Entra

Visualizza la versione completa : come fate salire il passegero sul GS?

quoque
24-08-2005, 23:20
Scusate me lo chiedo da tempo:
Quelli che hanno il GS magari con le due borse lat!!!
Quando fate salire qualcuno dietro come C...O fate gli/le fate puntare il piede sulla pedanina o fate alzare la gamba a mo di cntorsionista? io ci ho provato in entrambi i modi.
il primo: se è una lei e ha le unghie un pò lunghe ti riempie la spalla di graffi ultraprofondi o rimane nell'aire x 1 barra 2 minuti e fa peso e rischi di cadere. se è un lui magari un pò sovrappeso ti fracassa la spalla
il secondo: sia i lui che le lei ti danno delle pedate nella schiena assurde!!!

VOI?

uccio
25-08-2005, 00:53
La mia ragazza solleva la gamba e scavalca la sella.
Se puntasse la pedana per salire avrei paura che mi sbilanci la moto. Certo con Borse laterali, top case, sacca cilindrica sul top case e altri ammennicoli legati alle borse laterali è più difficile....

dream
25-08-2005, 01:10
piede sulla pedanina

Pizzo
25-08-2005, 01:20
Passeggero????? ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

ralphmalph
25-08-2005, 06:17
abito al primo piano , lei si lancia direttamente dal terrazzo!!!! sara` per quello che le sospensione posteriore e` andata???

gpepe
25-08-2005, 07:36
...un po di agilità ci vuole...anche con l'RT con top case..G fa la contorsionista...ogni tanto mi scalcia le borse, ma sale sempre in modo tradizionale...non vuole salire alla cavallerizza..dice che teme la rottura della pedana.... :rolleyes:

AstEniA
25-08-2005, 07:42
e se metti la scaletta dei lettini a castello dietro?
mm....no, mia moglie l'ho addestrata a puntarsi sulla pedalina (oquel che rimane se metto le borse) e gli dico di tirarsi su ma dritta, in modo che non gravi troppo ne su di me ne sull'equilibrio della moto....x ora funziona, anche perchè prima di salire chiede "posso?" o altrimenti farei anche io un bel volo :D :brushtee:

marcolino
25-08-2005, 08:00
Idem... mi avvisa quando sale/scende e così tengo meglio l amucca in piedi.

Morgana
25-08-2005, 09:05
sollevo la gamba e scavalco la sella
chiaramente senza borse e' moltoooooo piu' comodo
la pedalina mai , ho paura che si rompa

Esmeralda
25-08-2005, 09:15
all'inizio di fronte al GS carico, vestita da moto con giacca pantaloni, protezione alla schiena, stivali avevo una forma di blocco all'idea di salire... non mi sono mai sentita più goffa!!!
dopo tentativi di ogni genere, lividi sparsi su polpacci e gambe, pizzicotti e graffi sul braccio del guidatore, rischi di cadute, etc, etc... ora sono arrivata ad una certa agilità e tecnica...
piede sinistro sulla pedalina, braccio sinistro sulla spalla del guidatore, braccio destro sempre pronto ad appoggiarsi sul bauletto posteriore... faccio leva sul piede sinistro, alzo la gamba destra e scavalco l'altissimo GS ADV con sellino alto che completo delle tre borse sembra una montagna...
gli zainetti del GS hanno tutta la mia comprensione... e pensare che io sono pure alta!!!

Jack_27
25-08-2005, 09:33
Piede sulla pedana e via... Ovviamente mi avvisa quando punta, per non cappottare la mukka! ;) ;)

elikantropo
25-08-2005, 09:40
io sono uno str@@@@ ma pretendo che chi sale non faccia peso sulla pedana (anche perchè se mi inclina cadiamo in tre), in fondo è una fatica da poco...

questo è quello che scrissi in analoga discussione relativa al K (ove mi intrufolai) che trovi qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=38164

Ultimo
25-08-2005, 10:27
Piede sulla pedana.
Ovviamente prima mi avvisa.

Quando mi chiede: "vado?" mi attacco alle manopole e tengo la mia moto così stretta da far invidia al mio zainetto (anche perchè lei pesa quanto me).

Poi partiamo :)

professore
25-08-2005, 10:43
Io salgo sulla moto e accendo, guardo lo zainetto e poi...se ce la fà a salire bon...se no Trudy parte più leggera!

L'unica cosa che mi preoccupa è che quando lo zainetto è stanco (assenza di parola, gola secca, incapacità di togliersi il casco, sguardo perso...) per salire fà una specie di manovra del ramarro stanco e tenta di strisciare sulla moto aggrappandosi a quello che può.

E' allora che bisogna stimolarla chiedendole delicatamente .." ce la fai prima di sera..." oppure ..." si fa buio...". Lo zainetto cerca anche di replicare forse dandomi del villano ma io copro tutto con una sgasata di Trudy e sem a post insci.

Aspetto con ansia la discussione sulla discesa dalla moto che a volte è più critica della salita

cips ciaps

Mauro

AstEniA
25-08-2005, 10:51
eh h eh eh eh eh e è beh se poi è stanka....
ah dimenticavo un piccolo particolare....quando sono stanko io oppure non ho voglia di sentire sballottare la mia mukkina, abbasso il cavalletto e lo punto leggermente giusto x aiutarmi ;)

Boro
25-08-2005, 10:51
La mia ragazza punta il piede dx sulla pedana destra tenendosi alle mie spalle con le braccia, si alza in piedi, poi mentre io mi slogo una vertebra per tenere dritta la moto con agile mossa posiziona il piede sx sulla pedana sx curando di striciare lo stivale sulla borsa rigandola.

Fortuna che non giro spesso carico.

GIANFRANCO
25-08-2005, 11:11
[QUOTE=quoque]Scusate me lo chiedo da tempo:
Quelli che hanno il GS magari con le due borse lat!!!
Quando fate salire qualcuno dietro come C...O fate gli/le fate puntare il piede sulla pedanina o fate alzare la gamba a mo di cntorsionista?

mode serio off:
Mia moglie prende la rincorsa da lontano, almeno 8/9 metri, inizia a correre ed arrivata all'altezza del bauletto posteriore, lo salta a mo' di cavallina, ritrovandosi seduta sulla sella. Il problema e' che purtroppo un paio di volte ha mancato la sella e me la sono ritrovata davani a me sul serbatoio... sai...càpita...
mode serio on:
Sale dal lato destro della moto, piede sulla pedana, scavalca la sella con la sua gamba sinistra ...ed inevitabilmente me la sporca con gli stivali, perche me la striscia... Sempre!...Ed io mi incazzo nero nero...

thepella
25-08-2005, 11:16
Piede sulla pedana, mi avvisa, firma la liberatoria, e via!

professore
25-08-2005, 11:31
La mia ragazza punta il piede dx sulla pedana destra tenendosi alle mie spalle con le braccia, si alza in piedi, poi mentre io mi slogo una vertebra per tenere dritta la moto con agile mossa posiziona il piede sx sulla pedana sx curando di striciare lo stivale sulla borsa rigandola.

Fortuna che non giro spesso carico.

Scusa, ma la salita da destra secondo me è proibita dalla convenzione di Ginevra...SI SALE DA SINISTRAAAA

TEOK
25-08-2005, 11:40
Piede sulla pedana e via... Ovviamente mi avvisa quando punta, per non cappottare la mukka! ;) ;)

Stessa tecnica identica.
Mi dice quando sta per salire così punto bene i piedi a terra e poi usa la pedana (la mia) come gradino.

willy_1272
25-08-2005, 11:53
La mia ragazza è tanto bella quanto piccolina. Si arrampica più o meno come le altre, con piede dx su pedana dx e mani sulle mie spalle. Il problema è che col piede che scavalca la moto non riesce a star su bene e nel giro di un mese mi ha riempito la sella grigia di strisciatine trasversali di gomma delle scarpe. A proposito....qualcuno sa come eliminarle (escludendo la soluzione estrema di eliminare lo zanietto :-o )?