PDA

Visualizza la versione completa : Montaggio ZUMO 350 LM su GS 1200 LC

David976
09-05-2013, 13:39
Ciao a tutti ho acquistato lo zumo 350 LM e dovrei installarlo direttamente sulla staffa ed ad cavetto sulla fiancata destra. Se qualcuno che l'ha già montato sa darmi qualche cosiglio soprattuto in merito al collegamento dei cavi elettrici (il cavo ha una scatoletta nera dove l'avete posizionata?con cosa l'avete fissata ecc.... mandate anche foto)

Grazie

Davide

cardano62
23-05-2013, 12:55
Ciao Davide,il mecca mi ha consigliato il collegamento di un interruttore sul cavo positivo causa assorbimento energia a motore spento,possiedo un gs1200 del 2009 non ti posso dare dritte per il montaggio.

Rinolds
30-05-2013, 00:19
Esperienza simile.. leggi qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=385451&highlight=batteria
comunque senza ombra di dubbio sul nuovo GS farei in modo di collegarlo direttamente all'accendisigari senza nessun interruttore... e quando scendo da in modo stacco la presa. e se la dimentico pace tanto non è alimentata

PS: il GS LC ha ancora la presa accendisigari vero? ;-)

Enzino62
30-05-2013, 06:42
Perché interruttori?se lo collegate all impianto moto e non diretto alla batteria il canbus taglia la corrente dopo pochi secondi che girate la chiave.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Rinolds
30-05-2013, 06:50
Prova Enzino poi ci dici.... Anche io ne "ero certo"... Se ha trasformatore esterno non lo fa. Per lo meno non il Gs 2009. Sull LC non so. Leggi bene il thread sopra linkato

Enzino62
30-05-2013, 12:20
Scusa cosa intendi per trasformatore esterno?
Tutti i boxer hanno il canbus credo anche il nuovo modello e il tuo 2009

Rinolds
30-05-2013, 18:27
Il trasformatore del navigatore zumo 350 è una scatolina non integrata all interno del navi o sulla sua basetta specifica. Quando togli il navi dalla moto il trasformatore rimane sulla moto per forza di cosa e continua a dissipare corrente. In canbus rileva l assorbimento e non riesce a far staccare la centralina. Nel link postato poco sopra trovi la spiegazione. Ciao:)

Enzino62
30-05-2013, 21:55
Ho letto tutto e una cazzata enorme quella Dell assorbimento. Il canbus quando taglia la tensione la chiude è basta anche se c'è qualcosa attaccato. Io faccio la moto staffetta nelle gare ciclistiche e sino all anno scorso che avevo la rt 1200 usavo un lampeggiante nelle gare,bene,quando rimanevo fermo a incroci a fermare il traffico se spegnevo la moto il lampeggiante dopo 20 secondi cessava di funzionare ero costretto a tenere il quadro accedi se volevo segnalare.
Non capisco perché il canbus rimane aperto se c'è in assorbimento.....è li apposta proprio per sicurezza quando chiudi il quadro non ce niente per nessuno!!!

Rinolds
01-06-2013, 23:57
Libero di non crederci... Certo che il lampeggiante ti si spegneva: il circuito con lampeggiante inserito è CHIUSO di conseguenza la centralina lavora correttamente. Spegni la moto e dopo tot secondi ti taglia corrente. Come infatti c è scritto nell altro post se lasciamo il navi collegato alla moto e spegniamo, pure la centralina qui stacca e non alimenta più il navigatore. Pensala come vuoi, ma per favore non scrivere che è una c... tanto per dire! A qualche altro forumista con un navigatore che gli butta giù la batteria potrebbero risultare utili certi post:) ciao

Enzino62
03-06-2013, 17:46
Scusami ma allora non ho capito bene il problema. Io avevo capito che spegnendo la moto il gps si allentava lo stesso