PDA

Visualizza la versione completa : visto d'ingresso in russia, qualcuno l'ha fatto di recente..

palomo
20-05-2013, 18:36
..è così complicato/impossibile da fare??

Ciao a tutti,
sto pianificando una "giratina" a capo nord ma, visto che ci sono, mi è saltato in mente che un passaggio veloce in Russia lo potrei fare!!
L'idea sarebbe quella di passare una giornata per Murmansk (entrando e uscendo dalla Finlandia) prima e, successivamente, di fermarsi a Kaliningrad per una notte nel tragitto tra Lituania e Polonia.

Per ora mi stavo limitando a rinnovare passaporto e patente internazionale, però mi è venuto il dubbio che servisse anche il visto! ..infatti!!..

Iniziando a guardare in rete ho visto che servono assicurazione mezzo (si puo' fare in loco?) ma, problema più grosso: "invito" o qualcosa di simile che certifichi la permanenza in un qualche hotel :rolleyes::rolleyes:
Visto che non abbiamo pianificato strettamente tappe o giorni, non posso/non sono in grado di prenotare hotel, definire dei giorni precisi di ingresso ecc..

Qualcuno che ha sbrigato le pratiche visto saprebbe aiutarmi?
grazie mille

rombodituono
20-05-2013, 18:46
Rivolgiti a una delle mille agenzie che si preoccupano di fare visti (o anche solo una agenzia di viaggi).
Per quanto riguarda l'invito ove necessario ci pensano loro direttamente chiedendoti una cifra minima.
Per l'assicurazione del mezzo controlla la tua carta verde, diverse compagnie assicurano per la russia e potresti scoprire di essere già coperto. Al limite puoi chiedere una estensione per la russia.

Roberbero
20-05-2013, 18:54
L'invito in teoria serve, ma in pratica, facendo fare ad un'agenzia, come ho fatto io, se ne puo fare a meno.
Non sò perchè, ma è così.
Il visto costa sui 160 euro per un mese, bada bene mese del calendario non 30 giorni, 500 euro per un anno.

attila700
20-05-2013, 19:18
Rivolgiti direttamente ad un consolato,
Io di solito vado al consolato onorario di verona,
E fanno tutto loro, in fretta ed economici

antonio78
20-05-2013, 19:42
parlate con tuttounpezzo...del forum..è tornato qualche giorno fa da Mosca..

palomo
21-05-2013, 17:28
temo che, essendoci già un po' di "carne al fuoco", la tappa in terra russa salterà.
facendo 2 conti:
•patente internazionale;
•rinnovo passaporto;
•visto;
•assicurazione;
•estensione assicurazione moto.
la cifra si aggira attorno a 400/500 euri :-(