Visualizza la versione completa : R1200R 2012 - Stenta a freddo
febernar
17-05-2013, 19:12
Per freddo non intendo gelo.
A fine giornata lavorativa, circa 25 gradi, moto nel garage aziendale, avvio e parto, ma la moto non ce la fa a salire la rampa, fatica a prendere giri.
Anche fuori dalla rampa stenta parecchio.
A caldo tutto ok.
Capita anche a qualcun altro ?
Saluti, Federico
Quanto ti segna il contagiri all'accensione? Il minimo intendo.
Ciao Febernar,
ho la tua stessa moto e in medesimo contesto non mi è mai successo niente del genere.
La mattina prendo il "mezzo" dal garage e per uscire in strada devo fare una rampa di discreta pendenza, però non mi è mai successo quello che tu evidenzi.
A onor del vero, prima di partire faccio girare il motore acceso forse un paio di minuti, giusto il tempo di richiudere la porta del garage.
Ho notato però che alle volte entra con molta facilità (essendo la superficie molto liscia) il dispositivo ASC antislittamento che di fatto "taglia" il flusso della benzina e quindi come risultato ha tutti i sintomi che evidenzi tu.
Spero di esserti stato di aiuto, saluti
Nicolò
febernar
19-05-2013, 18:02
Grazie a tutti delle risposte.
Il minimo mi sembra intorno ai 1000, la sofferenza continua fino a quando non raggiungo la prima tacca di termometro.
Stamattina, con zavorra ho fatto fatica anche a muovere in garage, in piano ...
Un sensore andato ?
Federico
Bassino imho. In questo post (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=344460), leggi il commento di Ska.
il minimo a 1000g/1 non è normale neanche a caldo.
A freddo (T° del 1° post) sale anche oltre i 1300.
Potrebbero essere gli stepper ma non solo.
Quanti km hai? Tagliando? Benzine? Candele?
Va anche detto che l'ultimo aggiornamento sw ha reso il motore più "incerto" a freddo.
ciao Bert
micaerarosso?
22-05-2013, 18:24
...anche io parto tutte le mattine con una rampa tipo cervino e mai riscontrato il problema che hai tu...per altro il mio minimo è più alto (sui 1300 o poco più)
i più tecnici ti hanno già dato qualche dritta
può essere una carburazione troppo magra? magari il sensore sulla sonda che stenta a partire? di base le mukke moderne mangiano più aria che benza per inqunare meno
febernar
25-05-2013, 11:37
Sono stato ieri dal concessionario, che per il momento ha reinizializzato tutti i sensori, ma stamattina a freddo il comportamento non è cambiato.
Il minimo è intorno ai 1200, la moto ha percorso 4000 km
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |