PDA

Visualizza la versione completa : museo aerei a bracciano

Spassone
20-05-2013, 20:20
Salve a tutti, cerco informazioni in merito al museo militare,quello sito in vigna di valle vicino,attaccato al lago. Volevo sapere se qualcuno lo ha gia visitato per sapere quanto tempo occore x fare il giro di visita. Praticamente debbo regolarmi x passare una domenica . grazie

carlo.moto
20-05-2013, 20:21
Ci puoi dedicare 2 o 3 ore al massimo

l'uomo molto nero
20-05-2013, 20:46
beh, io ci sono stato qualche mese fa e ci ho messo un'intera mattinata solo per vedere tutti gli aerei esposti. Se avessi avuto più tempo sarei rimasto ancora qualche ora per vedere il resto.
Comunque è molto bello e merita sicuramente una visita.

jedi53
20-05-2013, 20:57
Ciao, a dire il vero dipende un po' anche dal tuo grado di "appassionamento"...
Nel senso che li dentro ci sono aerei unici...se sei appassionato ci puoi passare quasi un giorno intero...così come puoi fare un giro fra i padiglioni in due ore...

Personalmente ci sono alcuni pezzi che da soli varrebbero una giornata; però ti parlo da addetto ai lavori, quindi non vorrei crearti troppa aspettativa...

vadocomeundiavolo
20-05-2013, 20:59
http://img.tapatalk.com/d/13/05/21/umyjybus.jpg
Con un paio d'ore prendi anche il caffè.

Comunque merita,molto bello.

Von meinem iPad gesendet

dino_g
20-05-2013, 23:29
E certo, in un paio d'ore visiti anche Roma, Venezia e Firenze....
Se ti accontenti di camminare per gli hangar anche meno. Se ti fermi a guardare e ti interessi a ciò che vedi io prevederei una mezza giornata.
Ci sono stato diverse volte e spesso davanti a qualche meraviglia mi sono fermato parecchio. Ma anche io sono di parte e torno sempre a casa con un paio di Sd piene.

iw6bff
21-05-2013, 07:25
Dipende dall' interesse, a me, mezza giornata non basta, tempo fa ero in zona, con degli amici non interessati, non ci fu verso di farli entrare................

Spassone
21-05-2013, 13:42
cmq il mondo è vario non c'è che dire. Un ringraziamento a tutti x la collaborazione, ma visto che conoscete cosi bene il posto e secondo i miei calcoli dovrei essere li x ora di mangiare in zona dove posso espletare il pranzo in un moto ghiotto a prezzo equo, o perlomeno il giusto. un totale ringraziamento a quanti collaborano.

teista
21-05-2013, 14:30
Venendo da Anguillara e proseguendo in direzione Trevignano, costeggiando il lago, ad un certo punto, dopo il museo dell'aereonautica, praticamente sotto il castello di Bracciano, troverai un semaforo e una strada a dx che ti porta giù al lago (vedrai un cartello marrone turistico con scritto lago e battello). Su quel pezzo di lungolago ci sono dei ristorantini con delle belle terrazze a palafitta sul lago. Prova li. Il posto non è male e se il tempo è bello mangiare sull'acqua è piacevole.
Per i prezzi non posso dirti.

http://goo.gl/maps/XZnaa

carlo.moto
21-05-2013, 15:56
Ti consiglio di arrivare a Trevignano, che poi è molto carina ed andare alla "Casina Bianca", Via della Rena 100. In pratica rimane propio sul lungolago, se è una bella giornata c'è un ampio posto dove pranzare all'aperto sotto a dei rampicanti. Cucina e prezi più che buoni. Ti consiglio il coregone, ottimo pesce di lago.