PDA

Visualizza la versione completa : Proposta Sondaggio Soddisfazione Cliente

Steo1403
11-05-2013, 15:53
Ciao a tutti, sarà dovuto a deformazioni professionali, ma a me proprio non va giù di aver speso un sacco di soldi ed essere ogni volta trattato a pesci in faccia!
Mi chiedo quanti di voi si sentono allo stesso modo quando entrano in un concessionario BMW Motorrad?

Io, se avessi avuto prima qualche informazione che ho ora, avrei acquistato in un altro posto!!
Magari gli errori di alcuni possono aiutare altri….

Vorrei proporre un sondaggio per nostro uso, ed eventualmente inviarlo a BMW Italia.

Che ne dite?

Ho stilato un breve elenco di aspetti da valutare (passibile di aggiustamenti a fronte delle vostre indicazioni):

ADDETTI ALLE VENDITE:
- Disponibilità verso le esigenze del cliente (Soddisfazione di richieste fuori standard) ;
- Cortesia/Educazione;
- Conoscenza della moto/Competenza Tecnica;
- Trasparenza nella formulazione di preventivi;
- Rispetto dei tempi (per le consegne della moto) ;
- Ascolto del cliente (Presa in carico dei quesiti posti) ;

ADDETTI ALLA CONSEGNA DELLA MOTO:
- Tempi dedicati all’’illustrazione della moto e sue funzionalità;
- Cortesia/Educazione;
- Chiarezza nelle spiegazioni;
- Ascolto del cliente (Presa in carico dei quesiti posti);

ADDETTI ALL’OFFICINA:
- Disponibilità verso le esigenze del cliente (Soddisfazione di richieste fuori standard);
- Cortesia/Educazione;
- Rispetto dei tempi (per il termine dei lavori);
- Ascolto del cliente (Presa in carico dei quesiti posti);
- Chiarezza nelle spiegazioni.

Una volta messo a punto l’elenco di domande, vi pregherei di dare le valutazioni di ogni voce usando la seguente scala:
Molto Negativo, Negativo, Positivo, Molto positivo.

Grazie per l’attenzione

grattaballe
11-05-2013, 17:30
a questo ci pensano già le agenzie pagate per farlo.
Negli ultimi anni mi è successo con tutto ciò che ho comperato (macchine e moto). Da BMW mai però

roastedrobert
11-05-2013, 18:05
sarebbe bello che ci pensasse BMW...ma visto che non lo fa, mi sembra una buona idea

managdalum
11-05-2013, 20:07
a me sembra un pessima idea: certi utilizzi del forum andrebbero prima concordati con l'amministrazione ed in ogni caso tutte le volte che ho fatto qualche cosa in un concessionario dopo poco tempo mi è arrivata la telefonata dell'agenzia incaricata di sottopormi il sondaggio commissionato dalla casa.