Entra

Visualizza la versione completa : Ferie Agosto - Viaggio Barcellona

tukutela
15-05-2013, 12:55
:D Salve a tutti,
ho un prg con partenza nave Livorno- Barcellona sabato 3 Agosto,
con arrivo , appunto il 4 pom a Barcellona. sosta di circa 3 gg. visita città ,poi partenza per questo itineraio :
Barcellona - Carcassonne - Millau (ponte piu' alto di Europa) - Le Puy en Velay- Grenoble e Tour des Grand Alpes - rientro in Italia circa 11 12 gg dopo.

mototurista esperto no smanettone, prenotazione albergo solo per Barcellona, poi.... soste a seconda dei posti....:lol:
Unica moto :lol: (per ora) Rt 1200 con la moglie al seguito.

chi ha una mezza idea...di farci compagnia ... no problem...

Tukutela:D

Panda
15-05-2013, 12:58
IO A BARCELLONA HO DORMITO QUI

http://www.venere.com/it/hotel/barcellona/hotel-chic-basic-ramblas/?kwp=40000-100030-h411992&ref=1287261

PARK AL CHIUSO, SEI A 2 KM DALLO SBARCO DEL MOLO E A PIEDI(200MT) INIZIANO LE RAMBLAS....l'hotel è come vedi il foto....molto figo ;)

tukutela
15-05-2013, 13:13
tank's :D

tukutela
15-05-2013, 13:33
tank's :D

Lele65
15-05-2013, 13:38
Ciao ,
nel 2011 ho fatto la stessa tratta navale (Grimaldi) partendo alle 23 e arrivando a BARCELLONA alle 19 (bello riposato e evitando un tratto di strada ormai straconosciuto) ...3 giorni a Barcellona poi giu a Valencia , Siviglia e in Andalusia e ritorno per la zona centrale della Castiglia (Toledo , Segovia e altri paesi medioeali).

Nel 2010 sono andato a Millau (se posso ...da sopra il ponte non si vede na mazza in quanto vi sono paraventi alti 3 mt...molto più bella il tratto di strada cha passa sotto da una vallata all'altra in mezzo ai paesini) e via ad Ovest nel Bordeax (prima ancora St.Emilion,etc...) e nel Medoc ad assaggiare e comprare vino ed Armagnac . Poi ritorno a sud lungo l'Oceano sino ai confini con i Paesi Baschi (Biarritz) e rientro per la zona centrale della Francia (Laungdoc-Roussilion) passando per la classica Camargue-Provenza che a fine Giugno merita sempre un passaggio .

Carcassone si commenta da sola ;) e la RDGA pure ...se non ci sei mai stato (in moto intendo) , un'altro anno vai in Bretagna-Normandia (io nel 2009) e ritorni inditro da Nantes + Loira .
Conosco la Francia palmo a palmo ...è un paese stupendo ed è uno dei miei preferiti da visitare in moto ...si era capito ? (peccato che quando torni a guidare in Italia hai la percezione di entrare nuovamente nel "terzo mondo"...sempre da motociclista parlo :( )
Ah dimenticavo...non sottovalutiamo nemmeno l'Alsazia (io nel 2005 penso)...zone fantastiche anch'esse !

Buona vacanzaaa !

Lele65
15-05-2013, 13:41
Tra l'altro sei di Livorno...ci sono questa sera (prendo il traghetto per la Sardegna) !
Quindi imbarco comodo per te ...Varco Galvani se ricordo bene per Barcellona :)

tukutela
15-05-2013, 13:46
Ciao ,
nel 2011 ho fatto la stessa tratta navale (Grimaldi) partendo alle 23 e arrivando a BARCELLONA alle 19 (bello riposato e evitando un tratto di strada ormai straconosciuto) ...3 giorni a Barcellona poi giu a Valencia , Siviglia e in Andalusia e ritorno per la zona centrale della Castiglia (Toledo , Segovia e altri paesi medioeali).

Nel 2010 sono andato a Millau (se posso ...da sopra il ponte non si vede na mazza in quanto vi sono paraventi alti 3 mt...molto più bella il tratto di strada cha passa sotto da una vallata all'altra in mezzo ai paesini) e via ad Ovest nel Bordeax (prima ancora St.Emilion,etc...) e nel Medoc ad assaggiare e comprare vino ed Armagnac . Poi ritorno a sud lungo l'Oceano sino ai confini con i Paesi Baschi (Biarritz) e rientro per la zona centrale della Francia (Laungdoc-Roussilion) passando per la classica Camargue-Provenza che a fine Giugno merita sempre un passaggio .

Carcassone si commenta da sola ;) e la RDGA pure ...se non ci sei mai stato (in moto intendo) , un'altro anno vai in Bretagna-Normandia (io nel 2009) e ritorni inditro da Nantes + Loira .
Conosco la Francia palmo a palmo ...è un paese stupendo ed è uno dei miei preferiti da visitare in moto ...si era capito ? (peccato che quando torni a guidare in Italia hai la percezione di entrare nuovamente nel "terzo mondo"...sempre da motociclista parlo :( )
Ah dimenticavo...non sottovalutiamo nemmeno l'Alsazia (io nel 2005 penso)...zone fantastiche anch'esse !

Buona vacanzaaa !

Tranquillo Lele ho scritto mototurista esperto.....
ho girato tutta Europa da Capo Finisterre ad Istanbul e da Capo Nord a Trapani...... , La Francia la conosco benissimo , Camargue, Auvergne, Verdon, bou Morte,
Roussignoll, Bretagna , Normandia etc etc, ben accette cmq le Vs indicazioni.... è tutta esperienza in +, intendevo anche un viaggio di aggregazione.... chi vuole... cmq grazisssime
saluti

tukutela
15-05-2013, 13:47
Tra l'altro sei di Livorno...ci sono questa sera (prendo il traghetto per la Sardegna) !
Quindi imbarco comodo per te ...Varco Galvani se ricordo bene per Barcellona :)

ESATTO direzione per il Calambrone - Tirrenia buon viaggio!!!

tukutela
15-05-2013, 13:50
segui direzione Porto........ imbarco a Marittima

Lele65
15-05-2013, 14:13
Tutelika mi era sfuggito esperto ma non volevo insegnarti nulla figurati ;) !
Per quanto riguarda il porto sono esperto anch'io (sara' la 40.ma volta che imbarco +/-).
grazie comunque

tukutela
16-05-2013, 13:33
ma ci mancherebbe altro....non era mica un appunto, non mi permetterei mai....
buona strada........