Visualizza la versione completa : [R1100GS] ammortizzatore anteriore
In quale posizione mettete l'ammortizzatore anteriore quando siete su strada asfaltata?
Io l'ho messa sulla 3...mi dà la sensazione di essere stabile in curva, specie se ci sono piccole buche...
Sul libretto è scritto:
posizione 1) strada
posizione 3) massicciata
posizione 5) sterrato
(o qualcosa del genere), e questo mi lascia un po' perplesso...
posizione 1 su strada e sempre e comunque tutto dipende dal "sag" la moto con te sospra deve essere bilancitata ........
io ho capito tutto quando ho montato gli ohlins.....
eh mi sa proprio che con i gialloni è ben diversa...
micciombo
18-05-2013, 12:33
Ma si vede così anzi si sente così tanto la differenza?
[...]
e aggiungo: in particolar modo su quello davanti?
sì, sia che parliate dei gialloni sia che parliate del settaggio sospensioni...
Dannatio
20-05-2013, 17:52
I gialloni hanno solo un piccolo NEO...... praticamente valgono da soli mezza moto oramai.....:mad::confused:
micciombo
20-05-2013, 18:12
....right! infatti come dico in altro topic,con tre figli i gialloni non potrà mai permettermeli,a meno che il sig. ohlins decida di vendermeli a 20 euro al mese....
micciombo
21-05-2013, 18:36
ma a parte gli scherzi,chi ha il 1100 con gli ammo alla frutta e non può permettersi i gialloni,quali alternative ha senza spendere un capitale?
mattematte
21-05-2013, 18:48
revisionarli,io l'ho fatto con gli originali nel 1200
Dannatio
22-05-2013, 13:50
Idem come sopra.....
barbablu
22-05-2013, 14:05
appena fatto vanno quasi meglio degli esa del mio 1200 :)
barbablu
22-05-2013, 15:59
con 500 ne avanzi la meta :lol:
micciombo
22-05-2013, 19:59
[...]
chi le fa?
Gli ammo anteriori difficilmente sono alla frutta.
Se non volete spendere tanto prendete solo il posteriore.
Il problema sta` tutto li`.
micciombo
22-05-2013, 21:55
Strano,io dietro potrei anche essere a posto,è davanti che.è scoppiato...
Cosa intendi per scoppiato?
Ha perdite?
micciombo ci sono officine moto specializzate nelle sospensioni. Per lo meno: da me ce n'e' una della quale mi servivo per le sospensioni del transalp. E me ne serviro': il prossimo inverno li smonto e li faccio revisionare anche alla mia.
barbablu
23-05-2013, 08:50
personalmente li ho mandati a rinaldi poi in giro è pieno di gente che rigenre + o - bene con valvola aggiunta o senza ma non sta a me giudicare, ripeto io sono soddisfatissimo e la differenza si sente !
ma a parte gli scherzi,chi ha il 1100 con gli ammo alla frutta e non può permettersi i gialloni,quali alternative ha senza spendere un capitale?
Ciao io li ho fatti revisionare tutti e due, in più hanno aggiunto la valvola per la ricarica di azoto, per future ricariche, speso 360€ totali, è un proffessionista che lavora per scuderie di moto da pista, motard e cross, vicino a Ravenna, se ti interessa ti mando tutto.
Anch'io ho rifatto per ora solo il posteriore. Molla Hyper+idraulica. Dal giorno alla notte, sembra di viaggiare su una monorotaia, mai uno sbandamento. Davanti invece ho sempre il suo originale con i suoi 70mila km... e per ora non mi sembra messo male. Avrei voluto farli insieme (tanti mi dicevano "ti ritroverai con una scarpa e una ciabatta") ma per ora - onestamente - non ne sento il bisogno.
ciao
micciombo
24-05-2013, 17:42
Ciao io li ho fatti revisionare tutti e due, in più hanno aggiunto la valvola per la ricarica di azoto, per future ricariche, speso 360€ totali, è un proffessionista che lavora per scuderie di moto da pista, motard e cross, vicino a Ravenna, se ti interessa ti mando tutto.
si,mi interessa eccome...sono stampellato, e lo sarò per un bel po'....quindi questa estate la guarderò statica sul cavalletto....mi viene la depressione...quindi ne approfittavo per sistemarla....l'ammo davanti non perde,ma lavora praticamente solo di molla....se riesci a mandarmi sono contento..intanto grazie anticipato.
micciombo
24-05-2013, 17:44
Cosa intendi per scoppiato?
Ha perdite?
no ,perdite non ne ha,in pratica si può dire che lavora solo la molla o quasi. quando la tiri giù dal cavalletto si abbassa davanti di almeno 2-3 cm..
Direi che e`giusto,dai peso si assesta dai 20-30mm.
A meno di altri sintomi tipo rimbalzi della molla continui,da quello descritto non mi pare scoppiato per me.
micciombo
24-05-2013, 22:38
[...]
guarda,quando l'ho portata a casa non era così,poi,parere personale,preferisco guidare con la moto rigida...magari non è proprio scoppiato,ma sicuramente è al 40% della sua funzionalità. sempre parere mio personale però.
si,mi interessa eccome...sono stampellato, e lo sarò per un bel po'....quindi questa estate la guarderò statica sul cavalletto....mi viene la depressione...quindi ne approfittavo per sistemarla....l'ammo davanti non perde,ma lavora praticamente solo di molla....se riesci a mandarmi sono contento..intanto grazie anticipato.
eccomi quà,chiama e mettiti d'accordo per la spedizione,non mi devi ringarziare, una delle funzioni del Forum è cercare di aiutarci anche solo a risparmiare um pò di €.
Lolli Walther 347/4685185
Lainer Suspension Racing
Via Ventinove 4
San Pietro in Trento
48125 Ravenna
PI IT02193020399
micciombo
31-05-2013, 09:22
[...]
Di ritorno ora dall'ortopedico...probabilmente ne avrò per tutta estate...ciao mukkona ne riparliamo a settembre... Comunque mille grazie, chiamerò nei prossimi giorni e vedrò come fare.. Grazie ancora..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |