Visualizza la versione completa : Arrivederci
Dopo tre fantastici e 60000km ho deciso di abbandonare la kappona per saltare in sella ad un'altra "k"....tm 1190 Adventure. Prima di lanciarmi in questa nuova avventura volevo salutare tutti per i preziosissimi consigli che mi avete dato in questi anni e ribadire la grandezza di questo forum.
anche se cambi marca non verrai bannato :lol::lol:
gb.iannozzi
12-05-2013, 19:50
Ce lo fai un report sul mondo KTM quando l'hai presa??? non solo sulla moto!
In bocca al K!
ciao Alecarl
vieni a trovarci ogni tanto
Secondo me la moto è come la donna ... a ciascuno piace la propria e al cuore non si comanda ... :lol:
Poi c'è qualcun altro che dice che la moto è come la donna nel senso che tutto dipende da chi ci sta sopra ... :tongue3:
Ma comunque sia ... l'unica cosa grave è che dopo un mese non ci hai aggiornato sul nuovo acquisto ... :gib:
Hai ragione...dopo circa 2000km ti posso dire che ne sono entusiasta!
Facendo un rapido paragone tra le due moto anche se non corretto perchè non dello stesso tipo direi che:
-Il motore della Ktm sembra pìù vigoroso ai medi del Bmw ma come tutti i bicilindrici a V non ama viaggiare in 5a-6a sotto i 3000 giri dove scalcia un pò. Ad ogni apertura secca con tutte le altre marcie è godimento puro, sale di giri rapidissima senza incertezze ed effetto on/off quasi assente in mappa street. In mappa rain motore molto pìù dolce e qui si può passegiare anche sotto i 3000 giri però dopo è tuttaltra cosa.
-Svelta e precisa tra i tornanti come sui cuvoni veloci complici anche Continental Trail Attack che penso non dureranno molto specie il posteriore.
Rispetto alla kappona sembra una bicicletta e si guida benissimo anche con le sospensioni in modalità comfort che digeriscono le asperità senza far oscillare troppo la moto.
-Protezione aereodinamica più che sufficiente con il parabrezza in posizione alta per quelli della mia statura (172cm). Busto e casco completamente coperti anche a velocità alte mentre braccia e gambe rispetto a Bmw no.
-Leva della frizione di burro ed innesti del cambio rapidi e precisi senza rumoracci.
-Posizione in sella nel complesso comoda, penso che potrei macinare gli stessi km che facevo con la kappona. Le selle sono un pò più dure e penso che prenderò quella al gel per il passeggero ma le gambe sono più distese e si stressano meno. Vibrazioni contenute per un bicilindrico( a 5000 giri quasi assenti ed in sesta si viaggia a 140km/h).
Queste le mie prime impressioni, se hai qualche domanda in particolare sono qui.
Lampsss
gb.iannozzi
24-06-2013, 23:40
Tema scottante, e l'assistenza KTM rispetto a BMW come è?? intendo per competenza, disponibilità ricambi ecc.
Tema scottante, e l'assistenza KTM rispetto a BMW come è?? intendo per competenza, disponibilità ricambi ecc.
In effetti ora che ho appena eseguito il primo tagliando presso officina autorizzata(a 40km da casa!) non mi sono sembrati al livello di Bmw come competenza e disponibilità però magari è solo quella concessionaria....
Spero di andare molto meno in officina di quanto fatto con la kappona.
gb.iannozzi
25-06-2013, 23:04
Il tema è caldo, considerando che spesso senza voler fare di un filo di erba un fascio, ma il post vendita BMW...alcune volte è incomprensibile, magari come dici tu era solo quella concessionaria.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |