Visualizza la versione completa : Salento in moto.. istruzioni per l'uso cercasi!
Steo_bmw
12-05-2013, 17:25
Ciao a tutti, quest'anno ho le ferie dal 19 luglio al 5 agosto.. parlando un po con la Signora, è balzata fuori l'ipotesi del salento!
Non mi dispiacerebbe affatto, è una parte del nostro paese che non ho mai visto.
Cercando su internet vedo che il nostro amato servizio ferrioviario pubblico non ha più interesse a trasportare i mezzi (auto/moto), pare che la tratta torino-bari dopo essere stata ceduta ad arenaways (compagnia fallita o giù di li..) sia definitivamente out ora! mi confermate?
Sinceramente non è che sia entusiasta di macinare 1000 e fischia km di autostrada con tutto ciò che ne comporta (usura meccanica, gomme, benzina, pedaggi, etc..) alternative accettabili dal punto di vista economico?
Grazie
Guarda, anch'io probabilmente scendo nel Salento per una decina di giorni o poco più e per digerire gli oltre mille noiosi km. (parto da Vicenza) pensavamo di fare una tappa in Abruzzo: se fa molto caldo, l'entroterra di Vasto è l'ideale.
Una volta arrivati volevamo fare una vacanza tranquilla a Marina di Ugento; il camping Riva di Ugento è una meraviglia immerso nel verde con degli alloggi (roulotte, case mobili e simili) molto belli. Le distante per Gallipoli, Otranto, S. Maria di L. sono minime e con semplici spostamenti si raggiungono località splendide.
Ciao e buone ferie!
vertical
12-05-2013, 18:36
hai provato a contattarli per telefono o alla stazione direttamente,perchè in una delle pagine di trenitalia si parla di una assicurazione bagaglio che copre gli oggetti lasciati nel bauletto moto......????
http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=86a26204bff3a310VgnVCM10000089 16f90aRCRD
P.S. il salento è uno spettacolo,vale la pena anche con 1000km da fare a cavallo di moto spezzando l'andata e il ritorno così guardi più cose.
Arrivare fin la è lunga ma poi hai tutto a 50km di distanza da Otranto in giù
Steo_bmw
12-05-2013, 18:46
proverò a telefonare ma mi sembra strano che se offrono un servizio sul sito non se ne trovi traccia..
farla,la tratta,in2-3 giorni?
fuori dall'autostrada....
diversamente dai binari:sull'adriatico?
Quando l'avevo pianificato (poi ho optato per la Sardegna) l'avevo spezzato pure io in due tratte, andata lato adriatico Ita (niente autostrada), ritorno lato MNE e HR.
E quasi quasi quest'anno attacco qualche giorno alla settimana che avevo previsto a giugno e ci vado ... qualche idea per la tappa che dovrebbe cadere dalle parti di Pescara, 100km più o meno??
Ricordo a me stesso che: viaggiare e' meglio che arrivare.... Quindi.. Solo moto.... Vivo in Basilicata e conosco bene il Salento in moto... Ti consiglio di pernottare almeno una notte a, masseria Panareo (nei pressi di porto badisco Otranto) dove approdò Enea...
dividi il viaggio in due tappe ed hai risolto
e viaggia la mattina prestissimo
sono stato in giro per il salento lo scorso weekend... adesso è uno spettacolo...c'è pochissima gente e puoi goderti spiagge e strade... la litoranea da otranto a santa maria di leuca è una strada spettacolare!!! un mare di moto ed un panorama magico.... passa da una serie di pesini molto belli!!!
Non disperare!
Arenaways non è ancora defunta, nonostante i tentativi di boicottarla a tutti i costi da parte di Moretti! E già! In Italia, la concorrenza leale non fa parte del DNA della nostra classe dirigente!
Tuttavia, è un servizio di auto e moto al seguito comodo solo dal Piemonte e Lombardia perché l'imbarco è ad Alessandria.
Il sito è in aggiornamento e forse ci saranno buone notizie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |