Visualizza la versione completa : il saluto tra motociclisti - annate 2013-2014-2015 (la storia infinita)
01-02-2011, 20:59
ANNATA 2005 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=274871)
ANNATA 2006 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=69763)
ANNATA 2007 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=274878)
ANNATA 2008 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=165016)
ANNATA 2009 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=130735)
ANNATA 2010 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=274885)
ANNATE 2011/2012 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305575)
alexcolo
30-05-2013, 20:09
ancora nessuno?
va bè lo svergino io...
sto pensando seriamente di iniziare a fare il saluto con il "bim bum bam BETA" cioè agitare la mano col pugno chiuso e poi al BETA fare il segno della V...
che ne dite? :lol:
Alessio gs
30-05-2013, 23:51
Continuo a salutare tutti...ciao...
Münchhausen
31-05-2013, 00:11
Io saluto le pecore che porta bene.
Sempre salutato e sempre saluterò......:wave:
concordo, saluto...... anche se non spesso contraccambiato
Stesso percorso tutti i giorni, orari pressoché identici, incrocio Gino 8 giorni su 10, passo con lo sputer Gino non mi saluta, io lo conosco ed ovviamente lo saluto, passo con l' Honda Integra e Gino ogni tanto mi saluta, io sempre ossequioso, ma è quando passo col GS che Gino da il meglio di se, mi riconosce da lontano, si prepara, lo vedo che non vede l'ora di incrociarmi per sventolarmi davanti la sua bella manina guatata!! Ma Gino son sempre io il tuo amico nelson....ma Vaffanculo Gino non ti saluto io stavolta!!
I fatti raccontati sono frutto di pura REALTÀ'
meditate gente meditate....
Io saluto sempre....o ci provo....
La cosa che mi fa specie è che magari ci si saluta tra moto e moto...poi al bar, o autogrill...o per paglia..non lo stesso che hai salutato o ti ha sorpassato...non ti guarda nemmeno in faccia!
Oggi a sestola è arrivato uno con ad adventure...parcheggiato accanto...sceso....nemmeno un cenno di saluto...o di sorriso....
Di mio non sono uno "chiuso"... Ma certamente ci sono delle volte che mi verrebbe da dire...l
Odio il correttore automatico
mariantonio
03-06-2013, 09:33
Ieri in un giro per le valli bergamasche ho notato che ci si salutava più o meno tutti, e quando ci si ferma c'è molta cortesia, ti lasciano posto per parcheggiare ecc. I più simpatici? Harleyisti senza dubbio.
AntonioMonza
10-06-2013, 22:22
Buonasera a tutti!!
Sono Antonio e ...Anche io sono nuovo del forum (cosi suona un po' da comunità di recupero!)scherzi a parte...sono iscritto da un po' di giorni ma solo oggi ho firmato il contratto per la mia prima BMW (ma non prima moto)...ho trovato e preso una R 1100 GS del 1995 (è diventata maggiorenne) ...ho letto molto dei vostri commenti e consigli e pare che il mio acquisto sia stato buono!! Lo spero...la moto ha 75000km...ma in ogni caso sono riuscito a farmela dare con una garanzia di un anno!! Non vedo l'ora di ritirarla!!
AntonioMonza
10-06-2013, 22:24
mhm...scusate,devo ancora prendere la mano con il forum...ho sbagliato vero?? beh...visto che si parla di saluti!!! un caloroso CIAO a tutti!
GS-1200-Leon
10-06-2013, 22:28
A me fa piacere quando mi salutano... I motociclisti in genere... Se poi sono Mukke tantomeglio... D'obbligo rispondere al saluto... Poi ognuno ha la sua educazione...Quindi... non mi farei troppe seghe mentali...
Da quando ho una bmw non mi caga nessuno....forse xche non è un 1200 !??
Beh io diventerò Mukkista a giorni (1150 Adv 25th) con le mie attuali, Africa Twin e Goldwing, in tutta sincerità vi dico che in giro si dice che i Biemmewuisti siano un pò
"sopra le righe" o per lo meno "sembra" che se la tirino.... Queste son le voci! Io ho sempre
salutato tutti e di tutte le categorie. Mi ritengo motociclista convinto con parecchi km alle spalle e viaggetti non indifferenti, detto questo, sulla strada con sole due ruote, a mio
personalissimo parere siamo davvero TUTTI uguali. Scooter compresi.
Rimanere in panne sulla strada è brutto con qualsiasi veicolo.
Un saluto e un lamps a tutti, buona strada Max
Un saluto non si nega a nessuno e si risponde molto volentieri.
Sempre salutato.... Lo faccio davvero sempre...a volte mi saluto anche da solo....
Buonasera a tutti!!!! :hello2::hello2::hello2:
utente cancellato_
05-07-2013, 11:52
risolto il problema,
saluta la zavorrina
benedicente
io guido o ci provo ...
**p
in scooter da solo non si saluta ; - )
GATTOFELIX
05-07-2013, 12:51
Proprio domenica tra Albisola e Celle ho (per sbaglio) salutato due poliziotti motociclisti... :rolleyes: uno dopo l'altro hanno risposto al saluto :)
Venendo dal mondo scooter, dove non ti si fila nemmeno di striscio,:confused: ho ancora un certo problema di sincronizzazione nell'attività in oggetto::sad11:
- quando incrocio qualcuno e mi dico: "tanto non mi saluta!" ... immancabilmente all'ultimo momento vedo la mano che scatta ed è troppo tardi per rispondere...:sleepy2:
- quando invece penso: "OK, mò faccio il primo passo e saluto!" immancabilmente non si muove foglia dall'altra parte... :(
Diciamo che la cosa funziona su strade statali, ma in città o nelle strade di campagna piene di curve... :mad:
Però mi sto impegnando!!! Ce la posso fare... :tongue3:
Grande_Jo
05-07-2013, 13:12
La V ogni tanto, un lampo non si nega a nessuno (a parte gli spooters....).
Non per superbia, ma che capita a volte zspecie il weekend) di incrociare 1000 moto......ma cmq il gesto è per tutti!
P.S.
Penso sia ormai anacronistico, ma sono in sentimentale e nostalgico......sigh!
...più che altro, qui da noi, è difficile distinguere chi della moto ha fatto un ideale dai giovinastri (in senso buono eh!) che hanno il motorone per fare gli sboroni...quelli manco col cric che ti salutano! :confused:
quando incrocio qualcuno e mi dico: "tanto non mi saluta!" ... immancabilmente all'ultimo momento vedo la mano che scatta ed è troppo tardi per rispondere...:sleepy2:
Immagino la tua faccia mentre dici:"NUuuuuuuuuuUUUoooooooo, casso!"
ilsignoredeilavelli
05-07-2013, 16:24
saluto sempre ... Qualsiasi moto... ( gli sputer ovviamente non sono moto, quindi sono tranquillo di non aver fatto un torto a nessuno :D )
Se capita, anche i bambini che ti squadrano dai posti dietro delle macchine ...
Al saluto, ti ricompensano con un sorriso fantastico!
mikitour
08-07-2013, 17:10
... se capita di salutare e di essere ricambiati anche da qualche bella gnocca dà ancora più gusto! ;)
roastedrobert
09-07-2013, 19:56
appena tornato da un giro in Corsica, salutano tutti, anche qualche sputer
è sempre un gesto di cortesia, se la mano sx non è impegnata ricambio sempre volentieri quelli che non saluto sono i puzzoni Trevigiani BMWisti GSisti!!
andrea68
21-07-2013, 19:14
Fedele a me stesso e al mio senso di centauro saluto tutti e rispondo a tutti da sempre ;)
Non mi cruccio se non è reciproco, ma il riscontro è sempre gradito ... viva la moto che saluta la moto :D
lamps
Io saluto solo se lo fanno gli altri. Trovo inutile il saluto oltre che distrarre. Odio le convenzioni. Poi se ti fermi per strada con problemi, gli stessi che ti hanno salutato non ti cagano di striscio.
Inviato da un telefonino rubato...
Tornato anch'io da un giro in Slovenia, Croazia e Bosnia - salutano tutti ma proprio tutti....... ho dovuto salutare anche uno sputer a tre ruote :mad::mad::mad:
Wild_Max
08-08-2013, 23:06
Tornato ora da un giretto da Reggio C. a Marina di Leuca via SS106 e ritorno via Basentana A3.
Vi dico solo che ho salutato TUTTI anche i pivi in 125 ed in tutto mi hanno ricambiato in 5 di cui 3 BMW e 1 Guzzi e 1 Honda.
I peggiori i custom! ti guardavano come a chiedersi...e questo che cxxxo vuole? ad uno mi ci sono anche affiancato, salutato e non appena non ricambiato sverniciato.
Mha!
marcoditn
13-08-2013, 10:56
Io saluto tutti.. Sempre, escluso in scalata, e in città (ma solo se ho la frizione tirata) a parte gli scherzi, all'estero é prassi molto piú comune che da noi.... In Francia quando ti superano ti salutano con la gamba (ma li vera cultura motociclistica, memorabile la protesta di alcuni anni fa in cui i motociclisti hanno bloccato Parigi, semplicemente restando in colonna, rispettando alla lettera il cod. della strada per protesta contro il sindaco che voleva vietare alle moto di sfilare sulle colonne ferme di auto)...
Se lanci due parole (e conosci un minimo di lingua straniera) chiacchieri con tutti... Qualche problema solo con qualche fighetto, ma li si riconosce subito, e li eviti... :)
GS-1200-Leon
14-08-2013, 15:13
Tornato anch'io da un giro in Slovenia, Croazia e Bosnia - salutano tutti ma proprio tutti....... ho dovuto salutare anche uno sputer a tre ruote :mad::mad::mad:
No dai cazzo... I tricicli e gli sputer noooo...
Sent from my iPad
No dai cazzo... I tricicli e gli sputer noooo...
Sent from my iPad
zitto va!!!!! sono ancora in fase di vergogna :mad::mad::mad:
Io son cecato per cui alzò il braccio quando vedo una luce chi c'è c'è
GS-1200-Leon
14-08-2013, 15:32
zitto va!!!!! sono ancora in fase di vergogna :mad::mad::mad:
Il tuo problema... Non e' la fase vergognosa... E che sei troppo gentile!!!.... Ahahahahahah
Sent from my iPad
dublino67
21-08-2013, 11:39
Tornato da poco da un giro in Bretagna.
I motard francesi salutano anche dall'altra corsia dell'autostrada.
GATTOFELIX
21-08-2013, 11:42
Ad Annecy tutte le volte che incontravo (spesso) i poliziotti motociclisti, mi salutavano sempre per primi :)
GATTOFELIX
21-08-2013, 11:42
Tornato da poco da un giro in Bretagna.
I motard francesi salutano anche dall'altra corsia dell'autostrada.
...verissimo!
Il tuo problema... Non e' la fase vergognosa... E che sei troppo gentile!!!.... Ahahahahahah
Sent from my iPad
:mad::mad::mad::lol::lol::lol::lol:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Nel regno unito da nord a sud tutti salutano con un cenno del capo , posso contare sulle dita di una mano quelli che non hanno salutato .
In Scozia sull autostrada ho letto un cartello luminoso che invitava gli automobilisti ad agevolare il passaggio delle moto !:rolleyes:
akakor81
22-08-2013, 21:02
Ho sempre salutato anche ai velox!!!
mauro sultano
27-08-2013, 13:27
è vero, anche a me piace salutare i pupi in macchina si illuminano e sono felice.
saluto tutti tranne gli scooter che reputo vasche da bagno con le ruote.
cedo allo scquacquero esibizionismo quando saluto in piega magari in mezzo a una "S" :-D
liberomuratore
31-08-2013, 05:17
Saluto sempre, tranne scooter, ipermontati equipaggiati da sbarco in Normandia che sembrano portapizze di lusso, e ragazzini con la motina da sboro.
Se non rispondono, ciccia: Io saluto la moto.
Saluto sempre, tranne scooter, ipermontati equipaggiati da sbarco in Normandia che sembrano portapizze di lusso, e ragazzini con la motina da sboro.
Se non rispondono, ciccia: Io saluto la moto.
Ti quoto!
Faccio lo stesso!
TommyGs1200
02-09-2013, 06:35
A me viene la pelle d'oca ogni volta che saluto e mi salutano!! Fantastico!
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
Anche a Novara in tangenziale ti salutano dall'altra corsia, ma tanto ci sono in giro solo GS e parecchie R1200R. Italiani Poeti Santi Navigatori e BMWisti
Io saluto sempre. I krucchi salutano difficilmente e quelli con le sportive li devi salutare prima tu altrimenti non ti cagano. Prima del BMW ho sempre avuto moto sportive e salutavo tutti comunque. A parte i krucchi!
dannigas
04-09-2013, 09:39
quando avevo l'harley mi salutavano solo altri harleysti, tranne rare eccezioni e facevo altrettanto. da quando ho il gs mi salutano tutti (ciucciamanubri a parte, ma loro sono un altro mondo e poi rispetto a me vanno talmente veloci che anche mi salutassero nemmeno me ne accorgerei) e io cerco di ricambiare. il problema è che con i paramani se mi limito ad alzare due dita non le vede nessuno e passo da maleducato. che dite, tolgo i paramani?
motorrader
04-09-2013, 14:12
...cambia moto...:eek:
jocanguro
04-09-2013, 14:47
ebbene si anch'io...
reduce da 15 gg in Bretagna francia, cacchio se è vero ci si saluta tutti , anche tra corsie diverse !! veramente come agli anni 80 in itaglia ....:D
e anche io salutavo e rispondevo ...
PERO' : .....:-o
dei dubbi mi venivano...:(
cioè, ci si saluta, ma poi se lo stesso con cui ti sei salutato , lo ri-incontri dopo soli 5 minuti al casello o alla stazione di servizio, da fermi, non ci si saluta quasi mai, anzi sembra quasi essere in leggero imbarazzo, e a volte si gira apposta la testa, quasi a evitare un inizio di conversazione ORA possibile, ovvero, mi sembra quasi una cosa un po' finta, ci si saluta per formalità , poi in realta' decade tutto ...
qui in italia, morto tutto .. ( poco male )
Stamattina ho salutato due Harleisti. Non mi hanno cagato.
stefanoikeo
10-09-2013, 17:35
Saluto tutti senza distinzione. Cmq, in quanto neo mukkista ed alla prima BMW, devo dire che con le precedenti cavalcature mi è parso di notare che i BMWisti in Italia salutino di meno...magari è una fesseria e mi manderete a quel paese, ma così mi è parso. All'estero non ho trovato alcuna differenza tra marche e modelli di moto.
camelsurfer
10-09-2013, 17:52
Io saluto tutti, tranne quelli a tre ruote, gli scooter, gli harleysti, i ducati, i jappi, quelli con la moto sopra a 1099, quelli con la moto sotto a 1097, quelli che non hanno una moto tedesca, che non è del 1998, che non è una eSSe. E saluto solo se è gialla, se ha il mio stesso casco, la mia tuta.
Non vado più in moto, ho messo uno specchio in garage e mi saluto da solo.
Tutti gli altri mi stan sulle balle.
stefanoikeo
10-09-2013, 18:01
Peace and love
Notavo giusto ieri nei 530 Km fatti tra Svizzera e provincia di Bolzano, che se anzichè fare il solito saluto alzando appena la manina o il dido dalla manopola sinistra faccio un bel saluto romano a braccio teso ottengo molti più riscontri...Chissà perchè? :lol::lol::lol::lol:
camelsurfer
15-09-2013, 11:42
Quando incontri Romano, salutalo anche da parte mia che deve esser proprio una soddisfazione.
Quando avevo 16 anni per salutare una ragazza, che era pure un cesso, ho preso la curva troppo forte e sono finito in terra (inchiodone e high side).
Ora saluto tutte, tranne i cessi.
Quando incontri Romano, salutalo anche da parte mia che deve esser proprio una soddisfazione.
Oggi ho incontrato Romano, dalle parti di Bormio, l'ho salutato a tuo nome ed ha molto apprezzato; contraccambia vivamente! :lol::lol::lol:
Io saluto sempre tutti e ad ogni viaggio ho la conferma che in Italia è pieno di maleducati... ma non mi meraviglio
R1100RS-R1150GS
io salute tutti tranne quelli senza guanti (perche' non risalutano mai fateci caso) e se per sbaglio salute uno sputter sputo 3 volte.
ho un casco integrale e spesso devo cambiare il micro dell'interfono non capisco come mai...
oggi ho salutato un vigile in moto e mi sono sentito conciliato. :confused:
io saluto sempre tutti, tranne gli scooter...
seguendoilvento
13-11-2013, 16:49
un saluo a tutti...tranne agli sputer....
mi ero fatto perfino una V sull paramano cosi nn toglievo la mano dal manubrio in curva ....è volata via ....
ed infine un saluto ai bimbi ....che nn ti ricambiano con una V o dei lampi ma
con un sorriso o uno sguardo incredulo che vale tutti i saluti del mondo! :lol:
In ogni caso la moto è ancora un qualcosa che Sà di leggenda di fratellanza aldilà di bandiere e colori,io ho fatto 25 anni di moto turismo in giro x mezzo mondo e quello che ho nel mio cuore son le amicizie nate tra una birra e un panino tra motociclisti,e il saluto è x me di regola fissa
MarcoRix
20-11-2013, 23:18
Io saluto sempre e comunque! A parte i boiler con le ruote....e se non ricambiano si beccano tutti gli insulti di questo mondo!
Pensate che spesso in macchina mi viene una voglia matta di tirare fuori la manina e salutare, ma mi reprimo perché so che non capirebbero. ;-)
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
io saluto sempre tutti, tranne gli scooter...
Anch'io. Spesso però non vengo ricambiato, anzi...
Aldone 71
20-11-2013, 23:58
Salve a tutti V :D io saluto tutti !!!!
Cerco di salutare sempre e quando non riesco perchè impegnato un pò mi girano. Ho qualche difficoltà in più perchè ho i paramani e per fare vedere la mano devo mollare il manubrio.
Per quanto se ne dica salutano praticamente tutti, quello che non ti saluterà lo riconosci a 200 mt... salutano poco i multistradisti ed il "vecchio su Transalp".
Per il resto tutto ok.
gaglioffo
01-12-2013, 17:23
Saluto sempre tutti qualunque moto guidino !
carlo.moto
01-12-2013, 17:26
IO saluto anche le signorine che stanno accanto al fuoco ai margini delle strade
ETABETA57
10-12-2013, 14:24
Quando le condizioni lo consentono saluto sempre, mi fa sentire partecipe di una comunità...se poi ha una BMW ancora di più..."fa anche rima";)
GATTOFELIX
10-12-2013, 14:36
http://www.sicurmoto.it/wp-content/uploads/2011/02/saluto_ruggeri.jpg
custom/harley.... ce l'hanno solo loro e non salutano quasi mai... però quando mi sono fermato a raccattarne uno steso sul dritto durante un temporale... e anche se salutava
gli altri salutano tutti a parte chi ha la moto ma non sa che è un motociclista.
Bmwisti compresi... che anzi secondo me salutano più di tutti.
saluti affamati
e a proposito di saluti, mando un Buongiorno a tutti!!!!!!
ma da quando??? io ho preso una Bmw proprio perchè i Bmwisti non devono salutare nessuno,tranne quando sono al bar
Lo Zingaro
12-12-2013, 11:18
Secondo me il problema è che molti usano ormai la moto come mezzo di trasposto, se ad esempio a Roma dovessi salutare tutti i motociclisti la lampada abbagliante si fonde in un ora .....poi molti escono da Roma, ma sono nei dintorni ....proprio quei dintorni spiove altri motociclisti vanno a fare la gita, magari salutano, ma per me rimane il percorso routinario di abitudine e quindi magari rispondo, ma in ritardo ......insomma vicino ai grandi centri facile che capiti, più difficile non aver risposta lontani dalle metropoli (ma lontano! Oggi anche 50 o 100 km sono dintorni)
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
ma da quando??? io ho preso una Bmw proprio perchè i Bmwisti non devono salutare nessuno,tranne quando sono al bar
e poi ci criticano perchè non si saluta mai... :lol::cool:
sempre salutato dal lontano 1978 quando guidavo una fiammante aspes juma , ultimamente tiro fuori la gamba dx , ma non saluto gli scooteristi mi scuso !:(
Io dirò la mia solo quando verrà aperto il trd per l'annata 2014 :lol::lol::lol:
mikitour
18-01-2014, 07:45
Io dirò la mia solo quando verrà aperto il trd per l'annata 2014 :lol::lol::lol:
... mi associo :dontknow:
tobaldomantova
17-02-2014, 00:11
Mi piace pensare che i motociclisti siano persone"speciali". Io saluto tutti. Quelli che non rispondono, saranno motociclisti, ma,forse un po' meno"speciali".
Flaviano ADV
21-02-2014, 23:04
Questa è una di quelle frasi "SPECIALI" che andrebbero incorniciate.
gamba dx alzata sempre per salutare tutti o quasi.(no sputers no harley che se la tirano troppo) :)
antropix
19-03-2014, 12:10
Mi è capitato di salutare, ricambiato, motociclisti di qualsiasi marchio e paese, salvo poi riincontrandoli all'area di servizio successiva, adottare reciprocamente un atteggiamento di assoluta indifferenza, sembra quasi che ci riconoscessimo motociclisti soltato sulle moto.
Vi è mai successo?
Lamps
A proposito di marchi e tipologie, questa è la zona over 300cc del mio garage. In primo piano "il diavolo e l'acqua santa", sullo sfondo "il macinino" (nel senso di macina kilometri)
http://i62.tinypic.com/24pib9x.jpg
Claudio Piccolo
19-03-2014, 15:22
gamba dx alzata sempre per salutare tutti o quasi.
vuol dire che corri troppo! :axe:
Lo Zingaro
20-03-2014, 00:22
Anche io ovvio :lol::lol::lol:
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
huskyblu
20-03-2014, 21:49
...la risposta al proprio saluto e viceversa è direttamente proporzionale alla distanza dalla città ed alla vicinanza ai giorni festivi...è nulla in caso d'incrocio con HD....è massima tra quelli della stessa specie...è incerta tra touring e sport....
....in ogni caso saluto quasi sempre, tanto vado in giro il sabato e la domenica (ed in vacanza) lontano dalle città....e raramente non sono ricambiato...
Non saluto più nessuno, anzi, faccio finta di non vederli, son diventato un asocialbiker :-)
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
salinesalvo
04-04-2014, 11:51
...io tutti compresi i ciclisti...
blacksurfer
04-04-2014, 14:03
io i ciclisti li saluto sempre!
... con un'improvvisa clacsonata da tergo!!! :lol:
enricomarzico
12-04-2014, 16:38
Ma un saluto per quei tamarri con il T-max all white-full led-akrapovic-pantalone corto bianco-infradito?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
franchetti
27-04-2014, 19:58
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
soprattutto quando sono al centro strada!!!
io i ciclisti li saluto sempre!
... con un'improvvisa clacsonata da tergo!!! :lol:
KGTforever
02-06-2014, 14:03
Generalmente saluto tutti si strada ma preferisco far 4 chiacchere con altri bikers in sosta specialmente all'estero.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
caPoteAM
03-06-2014, 13:42
Oramai mia moglie è un pò che mi fa questa domanda ed io la giro a voi.
Perchè quando ci incrociamo facciamo i salti mortali per salutarci e poi quando siamo belli fermi e non a a cavallo delle nostre moto regna una indifferenza incredibile ?
Io non so cosa dirgli, o siamo sfortunati noi negli incontri oppure.........
Giuro me lo son chiesto ieri fra me e me, a volte c'è chi non ti riserva una parola ai vari passi, poi appena si parte è un continuo salutare!!!
PS: io ormai saluto solo i ciclisti, ma con dito indice:lol:
E' proprio così.
Una volta mi si è spenta la vecchia k100 e essendo la batteria andata l'ho dovuta spingere per un km fino ad una discesa. Non uno che si è fermato a chiedere se avessi bisogno.
Ci mancava che mi salutassero.
noi affamati quando possiamo facciamo volentieri due chiacchiere... certo non tutti sono dei chiacchieroni però spesso si fanno piacevoli incontri.
Più che altro non capisco perché la domenica ti salutano e il lunedì quando li trovi sulla strada per il lavoro no.
saluti affamati
GATTOFELIX
03-06-2014, 13:51
Boh sarà perchè parlo anche con le pietre, ma nelle varie soste in autogrill ho sempre scambiato 4 parole con i bikers incontrati...
E' proprio così.
Una volta mi si è spenta la vecchia k100 e essendo la batteria andata l'ho dovuta spingere per un km fino ad una discesa. Non uno che si è fermato a chiedere se avessi bisogno.
Ci mancava che mi salutassero.
capitato anche a me mentre spingevo il mio cancello sotto il sole...dopo mezz' ora di bestemmie si fermò un bmw 650 guidato da un signore brizzolato che ringrazio anche ora.
parecchi finti motociclisti di rientro dalla domenica non mi considerarono minimamente prendendosi dei vaffa...
saluti affamati
Un conto è salutarsi, un conto essere invadenti, non a tutti piace parlare e chiacchierare.
La mia teoria è che mentre si viaggia ci si sente cavalieri senza macchia e senza paura, un po' fratelli ed eroi che dimostrano virilità combattendo contro chissà quale drago (l'automobilista poltrone ed invadente ?), mentre da fermi prevale il comportamento da pisello piccolo, che deve essere rivalutato sopraffacendo l'avversario e fregandolo sullo scatto appena il semaforo diventa verde.
Non so se Freud sarebbe d'accordo...
giessehpn
03-06-2014, 14:17
Secondo me, quando si é fermi e posteggiati, ognuno si fa i......propri. Quando si viaggia e si saluta, quasi nessuno sa veramente perché lo si fa. Magari mi sbaglio.
vertical
03-06-2014, 14:20
io di solito me ne sto per i fatti miei, non vedo la necessità di dover per forza parlare con chi non si conosce solo perchè ha una moto......e di cosa poi dovrei parlare? di moto? e se non ne ho voglia?.....magari sto solo facendo un giro per scaricarmi e isolarmi dentro il mio casco .........saluto quasi sempre tutti con qualunque moto e in qualunque giorno della settimana anche se vado o torno dal lavoro...
se mi fermo e ci sono altre moto mi limito ad un ciao un cenno niente di più, e mi sembra sia normale così. Mi sembra invece strano il contrario semmai, solo perchè abbiamo una moto (o addirittura qualcuno direbbe siamo motociclisti) dobbiamo per forza scambiarci effusioni come dei vecchi amici e magari darci anche una tastatina?.....
mototarta
03-06-2014, 14:48
Bass
Me fai morì... la penso esattamente come te. Io al semaforo di una statale se mi affianco ad un'altra moto il cenno di saluto lo faccio, non c'è mica bisogno di attaccar bottone. ma il più delle volte non rispondono nemmeno al saluto.
Anch io come gattofelix nelle soste non trovo nessuna difficoltà a chiacchierare con un bikers gli asociali li ricosco dalla faccia
il franz
03-06-2014, 15:16
Il fatto è che bisogna romper un muro invisibile, ovvero su strada saluti e lui è in 3 nanosecondi lontano, se si è fermi bisogna sostenere un paio di parole e magari poi si scopre che siamo quasi sempre tutti amiconi.
Questo è facile notarlo nelle difficoltà, che rendono il muro molto sottile e accomunano.
Provate a chiedere com'è la la difficoltà di un duro sentiero di montagna a chi scende. Trovate quasi sempre disponibilità e solidarietà.
Provate a incontrare dei motociclisti sulla strada durante una bufera di neve, diventate subito amiconi.
Oppure 2 ciclisti che salgono con lo stesso passo una lunga salita.
Ovvio se ci si ferma e si è scocciati per sciocchezze, tipo perchè il cellulare non prende, non siamo nello stato d'animo più adatto e il muro diventa impenetrabile.
caPoteAM
03-06-2014, 15:31
premetto che io di primo acchitto sono abbastanza riservato anzi più di qualcuno in ambito lavorativo dopo che ci siamo conosciuti per bene mi ha confessato che la prima volta che mi ha visto ha pensato, "che faccia da c....." poi nella realtà non sono così.
Mia moglie però è abbastanza solare ed empatica, ha preso della madre che parla pure con i sassi, per questo si meravigliava di queste cose, naturalmente il discorso vale anche per le mogli al seguito.
er-minio
03-06-2014, 15:33
C'é pure un thread sticky in cima al Walwal.
Sarà che giro molto da solo e in montagna, ma quando mi fermo ai passi faccio sempre 4 chiacchiere con chi trovo. Parto col chiedere chi veniva sui dall'altra parte per sapere com'è e poi si ciarla del più e del meno, non speculo certo sull'origine dell'universo o sull'esistenza di un dio...
Invece mi fermo quasi sempre se qualcuno mi pare un difficoltà, ma quasi sempre mi guardano come per dire "cosa c...o vuole questo "... questo mi da un po noia...
Poi capita anche a me di fare il giro perché voglio scaricarmi e stare solo, ma in quel caso quando mi fermo non lo faccio in mezzo al mucchio di moto già parcheggiate...
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
vertical
03-06-2014, 15:52
Poi capita anche a me di fare il giro perché voglio scaricarmi e stare solo, ma in quel caso quando mi fermo non lo faccio in mezzo al mucchio di moto già parcheggiate...
e perchè no? di solito ci si ferma dove c'è un ristoro e di solito c'è altra gente magari c'hanno pure la moto, e con questo?, se ho bisogno di info sul versante opposto da dove arrivo o sulla strada che mi aspetta è normale chiedere, o addirittura parlare del tempo o di quello che vi pare, ma non è obbligatorio parlarsi solo perchè siamo motomuniti, questo intendevo se qualcuno ha frainteso.....
Er-minio questa non è però una discussione sul saluto, chiedeva caPoteAM perchè certe volte o quasi, ci si ignora scesi dalla moto.....
Vertical avevo capito quello che intendevi, ma io non parlo con gli altri in quanto motociclisti, ma in quanto sono una persona e mi viene naturale socializzare. Lo faccio in campeggio, in treno e in aereo, poi nel tempo ho capito quando do fastidio o no, e se lo dessi la pianto lì senza problemi. Sui passi mi è anche capitato di trovarmi a chiacchierare con dei ciclisti o gente che era lì in auto. Dopo una tirata in montagna da solo quando mi fermo 2 chiacchiere le faccio sempre volentieri. E se volessi starmene per le mie metto la moto 10 metri più avanti dell'ultima, vado al bar a testa bassa e me ne torno indietro in tal modo.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
vertical
03-06-2014, 20:48
Miluzzz mi sembra che ci siamo capiti al volo, solo che intendevo che non te ma forse qualcun'altro ha capito male.....;)
Io saluto anche con la macchina....!!! Sabato scorso sulla strada per il Gargano ho tirato fuori la mano per salutare un tipo con una r 100 gs (bianca e blu... pilota con casco bianco... A proposito mica qualcuno di voi??) che mi stava sorpassando.... Poveretto si è accostato alla macchina pensando chissà cosa volessi.... Poi il mio pollice su... ricambiato.
io saluto sempre tutti... e qua in romagna quasi tutti ricambiano!
di solito chi non saluta ha uno di questi due tipi di moto:
- endurone stradali (GS compresi :( )
- harley / custom
capita anche a voi??
i più bei saluti sono quelli sotto la pioggia in giornate dove tutti quelli normali starebbero a casa.... fa appartenenza!!!!
i peggiori sono quelli che ti rivolgono quelli che hanno la lucina blu....
Ahahah si sotto la pioggia ci sente più ...."fratelli"....specialmente quando uno dei due non indossa l'antipioggia ....
....io saluto tutti ..... sui passi gli unici con cui ti fermi a chiacchierare sono gli stranieri ....
Anche io saluto praticamente sempre, sulle statali, spesso anche i maxi scooter (che si affrettano a rispondere quasi stupiti) e le vespe/lambrette, sono troppo simpatici. I rari casi in cui non ottengo un cenno sono qualche custom (poche) e - purtroppo - diverse BMW. I super sportivi rispondono; vediamo se adesso che ho una mukka da poco, i bmwisti mi risponderanno più contenti...:-) ; quando una macchina mi fa passare (raro in Italia, non altrove), alzo la zampa destra per ringraziare...
Paolo67.
16-07-2014, 21:37
Gli scoteristi si sa razza inferiore :D già rassegnati al non saluto
Gli incatenati fanno sezione chiusa salutano in base ai decibel che spari
Gli intutati salutano tutti anche se stanno capottando o centrando un pulman
I bmw muniti sapendo di far parte di razza arianna si salutano tra loro e basta
Le sardomobili se ringrazi con la zampa dx ti salutano con il medio.
Gli sbirri anche loro salutano, agitando una strana paletta rossa.
Lucasubmw
16-07-2014, 23:07
grande Paolo
Mi ha fatto scompisciare, bravo Paolo.
Inviato da... qui.
jocanguro
17-07-2014, 07:53
ma cos'è questa storia del saluto ??
non capisco .. a volte mentre passo in moto altre moto mi fanno strani cenni...
:(:(
Io tiro dritto per la mia .. sono molto asociale...:blob6:
e se qualcuno mi attacca bottone pur di non parlare rispondo in uno stentato tedesco :
non capiren nienten ... ;)
(mia moglie viceversa chiacchera sempre e tutti gli attaccano bottone ...
hai presente su Charlie brown la "lucy" con il banchetto "psichiatri help 10c" ?
Strummer
17-07-2014, 07:55
Poi ci sono quelli che fanno il saluto romano , anche se non sono a Roma ....
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
jocanguro
17-07-2014, 08:12
e quelli che fnno il saluto "laziale" ...
:lol:;):!::mad:
Adesso che ho preso il GS ho cominciato anch'io a salutare strizzando l'occhio 😉 .... in effetti è molto più comodo e sicuro che togliere la mano dalla manopola e allungarla fuori sagoma ✌️
😄😄😄
Ciao a tutti,
beh... ora che mi ritrovo ex sc(p)ooteronista, devo dire che adesso mi arrivano parecchi saluti e che quando saluto io quasi tutti ricambiano.
Prima, se salutavo, erano "parole al vento", anche se qualcuno mosso a compassione rispondeva al cenno, specie quando mi trovavo in zone di montagna, altrimenti... "ciccia".
...Che mi salutano "strizzando", però, qui dalle mie parti non ne trovo... Vediamo la settimana prossima durante la 2 giorni di altalena dolomitica Salzano (VE) - Stelvio - Salzano se incrocerò qualcuno che mi saluta così!
Per l'attaccar bottone... boh... Essendo anche ciclista (non fanculizzatemi, vi prego :!:) spesso quando arrivo in cima ai passi sono gli altri (ciclisti e non) che mi guardano come per dire "questo è folgorato a farsi la salita" e attaccano bottone, mentre di mio sto abbastanza "sulle mie".
Poi però se guardandosi si vede che magari manca "lo spunto", allora capita che attacco bottone.
Sandro
Gli scoteristi..... paletta rossa.
Verissimo...Paolo
adesso che ho anche io una BMW vediamo se riconoscendo il boxer da lontano salutano, ma anche NO.
Devo dire che negli ultimi tempi ho iniziato a vedere che anche alcuni custom salutano.
Gli irriducibili sono i "testimoni di geova" col GS. :lol:
Ieri tornando da Misano, purtroppo in macchina, salutavo i temerari olandesi e norvegesi che incontravo in rientro dal WDW.
Paolo67.
22-07-2014, 20:17
I ducatisti... altra specie ancora, con tutto quel rumore di ferraglia e vibrazioni, non riescono nemmeno a vedere le altre moto :D
paolocix
22-07-2014, 20:52
.......Domenica ho fatto questo giro:
http://i60.tinypic.com/14kl8g9.png
salutati tutti non mi ha ca@@@@to nessuno!!!!!!
Lucasubmw
22-07-2014, 21:48
ma nn'do so sti posti?
spesso sono "troppo impegnato/impiccato" per salutare
con un cenno del capo conta?
Lucasubmw
22-07-2014, 22:17
io lo faccio, mi sento meglio che a non fare niente
a volte però è proprio una rottura di cogliones
Paolo67.
23-07-2014, 12:51
Al sabato e domenica non è sostenibile guideresti sempre con una mano sola :D
paolocix
23-07-2014, 13:39
ma nn'do so sti posti?
Etna ......... Sicilia
Foto (http://www.flickr.com/photos/paolocix/sets/) e Video (http://www.youtube.com/user/PaolocixGs/videos)
Inviato con Tapatalk
Lucasubmw
23-07-2014, 18:59
ok, non ci sono mai stato, avrai avuto sfiga che non ti hanno salutato...
Riccetto
24-07-2014, 23:33
I ducatisti... altra specie ancora, con tutto quel rumore di ferraglia e vibrazioni, non riescono nemmeno a vedere le altre moto :D
mi sento un po' preso in causa da ex-ducatista... per quanto mi riguarda, in passato, ho sempre salutato qualsiasi moto. con gli anni ho capito però che risparmio fatica se non stacco la mano dal manubrio quando incrocio harley/custom ;)
Non so il perchè: ma saluto e rispondo da sempre, in quanto tale, gli harlisti e ora anche i bmvisti. Mi piace e non mi crea problema alcuno. Invero i primi se sono con l'RT non mi cagano proprio e i secondi se sono col Softail ....idem:confused::lol::lol::lol:.
oliver64
21-10-2014, 22:03
Etna ......... Sicilia
Foto (http://www.flickr.com/photos/paolocix/sets/) e Video (http://www.youtube.com/user/PaolocixGs/videos)
Inviato con Tapatalk
Vedo che hai mangiato la pizza da Mammato:era buona?Sai mia moglie è nata lì ma la costiera in moto mi manca,chissà in futuro..per ora solo invidia:D
salvo_old
23-10-2014, 11:29
Vengo dal mondo Harley dove il saluto è naturale senza distinzione di casta (cioè 883 saluta electra glide e viceversa).
Effettivamente in quel mondo c'è una certa avversione per BMW e non tutti salutano o ricambiano incrociandosi.
Personalmente (provengo dai lontani anni 60 dove era la regola salutarsi) ho sempre avuto l'abitudine farlo perché penso che quello che ci accomuna è la passione per le due ruote, quindi il gesto è rivolto al guidatore a prescindere dal mezzo che cavalca.
A questo proposito devo fare una confessione: ogni tanto mi capita di salutare anche gli scooter.
fantastico thread. avendo girato molto con un k75 verso la fine dei '90 e avendo ripreso una moto giusto quest'estate, sono rimasto sorpreso da quanta meno gente saluti adesso.
all'epoca ci si salutava praticamente tutti sempre, adesso capisco che con gli scooter (che praticamente non esistevano una volta) sia un po' cambiata.
per quel che mi riguarda, a me gli harleysti quest'estate mi hanno più o meno salutato tutti, quelli che invece non mi hanno mai salutato sono quelli sul GS. quello che veramente brucia è quando non ti saluta un altro su un r850r.
quello che dà nettamente più piacere è il ragazzino sul 125 tutto impegnato a cambiare a 30 all'ora che si impegna a salutarti.
comunque, continuerò a salutare!!
:wave:
nova invicta
26-10-2014, 11:28
Mbè, almeno un cane che mi ha salutato l'ho trovato :!:
http://www.gaskrank.tv/tv/motorrad-fun/cooler-motorrad-hund-beherrscht-den-motoradfahrergruss-geil.htm
Riccetto
02-11-2014, 13:03
Questo cane è il #1!!!
Mbè, almeno un cane che mi ha salutato l'ho trovato :!:
http://www.gaskrank.tv/tv/motorrad-fun/cooler-motorrad-hund-beherrscht-den-motoradfahrergruss-geil.htm
La prossima cucciolata li prendo tutti :eek:
americano
03-11-2014, 17:03
Ciao a tutti.....non so se vi ricordate di me (vedi presentazione http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=420779 ) vado in moto da molti anni, purtroppo perchè vuol dire che sono un pochino datato:) .....però volevo raccontare ai "colleghi" più giovani che una volta, quando sulle moto non esisteva neanche il lampeggio "flash", se capitava che due moto di grossa cilindrata, magari cariche di bagagli, si incontrassero su una statale, spesso, o quasi sempre, ci si fermava per salutarsi o anche per chiedere dove eravamo diretti e anche le condizioni del tempo e della strada.
Vedo in questo rituale una sorta di analogia con gli antichi cavalieri che accomunati da un insieme di caratteristiche comuni, si fermavano se non altro per un reciproco e onorevole rispetto. La moto, cavalcatura degli anni moderni, racchiude in se.....un poco di questa antica tradizione.
Ho viaggiato molto in moto, anche fuori Europa.....ma specie in Italia ho notato che i BMWisti spesso sono leggermente più "spocchiosi" e tendono a salutare con preferenza solo i propri "simili". Ovvio che questa non è una regola. La stessa cosa la noto, talvolta, tra i "giovanotti" moto-sportiva-muniti, che spesso NON rispondono al lampeggio. Può darsi che nessuno glielo ha mai spiegato.
Ultima annotazione: se un ragazzino con lo scooter mi saluta, indifferentemente mentre guido la mia Repsolina o la mukka, mi piace rispondere perchè la cosa, lo ammetto, mi fa davvero molta tenerezza.
Doppio flash a tutti!!
:cool::)
ho faticato anni per comprarmi una gs ed avere il diritto di non salutare nessuno!!
Voglio il cagnone. Troppo forte , grande.
Strummer
07-11-2014, 08:21
Spettacolare 😃😃
67mototopo67
10-01-2015, 17:16
....oggi, giretto in moto, come tutti i weekend!
Rientrando, incrocio su una strada secondaria e poco trafficata tre moto...un GS, un RT e un R, tutti in fila....cavolo, non uno che abbia ricambiato al mio cenno di saluto...non pretendevo un abbraccio, magari un gesto con il casco....no, nulla!
Forse, avendo uno ZE, non sono degno...forse gli giravano le balle...forse erano troppo impegnati nella guida sportiva :lol:...rimane il fatto, che la cosa mi ha indisposto e tra me e me ho pensato: ma guarda che str......maleducati :sad3:
P.S.: lo so che che non sta scritto da nessuna parte che si debba salutare uno sconosciuto, ma il fatto che nessuno dei tre si sia minimamente scomposto, mi ha amaramente stupito.
Fomento! Tipico di chi ha la BMW....
Inviato dal mio Nexus 5
ETABETA57
10-01-2015, 17:25
Io con il GS saluto sempre, anche prima che lo facciano gli altri i quali non sempre ricambiano, anche se non sono su BMW...:( Per cui direi di non fare di tutta l'erba un fascio...;)
(..) lo so che che non sta scritto da nessuna parte che si debba salutare uno sconosciuto (..)
Come "non sta scritto da nessuna parte"?
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=388388
:lol:
Panzerkampfwagen
10-01-2015, 17:29
ciao.
bon.
si può chiudere.
67mototopo67
10-01-2015, 17:34
Troppo tardi ;)
PHARMABIKE
10-01-2015, 17:35
A molti la verità fa male !!!!
Io saluto tutti ma spesso non vengo salutato ...
a me stupiscono sempre questi 3d.
67mototopo67
10-01-2015, 17:43
Eri uno dei tre? :lol:
Paolo67.
10-01-2015, 17:50
Un nuovo 3d ...avanti, cambiare titolo è ora...Motosaluti 2015
:D:D:D:D:D
E' sicuramente quello col GS che ha intimato con l'interfono agli altri 2 di non salutare... quelli col GS si sa sono i peggiori.
mascalzone_latino69
10-01-2015, 17:57
erano congelati dal freddo e le articolazioni non si sono mosse in tempo quando ti hanno incrociato, vedila così!!;)
ps: io saluto tutti perchè sono educato!!:lol: :lol:
Se invece di accennare un saluto gli mostravi il dito medio probabilmente contraccambiavano :lol::lol:
robertag
10-01-2015, 17:58
....oggi, giretto in moto, come tutti i weekend!
Rientrando, incrocio su una strada secondaria e poco trafficata tre moto...un GS, un RT e un R, tutti in fila....cavolo, non uno che abbia ricambiato al mio cenno di saluto...
....
scusa l'ignoranza ma lo ZE cosa sarebbe?...
67mototopo67
10-01-2015, 18:05
scusa l'ignoranza ma lo ZE cosa sarebbe?...
ST!
Ma ST, cosa sarebbe?
Supertenere' ;)
E' una BMW? No? Hai hai hai...
Isabella
10-01-2015, 18:09
cazzarola che fetenti maleducati!!!
ma se io, anche con le moffole o in piena cambiata faccio gli equilibrismi pure in curva per cercare di salutare almeno con un piede... possibile che a tutti questi gli faccia fatica salutare almeno con mezza mano???
solidarietà, fratello... :cool:
robertag
10-01-2015, 18:11
l'ST?... beh, allora hanno fatto bene...:lol::lol:
ovviamente sto scherzando... io saluto sempre ma effettivamente quando non si è ricambiati si vorrebbe non averlo fatto...
maxstirner
10-01-2015, 18:15
io, quando mi salutano, con una mano alzo il dito medio e con l'altra gli indico l'elica sul serbatoio
Isabella
10-01-2015, 18:19
sei un signore... :(
Pensa che a me non saluta nessuno. A prescindere dalla marca. Tze e poi dicono fetenti a noi col tmax.
Io con una mano saluto. Con l altra mando un sms . Con l altra mi sistemo le infradito...e con l altra....qui i conti non tornano fermi tutti chi mi sta toccando le dita dei piedi ?!?
Pensa che a me non saluta nessuno. A prescindere dalla marca. Tze e poi dicono fetenti a noi col tmax.
Anche tu pero te le cerchi proprio ........tmax :lol::lol:
er-minio
10-01-2015, 18:28
Forse, avendo uno ZE, non sono degno...forse gli giravano le balle...forse erano troppo impegnati nella guida sportiva
Voi veramente avete i complessi :lol:
Rimando al post #4 indicato da Paolo.
67mototopo67
10-01-2015, 18:30
io, quando mi salutano, con una mano alzo il dito medio...
...e te lo metti nel naso...
Claudio Piccolo
10-01-2015, 19:03
a me per piacere non salutatemi nei pressi di una curva, sono troppo impegnato a cercare di uscirne vivo.
Strummer
10-01-2015, 19:11
Io faccio il saluto genovese !
Se fossi romano farei il saluto romano 😳
Il saluto più bello? sempre quello a pugno chiuso....
Strummer
10-01-2015, 20:03
Nel Gargano ?
Claudio Piccolo
10-01-2015, 20:06
si, ma lo si fa solo in Mattinata, al pomeriggio si usa la mano aperta.
maxstirner
10-01-2015, 20:12
...e te lo metti nel naso...
non sono così maleducato, per quello uso il fazzoletto. di stoffa. della nonna.
Paolo67.
10-01-2015, 20:14
Scherzi a parte, sul gs con paramani è una rottura di palle...ci vorrebbe una manina automatica ;)
SKIZZO67
10-01-2015, 20:18
Io ho il paramani, ma quando alzo le dita le falangette escono. Qualcuno le vede ...
Paolo67.
10-01-2015, 20:29
Si... giusto l'ultima falange delle 2 dita.
Salutare sempre su statali, strade montane, insomma quando sei "in passeggiata" quando svernici su un autostrada tutte curve come una serravalle diventa piu difficile e antipatico visto che saluteresti o quelli che sorpassi o quelli che ti sorpassano, salutare in città, per carità dopo 1 centesimo di secondo hai un tram che ti e tra nel fianco meglio fare attenzione la mukka è larga, gli scooter nn si possono salutare, è come se un cane e un gatto si facessero le feste incontrandosi, è innaturale.... Salutare sempre quando si puo è una gioia!
huskyblu
16-01-2015, 21:12
...d'inverno non saluto, mi dispiace...tutt'al più un cenno con il capo....ho le moffole...
JanAnderson
19-01-2015, 08:44
Ho preso il GS proprio per smentire quelli che dicono che i bmwisti non salutano :lol::lol::lol:..............Quindi saluto tutti........e se non rispondono,stica......:D:D
Panzerkampfwagen
19-01-2015, 09:25
http://images.esellerpro.com/2391/I/180/4/medscale1.jpg
Bon.
Risolto.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
IRON MAN
20-01-2015, 19:48
Saluto con un flash e gambina dx quando sorpasso. Come da manuale.
piscinizza
14-03-2015, 17:07
Non so voi....
ma....
piscinizza
14-03-2015, 17:08
Salutare è una delle cose che ti rende fiero di andare in GS
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Tu, GSista che, oggi, da Francavilla al mare andavi verso Pescara.
Si, tu con la moto rossa (GS LC standard) e bauletto Givi Trekker da 50lt.
Ma è così complicato girare la testa al semaforo in attesa che diventi verde per vedere che un altro essere umano con la moto come la tua.... ti sta salutando?
Ma che ti passa per la testa? Pensi di essere l'unico supereroe rimasto sulla terra?
Poi parlano male di quelli che hanno la BMW. Si caro mio, dopo 5 BMW mi ero fatto un etichetta mentale anche io, ma meno di 3 settimane fa ci sono risalito su di una BMW...e pare che gli altri ti guardino con aria strana e schifata se sei sopra un GS...
Ma io li saluto, senza problemi. Soltanto perché lo sempre fatto.
Ecco, devo ringraziare i tipi come te se ci etichettano strani?
Qui lo strano sembravi tu.....
Ti stavo salutando, ma ho visto sforzatamente che, nonostante avessi notato che ero su di un GS LC come il tuo...(si caro, non sei l'unico sulla faccia della terra a guidare questa ferraglia)...visto che ero a 60cm affianco a te, mi sono schifato anche io del soggetto che avevo a fianco e me ne sono andato senza neanche guardare lo specchietto.
Ti auguro tanto divertimento con la tua fantagalattica moto R1200gs LC rossa con cerchi in lega e bauletto Givi Trekker Outback da 50lt. e fiocchetto rosso annodato sul maniglione dx posteriore. :(
Buona strada :confused:
boxeroby
15-03-2015, 22:00
Saluto tutti tranne quelli su bmw....indovina perchè???
Claudio Piccolo
15-03-2015, 22:01
Ma è così complicato girare la testa al semaforo...
cazzo ci posso fare se ho il torcicollo!!
Azz Boxer,non mi dire che di tu?
Il torcicollo oggi l'avevo io ....:lol:
Claudio Piccolo
15-03-2015, 22:04
AHAHAHAHA!!! no, per evitare ste figure indosso sempre lo scaldacollo. :lol::lol:
Tu l'hai preso per arrogante.
Poteva pero` essere un timidone o essere arrabbiato per motivi suoi (la moglie lo ha lasciato :lol::lol:).
Mah.
ahi ahi ahi dab68 ha ragione, cartellino giallo a chi non saluta.
Inoltre oggi questa moto non è per nulla esclusiva, avete visto quante ce ne sono in giro?
Saluto tutti tranne quelli su bmw....indovina perchè???
Ripensandoci, non è la prima volta che mi capita....:cool:
Per me si vergognava del givi .
Angy, con la coda dell'occhio stava lì a guardare, ma la testa non si è girata....sai lo sguardo finto dell'ipocrate...
Come quando incontri qualcuno che fa finta di non vederti, poi lo saluti tu e..."oh ciao, non ti avevo visto..."
Ma vaff.....!!!!
Bias, anche io ho il Givi Trekker Outback nero.....da 37lt. :lol:
Ah ma allora e` per quello che non ti ha salutato.
Lo hai piu` piccolo :lol::lol:
managdalum
15-03-2015, 22:16
Eh si, son problemi ...
..un 3d sul saluto.. che emozione!!!!!!
PS: se mi mandate quello evidenziato nella sezione K, ve lo spacchetto per anni e ve lo rimando aggiustato.. :lol::lol:
managdalum
15-03-2015, 22:18
A proposito: ciao Paolo!
Superteso
15-03-2015, 22:19
Ciao e................
Buona notte! 😁
..io saluto solo quelli con i K a sogliola prodotti nel dicembre 1990.. sappilo!
Superteso
15-03-2015, 22:20
E gli altri mesi?
managdalum
15-03-2015, 22:24
Visto che Ermi non c'è ho unito questa alle precedenti lamentazioni.
Comunque non capisco questi distinguo: giessisti, kappisti ...
Io non saluto nessuno, senza distinzioni
'anfatti.. metti che poi quello che saluti si mette strane idee in testa!
Superteso
15-03-2015, 22:28
..peggio per loro!
'ncazzoso 😈
managdalum
15-03-2015, 22:30
L'ultima volta che, in un momento di debolezza, ho salutato uno, mi ha seguito fino a casa.
Ovviamente era un giessista; gente strana, quelli li ...
Superteso
15-03-2015, 22:32
Gli hai fatto anche l'occhiolino?
?....
Io non saluto nessuno, senza distinzioni
Ci penso anche io a volte, ma è più forte di me. E poi tanto, come fai sbagli.
Se saluti, non ti rispondono
Se non saluti, passi per cazzone.
managdalum
15-03-2015, 22:35
Può essere, ma era perché mi era andato un moscerino in un occhio
'ncazzoso
Fai presto tu a dire incazzoso...
Ti faccio un esempio. Stasera sono in albergo a Pescara, sono andato a trovare un amico che sta a Francavilla.. per arrivare qui ci siamo scambiati le moto, era un pò che voleva provare una vecchia sogliola, lui ha un GS LC standard rosso. Ad un certo punto, non so bene dove eravamo, comunque ad un incrocio, fermi con il rosso... si affianca un tizio con un'altra GS (credo.. insomma, un boxer.. son tutte uguali!).. e comincia a farmi strani gesti. Io mi son spaventato, pensavo di aver fatto qualche cazzata, anche se non mi pareva..magari voleva menarmi.. oppure tentare un approccio sessuale.. che ne so.. ne gira di gente strana! Insomma, ho fatto finta di niente e appena è diventato verde son partito a razzo (oddio, razzo.. con un GS..)..
Dicono che in una zona di Piacenza la fanno da padroni gli scambisti di moto,mica eri da quelle parti ? :lol::lol:
Claudio Piccolo
15-03-2015, 22:35
Mana...però la boccuccia a culo di gallina non dovevi fargliela.
managdalum
15-03-2015, 22:38
E vabbè, ma se non posso fare ginnastica alle labbra nemmeno in moto, cosa ci vado a fare ...
@Angy: Piacenza?
Mai stato
boxeroby
15-03-2015, 22:38
No Dab, non ero io.....ho comunque smesso di salutare i bmwmuniti perche quando li salutavo, con le moto precedenti (non bmw...), non mi cacavano di pezza!!!
Adesso continuo a salutare tutti, tranne i bmwmuniti....che improvvisamente, come per magia, hanno cominciato a vedermi!
Azz volevo replicare al #214 e nel frattempo.......sorry :!::!:
Superteso
15-03-2015, 22:39
@paolo
Anche se cambi moto.....
Si vede da fuori che sei Kappista dentro 😁
Paolo.....:lol: Sto ancora ridendo....
Ma.....non ti sei accorto che eravamo sul lungomare e che non era un incrocio? E poi son partito prima io perché ti ho visto timoroso al verde.....
:lol:
managdalum
15-03-2015, 22:40
@Angy:Non ho capito, ti scusi con Paolo e prendi me per i fondelli?
Ma allora non sei perdutamente autolesionista come credevo ...
No Dab, non ero io.....ho comunque smesso di salutare i bmwmuniti perche quando li salutavo, con le moto precedenti (non bmw...), non mi cacavano di pezza!!!........
Cacchio Boxer, successo anche a me :lol: ;)
E sai quando di più? Quando giravo col Kappa 1190 R :lol:
managdalum
15-03-2015, 22:45
Si, vabbè...
Prima il K, poi il GS baulettato, altro che salutarti, è già molto se non ti mettono sotto
@manag
Con sta tastiera touch sono di un lento.......
E mi capita tante volte che mentre rispondo mi precedono in 4 o 5 :lol::lol:
Panzerkampfwagen
16-03-2015, 21:29
Preferiresti averli alle spalle?
Panzerkampfwagen
16-03-2015, 21:30
Ah, beh. De gusti bus.
Panzerkampfwagen
16-03-2015, 21:31
Aspetto che lo legga Danni.
poi giro tutto a Mana e mi metto comodo.
Dietro.
Anche tu PKW spesso mi hai preceduto :lol::lol:
Panzerkampfwagen
16-03-2015, 22:01
Puó essere.
Foto della tipa?
Posso mica ricordarmele tutte...
LucioACI
24-03-2015, 12:46
Per la mia esperienza,quelli che salutano meno sono quelli con i gs,probabilmente quelli che sono appena scesi dal t max e l'hanno cambiato perchè il boxer è più di tendenza. I ciuccia manubri a meno che non siano ingarellati tra di loro salutano sempre,come i customisti...
Che rovina il marketing mi toccherà venderla.... Poi imparano a salutare, dagli tempo devono capire la mappatura prima
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
Eugenio64
18-04-2015, 16:31
Trenta stagioni fa' quando ero ragazzo e mi capitava di lasciare la mia vespa nel garage e fare qualche giro con moto di miei amici ricordo che incontrando per strada altri motociclisti si usava dare un colpo di faro o un cenno di saluto, soprattutto quando si incappava in moto dello stesso modello. In questo ultimo mese, scorrazzando in giro con la mia prima moto, incrociando peraltro diverse gs come la mia, non ho riscontrato alcun cenno di saluto. Per carità non mi sono certo offeso, e forse è anche logico visto che oramai circola una moltitudine di gs è praticamente non si dovrebbe mai smettere di salutare, .... volevo solo sapere da voi motociclisti se quella vecchia abitudine si è persa oppure no. Grazie
Ferdinando
18-04-2015, 16:33
Accade solo con le gs, tutti gli altri motociclisti salutano sempre ;-)
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
carlo.moto
18-04-2015, 17:09
Salutare è cortesia ma non un obbligo, se diminuiscono i saluti, diminuisce la cortesia, e tu ancora ti meravigli, in un mondo dove arroganza e prevaricazione sono il pane quotidiano?
Io saluto, se mi spondono .....bene, altrimenti chissenefrega !
carlo.moto
18-04-2015, 17:21
Obiezione nuova ?.......hmmmm
Scramjet
18-04-2015, 17:26
Vi sono tratti di strada dove dovresti stare con il braccio aperto e ingessato per salutare ogni 2 secondi. Inoltre in città o nel traffico, difficilmente mi "distraggo" per salutare. Fuori città sempre! Ci rende "membri" di una grande famiglia. Racconto un aneddoto: estate scorsa, di rientro dalla Spagna nel pomeriggio eravamo (io e la mia ragazza) in quel di Barcellonette, imboccando la statale per crossare in italia verso cuneo...bene, ad un certo punto mi fermo sulla destra per prenotare l'albergo in Italia e nel frattempo transita, nella corsia opposta, un gruppetto di motociclisti francesi di rientro da un po' di tornanti italiani. La mia zavorrina si sbraccia per salutarli e....beh, uno si ferma un paio di centinaia di metri oltre, fa inversione a U, e viene verso di noi:"my friend are u in trouble?do u need help?" Credeva fossimo in panne!!grande esempio di spirito di fratellanza 😂😂. Ero di fretta, sennò una pinta di birra gliel'avrei offerta di cuore 😊.
carlo.moto
18-04-2015, 17:28
Capitano spesso questi episodi, per la mia esperienza, sopratutto all'estero ma non solo.
Panzerkampfwagen
18-04-2015, 17:50
Foto della zavorrina o impossibile calcolare l'eventuale variabile della paraculaggine transalpina.
Paolo Grandi
18-04-2015, 17:51
.... In questo ultimo mese, scorrazzando in giro con la mia prima moto, incrociando peraltro diverse gs come la mia, non ho riscontrato alcun cenno di saluto...
Devi cambiare moto ;)
Paolo67.
18-04-2015, 18:37
dalle mie parti si saluta ancora, il lampeggio non lo approvo...è equivoco... Induce a pensare sbirri all'orrizzonte ;)
Poi al bar fermi difficilmente ci si caga...di contro per esempio domenica scorsa aspettando al semaforo sul vayont si era formato un bel gruppo e mentre eravamo fermi ,devo dire che c'è stato un bel scambio di opinioni...naturalmente di moto ;)
BMW R1150 GS
Ultimamente mi rispondono solo quando faccio il saluto romano a braccio teso....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
robiledda
18-04-2015, 19:20
...
... ma se sei in giro per Bergamo e vedi uno che saluta :D:D:D con un GS bianco o rosso (a seconda del periodo) sono certamente io ;)
Scramjet
18-04-2015, 21:24
Foto della zavorrina o impossibile calcolare l'eventuale variabile della paraculaggine transalpina.
L'ammmmmmore mio merita, ma era imbacuccata e incascata al tempo...quindi non trattavasi di paraculaggine 😂😂😂
Robertinho
25-04-2015, 20:23
...quando si incrocia un altro motociclista, è un modo stravagante per salutare e una dimostrazione di superior figaggine. No, perché ultimamente mi è capitato diverse volte, l' ultimo k1190r munito.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |