Visualizza la versione completa : consigli su parabrezza e manubrio r1100s
Ciao! necessito di consigli perchè in rete non trovo foto ed informazioni soddisfacenti (in italiano... :-o ),neanche qui con il tasto cerca.
Devo riuscire ad unire più protezione con più maneggevolezza.
PROTEZIONE: Sono alto 1,85 ed il parabrezza originale mi crea un rumore fortissimo all'altezza del casco (shark vision-r, molto silenzioso di suo, ma...), dagli 80 km/h in su (dopo i 100 quasi non sento più il motore). Vorrei montare questo: http://www.secdem.fr/fr/catalogue-produit.php?reference=BB033HP ma non trovo altre foto di profilo e vorrei sapere se qualcuno di voi lo monta, se può postare foto di profilo della r1100s e se la protezione all'altezza della testa è sufficente.
MANEGGEVOLEZZA: vorrei montare un manubrio largo e un pò più alto ma il kit touring non mi va giù (neanche i 350 euro necessari...). Allora ho pensato di montare un manubrio conico rizoma (http://www.rizoma.com/universal/handlebars/ma005-008-010/it ha una piega molto più bassa di quella del kit touring) fissando i riser direttamente sulla piastra originale con due semplici fori. In questo modo se fisso il manubrio nella posizione più bassa ottengo la stessa piega dei semimanubri originali, solo 5 cm più in alto (con la possibilità di fissare portanavigatore e accessori vari al tubolare, nonchè due paraleva rizoma alle estremità http://www.rizoma.com/universal/proguard-system/it), se invece lo fisso in posizione alta ottengo un manubrio largo alto poco più dei semimanubri montati sopra la piastra, rimanendo così non troppo alto con la testa. In più a seconda dell utilizzo fatto con solo 4 viti posso variare l'altezza del manubrio. A me sembra perfetto (e con solo 140 euro di spesa).
Vorrei sapere se secondo voi esiste qualche controindicazione o se avete altri consigli.
Soprattutto però mi serve aiuto sul parabrezza.
Vi ringrazio tutti in anticipo.
Marco
Nessuno nessuno? Sul forum non ho trovato niewnte relativo a quel modello di cupolino...
Cupolino alto BMW va molto bene .
eh, ma se non ti piacciono i 350 del kit bmw a quanto atterri con la lista della spesa che hai fatto? Occhio a forare la piastra, va fatto con criterio.
Sono 140 euro tra riser e manubrio + 150 per il cupolino + 140 circa per i para leva rizoma (ma sono un optional che arriverà quando arriverà...). Comunque risparmio.
Quel cupolino che ho messo in link mi sembra bello (degustibus!), è 8 cm più alto del mio ma non riesco a trovare info o foto di profilo da utanti che lo montano, per questo mi affidavo a voi!
i cavi devono essere allungati o sono sufficientemente lunghi?
Sono sufficientemente lunghi.
[QUOTE=oneiros;7427694]Ciao! necessito di consigli perchè in rete non trovo foto ed informazioni soddisfacenti (in italiano... :-o ),neanche qui con il tasto cerca.
Ciao, se cerchi bene troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti; tutti gli argomenti sono stati ampiamente dibattuti, anche più volte.
Sono circa 1,80 m. e per quanto mi riguarda ho apportato le seguenti modifiche:
1) Cupolino più alto e protettivo "V Stream" (ho cercato l'originale ma costava veramente troppo).
2) Semimanubri originali tipo touring (montati sopra la piastra di sterzo), puoi trovarli in internet a poche decine di €urio, cerca su ebay sopratutto da venditori tedeschi; nella stessa maniera puoi anche montare i semi manubri tipo sport (quelli sotto la piastra di sterzo), alcuni lo hanno fatto senza problemi; sono senza dubbio la soluzione migliore e mantengono quasi inalterata l'estetica della moto, migliorando nel contempo la maneggevolezza. Scusami ma non starei ad apportare modifiche alla piastra di sterzo.
3) Per il navigatore esistonono custodie impermeabili e trasparenti che si fissano agevolmennte al serbatoio o alla piastra di sterzo per mezzo di comode cinghie. Io ho montato un Supporto tipo "RAM" che si applica sulla pompa della frizione sostituendo le viti originali con quelle fornite in dotazione al supporto, c'è ne sono altri tipi che si applicano alla piastra di sterzo. Se vuoi ti mando alcune foto delle soluzioni da me adottate.
1 - sul forum ho cercato notizie sul secdem ma sono presenti solo in relazione ad altre moto. Ho cercato notizie sul v-stream e mi sembra ottimo, come si comporta a livello di rumorosità e perturbazioni ad altezza casco?
2 - io monto i semimanubri sotto la piastra ma credo che un manubrio non tanto più alto ma più largo migliori un pò la maneggevolezza.
3 - per i supporti non è un reale problema , le soluzioni sono molte ma accetto consigli, se ti va di postare le foto non mi dispiace.
Grazie!
1 - sul forum ho cercato notizie sul secdem ma sono presenti solo in relazione ad altre moto. Ho cercato notizie sul v-stream e mi sembra ottimo, come si comporta a livello di rumorosità e perturbazioni ad altezza casco?
Grazie!
io mi trovo molto bene, la testa rimane abbastanza protetta, devo diro che la mia esse è più puntata in avanti per via della barra corta e e del mono post. ohlins che è leggermente più lungo dell'originale (il post. è più alto).
