Visualizza la versione completa : Navigator IV problema - aiuto! -
Buondi da Atene!
Vorrei un aiuto con il mio Navigator IV, purtroppo si blocca alla prima schermata “BMW Motorrad” e non continua… Dopo tanti tentative hard reset (premendo per 8sec il tasto ON) sono riuscito a sbloccarlo… Purtroppo pero’ si e’ bloccato di nuovo apena messo in base della moto (K1300GT).
Avevo gli stessi problemi al primo acquistato e me lo hanno sostituito pagando 140euo (era fuori garanzia anche se avevo mandato una mail con il problema in garazia) ora sto cercando di farmi sostituire il secondo in garanzia e ho chiesto di cambiarmi anche la base della moto (per la base sono negativi per il Navigator forse me lo cambiano).
Lo stesso problema me lo ha presentato un mese fa e visto che non uso spesso la moto l’ho provato usandolo in auto (senza base auto) fissato in una base da celullare senza alimentazione, per 10 giorni da casa in ufficio con attivato Bluetooth Hands Free & cel funzionava una meraviglia in una distanza 1ora di andata e 50min di ritorno!
E possible che la base da moto sia diffettosa e blocchi il navigator? Da quello che ho potuto cercare su internet la base non ha niente di che, alimenta soltanto il Navigator, giusto?
In una ultima passeggiata la settimana scorsa ha iniziato i problemi… e ho deciso di fare dei video con il cell con i problemi che ha per poterli mandare in Garmin (in caso non ci credino).
Ha avuto qualcuno gli stessi problemi? Ora che vi scrivo il Navigator e bloccato anche se ho provato a sbloccarlo con hard reset, accendendolo premendo lo schermo (factory reset).
Il Navigator ha su l’ultima ver firmware e l’ultima mappa montati con Garmin Express. Il Pc ha Windows 7 starter.
Video su youTube, con search e i seguenti dati:
20130507170340
20130507170958
20130507171311
20130508171720
20130507172022
20130507174537
20130508171720
20130508172332
20130508172649
20130508172713
Spero di non dover tornare a montare su la moto un mobile Windows o Android con un programma da Navigatore!!
Grazie...
Ciao da Atene!
managdalum
12-05-2013, 13:59
Fai una prova molto empirica: metti una striscia di nastro isolante sul retro del navigatore in modo da coprire tutti i contatti, poi mettilo sul supporto da moto e guarda cosa succede
Purtroppo ora non parte piu per poter fare la prova che dici... rimane con la prima schermata BMW Motorrad!!
umberto58
29-05-2013, 00:00
Io ho lo Zumo 660 e ha lo stesso identico problema. Lo mandai lo scorso anno in assistenza, mi ritornò dopo quasi 2 mesi preceduto da una telefonata dal customer service di garmin durante la quale mi hanno trattato da semi-deficente dicendomi che lo zumo andava benissimo e che se fosse capitato ancora telefonare a loro ma non mandarlo inutilmente in assistenza. Dopo un paio di mesi il problema si è ripresentato ma togliendo la batteria per una decina di minuta poi ripartiva subito e visto che la cosa succedeva raramente me lo sono tenuto così. Domenica scorsa anche togliendo la batteria ripartiva solo dopo 2 o 3 che ripetevo la procedura, ho fatto anche un Master reset ma ora dopo che ho schiacciato l'interruttore compare la scritta Garmin e lì si ferma. Domani mattina provo a telefonare in Garmin e vedremo che mi dicono comunque oggi pomeriggio ho telefonato al customer service di Tomtom ed ho chiesto notizie del nuovo Rider: 320 euro. L'unico problema è che ho un Mac che non fa girare Tyre
umberto, visto che anche io ho mac, e non ho ancora acquistato, mi chiedevo se non si potesse usare tyre emulando windows... nel senso che quando avevo uno smartphone windows e dovevo fare certe operazioni, il windows emulato su mac non vedeva lo smartphone, quindi dovevo riavviare il mac e avviarlo come windows con bootcamp ('na rottura) se fosse sufficiente l'emulazione ci si potrebbe pensare veramente...
Superteso
29-05-2013, 08:27
Dovrebbe funzionare.... così dicono su un forum per Tyre.
Se vai a vedere nella discussione apposita, lo riportai da qualche parte.
🐾
umberto58
29-05-2013, 16:11
flycat per evitare il riavvio a cui ti obbliga bootcamp puoi installare parallel ma io sono un integralista e sul mio mac la m.... windows non la metto. Mal che vada userò il pc di mia moglie ;-) ;-)
Oggi ho telefonato al Customer service di Garmin cortesi ma un pò presupponenti, ieri invece all'anologo di Tomtom molto gentili e mi hanno fatto una proposta di acquisto del nuovo Rider con il 20% di sconto. Vedrò il da farsi dopo aver sentito il preventivo per riparare il mio 660. Francamente smanettare su Basecamp per preparami gli itinerari mi piace da morire ma é anche una gran rottura di scatole essere in giro e non sapere se il navigatore si accenderà quando risali in moto. Boh non so proprio che farò certo che se trovassi un 278C a una cifra decente......
Buonasera! Aspettando le news da BMW Grecia, ho provato a rimettere la versione firmware 3.5 da questo url (garmin http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4606) per vedere come si comporta... tutto OK! Ho fatto update del firmware con la versione 4.90 collegandolo con il PC e usando My Dashboard (no Garmin Express) ... e sembra che funzioni!!! Non ho tanta fiducia pero!!! Aspetto e vi aggiorno!!
(Attenzione alla procedura che o spiegato... e a vs responsabilita'!! La batteria deve essere piena e visto il hard reset che fara' tenete un backup!!)
umberto58
03-06-2013, 00:40
Strano che il pc leggesse la periferica se era in blocco; cmq buon per te
p.s. se non hai usato express forse hai usato mapupdater da my dashboard devi sempre passarci qualunque mezzo usi per aggiornare
Sono stato fortunato... dopo tanti tentativi on/off e collega/scollega con il pc sono riuscito a vederlo.... ho passato la ver 3.5 e la 4.9 (l'ultima con MyDashboard). L'ho collegato con il caricabatterie, ha caricato la batteria e accendendolo funziona normalmente. L'ho provato in un giro in moto da circa 30 minuti... Non so se sia semplicemente una coincidenza o non era anadato bene l'ultimo aggiornamento che ho fatto con Garmin Express...
Vedremo appena faccio una passeggiata "seria"! Vi faccio sapere!
managdalum
03-06-2013, 22:22
... mi chiedevo se non si potesse usare tyre emulando windows...
Con il Rider 1 e Virtual Box funzionava.
Considera che, se proprio non dovessi vedere il navigatore dall'emulatore, puoi sempre creare il percorso con Tyre, salvarlo in una directory del Mac e da li caricarlo sul Rider
Motovolante
07-04-2014, 11:41
Ciao ragazzi, io sono un deluso da Garmin e dalla sua assistenza. Il mio l'ho aggiornato l'altro ieri e adesso si spegne ogni 15 minuti. Batteria interna piena e alimentatore ok. L'ho usato anche poco, ma non é mai andato bene. Azienda pessima.....e gliel'ho pure scritto. Mai più Garmin.
Anche io Navigator IV e anche io ho avuto lo stesso problema di blocco continuo. Un amico titolare del negozio Staroptic concessionario Garmin di Modena ha avuto un idea formattare e riconfigurare/ricopiare i file da un prodotto nuovo. Non era un suo prodotto, Garmin non vuole aver nulla a che fare con BMW Navigator IV, per cui nulla mi era dovuto, ma mi ha fornito un prezioso aiuto e con una spesa ridicola, ha ripreso a funzionare perfettamente. A suo parere il problema è dovuto al fatto io è i miei amici ci scambiamo spesso dei file con percorsi in occasione di tour insieme. Io ho una versione di mappe altri ne hanno altri e il processore va in confusione. Non so se questo era il problema, ma ringrazio Giacomo per l'aiuto, e se può essere di aiuto per altri....
Non è quello il problema!
Qual'e il problema allora? Io risolto in quel modo! La settimana scorsa ho inserito un percorso di ca 500 km sui Colli Euganei e tutto ha funzionato a dovere senza mai bloccarsi. Si accendeva quando inserivo la chiave quadro e spegneva quando staccavo la chiave (i soliti 5 min di ritardo)
A volte il gupdate.gcd si corrompe, senza motivo. Basta cancellarlo e reinstallare tramite webupdater o garmin express il firmware aggiornato. Operazione semplicissima che è già stata spiegata molte volte in questa sezione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve,scusate se ritiro su questa discussione(non tanto vecchia però) Io ho esattamente lo stesso problema,anzi a dire il vero i problemi sono nati dopo l'aggiornamento a 5.0 mi piace tenere su il navigatore quasi costantemente,ed usarlo pure come lettore mp3 dentro ho una sd da 4gb...Tutto bene se fuori dalla base moto.Dannazione se invece inserito,blocca di continuo è quasi inutilizzabile.è stato già formattato e riprogrammato si il navigatore che la sd niente,no ne vuole sapere.Potrebbe essere un problema di cablaggi della moto???
Grazie.
Io farei un hard reset dopo aver reinstallato il firmware
kappa&spada
14-07-2014, 11:35
Ho lo stesso problema , ma si verifica sporadicamente e in particolare quando fa molto caldo.
L'ultima volta che non ripartiva, l'ho messo nel frigo delle bevande di un distributore di benzina, ed è ripartito! A me verrebbe da pensare più a un problema di hardware.
Io ho fatto diverse volte i vari aggiornamenti software ma il problema che non si riaccende a me si è sempre ripresentato anche se in modo discontinuo.
Vorrei risolvere il problema, ma non so cosa fare.
In BMW ci sono già stato. l'hanno dato ad uno smanettone per verifica, me l'hanno riconsegnato dicendomi che se ancora non funzionava correttamente bisognava spedirlo all'assistenza BMW e non si sa quando sarebbe ritornato.
Come ho già detto il problema si ripresenta in particolare col caldo. Forse nella prossima pausa invernale lo consegno nelle mani di BMW.
ciao
Nonostante tutti i vostri aiuti non ne vengo a capo con sto Navigator IV, si blocca e impalla di continuo, lo lancerei dalla finestra, che rabbia!
a me è successo lo stesso l anno scorso in norvegia, ho risolto con i consigli di ginogeo e appena tornato in italia l ho venduto assieme alla moto . ora per i miei viaggi uso il nav v ma porto sempre con me il mio vecchio 660 che mai mi ha tradito.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |