo e come tutti gli innamorati facciamo qualche follia. e che male c'è? anch'io vorrei avere quattro o cinque moto (la lista è pronta) ma purtroppo non saprei più dove metterle, ho già sfrattato l'auto dal garage da tempo...
tornando alla moto, anche questa è una di quelle nella mia lista, un po' come il Ducati scrambler che hanno rifatto adesso (a prezzi proibitivi). bella. prendila. complimenti.

lgs
21-05-2013, 14:38
Bravo Aspes.

aspes
21-05-2013, 14:42
guarda, lungi da me comprare una moto pensando al valore residuo, essendo per me puro sfizio e hobby devo provare piacere quando la guido e questo e' tutto.
Tuttavia moto particolari possono farti godere a usarle e pure quando le rivendi.
E' il caso della mia R100 che varra' sempre quanto l'ho pagata, e' il caso della scrambler, che difficilmente scendera' tanto , non la comprerei mai nuova, ma comprarla a 5000 circa son sicuro che sotto i 3000 non andra' mai.
Mio fratello che ha una triumph thunderbird sport, una ducati paul smart replica e una norton 961SE piu' o meno potra' contare lo stesso su una svalutazione RELATIVAMENTE contenuta nel tempo, fermo restando che le sue moto sono di ben altro valore(solo la norton pero' ha preso nuova, una piccola follia ma ce ne sono 20 in tutta italia e va a finire che rivalutera' anch'essa). La svalutazione piu' alta percentualmente la avra' dalla bmw f800r che usa tutti i giorni.

augusto
21-05-2013, 14:44
5000€ per fare il gallo in riviera...
Bravo!

aspes
21-05-2013, 14:48
ma che gallo...:lol:..il mio godimento e' prendere la moto di feriale quando gli altri lavorano e rigorosamente senza dirlo alla moglie (per la quale vado al lavoro), infilarmi su per qualche monte senza meta , mangiarmi un panino in solitaria in cima al monte penice (per es.) guardando il panorama (in cima intendo proprio in cima, non dove c'e' il bar) . Allora si, tu e la tua moto, padroni del mondo. :cool:

NumberOne
21-05-2013, 15:07
Bravo aspes. Il mio intervento non era polemico ma solo curiosità. Certo il valore d'acquisto dipende dalla disponibilità momentanea e dalla scimmia. Io mi riferivo proprio ai costi fissi, bolli e assicurazioni. In un Paese diverso dal nostro, assicuare 5 moto sarebbe costato 300 euro, qui in ITA, nel tuo caso, ti costa 1300 euro! Il bollo, anche se incide poco, è sempre una spesa fissa....
Sogno l'assicurazione unica per moto e auto, tanto riesco a guidare un mezzo alla volta (vorrei dire alle compagnie). Allora si che anche nel mio box ci sarebbe posto per un tt600 et simila.....

drummer62
21-05-2013, 15:16
Bravo Rob, mi piace.

SKIZZO67
21-05-2013, 15:18
Aspes, spero che a differenza di "quell'altro" tu non te la sia presa per il mio intervento. E' solo un giudizio estetico, a me la moto deve prima di tutto piacere.

Ma dimmi....come fai a spendere così poco di assicurazione?????:rolleyes:

Io non sto nè a Napoli, nè a Bari, ma con una classe 1 spendo il triplo del tuo Gs :rolleyes:

Ora dimmi che hai anche furto e incendio così m'impicco :lol::lol::lol::lol:

Ho a che fare tutti i giorni con AE e sono perfettamente d'accordo. La mente che ha inventato il redditometro è perversa e lontana dalla realtà. :cool:

aspes
21-05-2013, 15:18
Numberone, non ho pensato nemmeno per un attimo che tu foossi polemico. Il costo di acquisto di auto e moto un po' anzianotte sappiamo benissimo che e' alla portata di chiunque, ma il mantenimento puo' essere pesante. Sempre restando sull'esempio, quello che ti sembra tanto, ovvero i 1300 euro di assicurazione complessiva, farebbe sorridere amaramente un napoletano o anche un genovese (di genova e non provincia), o un milanese .
Se io abitassi a napoli con cavolo che potrei permettermi 1300 euro di assicurazioni in tutto, non ne basterebbero 5000 !! e allora col cavolo che terrei 5 moto....

uastasi
21-05-2013, 15:20
Solo l'ade crede in malafede che occorra paperon de paperoni.

nuovo ristorante a Boccadasse? :lol:

aspes
21-05-2013, 15:20
skizzo, anche per te vale che ovviamente non me la prendo per una opinione assolutamente legittima, per quanto riguarda l'assicurazione sono in classe migliore da moltissimi anni e ho immatricolato a me le moto del figlio con legge bersani, e tutte presso la stessa agenzia, ogni volta che vado a rinnovare la frase e' : se aumentate ve le levo tutte!:lol: (compreso lo sputer della moglie). Poi l'impiegata ha un debole per me...:lol:

rsonsini
21-05-2013, 15:25
Oh, sono contento di vedere che qualcuno si toglie lo sfizio. Sono sincero. Bella anche la moto, soldi spesi bene.
Io invece oggi mi sento in colpa perché ho cambiato le gomme...

aspes
21-05-2013, 15:30
altro che gomme....lasciami aprire una parentesi. Da ragazzo spendevo quel che avevo a cuor leggero, non mi ponevo nemmeno il problema.
Ricordo ancora benissimo quando nel 1987 ho comprato una auto bmw 520 per 8 milioni di lire, e ne avevo in tutto 8,5.... il giorno dopo ho speso nell'autoradio il mezzo milione che restava!! oggi che ho piu' disponibilita' mi sto a chiedere se faccio bene e mille pipponi, e se devo spendere 10 devo avere almeno 100 per sentirmi "tranquillo".
che due palle! diventare adulti responsabili ....che due coglioni.... l'acquisto non e' ancora andato in porto ma altrettanto ovviamente la moglie semmai lo sapra' a cose avvenute....:lol::lol: se mi ci vede sopra in giro, senno' manco glielo dico...:lol:

SKIZZO67
21-05-2013, 15:35
Madre di Dios, se paghi poco....

Anche io sfrutto la Bersani, ma fra due auto e una moto ci lascio un capitale. E siamo tutti in classe 1 da sempre.

pippo313
21-05-2013, 15:45
ovviamente la moglie semmai lo sapra' a cose avvenute....:lol::lol: se mi ci vede sopra in giro, senno' manco glielo dico...:lol:

oh come ti condivido, oh come ti condivido...

Marcone
21-05-2013, 15:48
La pulsione dell'acquisto smodato è irresistibile, bravo! è successa la stessa cosa a me con una moto ben più rognosa come l'RS 250, ma ho iniziato a pensarci a 2 settimane dall'ingresso nel garage..:lol::lol::lol:

Mi meraviglio solo delle assicurazioni, io (28 anni) pago 240 per il bmw, 250 per l'aprilietta (sospendibile) e 170 sempre sospendibile per il vespone...

giessehpn
21-05-2013, 15:50
Straquoto i messaggi di Dpelago!
Hai fatto benissimo a trattarla/prenderla, se ti piace.

aspes
21-05-2013, 16:41
non vorrei tirarmi la sfiga addosso, ma sarebbe bello se poi pensa che ti ripensa il tizio la vende a un altro e questo post finisce a far concorrenza al celeberrimo "coraggio di saper rinunciare di guidopiano"....:lol:

desden
21-05-2013, 17:10
Aspes, io ho appena dato via la Erremilledue per prendere una T100 e ti posso solo dire che è una motina piacevolissima:eek:.
In bocca al lupo per la finalizzazione dell' acquisto!:D

Ci si incrocia su per l'aurelia ;)

franzisco
21-05-2013, 17:43
Fai bene, piace anche a me la scrambler.....verde inglese con sella cuoio:eek:

dpelago
21-05-2013, 18:08
no finisce a far concorrenza al celeberrimo "coraggio di saper rinunciare di guidopiano"....:lol:

Nel qual caso diventerebbe.....

"coraggio di DOVER rinunciare di guidopiano"

Dpelago KTM 1190 ADV

Boccia1
21-05-2013, 18:18
Aspes, spero che a differenza di "quell'altro" tu non te la sia presa per il mio intervento. E' solo un giudizio estetico, a me la moto deve prima di tutto piacere.ol:

Guarda che mica me la sono presa. È solo che avendo avuto sotto le chiappe una Triumph modern classic (che sarebbero le bonnneville, la scrambler e la thruxton) per 4 anni e 45.000 km trovo un pochino riduttivo liquidare così una delle moto più evocative , stilose ed affidabili che abbia mai avuto. È inutile fare i soliti discorsi triti e ritriti delle "moto con l'anima" ma comunque sono oggetti che dopo che li haiparcheggiati ti viene sempre voglia di voltarti a guardarli, cosa che mi riesce difficile fare con il mio K100 o con il Dr-z, e tantomeno con un Cb600f ol'f700, le cui doti non sono certo lo stile e l'originalità.

Per fortuna non tutti i gusti sono "alla menta", sai che palle girare tutti in bonneville o con l' F700.:(

In generale condivido tutte le riflessioni di Aspes. Fra l'altro , se ho associato bene chi è , suo fratello aveva una belle più belle special su base thruxton, e vedo che ha ben proseguito con la Norton.

Corsaro73
21-05-2013, 19:38
Bellissima! Prendila :D

aspes
21-05-2013, 19:48
In generale condivido tutte le riflessioni di Aspes. Fra l'altro , se ho associato bene chi è , suo fratello aveva una belle più belle special su base thruxton, e vedo che ha ben proseguito con la Norton.

hai associato giusto, non so con quale nick ma credo che sia sui forum triumphisti (ne ha avute 4 se ricordo bene), la sua truxthon era ribattezzata "cafe' scorretto"ed e' stata pubblicata un po' su tutte le riviste. MA se tu vedessi le foto della thunderbird sport con cerchi kineo , e tantissime altre cosette....e' nettamente piu' bella a mio avviso.Ha fatto un supporto per il faro invisibile, sembra che sia fluttuante nell'aria. Lui e' un po'menabelino, come si dice a genova, pignolissimo, ma fa dei gran bei lavori. Poi per cambiare olio e pastiglie va dal meccanico....siamo diversi e con esperienze diverse, io piu' pratico, lui piu' pignolo e paziente. Sul motore io intervengo, lui no per esempio.
Anche la Norton e' fascinosissima anche se con alti e bassi sulla finitura.Cerchi e sospensioni sono veramente esoterici.
La parte della poverina finisce per farla la ducati paul smart replica che invece a me piace veramente tanto come dettagli e finitura. Ma ha una posizione di guida letteralmente impossibile, non arrivi manco a fare 50 km che ti vien voglia di lanciarla dal burrone. E lo dice lui, mica io che sono abituato ai manubri alti...

Flying*D
21-05-2013, 20:27
Monaci lo scarico zard é il più bello, c'é anche con la copertura ceramica

http://www.triumphchepassione.com/scarichi-scarico-moto-triumph-carbonio-titanio/zard-scrambler.jpg

http://img402.imageshack.us/img402/3640/scramblerbianco01.jpg

Filo88adventure
21-05-2013, 20:39
L'ho avuta per tre anni, era proprio del 2006 a carburatori. Acquistata praticamente seminuova (aveva 5000 km) e rivenduta l'estate passata con 25.000 km a 5.500 euro. Cosa dire... Sicuramente stupenda, linea meravigliosa (secondo i miei gusti naturalmente) e autentica "calamita" per semplici curiosi nonché appassionati desiderosi di scambiare qualche chiacchiera quando si gira in strada e soprattutto ci si ferma. Nel mio caso, ahimè, mi lasciò a piedi diverse volte per un improvviso funzionamento ad un solo cilindro che mai definitivamente riuscì a risolvere. In tre anni di possesso inoltre verificai tre casi di fuoriuscita di olio dalle guarnizioni della testa e, anomalia più sgradevole, dovetti far realizzare da un artigiano una staffa di alluminio da applicare sotto la sella, in corrispondenza dell'alloggiamento della centralina, poiché quando giravo in coppia il peso del passeggero, per un difetto di progettazione della moto, andava a far urtare la sella contro la centralina stessa con inesorabile morte del veicolo. A livello tecnico le pecche maggiori da me riscontrate riguardavano una frenata all'anteriore spugnosa (per via del singolo disco) e la risposta abbastanza secca e brusca degli ammortizzatori di serie. Non nego che ogni tanto mentalmente torno ad immaginare qualche passeggiata insieme a lei; una moto bellissima ma non apprezzabile e comprensibile da tutti, a mio modesto avviso naturalmente

Specialr
21-05-2013, 22:20
simaperò Aspes non ti potevi accattare questa? (http://www.moto.it/moto-usate/moto-morini/scrambler/scrambler/index.html?msg=4608998)

..stesso concetto, altrettanto se non più bella, ma di motore...........................................

Alessandroprimo
21-05-2013, 23:00
non mi piace ma......de gustibus........

e fai bene a comprartela.La scimmia è la scimmia.......:arrow:

io sono ancora innamoratissimo di un'Ala Rossa Cagiva 350 presa quasi trent'anni fa e che conservo ed uso religiosamente....:D

aspes
22-05-2013, 09:41
simaperò Aspes non ti potevi accattare questa? (http://www.moto.it/moto-usate/moto-morini/scrambler/scrambler/index.html?msg=4608998)

..stesso concetto, altrettanto se non più bella, ma di motore...........................................

e' bella e mi piace, ma ha diverse controindicazioni. Motore ne ha troppo per l'uso di queste moto, io voglio una moto da uso in relax assoluto, come la mia obso. Poi assistenza etc. , a chiavari per triumph ho ottime persone, e anche se amo far da me posso sempre contarci se serve.

rsonsini
22-05-2013, 09:50
Io invece vorrei direttamente una obso bmw. Sogno un bel r100gs con serba pd. Uno l'avrei anche trovato ma ci vogliono troppi soldini.

aspes
22-05-2013, 10:31
la mia obso l'ho presa che era abbastanza messa bene, ma comunque ci ho lavorato un inverno per sistemare molti (moltissimi!) dettagli. spendendoci su altri 2000 euro, senza contare il mio lavoro che comunque fa parte del divertimento. Ero un po' deluso dal risultato finale perche' non ho ottenuto una frenata soddisfacente, e ovviamente questo incide sul piacere di guida dandoti ansia. Poi a poco a poco mi sono abituato, vado piano...e mi sto affezionando. Una come la triumph associa il piacere di un mezzo di caratteristiche simili ma da guidare senza menate e preoccupazioni. Sulla obsoleta un po' di cure devi sempre averle, cose cui non siamo piu' abituati, come il serraggio periodico della bulloneria per esempio. Ma fa parte del gioco. Non vanno usate come mezzo quotidiano.

managdalum
22-05-2013, 11:16
bel colpo Aspes!

aspes
22-05-2013, 11:40
sssshhhhhhh, sono ancora in attesa di conferma!

pippo68
22-05-2013, 11:51
, a chiavari per triumph ho ottime persone, e anche se amo far da me posso sempre contarci se serve.

Allora conoscerai il buon Ale......

super bike
22-05-2013, 12:51
guarda, lungi da me comprare una moto pensando al valore residuo, essendo per me puro sfizio e hobby devo provare piacere quando la guido e questo e' tutto...

Una delle 20 Norton 961se prodotte e' in possesso di un mio caro amico...
È da diverso tempo che cerca un acquirente, ma dopo sei mesi ha avuto solo un contatto da un tipo nn italiano che gli proponeva l'acquisto in un metodo nn molto chiaro che in molti già conoscono.....
Speriamo che sia come il buon vino.....che invecchiando acquisti valore....

aspes
22-05-2013, 13:59
Allora conoscerai il buon Ale......

benissimo, anche se non ho mai avuto triumph lo conosco perche' le ha avute mio fratello, perche' me ne ha fatto provare diverse sperando di avermi prima o dopo come cliente. Siamo anche andati all'eicma insieme un anno. E' una persona squisita, seria e competente.

aspes
22-05-2013, 14:01
Una delle 20 Norton 961se prodotte e' in possesso di un mio caro amico...
È da diverso tempo che cerca un acquirente,

non capisco la psicologia di uno che compra una moto cosi' particolare e immediatamente se ne vuol disfare. La ducati paul smart replica mio fratello l'ha presa di diversi anni e sembra uscita da una vetrina, avra' 1000 km in tutto. Strana gente, compra oggetti particolari e non li usa.Mio fratello almeno ci va .

super bike
22-05-2013, 14:16
Ogni testa e' un piccolo mondo....

Lorce
22-05-2013, 14:34
Bella !! Curioso di vederla dopo le modifiche . Buon lavoro .
Lamps !

l'uomo molto nero
22-05-2013, 14:35
mi è sempre piaciuta, ma la comprerei solo se potessi aggiungerla ad altre (come Aspes)

aspes
22-05-2013, 14:37
Bella !! Curioso di vederla dopo le modifiche . Buon lavoro .
Lamps !

sto perdendo la testa dietro alle valanghe di pezzi speciali che ci sono....ma il gusto vero e' farseli piu' che comprarli, o adattare roba di varia provenienza da vecchi rottami...

Lorce
22-05-2013, 14:40
Buona caccia al tesoro , comunque concordo con chi ha detto scrambler !

pippo68
22-05-2013, 14:49
benissimo, anche se non ho mai avuto triumph lo conosco perche' le ha avute mio fratello, perche' me ne ha fatto provare diverse sperando di avermi prima o dopo come cliente. Siamo anche andati all'eicma insieme un anno. E' una persona squisita, seria e competente.

Ale lo conosco da ben prima che avesse l'officina...un buon amico..... Bravo meccanico e competente.....

Ma lo sai che si è iscritto a Qde recentemente?

Non so se tu hai mai visto la scrambler che aveva accrocchiato per fare un elefantreffen.....se trovo una foto la posto......

blackseal
22-05-2013, 16:59
A me me pias, potendo la comprerei subito

giacchets
22-05-2013, 17:13
Io fossi in te avrei fatto una bella offerta per un DRZ Valenti di Genova :lol:.

A parte gli scherzi, gran bella moto questa Triumph, buona trattativa.

Ciao Aspes

aspes
22-05-2013, 19:19
era il mio collega che era interessato al suzuki, gliel'ho detto due tre volte, ma era una infatuazione passeggera,sai quelli che han smesso da ragazzi, ora gira col t-max e gli vengono le nostalgie di moto che durano 3 giorni...

pippo68
22-05-2013, 21:02
Ma lo sai aspes che mi sta venendo voglia di vendere il pachiderma(rt 1100) in favore di qualcosa di più leggero e godibile..........non è scattato l'amore............alla Bdc dopo aver consumato il cavalletto per i primi 20 km mi sono triturato i maroni ad andatura bradipa..............Probabilmente dovrei mettere mano agli ammo, alla sella,ecc.......ma non ne ho voglia...........

So già cosa voglio..........un Transalp 600..........il mio primo amore...........agile,leggiadra,poco impegnativa, con due valige ed il bauletto carichi più dell'rt, e d'inverno metti due gomme serie e fai pure un pò di off leggero(manca il manico al pilota).........

Che poi probabilmente dovrò spenderci dei soldi sopra anche su quella.................

aspes
23-05-2013, 10:37
guarda, nell'evoluzione motociclistica a volte si gradisce un oggetto che non ti da' pensieri, da relax. Poi magari mi tornera' voglia di roba che va forte, ma ora non e' cosi', io poi non sono un motociclista settoriale, le moto mi piacciono tutte, mi divertirei con un ciao truccato o con una HD .

desden
23-05-2013, 10:42
Bdc...sarebbe? B.co di c.lo? :lol:

Col Transalp 600 tanti anni fa avevo fatto la pratica per la guida all'estero...tutto è relativo, ma definirla agile e leggiadra.

Aspes se finalizzi con la scrambler :D ci vediamo a metà strada...Zoagli...per bagnarla con una birra, ti va?

aspes
23-05-2013, 14:23
ma dai, sei ligure.....vorra' dire "belin di cane"!
se finalizzo tutto quel che volete.....ma non tirarmela! sono in ansia ma non posso chiamarlo io, devo fare il prezioso :lol:!

pippo68
23-05-2013, 15:03
Bdc...sarebbe? B.co di c.lo? :lol:

Col Transalp 600 tanti anni fa avevo fatto la pratica per la guida all'estero...tutto è relativo, ma definirla agile e leggiadra.

Spiritosone....:)

Il Transalp rispetto alla rt è agile e leggiadra.......:):)

Poi chiaramente se tu hai fatto pratica per la patente:

1. Eri un principiante

2. E' noto che le autoscuole prendono moto impegnative per abituare gli allievi alle difficoltà....;);)

aspes
23-05-2013, 15:42
mio figlio scendendo dal ktm 250 2T mi ha detto che deve andare a fare finalmente l'esame per la patente A2.
Gli ho chiesto che moto gli danno e mi ha risposto kawasaki kle 500 .
Mi dice :che moto e'?
io: una tranquilla enduro bicilindrica
lui: ma almeno si alza in terza?
levato il gesso da ambo le braccia 2 settimane fa dopo essersi ribaltato col k.......

lollopd
23-05-2013, 15:50
Che vuoi dirgli? Alla sua età avresti fatto la stessa domanda!!

aspes
23-05-2013, 16:27
avrei provato direttamente durante l'esame tra i birilli...

desden
23-05-2013, 16:45
...tutto è relativo :)

1. Pratica per la guida all'estero...la patente A l'avevo presa 6 anni prima, nell'86
2. La TA era la mia...esame da privatista...nel piazzale vicino allo stadio di Marassi