Visualizza la versione completa : MOTO GP Le Mans [THREAD UNICO]
Paolo1973
19-05-2013, 22:38
Io quest'anno sarei felice se il mondiale finalmente se lo portasse a casa Pedrosa.
Detto questo, spero di non avergliela tirata ...:lol:
Il mondiale quest'anno lo vince Marquez ... ci punto il mio Euro.
E Pedrosa mi andra' in depressione totale ...
La questione è anche che, secondo alcuni, al V. Rossi la Fortuna era girata sempre bene, in passato. Per altri, solo manico e bravura.
chi dice queste cose dovrebbe andarsi a rivedere solo il sorpasso su lorenzo a barcellona...
comunque dico la mia:
non sono rossista ma penso obiettivo. rossi al giorno d'oggi ha perso molto smalto ed è normale. non riesce a tenere il passo dei primi 3 con una moto che dovrebbe stare li a giocarsela. quando hai dei giovani così con moto forti è dura. se continua così io farei un altro anno e via dalla gp.:mad: marquez muostroso. oggi ha preso le misure e via...impressionante! bravo dovizioso che fà risultati da morale per la ducati e si vede che anche la ristrutturazone nel box ha i suoi risultati ma la moto è pur sempre quella sull'asciutto....aspettare. la yamaha comunque deve lavorare perchè questa honda è bella tosta. non credo sia così superiore ma lorenzo fatica parecchio. infine pedrosa gara della madonna..............e non se lo caga nessuno per la seconda volta!!!:lol::lol::lol:
Finchè ci sarà tutta quella gente che guarda i GP per vedere cosa fa o non fa Rossi, è la stessa Dorna che lo vorrà lì, indipendentemente dai suoi risultati. Ma nel caso il buon Marquez o, perchè no, Crutchlow inizino a insidiare seriamente e con costanza le prime posizioni in modo meno soporifero degli altri due velocissimi spagnoli forse Don Carmelo ne potrà fare a meno... e magari infilarlo in SBK visto che tanto è sua anche quella!
vertical
20-05-2013, 01:11
Io quest'anno sarei felice se il mondiale finalmente se lo portasse a casa Pedrosa.
aò ma n'avevi detto che leggevi e basta? :lol: :lol: ;)
c'hai ripensato? ;)
un malox? :lol:
p.s. non aggiungo altro.
Mi divertirò solo nel leggervi ...
Anche a me farebbe piacere, molto!
Ma sarà un mondiale meritato o solo un mondiale che vale metà, visto che rossi non ha la moto migliore, non è in forma, etc, etc?
Superteso
20-05-2013, 07:41
Romargi, questo li pensi tu. Se Pedrosa vincerà se lo sarà meritato, ha una ottima moto, lui lo si è visto lottare come non mai, sicuro lotterà pure contro la sfiga se gli recapiterà.
🐾
valeleon71
20-05-2013, 08:47
Bello vedere che i sostenitori di Rossi pur di non tifare per un altro pilota/ marca italiana sperano vinca uno spagnolo . Ma nn eravate proprio voi a sostenere che in quanto italiani era un crimine non tifare per Rossi ?
Superteso
20-05-2013, 08:49
Te, come ti chiami, te la canti e te la suoni e manco riesci a seguire il filo del discorso.
Amen
🐾
Rossi ?
un altro bel Ploff...... e siamo solo all'inizio. :lol:
Romargi, questo li pensi tu. Se Pedrosa vincerà se lo sarà meritato, ha una ottima moto, lui lo si è visto lottare come non mai, sicuro lotterà pure contro la sfiga se gli recapiterà.
Perdonami Super, il mio intervento era velatamente ironico, forse troppo visto che non si è capito.
Con la mia affermazione mi riferisco ai tutti i mondiali vinti da qualsiasi pilota diverso da Rossi a cui non sono mai stati riconosciuti i meriti.
Mondiale vinto da Stoner con la Ducati: l’ha vinto di culo, merito solo grazie a una Ducati palesemente superiore, con benzina nascosta nei telai e motore di cilindrata maggiorata.
Mondiale vinto da Lorenzo: l’h vinto solo grazie all’infortunio di Rossi, senza l’incidente del biondino le cose sarebbero andate diversamente.
Mondiale vinto da Stoner con la Honda: vinto solo grazie alla moto superiore, anche questo vale niente.
Senza nulla togliere ai meriti di Rossi, nessuno ricorda la superiorità della prima Honda 4T a 5 cilindri? Anche in quel periodo le corse erano leggermente soporifere e l’aversario più tosto era Gibernau...
Per me nessun mondiale è vinto per culo, incluso quello vinto da Hayden.
A beh se lo dice il Lolly di QdE allora sicuramente sarà proprio così ...:rolleyes:
Ma vi rendete conto delle cazzate che scrivete????:lol::lol:
Capacitààà???? Siete per caso dei piloti di moto gp per sapere valutare le capacità di questi Vs. colleghi???:lol:
Non é che lo dico io...lo dicono i risultati delle ultime 3 stagioni, ma soprattutto le ultime 4 gare dove con una moto competitiva non riesce a tenere il ritmo dei primi nè in gara né in qualifica.
Non é che lo dico io... soprattutto le ultime 4 gare dove con una moto competitiva non riesce a tenere il ritmo dei primi nè in gara né in qualifica.
Anche tu ti ci metti... ha pienamente ragione Paolo 1234: le prime gare sono state gare anomale.
Vedrai quando si correrà in Europa, sarà tutta un’altra cosa!!!
Infatti:
- In Quatar c’era la sabbia sulla pista. Ovviamente, per pura sfiga, la sabbia c’era solamente sulle traiettorie del biondino e non per gli altri piloti.
- Ad Indianapolis c’era una pista disegnata alla cazzo e questo lo ha svantaggiato (gli altri piloti, non si sa come, correvano su una pista diversa)
- A Jerez Rossi – che è risaputo essere un gran dormiglione poco propenso a svegliarsi di prima mattina – pativa ancora del fuso orario delle traserte extra-europee e non ha potuto rendere al meglio
- Ieri pioveva ed aveva dimenticato a casa l’ombrello.
Prima o poi vedrai che esauriranno le scuse...
Superteso
20-05-2013, 11:59
Azzz un doppio quote.... Importante.
Romargi ti ho capito che ironizzavi. Io son tifoso del Vale, ma non ho le fette di salame.... no le ho ma le magno!!!
Eheheheh
🐾
ma soprattutto le ultime 4 gare dove con una moto competitiva non riesce a tenere il ritmo dei primi nè in gara né in qualifica.
Senza polemica alcuna, ma solo per avere dei dati e non dei pensieri.
Classifica Piloti
1 Dani PEDROSA Honda SPA 83
2 Marc MARQUEZ Honda SPA 77
3 Jorge LORENZO Yamaha SPA 66
4 Cal CRUTCHLOW Yamaha GBR 55
5 Valentino ROSSI Yamaha ITA 47
6 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 39
Da qui si deduce che la performante Yamaha di punta con Lorenzo ha 19 punti in piu' di V.Rossi, e 13 punti in meno della Honda di Pedrosa, e la sorpresa stagionale Crutchlow ha 8 punti in piu, non vedo grandi differenze, considerando che la gara di ieri è quella che pesa di piu' com punti di differenza e che prima della caduta Lorenzo era ben distante da Rossi ed in crisi nera con la sua Yamaha per prestazioni/gomme.
OK va meglio della Ducati dell'anno scorso quindi dovremmo aspettarci di piu', ma da qui a dire che la yamaha è competitiva al pari della Honda, credo che sia una forzatura. :)
P.S. L'attuale Rossi non è al massimo, ma dire che sia al tramonto mi sembra una forzatura, dopo appena 4 gare, poi va bene che, per chi lo odia, è oro colato non avendo altro a cui aggrapparsi. :)
La pagella di Desmoskull:
" VaLentino Rossi, voto 5:*come Giorgione, parte bene e finisce merdesimo. La Ducati non amerà il sole, ma*le M1 ufficiali devono avere l'impianto elettrico tenuto insieme con i fili di rame attorcigliati,*perchè con la pioggia sono proprio andate a fanculo. VaLentino parte Velocino, anzi recupera un po' di posizioni e arriva in zona podio. Sembrava dovesse andare tutto benino, ma una stranissima caduta rovina tutto:*Vale arriverà al traguardo solo nel tardo pomeriggio, 1 ora e 16 minuti dopo Pedrosa.*Nel dopogara giustificherà la sua caduta parlando di una*misteriosa buca:*nessuno l'ha mai notata, nessuno ci è mai caduto, ma per la sua M1 è stata, pare, causa di un terremoto mostruoso.*Un momento! Vi ricordate l'anno scorso le famose buche anti-Ducati?*Erano dei piccoli avvallamenti invisibili ad occhio nudo, assolutamente impercettibili per qualsiasi moto ma in grado di mandare in risonanza il telaio ibrido alluminio-acciaio-calcestruzzo della Desmosedici fino all'autodistruzione della moto.*Stai a vedere che in realtà si trattava di buche anti-Rossi!!!*Indagheremo."
:D:D:D:D:D:D
Senza polemica alcuna, ma solo per avere dei dati e non dei pensieri.
Quatar: 2°
America: 6°
Spagna: 4°
Francia: 12°
non mi sembrano risultati da campione in palla...
Mentre il suo compagno di squadra ( che VOI continuate a dire che i mondiali li ha vinti a caso):
Quatar: 1°
America: 3°
Spagna: 3°
Francia: 7°
-----------------------
Poi, analizziamo i risultati di un DEBUTTANTE in motoGP:
Quatar: 3°
America: 1°
Spagna: 2°
Francia: 3°
E per ultimo, analizziamo i risultati dell'eterno secondo, il pilota che non ha mai avuto manico, che ha la mente fragile, secondo voi.
Quatar: 4°
America: 2°
Spagna: 1°
Francia: 1°
Poi, si sa benissimo che le somme si tirano a fine anno, che magari ancora non ha trovato il set che lo faccia sentire a suo agio con la moto e quindi di poter esprimere le sue capacità, però il fatto è che per ora non ha raccolto quanto la sua fama e le sue capacità potrebbero fargli raccogliere.
Quindi, a mio modesto parere, dire che è tornato competitivo è pura utopia: gli altri, ora, ne hanno molto di più e questo si può dedurre anche dai distacchi che ha preso in gara:
Quatar: 6''
America: 16''6
Spagna: 9''
Francia: 1'16'' ( con caduta)
Ora, il nostro biondino, non è competitivo. Vi sembra competitivo?
che VOI continuate a dire che i mondiali li ha vinti a caso):
Vedo che la generalizzazione regna sovrana, come nelle curve da stadio che aborro, per me come avevo detto senza polemica alcuna, chiudo qui, non mi mischio agli ultras. :wave:
pasqualino7cuori
20-05-2013, 13:55
...bla bla bla...pedrosa ha vinto e la pista era asciutta...quanti mi pagano la pizza ????????
Paolo1973
20-05-2013, 14:11
Bello vedere che i sostenitori di Rossi pur di non tifare per un altro pilota/ marca italiana sperano vinca uno spagnolo ?
Bello sparare sempre lo cose ad minkiam ...
E da qualche anno che scrivo: speriamo che sia la volta buona per Pedrosa :)
Si vede che è da poco che partecipi al forum ... se hai voglia fatti qualche bel cerca e troverai...
Io a differenza vostra non sono tifo pro o contro a prescindere.
Piuttosto voi altri italioti vergognatevi di godere per le disgrazie dell'unico pilota italiano plurititolato ancora in corsa, ma cosa lo dico a fare ... voi invidiosetti da tastiera non potete capire e vi divertite così, ma chissenefrega :)
Mi sa che siete proprio voi quelli che in passato avete fatto un uso massiccio di Malox:)
Ora godete pure, io la vedo un po' come la rivincita dei nerds :lol:
Sul Rossi di oggi ho già scritto il mio pensiero, quindi ora vi saluto per davvero facendo in questo modo soprattutto contento Verticaz :lol:
Ma che fine ha fatto marameo?
Corsaro73
20-05-2013, 22:42
per fortuna dovrebbero arrivare le piste conosciute, speriamo che trovi il set up per La Cava...capo tecnico Graziano :D
P.S. L'attuale Rossi non è al massimo, ma dire che sia al tramonto mi sembra una forzatura....
bhè,almeno una gara,magari mugello,sarebbe ottimo vederlo vincere,ma temo che quel Marquez lì non faccia sconti.
bikelink
21-05-2013, 07:13
hanno voluto il monogomma..
Honda dorna repsol sono oramai una cosa sola.
hanno pure cambiato le regole x fare salire marquez.
eh si...le regole sono uguali per tutti. a volte.
hanno pure cambiato le regole x fare salire marquez...
Se è per questo hanno anche fatto in modo che Yamaha desse "spintaneamente" una moto ufficiale a Lamentino quando, con buona probabilità, il team avrebbe scelto un altro pilota più meritevole/performante.
Io ricordo anche la gomma fatta su misura per qualcuno nella notte precedente la gara...
io invece, mi trovo d'accordo con l'analisi di Creghini:
articolo (http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-il-cuore-vale-almeno-quanto-tecnica.html)
E' probabile che Vale abbia imbroccato un filotto di sfighe in più è possibile che sia appannato (si sa la vita è anche questo).
"Tifo" per lui (nel senso quando abbassa la visiera tengo per lui,non quando evade le tasse pessimo esempio) e non lo definirei bollito,deve solo ritrovarsi:con Stoner e Gibernau il metodo è stato di dare anche le sportellate pur di far capire che il più forte era lui,"strategia" (per me fare a sportellate non è motociclismo) che evidentemente non riesce ad applicare a Marquez e Pedrosa che paiono essere nettamente più preparati fisicamente,mentalmente assistito da una Honda che legna tutti su tutti i circuiti (almeno fino ad ora).
Da ultimo,per non farla troppo lunga,Vale è spiazzato perchè da subito vanno come fucilate a gomme tiepide mentre lui ha sempre detto (e fatto) che si desciula da metà gara in poi.Quando questi avversari ormai sono lontani.
Crutchlow mi sembra tutto manetta e poco ragioniere.
Buono il Dovi,coraggio.
Magari sono cose trite ma condivido questi pensieri.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |