Entra

Visualizza la versione completa : arai tour x4

breve
15-05-2013, 16:23
andrebbe bene per un uso a 360°?

per un uso turistico è rumoroso?
ho già un quantum f. qualità, a mio avviso, una spanna, anche due, sopra gli altri ma abbastanza rumoroso!

basjoe
15-05-2013, 16:31
io l'ho provato , come calzata e confort niente da dire, pero non mi sono trovato bene con la visiera , è più lunga rispetto all' integrale ( anch'io ho un quantum e un chaser) e mi fa venire ma le agli occhi , e poi patisce un po l'effetto vela

GIO64
15-05-2013, 18:38
La qualità Arai la conosci, il TX4 è spettacolare.
Certo se sei molto alto e sporgi tanto dal cupolino il frontino è un po fastidioso, ma non lo cambierei con un altro.

breve
16-05-2013, 18:04
sono poco......alto!!!! ma piuttosto.....per viaggi lunghi com'è? sotto la pioggia come si comporta? prende acqua? si appanna? ermeticamente il quantum è ottimo ma tende ad appannarsi, seppure parzialmente, anche con il pinlock!
l'ultima cosa: si potrebbe montare il bt2? Grasssieee!

GIO64
17-05-2013, 22:52
Io con il Rx mi trovo bene (h 185). Nessun problema nei viaggi lunghi, ne con la visiera.
L'acqua non passa.
Montato con prima con Bt ora con Cardo.
Non è proprio silenzioso ... ma le cuffie si sentono bene

scuba3
20-05-2013, 09:45
che differenze ci sono con il 3?

Championpiero
20-05-2013, 14:41
ma questo casco rispetto ad un modulare (tipo c3) è più o meno rumoroso?

Domino
30-05-2013, 21:36
viaggiato col tour x 4 per 6000km .... ita UK,

rumoroso si ma in autostrada tedesca alla velocità ci crocerà 160km-h , di più non potevo in quanto pieno di bagagli e passeggero

arrivo da un nolan n104 tenuto un annetto - forse ne anche .... una volta scoperto l arai, ho venduto subito il nolan.

Alexetadv
30-05-2013, 22:21
ce l'ho da quando è uscito.... ne sono contento per l'ottima aereazione
lo uso tutto l'anno anche se ho dei modulari che rimangono in armadio da
quando ho riscoperto la leggerezza e protezione di un casco enduro, precedente bmwenduro di cui rimpiango la minore rumorosità, ma poco areato sulla calotta
la differenza si sente specie in estate (anche se per quest'anno ne vedremo poca)

la cosa che più mi infastidsce sono i sibili provocati (penso dal frontino) quando capita di girarsi a guardare di lato (forse complice anche il parabrezza) ma che con il precedente bmw non si verificavano

Domino
31-05-2013, 19:49
col cupolino originale gs adv e il parasole montato mi vibra il casco ... se abbasso di 2 tacche il cupolino tutto benissimo ma fino a 130km-h,

traversando la Germania lo dovuto togliere perché andando con una media di 160 una volta che guardavo di lato avevo l impressione che il vento mi forzava il collo, cosi lo tolto .. ma fino ad un 120-130 tutto benissimo

Weiss
17-08-2013, 17:55
Una domanda: ho sentito che qualcuno si lamenta che d'inverno e meglio avere un'altro casco perchè ci passa il freddo.... :-o : scratch: ma se chiudi tutte le prese d'aria sarà più o meno freddo come tutti i caschi?.... o no?.... inoltre si può sempre optare per un buon sottocasco stile passamontagna :cool:

http://www.10hp.it/images/spacer.gif

http://i.ebayimg.com/t/Sottocasco-Invernale-HELD-Balaclava-Passamontagna-Mefisto-Sotto-Casco-Moto-Pesca-/00/s/MTYwMFgxNjAw/$(KGrHqRHJCQFBUPb!09LBQdEEO,Q6g~~60_35.JPG

Tatone
20-08-2013, 11:52
Anch'io uso F4 e non ho mai avuto fastidio dall'acustica.. Certo altro caschi turistici sono più silenziosi, ma adoro la sua versatilità, calzata e sensazione di sicurezza. X andare a Stoccolma ho usato un corsair che di sicuro non è molto più silenzioso.. Ma altrettanto ventilato.
Io uso tour-X 3 x mototurismo e ne sono pienamente soddisfatto.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

bigbe@r
20-08-2013, 12:46
Ciao Gabriele, io, da un paio di anni ho l'x3; freschissimo (e con le mie temperatura è già un successo). Per giri corti di 2/300 km può andare, oltre inizia a dar fastidio il rumore.

Col cupolino alto, il parasole non da fastidio, col basso inizia, a certe velocità a far vela.

In ultima analisi, secondo me, rimane un buon prodotto.

romargi
20-08-2013, 14:02
...non mi sono trovato bene con la visiera , è più lunga rispetto all' integrale ( anch'io ho un quantum e un chaser) e mi fa venire ma le agli occhi...

Ecco finalmente qualcuno che ha riscontrato il mio problema: la visiera non ha un raggio di curvatura costante e crea una minima distorsione ottica; in pratica è fatta "a punta".
A me questo arreca un fastidio incredibile causandomi addirittura mal di testa. Acquistato, usato per poche centinaia di km e venduto subito. Casco bellissimo ma non riuscivo a guidare.
Avevo aperto un post con questo problema.

Dimenticavo: parlo del Tour X3 che avevo preso in fantastica colorazione LWD.

Tatone
20-08-2013, 21:11
Mi ricordo il problema di Romargi e prima di acquistarlo l'ho provato x un po' chiedendo di togliere la decal sulla visiera.. Sarà che sono astigmatico ma a me non dà il minimo fastidio.
Però concordo che la distorsione c'è e si percepisce. Dipende quanto da fastidio a ciascuno.

Weiss
20-08-2013, 23:00
Ma l'x4 presenta lo stesso problema?

Sturmtruppen
23-08-2013, 21:06
Il problema è anche che costa un occhio della testa. Ma rispetto al X3 che differenze ci sono?

Tatone
23-08-2013, 21:22
Per quanto riguarda il prezzo si sa.. personalmente cmq non ho mai acquistato un arai al prezzo di listino, fra sconti ed offerte..
Per quanto siano cari (e lo sono) valgono ogni singolo euro speso (IMHO).

Tatone
23-08-2013, 21:23
A naso.. Vedendo la visiera credo che il 4 abbia la stessa distorsione del 3.. Ripeto però.. è una valutazione occhiometrica..