Visualizza la versione completa : Caponord: il mio viaggio
Tranquilli: non sono rientrato ieri da Nordkapp. Questo lungo inverno l'ho passato trascrivendo il mio viaggio compiuto qualche anno fa. Era un vecchio sogno nel cassetto grazie al quale mi sono avvicinato al mototurismo.
http://img401.imageshack.us/img401/6231/4388norway.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/401/4388norway.jpg/)
Ho pensato di dividere il report in capitoli, inserendo delle finestre dove ho indicato le cose da non perdere sperando possa tornare utile a chi voglia recarsi lassù seguendo la via della Polonia, paesi Baltici e Finlandia.
troverete un pò di tutto emozioni informazioni e foto
Spero vi piaccia
http://img28.imageshack.us/img28/6623/4188norway.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/4188norway.jpg/)
questo il link all'indice del report
http://trentinomotoadventure.com/2013/02/01/latitudine-71-10-21-caponord-il-viaggio-dellessenza/
trottalemme
17-05-2013, 14:58
E bravo Enzino che rispolveri vecchi cassetti per metterli a disposizione dei nuovi viandanti.
Leggerò con curiosità.
charlyno
17-05-2013, 15:11
...quanti ricordi ! E' sempre un piacere leggere su Capo Nord
Un saluto
Ciao pv1200.
Sono stato a Capo Nord molti anni fa, quasi trenta e da allora ho letto moltissimi report su questo viaggio intrapreso su molte strade, ma il tuo, vostro, mi risulta particolarmente emozianante e decisamente ben scritto.
Emozioni e colori sono fortemente percepibili e non posso che fatvi i miei più grandi complimenti.
Nelle prossime settimane ho in programma un altro viaggio, stavolta in Oriente, ma il desiderio di tornare nel grande nord è davvero grande.
Bravissimi, e fortunati nell'arrivare alla meta con un meteo invidiabile.
Non molti viaggiatori lo hanno trovato con il sole.:D
RE_NIKO77
17-05-2013, 15:48
Complimenti.
Per me è ancora un sogno...
Complimenti.
Prima o poi ( è già un paio di volte che rimando per vari motivi a data da destinarsi ) riuscirò ad andarci.
il Carotone Nero
17-05-2013, 19:42
Che bella giornata, io il 18 Luglio di un paio di anni fa ero in mezzo alla nebbia con 4°C. ...Spettacolo!
calimero63_2009
17-05-2013, 21:45
Complimenti per il viaggio e le foto.Provo un pizzico di invidia e spero un giorno di riuscire ad andarci.Speriamo!
ne parlavo proprio ieri con un collega di caponord! prima o poi lo faro anche io!
complimenti per l'articolo, molto ben fatto
papipapi
18-05-2013, 20:54
Complimenti.
Per me è ancora un sogno...
:mad::mad::mad::mad: Idem, ma prima o poi c'è la faremo ;) :toothy2:
Bububiri
19-05-2013, 19:51
Capo nord è il viaggio................anche se passano gli anni è sempre bello rivivere con la memoria i posti visti e gli odori inconfondibili di quei posti incontaminati.
Bravissimo
Francy71
19-05-2013, 20:25
Vorrei andarci quest'anno. Ho già fatto la parte bassa della Norvegia fino a Trondheim, quindi circa fino a metà e mi sono dedicato a visitare i fiordi, i ghiacciai, il Throlstigen, Prekestolen, ecc.....questo per mancanza di tempo e per visitare bene una parte. E' brutto dover correre per mancanza di tempo e magari perdersi cose che non vedrai forse più.
Però voglio tornarci per vedere la parte nord, Capo-Nord, le Lofothen e magari scendere per la Finlandia e passare Lituania , Estonia e Lettonia
Vediamo se riesco a realizzare questo sogno.........!
Complimenti per il report accurato!
torna proprio a ... fagiuolo...:)
sono anni che ci giro intorno ma prima una cosa poi l'altra sempre rimandato.
ma secondo voi con la mukka a quota 80k sara sicuro:lol::lol::lol::lol:
Superteso
20-05-2013, 08:46
No, lascia perdere, mi sa che ti fermano in frontiera...
🐾
non mi dire.. cosi fiscali sono.
ma la mucca non è extracomunitaria:lol::lol:
Superteso
20-05-2013, 08:59
Ma stai a scherza'.....!!!
In Norvegia girano mezzi non proprio all'ultima moda...
🐾
che vuoi dire?
che sono poco modaioli?
pippo313
20-05-2013, 09:29
ho messo il tuo link tra i preferiti, così posso darlo in pasto alla scimmia tutte le volte che voglio. e mi servirà per organizzare finalmente questo giretto su al nord...
leggevo qui nel forum della possibilità di utilizzare il treno all'andata da bolzano ad Amburgo, certo non sarà "etico" ma per me di Roma sono 1100k di autostrada in meno.
Vado con alcuni amici a Luglio abbiamo prenotato il treno Bolzano /Amburgo andata e ritorno in cuccetta 550 euro da Roma risparmiamo 2200 km e 3 giorni di viaggio
big_paul
20-05-2013, 17:38
Complimenti! pura poesia... e sogno!
positivo
21-05-2013, 08:06
...Questo lungo inverno l'ho passato trascrivendo il mio viaggio compiuto qualche anno fa....
...alla buon'ora, bravo Enzo :D:D:D
Grazie a tutti per i commenti: aprire il cassettone dei ricordi non è stato semplice Ho dovuto rinfrescare la memoria e ora sarei pronto per partire senza gps. Leggervi mi appaga moltissimo, spero che il frutto di tanto lavoro sia ora un buon strumento per solleticare la fantasia di chi non è ancora andato, per far emergere i ricordi di chi c'è stato e una buona guida per coloro che vorranno andare.
GS Meran
21-05-2013, 10:46
Gran bel racconto PV 1200!
Grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |