PDA

Visualizza la versione completa : I difetti della mia moto

Leopardorosso
10-05-2013, 17:59
Ebbene si, anche se siamo mucchisti incalliti e la nostra moto è sempre perfetta, vorrei sentire dal vostro punto di vista quali sono i difetti delle vostre moto......
comincio io (r 1200 gs del 2007) con:

- cavalletto laterale insufficente;
- difficoltà di gestione (gestione motore) a bassa velocità nel traffico;
- lampadina anabbagliante....sempre un guaio quando bisogna cambiarla
lamps

nerisluc
10-05-2013, 18:02
Siamo i più belli di tutti :)

Leopardorosso
10-05-2013, 18:24
....si, si, ai nostri tempi.......

blacksurfer
10-05-2013, 19:01
1- cavalletto laterale insufficente;
2- difficoltà di gestione (gestione motore) a bassa velocità nel traffico;
3- lampadina anabbagliante....sempre un guaio quando bisogna cambiarla
lamps

1) vero, concordo... difatti uso sempre il centrale ;)

2) vero, concordo... però solo a motore freddo, poi gira meglio e comunque manina vellutata sul gas ... :cool:

3) basta prenderci la mano e avere la manina vellutata... anche lì :lol:

gs 2005

lele75
10-05-2013, 19:15
quoto blacksurfer

fabiosire
10-05-2013, 19:17
Questi non sono difetti.. sono caxxate.

Ciao Fabio

Leopardorosso
10-05-2013, 20:34
caro fabiosire...quando cambi una lampadina e una molla piccola che si tiene su una vite piccola ti cade e non ci vuole stare (perchè l'hanno fatta così che romperti i maroni)
e ci perdi più di mezz'ora (con la dovuta calma nel tuo box) allora è un difetto.
.....si poteva fare in mille altri modi

fortuso
10-05-2013, 20:54
e se questi fossero "difetti" concluderei che la GS è la moto perfetta!

Lucasubmw
10-05-2013, 22:33
Non riscontro questi difetti.

siviaggiare
10-05-2013, 22:41
Quando piove ci si bagna.giusto per allinearmi alla cazzata scritta della lampadina

Boxer Born
10-05-2013, 22:44
Confermo il cavalletto laterale ma non lo trovo insufficiente.
Il suo problema è che si "sboccola"; nel senso che il foro dove è ancorato alla lunga si deforma e la moto si inclina + del dovuto. Credo che prima o poi dovrò intervenire sul problema ma ancora non sò come... Avete qualche idea?

Il 2° problema sono gli ammo; n'a ciofeca anche da nuovi :mad: :mad:

Per il resto dopo 60K e a parte la batteria, la mia Lightning Red è una very unstoppable! :D :D

( sgrat, sgrat!!!!):-o

Rainbow
11-05-2013, 00:57
In 11 anni di adorata convivenza l'unico difetto oggettivo che ho riscontrato, ed è un difetto sostanziale, sono gli ammortizzatori...con passeggero e bagagli, praticamente la configurazione per cui è pensata questa moto, non li reputo all'altezza. Il resto rientra nella soggettività, almeno per me.

il sarto
11-05-2013, 07:39
e se questi fossero "difetti" concluderei che la GS è la moto perfetta!

...il gs E' la moto "perfetta".... addirittura la mia non ha neppure il problema che quando piove ci si bagna.... metto la l'antiacqua!!! e sulla mia non si prende neppure freddo... triplo strato, stivali e guanti seri!!! che dire....?!?!?!

Mikey
11-05-2013, 08:02
Gs standard:

1) protezione areodinamica buona ma nulla più
2) avantreno leggero in velocità: una certa sensazione di galleggiamento in autostrada con le vario e il serbatorio scarico (difetto che con le ohlins si annulla quasi completamente)
3) qualità delle vibrazioni al manubrio nei lunghi trasferimenti autostradali: a volte un po fastidiose

Leopardorosso
11-05-2013, 08:21
....la spia del carburante segna un pò alla "viva il parroco".....molto approssimativa
....la mia non vibra, o almeno variando la velocità anche nei lunghi tratti autostradali
il problema non si verifica

Bassman
11-05-2013, 08:30
- cavalletto laterale insufficente;
- difficoltà di gestione (gestione motore) a bassa velocità nel traffico;
- lampadina anabbagliante....sempre un guaio quando bisogna cambiarla
lamps

1) cavalletto: mettici uno spessore
2) la mia (peso a parte) va benissimo, sembra un Velosolex
3) lampadina: mai cambiata
4) vibrazioni al manubrio: molto dipende dalle gomme; con le vecchie Tourance (e intendo proprio vecchie, con tanti km) niente, con Anakee 2, sì, anche dopo 10.000 km
5) indicatore carburante: non è progressivo, va a scatti, ma quando indica riserva, è vero. Mi regolo, comunque, anche con il contakm

salinesalvo
11-05-2013, 08:31
...mi bagno quando piove...x farla andare bisogna x forza metterci della benzina...se ci vuoi dormire con la donna è scomoda...paga il bollo...l'assicurazione...ecc...ecc...troppi difetti...

babain
11-05-2013, 09:19
L'unico difetto che ha la mia moto e' che a 50000 km va meglio che nuova.

matias
11-05-2013, 09:32
Il vero difetto delle nostre mucche è che in barba a quanto molti vogliono far credere e cioè che si rompono solo a guardarle, nella realtà, statisticamente si rompono il giusto e forse meno , solo che quando succede sono numeri alti da sfilare dal portafogli ...
per il resto, in memoria al Senatore, si sà ... il GS logora chi non ce l'ha ... :eek:

Dimy
11-05-2013, 11:05
Ho un gs 1200 my2010 da un mese(arrivo da 4 moto jap),piu che difetti rimango basito sulle scelte di bmw per una moto votata al turismo.
Sotto sella inesistente anche per il solo libretto.
Nessuno sportellino sulle carene(esempio biglietto autostadale)e lo spazio mi sembra ci sia.
Assenza di presa zona cruscotto 12V
Sesta marcia troppo corta
Cavalletto laterale un 2 cm in piu

Il resto non sono difetti,si tratta solo di abituarsi ad un'altra tipologia di moto,per me vibra sopratutto al minimo,esci dalle curve dai gas e non succede nulla ecc ecc...
Per quello che mi ha concesso il meteo cioe' 200 km,per ora sono contento della scelta.

Panda
11-05-2013, 11:13
cavalletto: risolto comprando l'estensione in alluminio della touratech, avevo il problea che in calabria giàa giugno l'asfalto tende a scaldare parecchio e col cavalletto fa il buco !!!

motore ingestibile ?? ahahah provate a guidare un diavel o un 950se nel traffico :) su fate i seri

cambiata una sola lampadina in 50.000km

giulianino
11-05-2013, 11:14
Che......non ce l'ho :(

bigbe@r
11-05-2013, 11:15
l'unico difetto della mia sono io

Dema 21
11-05-2013, 11:27
[...]
QUOTO!
Difetto simile alla mia:cool:
Inoltre anche nella mia è necessario inserire la benzina per farla andare...:lol:

Quando vado a fare qualche giro con amici motomuniti, faccio provare la mia per vedere le differenze...
Risultato: in TRE sono passati al GS da VStrom, Tiger 800 e Monster...
Io l'unica che ho provato e che mi ha convinto è la... GS 2013 LC :eek::arrow:

il sarto
11-05-2013, 11:59
motore ingestibile ?? ahahah provate a guidare un diavel o un 950se nel traffico :) su fate i seri

....o una Kappona!!!! la nuova non lo so.... ma il 990....:mad::mad:

Bassman
11-05-2013, 14:52
....Ho un gs 1200 my2010 da un mese(arrivo da 4 moto jap),piu che difetti rimango basito sulle scelte di bmw per una moto votata al turismo....

Il GS non è una moto da turismo, è una moto globale, ovvero va bene un po' per tutto, senza essere specifica per niente.
La versione turismo è la RT.

P.S. E' proprio quella che volevo... :)

nerisluc
11-05-2013, 21:45
Nessuno sportellino sulle carene(esempio biglietto autostadale)e lo spazio mi sembra ci sia.

Mai pagata l'autostrada in Germania:lol::lol::lol:

blackseal
11-05-2013, 22:05
Concordo con Bassman: la GS è una moto globale!

E aggiungo che la moto perfetta non esiste ma io posseggo quella che ritengo ci si avvicini di più, bella o brutta che sia:eek:

Ultransalp
12-05-2013, 00:25
mi costa più di lampadine che di tagliando(l'ultimo l'ho fatto dopo 16000km) 300 euro mi hanno sostituito tutto quello che c'era da sostituire!!! olio al minimo. vibrazoini ? peccato... e' vero. ma solo dopo il 4000 giri.

Ultransalp
12-05-2013, 00:30
Il GS non è una moto da turismo, è una moto globale, ovvero va bene un po' per tutto, senza essere specifica per niente quella e' la Transalp. 650, senza offesa.

Bassman
12-05-2013, 08:34
[...]

Nessuna offesa, ci mancherebbe....
Non ho mai avuto Transalp, ma ho viaggiato con persone che l'avevano.
Bella moto, intelligente; a mio avviso, però, è un po' limitata per viaggiare in coppia, specie con bagagli pesanti.

LuMo86
13-05-2013, 12:52
Dimy, il libretto è meglio tenerselo in tasca. Nel malaugurato caso che te la spazzolassero sarebbero semi-cazzi con la denuncia e le varie boiate con l'assicurazione. Per non parlare se poi si bagna (e poi non pesa ;) ).
Il difetto della mia (secondo me ovviamente) è l'elettronica un pò alla buona: avrei gradito da bravi tedeschi che il counter dell'autonomia fosse più preciso.
A essere frignoni se pesasse anche qualche kiletto in meno..

Provato il KTM 1190 direi che il boxer NON scalda affatto ;)

Leopardorosso
13-05-2013, 20:23
...ho fatto il tagliando dopo 18.000: 530,00 Euro, questo si che è un difetto
il biglietto autostradale? Metti un bel telepass
Documenti: sempre addosso

LAMPS