Con i semi manubri sopra la piastra di sterzo è aumentata anche la maneggevolezza (troverai vari post. a riguardo). In ogni caso dipende cosa tu intendi per maneggevolezza;io ritego che la mia moto sia oggi molto più maneggevole rispetto a quando la acquistai (usata con 16 k km. circa 4 fa). Ma questo è il frutto di tutta una serie di modifiche tra cui cito in ordine di realizazione, la barra corta, gli ohlins, i semi manubri sopra la piastra e, non ultimo, le gomme e la loro pressione di gonfiaggio.
Ti invierò le foto non appena sarò di nuovo a casa, starò fuori l'intera settimana.
simonetof
21-05-2013, 09:47
Quoto Pluto. La differenza tra semimanubri standard e Touring è sensibile e non stravolge la moto. Montare un manubrio "alto" comporta una serie di problemi, non ultimo quello di sostituire il primo tratto di tubo freno. Poi forare la piastra originale non è una soluzione così scontata, è piuttosto fine e non è progettata per i riser. Mettici anche il rischio di toccare il plexiglass strerzando fino a fondo corsa. Poi se alzi il manubrio e conseguentemente la posizione di guida ti servirebbe un cupolino ancora più alto.......
garand76
07-08-2015, 10:08
Scusate se riapro un argomento abbondantemente trattato ma avendo la esse da un paio di settimane avrei qualche dubbio:
spostando i semimanubri sopra la piastra i tubi e i fili "arrivano" o vanno allungati?
in un'altra discussione si accenna ad un anello che va rimosso per poter allungare le forcelle, qualcuno mi può spiegare di preciso come si rimuove?
grazie per la pazienza.
garand76
13-08-2015, 11:41
Grazie ho risolto, per ora ho messo quelle "sportive" in attesa di quelle fatte apposta dalla Germania
simonetof
13-08-2015, 12:26
Grazie ho risolto, per ora ho messo quelle "sportive" in attesa di quelle fatte apposta dalla Germania
Ciao Garand, pura curiosità: cosa intendi per sportive? :)
garand76
20-08-2015, 00:29
Ciao,
forse mi sono espresso male ; per sportive intendevo quelle che vanno sotto la piastra che hanno anche la vite che va direttamente nella piastra.
Per ora le ho semplicemente spostate sopra la piastra in attesa di sostituirle e devo dire che ora la moto me la godo di più, prima i polsi dopo un po' ne risentivano.
Io ho la S in configurazione Touring, quindi semimanubri sopra alla piastra, parabrezza maggiorato (ma non quello enorme) ed ho la barra posteriore del mono in lunghezza standard, x me che sono 1.75cm è comoda...
garand76
25-08-2015, 20:12
il primo impatto è stato un po' "particolare", caricato sui polsi, gambe raccolte e ammortizzatore posteriore molto rigido; ora ho ammorbidito l'ammortizzatore messo i semi manubri sopra la piastra e soprattutto ho cambiato l'olio al cambio, al cardano e al motore (insieme al filtro).
Adesso ci andrei in capo al mondo, non vi dico quando ho riguidato la mia precedente moto (una Kawasaki zr7s che ho dato a mio fratello) sembrava di guidare una bicicletta, la r1100s è avanti anni luci
garand76
25-08-2015, 20:40
Questo è il "passaggio di testimone"
http://i1285.photobucket.com/albums/a593/mario_rossi5/Varie/2_zpsqnwzrf3f.jpg
http://i1285.photobucket.com/albums/a593/mario_rossi5/Varie/3_zpsgoqvxxgo.jpg
ciao
io ho il manubrio standard
hai voglia di farmi vedere qual'è il kit touring da comprare per alzare un pò la posizione di guida?
grazie ma non trovo nulla
simonetof
29-11-2015, 19:31
ciao
io ho il manubrio standard
hai voglia di farmi vedere qual'è il kit touring da comprare per alzare un pò la posizione di guida?
Puoi montare i tuoi semimanubri sopra le piastre, se vuoi fare un bel lavoro si trovano appositi kit on line, altrimenti li sposti e basta, serrando solo le viti sugli steli della forcella.
io ho appena fatto il contrario da touring a standard
stasera vado in garage e cerco di capire come fare giuro non che non ci avevo mai pensato.
è che usandola spesso anche per tratti con molta coda o in due preferirei manubri più alti perchè sono basso 174 e mi sentirei più a mio agio.
lo so che rompo le palle ma un meccanico mi ha detto che non posso spostare i miei semimanubri
giuro che do 50 euro a chi me lo fa
o un pò meno, forse nulla se non gratitudine, a chi me lo spiega ahahah
allego una foto del mio manubrio
http://i810.photobucket.com/albums/zz28/federx/b3e3cb2a-2ca1-4168-8a53-a0d4109c499b_zpsamzonzig.jpg
simonetof
07-12-2015, 16:02
Sono certo di aver visto su un sito di accessori specifici per moto BMW un kit per questo spostamento. Sono due piccole staffe che servono per fermare il semimanubrio alla piastra una volta messo sulla parte superiore. Prova a guardare sul sito Wunderlich o su Mr.Boxer..... o su e-bay.de, sono certo che lo trovi
BMW R1100S Mukkablu - 96000km
Ho provato ha spostare da sopra (touring) a sotto (standard) ma i manubri toccano la carena !!!!!
io l'ho fatto un mese fa, le misure sono piu' ristrette ma ci stanno, bisogna regolarle bene
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |