Visualizza la versione completa : MOTO GP Le Mans [THREAD UNICO]
Paolo1973
19-05-2013, 22:38
Io quest'anno sarei felice se il mondiale finalmente se lo portasse a casa Pedrosa.
Detto questo, spero di non avergliela tirata ...:lol:
Il mondiale quest'anno lo vince Marquez ... ci punto il mio Euro.
E Pedrosa mi andra' in depressione totale ...
La questione è anche che, secondo alcuni, al V. Rossi la Fortuna era girata sempre bene, in passato. Per altri, solo manico e bravura.
chi dice queste cose dovrebbe andarsi a rivedere solo il sorpasso su lorenzo a barcellona...
comunque dico la mia:
non sono rossista ma penso obiettivo. rossi al giorno d'oggi ha perso molto smalto ed è normale. non riesce a tenere il passo dei primi 3 con una moto che dovrebbe stare li a giocarsela. quando hai dei giovani così con moto forti è dura. se continua così io farei un altro anno e via dalla gp.:mad: marquez muostroso. oggi ha preso le misure e via...impressionante! bravo dovizioso che fà risultati da morale per la ducati e si vede che anche la ristrutturazone nel box ha i suoi risultati ma la moto è pur sempre quella sull'asciutto....aspettare. la yamaha comunque deve lavorare perchè questa honda è bella tosta. non credo sia così superiore ma lorenzo fatica parecchio. infine pedrosa gara della madonna..............e non se lo caga nessuno per la seconda volta!!!:lol::lol::lol:
Finchè ci sarà tutta quella gente che guarda i GP per vedere cosa fa o non fa Rossi, è la stessa Dorna che lo vorrà lì, indipendentemente dai suoi risultati. Ma nel caso il buon Marquez o, perchè no, Crutchlow inizino a insidiare seriamente e con costanza le prime posizioni in modo meno soporifero degli altri due velocissimi spagnoli forse Don Carmelo ne potrà fare a meno... e magari infilarlo in SBK visto che tanto è sua anche quella!
vertical
20-05-2013, 01:11
Io quest'anno sarei felice se il mondiale finalmente se lo portasse a casa Pedrosa.
Detto questo, spero di non avergliela tirata ...:lol:
aò ma n'avevi detto che leggevi e basta? :lol: :lol: ;)
c'hai ripensato? ;)
un malox? :lol:
p.s. non aggiungo altro.
Mi divertirò solo nel leggervi ...
Io quest'anno sarei felice se il mondiale finalmente se lo portasse a casa Pedrosa.
Detto questo, spero di non avergliela tirata ...:lol:
Anche a me farebbe piacere, molto!
Ma sarà un mondiale meritato o solo un mondiale che vale metà, visto che rossi non ha la moto migliore, non è in forma, etc, etc?
Superteso
20-05-2013, 07:41
Romargi, questo li pensi tu. Se Pedrosa vincerà se lo sarà meritato, ha una ottima moto, lui lo si è visto lottare come non mai, sicuro lotterà pure contro la sfiga se gli recapiterà.
🐾
valeleon71
20-05-2013, 08:47
Bello vedere che i sostenitori di Rossi pur di non tifare per un altro pilota/ marca italiana sperano vinca uno spagnolo . Ma nn eravate proprio voi a sostenere che in quanto italiani era un crimine non tifare per Rossi ?
Superteso
20-05-2013, 08:49
Te, come ti chiami, te la canti e te la suoni e manco riesci a seguire il filo del discorso.
Amen
🐾
Rossi ?
un altro bel Ploff...... e siamo solo all'inizio. :lol:
Romargi, questo li pensi tu. Se Pedrosa vincerà se lo sarà meritato, ha una ottima moto, lui lo si è visto lottare come non mai, sicuro lotterà pure contro la sfiga se gli recapiterà.
Romargi, questo li pensi tu. Se Pedrosa vincerà se lo sarà meritato, ha una ottima moto, lui lo si è visto lottare come non mai, sicuro lotterà pure contro la sfiga se gli recapiterà.
Perdonami Super, il mio intervento era velatamente ironico, forse troppo visto che non si è capito.
Con la mia affermazione mi riferisco ai tutti i mondiali vinti da qualsiasi pilota diverso da Rossi a cui non sono mai stati riconosciuti i meriti.
Mondiale vinto da Stoner con la Ducati: l’ha vinto di culo, merito solo grazie a una Ducati palesemente superiore, con benzina nascosta nei telai e motore di cilindrata maggiorata.
Mondiale vinto da Lorenzo: l’h vinto solo grazie all’infortunio di Rossi, senza l’incidente del biondino le cose sarebbero andate diversamente.
Mondiale vinto da Stoner con la Honda: vinto solo grazie alla moto superiore, anche questo vale niente.
Senza nulla togliere ai meriti di Rossi, nessuno ricorda la superiorità della prima Honda 4T a 5 cilindri? Anche in quel periodo le corse erano leggermente soporifere e l’aversario più tosto era Gibernau...
Per me nessun mondiale è vinto per culo, incluso quello vinto da Hayden.
A beh se lo dice il Lolly di QdE allora sicuramente sarà proprio così ...:rolleyes:
Ma vi rendete conto delle cazzate che scrivete????:lol::lol:
Capacitààà???? Siete per caso dei piloti di moto gp per sapere valutare le capacità di questi Vs. colleghi???:lol:
Non é che lo dico io...lo dicono i risultati delle ultime 3 stagioni, ma soprattutto le ultime 4 gare dove con una moto competitiva non riesce a tenere il ritmo dei primi nè in gara né in qualifica.
Non é che lo dico io... soprattutto le ultime 4 gare dove con una moto competitiva non riesce a tenere il ritmo dei primi nè in gara né in qualifica.
Anche tu ti ci metti... ha pienamente ragione Paolo 1234: le prime gare sono state gare anomale.
Vedrai quando si correrà in Europa, sarà tutta un’altra cosa!!!
Infatti:
- In Quatar c’era la sabbia sulla pista. Ovviamente, per pura sfiga, la sabbia c’era solamente sulle traiettorie del biondino e non per gli altri piloti.
- Ad Indianapolis c’era una pista disegnata alla cazzo e questo lo ha svantaggiato (gli altri piloti, non si sa come, correvano su una pista diversa)
- A Jerez Rossi – che è risaputo essere un gran dormiglione poco propenso a svegliarsi di prima mattina – pativa ancora del fuso orario delle traserte extra-europee e non ha potuto rendere al meglio
- Ieri pioveva ed aveva dimenticato a casa l’ombrello.
Prima o poi vedrai che esauriranno le scuse...
Superteso
20-05-2013, 11:59
Azzz un doppio quote.... Importante.
Romargi ti ho capito che ironizzavi. Io son tifoso del Vale, ma non ho le fette di salame.... no le ho ma le magno!!!
Eheheheh
🐾
ma soprattutto le ultime 4 gare dove con una moto competitiva non riesce a tenere il ritmo dei primi nè in gara né in qualifica.
Senza polemica alcuna, ma solo per avere dei dati e non dei pensieri.
Classifica Piloti
1 Dani PEDROSA Honda SPA 83
2 Marc MARQUEZ Honda SPA 77
3 Jorge LORENZO Yamaha SPA 66
4 Cal CRUTCHLOW Yamaha GBR 55
5 Valentino ROSSI Yamaha ITA 47
6 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 39
Da qui si deduce che la performante Yamaha di punta con Lorenzo ha 19 punti in piu' di V.Rossi, e 13 punti in meno della Honda di Pedrosa, e la sorpresa stagionale Crutchlow ha 8 punti in piu, non vedo grandi differenze, considerando che la gara di ieri è quella che pesa di piu' com punti di differenza e che prima della caduta Lorenzo era ben distante da Rossi ed in crisi nera con la sua Yamaha per prestazioni/gomme.
OK va meglio della Ducati dell'anno scorso quindi dovremmo aspettarci di piu', ma da qui a dire che la yamaha è competitiva al pari della Honda, credo che sia una forzatura. :)
P.S. L'attuale Rossi non è al massimo, ma dire che sia al tramonto mi sembra una forzatura, dopo appena 4 gare, poi va bene che, per chi lo odia, è oro colato non avendo altro a cui aggrapparsi. :)
La pagella di Desmoskull:
" VaLentino Rossi, voto 5:*come Giorgione, parte bene e finisce merdesimo. La Ducati non amerà il sole, ma*le M1 ufficiali devono avere l'impianto elettrico tenuto insieme con i fili di rame attorcigliati,*perchè con la pioggia sono proprio andate a fanculo. VaLentino parte Velocino, anzi recupera un po' di posizioni e arriva in zona podio. Sembrava dovesse andare tutto benino, ma una stranissima caduta rovina tutto:*Vale arriverà al traguardo solo nel tardo pomeriggio, 1 ora e 16 minuti dopo Pedrosa.*Nel dopogara giustificherà la sua caduta parlando di una*misteriosa buca:*nessuno l'ha mai notata, nessuno ci è mai caduto, ma per la sua M1 è stata, pare, causa di un terremoto mostruoso.*Un momento! Vi ricordate l'anno scorso le famose buche anti-Ducati?*Erano dei piccoli avvallamenti invisibili ad occhio nudo, assolutamente impercettibili per qualsiasi moto ma in grado di mandare in risonanza il telaio ibrido alluminio-acciaio-calcestruzzo della Desmosedici fino all'autodistruzione della moto.*Stai a vedere che in realtà si trattava di buche anti-Rossi!!!*Indagheremo."
:D:D:D:D:D:D
Senza polemica alcuna, ma solo per avere dei dati e non dei pensieri.
Quatar: 2°
America: 6°
Spagna: 4°
Francia: 12°
non mi sembrano risultati da campione in palla...
Mentre il suo compagno di squadra ( che VOI continuate a dire che i mondiali li ha vinti a caso):
Quatar: 1°
America: 3°
Spagna: 3°
Francia: 7°
-----------------------
Poi, analizziamo i risultati di un DEBUTTANTE in motoGP:
Quatar: 3°
America: 1°
Spagna: 2°
Francia: 3°
E per ultimo, analizziamo i risultati dell'eterno secondo, il pilota che non ha mai avuto manico, che ha la mente fragile, secondo voi.
Quatar: 4°
America: 2°
Spagna: 1°
Francia: 1°
Poi, si sa benissimo che le somme si tirano a fine anno, che magari ancora non ha trovato il set che lo faccia sentire a suo agio con la moto e quindi di poter esprimere le sue capacità, però il fatto è che per ora non ha raccolto quanto la sua fama e le sue capacità potrebbero fargli raccogliere.
Quindi, a mio modesto parere, dire che è tornato competitivo è pura utopia: gli altri, ora, ne hanno molto di più e questo si può dedurre anche dai distacchi che ha preso in gara:
Quatar: 6''
America: 16''6
Spagna: 9''
Francia: 1'16'' ( con caduta)
Ora, il nostro biondino, non è competitivo. Vi sembra competitivo?
che VOI continuate a dire che i mondiali li ha vinti a caso):
Vedo che la generalizzazione regna sovrana, come nelle curve da stadio che aborro, per me come avevo detto senza polemica alcuna, chiudo qui, non mi mischio agli ultras. :wave:
pasqualino7cuori
20-05-2013, 13:55
...bla bla bla...pedrosa ha vinto e la pista era asciutta...quanti mi pagano la pizza ????????
Paolo1973
20-05-2013, 14:11
Bello vedere che i sostenitori di Rossi pur di non tifare per un altro pilota/ marca italiana sperano vinca uno spagnolo ?
Bello sparare sempre lo cose ad minkiam ...
E da qualche anno che scrivo: speriamo che sia la volta buona per Pedrosa :)
Si vede che è da poco che partecipi al forum ... se hai voglia fatti qualche bel cerca e troverai...
Io a differenza vostra non sono tifo pro o contro a prescindere.
Piuttosto voi altri italioti vergognatevi di godere per le disgrazie dell'unico pilota italiano plurititolato ancora in corsa, ma cosa lo dico a fare ... voi invidiosetti da tastiera non potete capire e vi divertite così, ma chissenefrega :)
Mi sa che siete proprio voi quelli che in passato avete fatto un uso massiccio di Malox:)
Ora godete pure, io la vedo un po' come la rivincita dei nerds :lol:
Sul Rossi di oggi ho già scritto il mio pensiero, quindi ora vi saluto per davvero facendo in questo modo soprattutto contento Verticaz :lol:
Ma che fine ha fatto marameo?
Corsaro73
20-05-2013, 22:42
per fortuna dovrebbero arrivare le piste conosciute, speriamo che trovi il set up per La Cava...capo tecnico Graziano :D
P.S. L'attuale Rossi non è al massimo, ma dire che sia al tramonto mi sembra una forzatura....
bhè,almeno una gara,magari mugello,sarebbe ottimo vederlo vincere,ma temo che quel Marquez lì non faccia sconti.
bikelink
21-05-2013, 07:13
hanno voluto il monogomma..
Honda dorna repsol sono oramai una cosa sola.
hanno pure cambiato le regole x fare salire marquez.
eh si...le regole sono uguali per tutti. a volte.
hanno pure cambiato le regole x fare salire marquez...
Se è per questo hanno anche fatto in modo che Yamaha desse "spintaneamente" una moto ufficiale a Lamentino quando, con buona probabilità, il team avrebbe scelto un altro pilota più meritevole/performante.
Io ricordo anche la gomma fatta su misura per qualcuno nella notte precedente la gara...
io invece, mi trovo d'accordo con l'analisi di Creghini:
articolo (http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-il-cuore-vale-almeno-quanto-tecnica.html)
E' probabile che Vale abbia imbroccato un filotto di sfighe in più è possibile che sia appannato (si sa la vita è anche questo).
"Tifo" per lui (nel senso quando abbassa la visiera tengo per lui,non quando evade le tasse pessimo esempio) e non lo definirei bollito,deve solo ritrovarsi:con Stoner e Gibernau il metodo è stato di dare anche le sportellate pur di far capire che il più forte era lui,"strategia" (per me fare a sportellate non è motociclismo) che evidentemente non riesce ad applicare a Marquez e Pedrosa che paiono essere nettamente più preparati fisicamente,mentalmente assistito da una Honda che legna tutti su tutti i circuiti (almeno fino ad ora).
Da ultimo,per non farla troppo lunga,Vale è spiazzato perchè da subito vanno come fucilate a gomme tiepide mentre lui ha sempre detto (e fatto) che si desciula da metà gara in poi.Quando questi avversari ormai sono lontani.
Crutchlow mi sembra tutto manetta e poco ragioniere.
Buono il Dovi,coraggio.
Magari sono cose trite ma condivido questi pensieri.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |