PDA

Visualizza la versione completa : Normandia.....

francesco759
15-05-2013, 23:09
Ciao a tutti, sto organizzando una vacanza di circa di 10 giorni verso la Normandia per la metà di luglio. Vorrei chiedere a coloro che già hanno viaggiato in questa zona quali sono i posti migliori da visitare e dove alloggiare.
La partenza è da Mestre (Ve) e l'itinerario a cui ho pensato è questo: prima tappa Chamonix-Monte-Blanc, a seguire 2 giorni a Parigi, e infine a Caen per 2 o 3 giorni.
Per il ritorno nei restanti giorni ho pensato questo percorso:Rennes, Le Mans, Amboise, Lyon per poi arrivare a Mestre.
Cosa ne pensate? aspetto consigli visto che questo è il mio primo giro importante che farò. Dimenticavo, per pagare le autostrade francesi è meglio usare la carta di credito o i contanti?

Vi ringrazio,
Un lampeggio a tutti!

pv1200
16-05-2013, 07:03
Ti invito a visionare l'ultimo report che ho scritto sul viaggio in Normandia (Alta) che trovi a questo link, in coda al report trovi il collegamento al report su Bretagna Normandia (sud)

http://trentinomotoadventure.com/2012/08/07/francez-vous/#more-7045

Luoghi visitati li leggi nei report. Io ho preferito non prenotare per motivi di libertà di tempi, tuttavia può essere una buona soluzione considerato il periodo. Le città che hai indicato possiedono cattedrali gotiche che meritano una visita mentre ad Amboise il castello che è l'unico posizionato sulla Loira è da vedere ma ricorda che devi mettere in cantiere una mezza giornata c'è poi il museo dedicato a Leonardo Da Vinci. A Bayeux in Normandia merita una visita il Museo della Tappezzeria dov'è conservato un fenomenale Arazzo nella quale si narrano le gesta di Guglielmo il Conquistatore. Nei luoghi storici dello sbarco è pieno di musei molti piccoli e privati l'unico meritevole di esser visto è quello ufficiale ovviamente non perderti il cimitero americano e Point du Hoc unico luogo dove si possono vedere i crateri e le devastazioni della guerra e un caffe in piazza a St Marie l'Eglise dove si trova il famoso parà appeso alla guglia del campanile. Anche Arromanches merita uno stop. Se usi l'autostrada meglio la carta. Due giorni a Parigi sono pochini valuta se ti conviene visitarla a parte in un weekend con un lowcoast. Se proprio volessi vedere qlcosa mi fermerei a Versailles per vedere la reggia (in caso i biglietti li trovi velocemente di fronte all'ufficio turistico fuori la stazione collegamento Parigi). Buon viaggio ciao