PDA

Visualizza la versione completa : come si smonta la sella del pilota?

Olerico
10-05-2013, 15:37
Non riesco a smontare la sella del pilota...C'è un tutorial? Non ho trovato nulla...Grazie in anticipo per ogni suggerimento
Olerico

The Duck
10-05-2013, 16:33
Ci sono due viti dietro, sono difficili da raggiungere, devi spostare l'imbottitura e infilare un cacciavite....è molto più difficile rimetterle che toglierle.....

Olerico
10-05-2013, 18:40
Ma perchè fanno le cose così difficili? Avevo provato a infilare la brugola e mi è subito caduta nello scatolotto sotto sella:mad::mad::mad:
Speravo in un modo più ergonomico, anche smontando fianchetti vari....
Grazie comunque dell'informazione;)
Olerico

266
10-05-2013, 22:44
Non usare la brugola ma il cacciavite Torx da 25 (se non erro)! Dai c'e di peggio. Prova a smontare il portatarga (soprattutto se hai l'antifurto) vedrai che godimento!!!

Sls.

bandit75
11-05-2013, 07:46
azz, mica è difficile smontare la sella, basta avere un po' di manualità...

Olerico
11-05-2013, 07:52
Non usare la brugola ma il cacciavite Torx da 25 (se non erro)! Dai c'e di peggio. Prova a smontare il portatarga (soprattutto se hai l'antifurto) vedrai che godimento!!!

Sls.

Grazie dell'info:) Oggi ci provo!
Olerico

Olerico
11-05-2013, 08:04
azz, mica è difficile smontare la sella, basta avere un po' di manualità...
Bah, più invecchio e meno mi piace pasticciare.
Da sbarbatello col Ciao avevo sempre un cacciavite in mano, sono riuscito persino a cambiargli l'albero motore....Adesso non cambio manco una candela...;)
Olerico

BiancaFollia
11-05-2013, 14:32
Con una mano tieni tirata la sella dal lato della vite e con l'altra prendi il chiavino torx e svita...fallo in ambiente ben illuminato...

Olerico
12-05-2013, 13:26
Grassie BiancaFollia,
stamani nonostante i miei propositi di ieri (provare a smontare la sella), ho preferito fare un girozzo da 178 Km in 3 ore con sosta cappuccino. :lol::lol::lol:
In effetti il polso destro mi duole un po:lol::lol::lol:
Grazie comunque del consiglio.
Olerico