PDA

Visualizza la versione completa : LIBRETTO "I diritti del cliente BMW"

Steo1403
11-05-2013, 14:42
Ciao a tutti,

mi è arrivata a casa la "Service Card" inviatami da BMW Italia.

Nella lettera di accompagnamento c'è scritto che insieme ai documenti della mia nuova moto avrei dovuto ricevere il libretto "I diritti del cliente BMW Motorrad" dove sono descritti tutti servizi dei quali ho diritto.

Io non ricevuto nulla, voi??

Qualcuno può inviarmene la scansione??

Grazie

angelohk
11-05-2013, 14:48
Chiedi in concessionaria te lo danno,in alternativa manda una mail al sevizio clienti BMW Italia che cazziano la conc...a me e'successo cosi'

Steo1403
11-05-2013, 15:00
Grazie del suggerimento.

Ho chiesto sia alla consegna della moto (abbiamo finito le stampe...) e al momento le tagliando dei 1000 km (dovevano dartelo alla consegna della moto insieme ai documenti...)... aggiungeteci la loro faccia scocciata!

preferisco non commentare le risposte ricevute, penso lo facciano da sole!

scriverò a bmw: bmw@bmw.it, giusto?

roastedrobert
11-05-2013, 15:41
...certo che alcuni concessionari BMW sono strani..dal mio ero andato a provare la moto, il venditore mi ha martellato di telefonate fino a quando gli ho detto ok (non è che abbia però faticato molto a convincermi.....), poi ho dovuto chiamarlo io tre volte per sollecitarlo a mandarmi via mail la proposta formale...bah

fbcyborg
12-05-2013, 22:00
Neanche a me l'hanno dato, comunque avevo quello della precedente moto quindi me ne sono fregato. Alla fine non è così essenziale.

Steo1403
14-05-2013, 09:27
Per chi avesse interesse a sapere a quali servizi ha diritto (visto che li ha già pagati) in caso di problemi:

sul sito www.bmw-motorrad.it si può scaricare la brochure, sotto l’area “Service”, il link “Servizi e Garanzie per il Cliente Motorrad”.

fbcyborg
14-05-2013, 23:00
Per comodità posto il link diretto al file che ha trovato Steo1403: LINK (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/services/Servizi_e_garanzie_Motorrad.pdf).

Grazie!

Matte155
10-07-2016, 21:33
Io ho ritirato la mia TB nuova sabato e Anche a me non lo hanno dato. Qualcuno sa con esattezza cosa devono dare alla consegna?
Io ho ricevuto:
- 1 chiave con telecomando
- 1 chiave di plastica
- manuale uso e manutenzione
- porta documenti bmw

piegopocopoco
11-07-2016, 05:29
...anche a me non hanno consegnato nulla....sarà mica che questo libretto lo deve pagare il conce?, altrimenti non si spiega....

whitefly
11-07-2016, 09:38
Matte155 in più a me hanno dato il kit di pronto soccorso

cicorunner
11-07-2016, 09:53
il mio concessionario al momento del ritiro oltre ad avermelo consegnato me li ha spiegati verbalmente, inoltre mi ha tenuto li 40 minuti a mostrarmi come funziona il computer di bordo, mappe, sospensioni, etc.... mentre io stavo fremendo che volevo solo salire e andarmene !

diciamo che dal punto di vista della vendita nulla da dire, come officina lasciamo perdere va !!!!

Matte155
13-07-2016, 23:44
Ho fatto una chiacchierata con altri amici e quindi confermo che a me mancano il famoso libretto dei servizi e il kit pronto soccorso. Venerdì andrò a fare il tagliando dei 1000 km e chiederò direttamente alla concessionaria. Anche a me hanno spiegato 40 minuti la moto, ma il mio pensiero era di venire via il prima possibile. Aggiungo anche che la mia esperienza alla bmw di Pistoia è stata pessima.

piegopocopoco
14-07-2016, 22:10
...a me lo addebitavano il Kit...ho rifiutato dato che avevo già tutto!

Matte155
15-07-2016, 09:04
Sono appena uscito dalla concessionaria, per il kit pronto soccorso mi hanno detto che non ne sanno nulla e del libretto per i servizi mi hanno detto che li hanno finiti e mi hanno dato una fotocopia con i numeri.

MarkGS
15-07-2016, 10:18
A me hanno dato kit pronto soccorso (ma presumo che sia ampiamente pagato dalle spese di immatricolazione e messa su strada) mentre del libretto dei servizi niente.

Al momento della consegna della moto non mi sono state date tante spiegazioni sulla moto e tutti i suoi congegni, se non sommarie e anche errate.

In defintiva devo dire che il servizio offerto fra venditrice ed, in parte, officina (al tagliando dei 1000 km ho trovato tutto il cilindro imbrattato dell'olio che avevano sostituito, senza crearsi il problema di passargli anche un pezzo di carta a togliere il grosso) non lo reputo di livello consono ad un marchio che dovrebbe essere blasonato.

Slim_
15-07-2016, 23:23
Oggi mi è arrivata la " Service Card" da BMW Motorrad Italia.
Una bella letterina di benvenuto (giustamente breve) e di trasmissione della Card con invito a usufruire di tutti i servizi descritti nel libretto "I Diritti del Cliente BMW Motorrad" che mi sarebbe stato consegnato al ritiro della moto nuova ( ma non ce l'ho).
Sulla card però, c'è anche scritto che i servizi sono consultabili qui:
www.bmw-motorrad.it
alla voce servizi.
Penso siano i contenuti del Libretto dei Diritti....o no ??

franzli
16-07-2016, 11:39
1. diritto del cliente BMW: avere il libretto dei diritti del cliente BMW

Matte155
16-07-2016, 13:24
Io ho immatricolato la moto il 30 giugno, ma la card ancora non mi è arrivata. Il problema Non è per il kit pronto soccorso oppure per il libretto dei servizi, ma se lo standard Bmw prevede la consegna di questi articoli, non capisco perché alcune concessionarie li danno mentre altre no.

Slim_
16-07-2016, 13:29
Matteo, la mia è stata immatricolata negli ultimi giorni di maggio.
Il kit di pronto soccorso mi è stato dato, come pure una card con funzione led, il portachiavi in stoffa blu con zip di chiusura, ma quel libretto, non lo trovo. E nemmeno mi è venuto in mente di richiederlo...perché non ne conoscevo l'esistenza.

subcasc
16-07-2016, 20:45
Immatricolata ad inizio maggio e, sarò stato fortunato, ma ho ricevuto tutto quanto previsto:
1 chiave con sensore per keyless
1 chiave di plastica per riserva di cui sopra
1 libretto diritto cliente BMW
1 kit pronto soccorso BMW
1 card con funzioni mini torcia led
Dopo circa 1 mese arrivata a casa la Service card BMW con numeri per assistenza
:):)

Slim_
16-07-2016, 21:00
Si, i primi 2 punti li davo per scontati. 👍😊

piegopocopoco
17-07-2016, 21:59
...a me non è arrivato: service card, card estensione garanzia e già che ci siamo neppure card BMW motorrad.......:mad::mad::mad::mad:
Che sia sfortunato?:bootysha::bootysha::bootysha::bootysha :
Non vorrei infierire con nessuno, ma anche i diritti non li ho, per non parlare della card illuminista.....:(:(:(:(:( comunque mai disperare, magari arriva tutto insieme...oppure devono ancora:sign10::sign10::sign10:

albatros1
18-07-2016, 23:21
Anche io dopo un mese la card con numeri del servizio carro attrezzi non ancora arrivata

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Manopolix
06-09-2016, 20:33
Ciao a tutti a me hanno consegnato:
- chiave elettronica
- chiave di plastica
- libretto servizi BMW
- Portadocumenti
- Portachiavi
del kit pronto soccorso neanche l'ombra e ancora nessuna traccia della card

P.S. moto ritirata il 18/07/2016

R 1200 GS TB

ottoDM
07-09-2016, 17:13
Questo è l'elenco di ciò che ho ricevuto:
- chiave elettronica
- chiave di plastica
- libretto servizi BMW
- Portadocumenti
- Portachiavi
- Kit pronto soccorso

La mia era un km 0 immatricolata a fine aprile

albatros1
07-09-2016, 17:38
Il porta documenti fa pietà 😈😈😈😈😈😈😈
Ho dovuto cercare casa mia un porta documenti grande per farci stare il libretto
Robe da matti

piegopocopoco
07-09-2016, 19:07
No , beh il porta documenti in effetti non è male, il libretto entra se piegato in quattro.
Un vantaggio delle piccole dimensioni è....che entra anche nel minuscolo spazio del sottosella...

Lastime
07-09-2016, 19:40
Più che nel sotto sella...è finalmente tascabile...
Taschino interno e via...
A me inoltre... hanno dato :
Portachiavi tipo astuccino richiudibile
Lampada led formato carta di credito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albatros1
07-09-2016, 21:11
No , beh il porta documenti in effetti non è male, il libretto entra se piegato in quattro.
Un vantaggio delle piccole dimensioni è....che entra anche nel minuscolo spazio del sottosella...
Sì lo piego in quattro poi lo metto sotto na pressa o lo passo col ferro da stiro
Ma è un porta patente quello lì no porta libretto 😈

Lastime
07-09-2016, 21:20
Albatros..... Il tuo sarà più grosso...😂😂😂😂😂😂😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albatros1
08-09-2016, 01:14
Melo dicono tutte 😊

piegopocopoco
08-09-2016, 13:42
...beh il mio, essendo formato famiglia, entra alla perfezione....anzi l'unica volta che mi ha fermato una pattuglia si è accontentata di guardarlo senza toglierlo da dentro l'astuccio....meglio di così.....grazie ing. crucco!!!( o è di designer italiano, boh!)...

tomasole
08-09-2016, 18:33
Approfitto della discussione e chiedo scusa se è un tema già trattato (la ricerca non ha portato frutti) : tengo il libretto sotto sella nel porta documento protetto da una custodia in plastica che mi hanno dato (già sbrindellata oltretutto). Quando piove trovo abbondantemente bagnato il tutto causa delle aperture sul sottosella. Che faccio? Chiudo con nastro adesivo? Cambio posto? Grazie

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

Slim_
08-09-2016, 19:52
Io ho cambiato posto. Ho il portalibretto piccolo e uso quello, in tasca.

piegopocopoco
10-09-2016, 20:05
... se devo girare a lungo ed ho istallato il bauletto lo metto li dentro...