PDA

Visualizza la versione completa : senza voler fare il moralista.

aspes
13-05-2013, 14:05
mi rendo conto preventivamente che e' un thread inutile, ma devo raccontarvi quanto ho visto ieri perche' ci ho pensato a lungo.
Tornavo da un giro con la obsoleta, ero a Cavi, sull'aurelia tra sestri levante e chiavari. Traffico medio intenso, parto da un semaforo tranquillissimo, davanti a me uno sputer , pochi secondi dopo siamo sui 40 km/h e sento brevissimamente un ululato di 4 cilindri a manetta, in mezzo secondo mi sfila a fianco una R6 gialla con un tizio in maglietta svolazzante. Fra un po' mi sbatte in terra col solo spostamento d'aria. Andava almeno a 180, un po' di occhio ce l'ho, vi assicuro, passando tra le auto sulle due file stando in centro carreggiata.
Alla sera racocnto a mia moglie che mi chiede (non avevo specificato) "aveva una moto gialla? " si. " dovevi vedere cosa ha fatto in centro a sestri.
Ora, a volte si parla di andar forte, intutati, soliti discorsi fatti tante volte, chi e' piu'' prudente, chi meno, chi si diverte un po' sopra le righe,chi fa la morale.
Io non sono certo un iperprudente ne' un moralizzatore, ma ho voluto raccontarlo perche' una cosa del genere non la ho mai vista prima in vita mia, cosa c'e' nella testa di uno cosi'? qui non e' imprudenza, e' follia pura. O forse era sotto stupefacenti,non trovo altra spiegazione.

flower74
13-05-2013, 14:10
... se ne vedono, purtroppo, di tutti i colori.... e, purtroppo, ci sono troppe persone che guidano sotto l'effetto di alcool e sostanze stupefacenti.
L'altro ieri un motociclista ha "tagliato" in due un pastore tedesco che è scappato da una casa adiacente alla strada... limite 50km/h... velocità rilevata, oltre i 150km/h.
Capisco che un cane debba essere custodito con criterio, ma andare a quelle velocità... è una roulette russa.

Zio Erwin
13-05-2013, 14:14
Spero almeno qualche frattura.....

l'uomo molto nero
13-05-2013, 14:43
li vedi e ti auguri sempre che quando provocheranno il doveroso incidente non facciano del male ad altri oltre che a loro stessi

giulianino
13-05-2013, 14:49
Fallo il moralista Aspes...fallo.

Ce n'è più bisogno di quello che si pensi.

In un mondo senza più morale, senza più princìpi, senza più regole e senza più buon senso.

Ora più che mai servono proprio la morale e i moralisti.

Diavoletto
13-05-2013, 14:53
ma almeno era su una ruota o era un dilettante?

El Casciavid
13-05-2013, 14:55
Purtroppo per qualche idiota poi ci vanno di mezzo tutti gli altri...

mariob
13-05-2013, 14:55
Era su quella davanti!

edit: zum zam

pancomau
13-05-2013, 15:14
è una questione difficile... perchè da un lato vorrei appoggiare l'approcio moralista.....
...ma dall'altro mi sentirei ipocrita :confused:

perchè se dopo un episodio del genere mi trovassi a vedere dove parcheggia... mi pruderebbero le mani all'idea di tagliargli le gomme (difficile e faticoso), il sellino (molto facile) e qualche ricordino sulla vernice (facilissimo).

il che però non è un sintomo di buon cittadino ... moralmente parlando.... ;)

aspes
13-05-2013, 15:35
posso assicurare che mi sono augurato di trovarlo a qualche semaforo piu' avanti, ero talmente incazzato che scendevo e picchiavo alla cieca. E non mi era mai successo. SOlo la droga puo' aver indotto uno a quell'andatura nel traffico.

Tricheco
13-05-2013, 15:38
mah.............

blacksurfer
13-05-2013, 16:16
comincia il periodo che sulle riviere non ci si può più andare............. :(
troppo traffico e troppi scemi esaltati in giro.
tocca iniziare a girare all'interno, che poi è pure meglio :cool:
è che, anche lì ... ci sono strade da evitare assolutamente, per lo meno nei fine settimana...

rednose
13-05-2013, 16:24
... molto probabile un emulo di quello che si trova su youtube ... avete presente il tipo che a mosca sfreccia tra le auto? sicuro lo ha visto e pensato "adesso lo faccio anche io" ... capace pure che aveva un cam a bordo ... ... ... peccato non sei riuscito a menarlo
r

lgs
13-05-2013, 16:29
SOlo la droga puo' aver indotto uno a quell'andatura nel traffico.

Ho visto e conosco gente astemia che non si droga che fa queste cose.

vertical
13-05-2013, 16:34
ho visto gente che beve e si droga fare la morale a chi guida la moto facendo il deficente.....

verci
13-05-2013, 16:35

no.
si chiama coglionaggine, affligge circa il 90% della popolazione in maniera più o meno conclamata.

C'è da sperare solo nell'autoestinzione...

lgs
13-05-2013, 16:43
ho visto gente che beve e si droga fare la morale a chi guida la moto facendo il deficente.....

Era una confessione che ti avevo fatto in privato.

Bell'amico che sei

SKIZZO67
13-05-2013, 16:52
Io sono uno di quelli che ad ogni uscita la sua bella sparatina off limits da ritiro patente non se la fa mancare, anzi, con la Honda ero ancora più incentivato dagli 11000 giri, ma mai mai mai ho fatto porcate nel traffico, mai un pelo. Ho sempre azzardato in solitaria, io e l'asfalto.

r11r
13-05-2013, 17:10
....io spero che si renda presto conto del rischio che corre lui e chi può trovarsi di fronte all'improvviso; io sono favorevole a far vedere filmati leggermente shock ai ragazzi a scuola: come tutti i giovani hanno il pensiero che "a me non capita" e non si immaginano nemmeno come possa essere istantaneo un incidente.

pippo313
13-05-2013, 17:23
scusate, nemmeno io voglio fare la morale, ma purtroppo incontrare deficienti in sella alle due ruote sta diventando troppo semplice. E io non vedo troppe differenze tra il deficiente sulla R6 che sfrecciava tra le due file di auto avvistato da Aspes e il deficiente che ho incontrato sabato dalle parti di Exilles, in val di Susa: curva con gomito, ginocchio e semimanubrio sull'asfalto e traiettoria "precisa precisa" nell'altra corsia, dove ero passato un secondo prima...

Teo Gs
13-05-2013, 18:49
....la cognizione e il cervello.....per tanti sono optionals....:( !!!!

wildweasel
13-05-2013, 19:10
Sono appena tornato da un giretto in solitaria. Faenza-Brisighella-Marradi-Casaglia-passo Sambuca-Palazzuolo-Casola-Riolo-Faenza.

A Marradi ho fatto il danno: un ristorantino completamente distrutto... (burp). :lol:

Incontrato moto, due di numero: una R1200R e un GS800. Stop. Sembrava di stare nel deserto. :D

http://i41.tinypic.com/21aep9t.jpg

Non oso immaginare cosa c'era, ieri, sullo stesso percorso.

zonda
13-05-2013, 19:25
Purtroppo per qualche idiota poi ci vanno di mezzo tutti gli altri...

Assoluta verità :!: ma vallo a far capire... :(

tiger61
13-05-2013, 19:50
Il sabato e domenica sono da evitare :( ma se uno lavora dal lunedi al venerdi ?:mad::mad::mad:

Supermukkard
13-05-2013, 19:52
ma almeno era su una ruota o era un dilettante?

ahr ahr ahr

tonigno
13-05-2013, 20:36
Domenica scorsa sulla Napoli Salerno, praticamente un eterno cantiere, mi sorpassa, mentre ero già in corsia di sorpasso, a sinistra una Fireblade e poi, senza nemmeno accennare a rallentare, si infila a sinistra dell'auto che mi precedeva in corsia di sorpasso tra il guardrail e l'auto stessa.
Bastava un pò di brecciolino ..... :(:(

Claudio Piccolo
13-05-2013, 20:40
era un maledetto intutato momentaneamente in maglietta svolazzante diGiamolo.

vertical
13-05-2013, 21:21
Era una confessione che ti avevo fatto in privato.

Bell'amico che sei

:lol: :lol:

ma io non ho fatto nomi,così ti sei fregato da solo,anzi adesso penseranno male anche di me!!!

;)

MrStanleySmith
14-05-2013, 07:53
Darwin's award.
Delirio di onnipotenza e mancanza di senso di limite: ne ho visto uno a vicenza l'altra domenica. Sembrava volesse veramente sfidare la sorte.

Brrr

Distinti Saluti

rsonsini
14-05-2013, 08:09
Il bacino di teste di caxxo in italia diventa sempre più numeroso. Ci deve sempre essere quello che esagera oltre ogni limite

pippo68
14-05-2013, 14:10
@aspes.......

Non è la prima volta che lo vedo.......ma non ho ancora capito se è uno di Chiavari che lavora a Sestri o viceversa..........comunque se continua così credo che non lo vedremo ancora per molto.........

E' una roulette russa, prima o poi trova uno che esce dalla traversa senza visuale........spero solo che non faccia male a nessuno......

simonetof
14-05-2013, 14:32
Io ieri ho visto uno sulla Gardesana Occidentale , in pieno centro abitato superare un autoarticolato salendo sul (largo) marciapiede a destra, tra alberelli e passi carrabili........

GSWAY
14-05-2013, 14:58
Sono purtroppo molte queste persone che usano la moto sfidando ogni regola di buon senso.
Il confronto tra se stessi e l'asfalto posso anche comprenderlo, ma dove ?, dato che le strade sono sempre piene di gente, auto, camion, carretti e altro di ogni genere ?

Spesso quando li vedo la rabbia va a chi dovrebbe davvero fermare, multare ed altro ma che troppo spesso non c'è mai quando serve.

Comunque sui vari passi toscani, ogni tanto uno di questi "furbi" lo si trova poco più avanti e non in buone condizioni.

Lì scatta il dispiacere per un motociclista a terra, e un inevitabile ... te la sei cercata, stupido !:(

Panzerkampfwagen
14-05-2013, 15:24

striscia bianca continua. Poi ci si lamenta della segnaletica orizzontale.

la-sfinge
14-05-2013, 16:04
posso assicurare che mi sono augurato di trovarlo a qualche semaforo piu' avanti, ero talmente incazzato che scendevo e picchiavo alla cieca. E non mi era mai successo. SOlo la droga puo' aver indotto uno a quell'andatura nel traffico.

magari aveva il 1° album degli iron maiden nelle orecchie:lol::lol:

per come sono io, è solo nei momenti lucidi che mi si può chiudere la vena e faccio cose impure, se così le vogliamo definire,ma mai a quei livelli e mai in mezzo al traffico cittadino.

pippo313
14-05-2013, 16:06
la vena si chiude un po' a tutti, ogni tanto è comprensibile, ma c'è un livello oltre al quale non bisognerebbe andare...

pippo313
14-05-2013, 16:08
Inoltre ho l'impressione che certe boiate vengano meglio a noi italiani...
Giro spesso in Francia e mi capita di rado di vedere scene che da noi sono purtroppo all'ordine del giorno.

la-sfinge
14-05-2013, 16:13
diGiamolo.

:lol::lol::lol::lol:

aspes
14-05-2013, 16:16
la vena si chiude un po' a tutti, ogni tanto è comprensibile, ma c'è un livello oltre al quale non bisognerebbe andare...

ma certo, succede pure a me, ma mai nel traffico.

Giovanni Cataldo
14-05-2013, 23:10
Ospedali e cimiteri sono pieni di idioti simili.
Purtroppo pero' la mamma degli imbecilli e' sempre incinta, quindi l'autoestinzione la vedo dura.
Ce' solo da sperare che in un incidente non facciano male ad altri

Sent from iPhone

Alfredomotard
14-05-2013, 23:11
Fino a qualche tempo fa, sulla vigevanese, un tipo con una z750, era uso andare oltre la barriera del suono e delle leggi fisiche. Non avete idea delle velocità assurde che faceva e dei rischi che prendeva. In pausa pranzo lo incontravo in un senso e al ritorno nell' altro. Non so se i "cugini" di abbiategrasso lo abbiano messo al gabbio oppure si sia auto eliminato, fatto sta che sono mesi che non lo vedo.

Ora io mi chiedo: che senso può avere andare così forte su strada quando ormai le piste hanno prezzi accessibili?
Devo però rilevare che, spesso, i grupponi di esaltati, ti fan vergognare di essere motociclista. Se se ne incontrano sempre tanti purtroppo significa che l' educazione, in questo paese, è diventata qualcosa di raro.

Claudio Piccolo
14-05-2013, 23:13
Inoltre ho l'impressione che certe boiate vengano meglio a noi italiani...

diciamo che vengono meglio qua in Italia, ho visto sulle Dolomiti grupponi di Krukken che te li raccomando. :rolleyes: :axe:.....e dillà sono ligi e rispettosi.

pippo313
15-05-2013, 10:36
diciamo che vengono meglio qua in Italia, ho visto sulle Dolomiti grupponi di Krukken che te li raccomando. :rolleyes: :axe:.....e dillà sono ligi e rispettosi.

hai ragione, allora dev'essere colpa dell'aria che si respira nel Belpaese... magari aiuta a far circolare la voce che da queste parti vige una sorta di anarchia sulle strade che ti permette di fare qualsiasi cosa, condita da un sano lassismo...

jada79
15-05-2013, 13:22

da quando io abito di quá ho cambiato modo di guidare e in centro abitato non sgarro i 50. per non parlare delle zone a 30km/h. ti bastonano cosí spesso a suon di multine da 25/35€ che dopo una stagione ti assicuro che hai imparato. addestramento professionale, come quello dei cani.
cosí quando c´é un limite lo rispetti.
quando sei in mezzo al niente, beh, vai :lol:

quello che noto quando torno in italia é che la legge sembra un idicazione x altri. i limiti sono messi talmente alla cazzo che quindi tutti si sentono giustificati a guidare oltre. cavolo ad ogni limite 50 dopo poco inizio a fare 70 e la gente continua a sorpassarmi. dopo un po´ ti senti autorizzato ad infrangere i 50 xké tanto non li rispetta nessuno. e finisce che fai 100 su 50.

e io sono italiana.
agli occhi degli stranieri che scendono, l´italia é il paese dove le leggi non ocorre rispettarle. xké questa é l´impressione che diamo. in tutto purtroppo.

a casa loro invece le rispettano xké sanno che altrimenti pagano.

poi ovviamente non si puó generalizzare e pazzi malati ci sono un po´ dappertutto come i maleducati e i caffoni, di qua e di lá delle alpi :mad:

Sandrin
15-05-2013, 15:03
Jada, io sono a Villach un giorno si e uno no, per lavoro. E così da 20 anni.
Che dirti: hai ragione, però ti confesso che con i limiti e regole austriache varie non ho mai avuto problemi. Supero spesso i limiti di velocità, ho preso unamulta nel '99, e sai perchè? Lo fanno anche loro, ma la differenza e che lo sanno fare e ciò che mi da più fastidio è il fatto che nel loro paese sanno tutelarsi bene, con leggi, leggine e regolamenti ad Hoc, poi passano tarvisio e sfogano le loro rabbie represse, così come i loro cugini teteski. Tanto in ItaGlia chi ti controlla?

Claudio Piccolo
15-05-2013, 20:45
quoto Jada in toto. In Austria e Germania i limiti specie dei 50 e anche 30 nei centri abitati vengono rispettati con una scrupolosità imbarazzante anche per un italiano coscienzioso. Non so se ciò accade per una particolare forma mentis della razza teutone o perchè addestrati a forza di cinghiate da 25/35 euri.....visto che passato il confine fanno altro propendo quasi per la seconda ipotesi.

pippo313
15-05-2013, 22:28
le cinghiate hanno effetti anche sulla forma mentis, questo è sicuro...

cowboy
15-05-2013, 23:55
Ogni volta che si esce per un giretto (ma specialmente la domenica) non mancano gli asini. Sì, perchè quelli lì non possono che essere considerati asini.
Il problema più grave è che 9 volte su 10, quando capita il patatrak, vengono coinvolti altri, siano essi motociclisti, automobilisti, sputeristi o ciclisti.
E questi fatti mi hanno convinto a scegliere percorsi diversi dai soliti amati ma più trafficati.
E' un peccato ma preferisco, quando il tempo lo permette, fare le "classiche" in un giorno della settimana.

pippo313
16-05-2013, 01:33
Ogni volta che si esce per un giretto (ma specialmente la domenica) non mancano gli asini. Sì, perchè quelli lì non possono che essere considerati asini.

Hai ragione, sabato la strada per Moncenisio pareva una mulattiera dopo le 15. Per fortuna sono riuscito a farla all'ora di pranzo, mentre scendevo sull'altra corsia sembrava ci fosse un gran premio.

jada79
16-05-2013, 09:49
Il problema più grave è che 9 volte su 10, quando capita il patatrak, vengono coinvolti altri, siano essi motociclisti, automobilisti, sputeristi o ciclisti.

e il secondo problema é che quando vedi quesi tipi lí fare numeri di puglia in giro neanke l´ombra.
poi tu fai 70 su un rettilineo deserto con limite 50 e ti inc***o a sabbia :(