Visualizza la versione completa : Primo tagliando
Buon giorno,
la scorsa settimana ho fatto il primo tagliando, complessivamente tutto ok. Tranne un piccolo dettaglio irritante per una moto di questo livello: l'assistenza non è riuscita ad azzerare il computer quindi continuo ad avere la spia Service ogni accessione che mi martella. È possibile che non hanno ancora il software aggiornato con una moto uscita a marzo!!?? È' successo anche a voi?
Ciao
flower74
19-05-2013, 09:59
... a dire il vero, per il tagliando dei 1000km... la mia di spia Service, non si è nemmeno accesa.
akrapovic
19-05-2013, 10:35
1000 anche a me e nulla di acceso
Service acceso prima del 1000 e spento dopo il primo tagliando.
Ma il tagliando l'hai fatto fare a Modena ( in via Emilia) ?:rolleyes:
ferrogia
19-05-2013, 21:53
La mia spia non si è accesa al primo tagliando, che l'ho fatto a 1200 rpm
angelohk
20-05-2013, 07:47
ho preso l'appuntamento per il primo tagliando e pensavo di lasciare il gs per poi ritirarlo nei giorni successivi,invece mi hanno detto che lo potevo ritirare dopo un'ora e mezza,ma io mi ricordavo che delle regolazioni vanno fatte a motore freddo oppure su questa non vanno più fatte,chi di voi lo ha già fatto e se c'era una specifica dei lavori eseguiti
grazie e ciao
flower74
20-05-2013, 08:22
... anche io ho aspettato nei pressi dell'officina... olio, filtro olio, e olio cardano mi sembra che siano stai fatti come interventi.
VictorLi
20-05-2013, 13:14
A me l'han fatto lasciare la sera prima per averlo freddo la mattina ma non ho idea di cosa ci abbiano fatto come lavori.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
oldbiker@
20-05-2013, 14:52
La segnalazione del service al chilometraggio previsto, compare solo se la si abilita entrando nel menù di setup...
alegiesse
21-05-2013, 07:46
Anche per la mia solo olio, filtro olio, e olio cardano. Nessuna regolazione valvole o testa. Alla mia richiesta mi hanno detto che non si regolano più per i 1000.
La spia service non si è accesa ma quella della Gs del mio amico, portata assieme in off, era accesa ma spenta dopo il tagliando.
Quanti km prima dei 1000 si dovrebbe accendere la spia SERVICE?
Ciao a tutti , ho ritirato venerdì la moto dal conce di Catania , tagliando dei 1000 Km , a casa dopo una sosta di un paio di ore mi accorgo di una macchia di olio sotto la moto , dopo le bestemmie obbligatorie , mi accorgo che non hanno stretto il bullone dello scarico olio. Pazzesco in tanti anni di tagliandi in officine non ufficiali con le moto precedenti non mi era mai accaduto, domani mi faccio sentire !!!.
P.S. : non mi hanno azzerato la sia service per mancanza di collegamento .
purtroppo e' il personale che alcune officine dispongono, ragazzini che non vengono nemmeno inviati a corsi di base!!! per quanto riguarda il collegamento alla diagnosi su questo modello non e' piu' sufficente il software su CD ma bisogna collegarsi tramite collegamento internet alla centrale di monaco! cosi' mi ha detto il mio conce.
Recupero questo vecchio thread sul 1° tagliando.
BMW è anche questa... stamattina chiamo per il primo tagliando. La concessionaria è fuori Palermo... quindi un po' di paranoie per lasciare il mezzo e rientrare in città quando la moto sostitutiva non è disponibile (come stamattina). "Nessun problema Max... veniamo noi a prenderla in ufficio!" Dopo 20' c'era il mezzo sotto... caricata... imbragata... e via. Stress zero. Stasera ritiro la moto.
Isabella
11-02-2019, 12:53
ah, non te la riportano sotto casa? che barboni! :lol:
Veramente c’era anche questa possibilità... ma vado io per far prima.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gabriele-1970
11-02-2019, 18:32
Ciao a tutti , ho ritirato venerdì la moto dal conce di Catania , tagliando dei 1000 Km , a casa dopo una sosta di un paio di ore mi accorgo di una macchia di olio sotto la moto .... .
successo anche a me, tappo scarico appena appoggiato, la mia non perdeva, me ne sono accorto per caso dopo aver smontato il paracoppa durante un lavaggio accurato, e dopo circa 2000km fatti dopo il tagliando, una cosa pericolosissima:rolleyes::rolleyes:
millling
11-02-2019, 21:21
Ciao a tutti , ho ritirato venerdì la moto dal conce di Catania , tagliando dei 1000 Km , a casa dopo una sosta di un paio di ore mi accorgo di una macchia di olio sotto la moto , dopo le bestemmie obbligatorie , mi accorgo che non hanno stretto il bullone dello scarico olio. Pazzesco in tanti anni di tagliandi in officine non ufficiali con le moto precedenti non mi era mai accaduto, domani mi faccio sentire !!!.
