PDA

Visualizza la versione completa : Antenna GPS per l'auto ?

gigibi
09-05-2013, 21:32
Il mio Samsung Galaxy S2 in auto non riceve il segnale GPS perché ho il parabrezza atermico. Il telepass va bene perché forse l'ho messo casualmente in un riquadro non trattato. In un negozio di elettronica mi hanno detto che forse dovrei usare un'antenna GPS attaccata al parabrezza e collegata via Bluetooth allo smartphone. Sono totalmente ignorante in materia perciò chiedo l'aiuto del forum per consigli, spiegazioni, accorgimenti ecc. sul da farsi. Grazie:!:

vadocomeundiavolo
09-05-2013, 21:38
Che auto hai?
O è un Audi o una Renault.

Se colleghi il cel via bt all'antenna gps,perdi il collegamento via bt all'impoanto viva voce.

Superteso
09-05-2013, 21:43
non va in conflitto con il GPS interno del cell?

gigibi
09-05-2013, 22:35
Sono già in confusione, comunque:
- l'auto è una BMW X3 2.0 d del 2006 con parabrezza "benessere"
- in auto non ho il Bluetooth, uso questo supporto http://www.ebay.it/itm/Supporto-per-auto-originale-Samsung-Galaxy-S2-I9100-/130565822372
e il cell va automaticamente in vivavoce
- la ricezione del segnale GPS mi serve soprattutto per il Coyote ( rilevamento radar fissi/mobili)
- il navigatore lo uso poco ed eventualmente c'è quello dell'auto ( che ha l'antenna esterna di serie).
:-o

Paro
11-05-2013, 10:08
Non hai un riquadro vicino allo specchietto centrale senza la schermatura?
E' il posto dove di solito si mette il telepass, dovresti piazzare lì anche il Coyote.

gigibi
11-05-2013, 10:25
Grazie Paro, ma il problema non è quello. L'applicazione è sul Galaxy e non è il caso di attaccarlo al parabrezza, oltretutto nascosto dallo specchietto e dall'aletta parasole. In più, da prove empiriche anche avvicinando il cell. al vetro (forse non dalla parte dell'antenna gps...) non becca il segnale.:confused:

adventurer
11-05-2013, 20:45
Una volta c'erano molte antenne gps BT,perché i cellulari non avevano il gps incorporato, ora non so se ne esistano di nuove... Io ne ho una della garmin gps 10 e quando la usavo funzionava bene...

Paro
14-05-2013, 09:58
Potresti provare una antenna GPS BT, se eri in zona te ne prestavo una per provare.
La metti nello spazio dietro li specchietto oppure vicino al finestrino laterale.

squalo
14-05-2013, 10:10
mi pare strano....
se hai un amico che ha un gps tipo garmin o tom tom fai una prova e vedi se funziona.
Se si il problema è un'altro.

gigibi
15-05-2013, 10:02
Montato antenna gps b.t. e scaricato applicazione b.t. gps per Galaxy. Funziona bene, solo che adesso non ho più il gps proprio del cell.:mad:. Un esperto sta cercando di risolvere il problema:error:

gigibi
16-05-2013, 14:14
Il problema sembra risolto ( sgrat sgrat ) bisogna spuntare o meno una certa impostazione per abilitare/disabilitare il gps esterno:)

Gilgamesh
06-03-2015, 11:22
Rispolvero questo 3d perche' ho anche io il problema della ricezione gps in auto. O meglio, ho un cellulare che ha come unica pecca il ricevitore GPS mooolto scadente, anche all'esterno fa molta fatica a prendere il segnale.
Mi chiedevo se qualcuno avesse da darmi almeno una marca/modello verso il quale indirizzarmi per cercare di ovviare al problema. Possibilmente che possa usarlo anche senza l'alimentazione dell'auto.