P.S. : non mi hanno azzerato la sia service per mancanza di collegamento .
Cambia subito concessionario, certi meccanici incompetenti e incoscienti vanno licenziati! Se ti faceva il cambio pastiglie freno? cambio gomme?. Non si puo' tollerare. Un meccanico è come un chirurgo...Non è ammesso l'errore, la tua vita è nelle sue mani.
Peppuccio
12-02-2019, 07:07
Ma il tagliando va fatto proprio ai 1000 Km o va bene anche 1500?
Ufficialmente sino a 1200 oltre a discrezione del conce
@Peppuccio: tra 1000 e 1500. Portata a 1300.
@Caolino: (anche se il post è del 5/2013!!!), non esiste una spia service per i 1000km. che ricordi. Concordo con milling, lavoro fatto a coda di volpe (per non dire altro!), però molto strano... perché dovrebbe essere la sede principale del conce di Palermo... mai avuto un problema in tanti anni...
Nessuna spia ai 1000 anche a me
Ufficialmente sino a 1200 oltre a discrezione del conce
Non devi superare i 2000 km per il tagliando dei mille. Io l'ho portata che aveva 1220 Km...
Beppo pagina 267 libretto uso 1250 HP
Riporto
Controllo rodaggio BMW
Il controllo rodaggio BMW va effettuato tra i 500 km e i 1200 km .
Se vai oltre è a discrezione (sino ad un certo kilometraggio) della concessionaria.
Si vero RESCUE
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190212/acee380e3eeb8d7bf50b441883d8c5fe.jpg
... ma in officina dicono tra 1000 e 1500. Duemila mi sembra un po’ tantino! Però può capitare ragazzi... il periodo prima del 1º tagliando sempre paranoie! “Dai, andiamo lì?... No aspé, quanti km sono? No, no, no.... sforo con il 1º tagliando!” [emoji3] Che paranoie allucinanti!!!
Io vi dico quello che mi hanno detto nella più grossa sede BMW Motorrad d'italia... Non sono così fiscali...per esattezza il primo tagliando me lo facevano fare dagli 800 km sino ai 1800...ed in ogni caso l'importante era non superare i 1999km... :). Io con i miei 1220 km sono stato perfetto praticamente :lol:
@Rescue...ma poi io dico...tu non hai nemmeno la moto...e già hai il libretto di uso e manutenzione? :lol:
Pensa che ieri sera a letto stavo leggendo il mio e poi sono crollato...:cool:
Visto che mi hai messo in fissa...ho controllato il mio libretto....per l'Adventure 1250 è pagina 262 :bootysha:
spia dei 1000 non presente neanche a me nelle 2 bmw avute....il tagliando a discrezione del conce a me ha specifivato di non superare i 2000
Beppo ahahahah son peggio di te!
Comunque ho detto che è a discrezione del conce infatti se sei loro cliente non ti fanno mai problemi anche con i tagliandi successivi.
Certo che se non hai acquistato la moto da loro e vai da loro solo a fare il primo tagliando magari con 1700/1800 km....
Comunque su Qde c'è sempre speranza, anche a ricevere una risposta dopo cinque anni, ahahahah!!!
... quasi 6! Magari sarà passato ad Honda! [emoji3]
A me dissero che l’importante era non superare 1999 km perché il chilometraggio viene registrato dalla casa madre e sono loro a far decadere la garanzia oltre i 1999, il conce non ha discrezionalità
me lo facevano fare dagli 800 km sino ai 1800...Io con i miei 1220 km sono stato perfetto praticamente :lol:
Per la perfetta perfeziùn ne mancavano 80! :lol:
...il chilometraggio viene registrato dalla casa madre e sono loro a far decadere la garanzia oltre i 1999...
In realtà i km vengono inseriti manualmente sulla scheda di lavoro... Un accentratore compiacente può bypassare tranquillamente il problema.
Attaccando la diagnosi per il reset i dati vanno a Monaco, io so così, non c’è modo di barare su quello, e mi pare anche ragionevole.
Mica vengono inseriti a mano nel computer della diagnosi i km.
E questo vale per quasi tutte le case auto-moto
... lasciami la convinzione che con una buona conoscenza risolvi questo tipo di problema... e ben più seri!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |