Visualizza la versione completa : consiglio borsa serbatoio
krdreamer
07-05-2013, 21:05
salve ragazzi..
intanto che aspetto il ritiro della bimba ho da chiedervi un consiglio...
mi serve una borsa serbatoio moolto capiente per il k13 ( uso la moto per andare a lovarare e mi ci deve stare parecchia roba ) conoscete qualche marca o modello che possa andare bene.??.
nel dubbio mi sono tenuto il top case della GIVI da 52 litri che avevo sul GS vecchio ma viste le foto di Lello che ha postato ( de gustibus ).. preferirei usarlo solo in caso di viaggi etc ..anche l'ocio vuole la sua parte ! :laughing::laughing:
waw ..non ho ancora la moto e già mi è partita la mania dell accesorize !!:eek::eek:
gonfiolone
08-05-2013, 06:50
Ti consiglio la Famsa fa borse estensibil molto capienti e ben fatte con ottimi materiali!!
Piadeina
08-05-2013, 09:09
Dipende sempre da quanta roba vuoi riporre... io ho la borsa originale bmw che ha una buona capienza...
Come questa:
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/pesaro-urbino-annunci-pesaro/borsa-serbatoio-piccola-bmw-k1200r-seminuova/42276844
La si toglie comodamente quando parcheggi la moto e rimangono solo gli attacchi. ;)
posso darti un consiglio spassionato!? copriserbatoio bagstar molto bello e protettivo e la borsa da serbatoio rider sempre della bagster. molto capiente ( ci va addirittura un casco integrale) la fissi direttamente sul copriserbatoio in 3 secondo. molto ben fatta e diventa all'occorenza uno zaino. se vuoi ti posto qualche foto
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
krdreamer
08-05-2013, 20:59
Grande Lello !!
avendoti citato mi aspettavo una tua risposta !!:lol:
se mi posti le foto mi fai una cortesia ..cosi mi faccio un idea ..
grazie mille ancora !!
lamps
In serata cerco di scattare qualche foto e postooooooooo :')
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Non so quanto possa costare (me la sono fatta regalare dal concessionario) dopo gli sconti (di listino ca 180€), ma la borsa da serbatoio originale è ben fatta e molto capiente...non credo si possano trovare altre borse con molti + litri senza dover perdere in agilità con la moto.
Peccato solo non diventi uno zainetto, ma abbia una sola maniglia poi per il trasporto.
krdreamer
13-05-2013, 22:31
ho visto la borsa XS306 della GIVI col sistema Tanklock..
http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/XS306-TANKLOCK
qualcuno la conosce e puo dirmi se è valida?
la flangia specifica per il K1300r è la BF11 ? ( sul sito dicono solo il codice per il k1200r)
Grazie mille
Chiedo un parere , io ho comprato la moto che montava le michelin pilot road 3 nuove, non mi trovo male per ora ( 1500 km ) ma non essendo un amante di michelin e volendo gomme che durino piu' di 5000 km cosa monto in futuro? Grazie .
questa per me e' la soluzione migliorwhttp://img.tapatalk.com/d/13/05/14/pagyrudu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/14/u6avyryb.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/14/4ybebuva.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/14/ure8yhab.jpg
Piadeina
14-05-2013, 10:28
...dipende sempre dai gusti e dal colore della moto! :lol: :lol: :lol: :lol:
Non è un po' esagerato per una borsa da serbatoio?
Che altri benefit comporta? Evita i graffi sul serbatoio? Che altro? Prezzo?
Magari se si comprasse il K usato con un colore che non piace......
p.s. è sempre una proposta in più che non fa mai male, sia chiaro :)
copriserbatoio circa 120€ ed e' bello e protettivo, cosi come la borsa ma ce ne sono anche di piu' piccole. per me e' perfetta, non e' affatto ingombrante e alk'occasione diventa pure espandibile e ci metto un casco integrale dentro, ha il porta cartina stradale insomma per me e' la soluzione top.
Roadwarrior
14-05-2013, 12:57
...sembra conciata per un party sadomaso...:-)
le piace fare sesso protetto:-)
Roadwarrior
14-05-2013, 14:32
No, è che mi ricorda quei completi in latex nero che coprono tutto...
Qualcuno utilizza la borsa bmw originale? A parte le Givi o Kappa, trovo solo borse che costano "solo" 20-40 euro in meno di modelli come swmotech, famsa, held...
Io ho quella originale, ma l'ho usata giusto quando ho ritirato la moto e ci ho fatto solo il breve tragitto di 4 km: concessionario-casa.
Da quel poco che ho visto è di pregevole fattura....l'unica cosa che manca sono le cinghie per le spalle....c'è solo un laccio per portarsela in giro in mano.
io ho quella originale, condivido l'opinione che sia fatta molto bene ma manchi la possibilità di metterla in spalla di Kinto.
...ma anche sulle vostre spalle non si può mettere ^_^
IT: Il prezzo è di 180€ di listino....Io consiglio di comprarla in fase d'acquisto della moto dal concessionario, perché tanto prima o poi la si prenderà e così facendo è più facile pagarla meno (io l'ho avuta "gratis", ad esempio).
ho visto la borsa XS306 della GIVI col sistema Tanklock..
http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/XS306-TANKLOCK
qualcuno la conosce e puo dirmi se è valida?
la flangia specifica per il K1300r è la BF11 ? ( sul sito dicono solo il codice per il k1200r)
Grazie mille
Si BF11 confermo.
Io ho la 307 ed è giusta pelo pelo, con la 306 mi sa che non arriverei alle manopole :lol:
Deus, ma quella flangia và bene al k1300r? Cioè l'hai già montata?
Se hai 6 viti nel serbatoio va bene, penso anch'io di comprarlo.
TANGUERO
25-05-2013, 10:57
IT: Il prezzo è di 180€ di listino....
Ti riferisci al modello piccolo da 10/12 litri o al modello grande 13/20 litri?
Non è sicuro da 10-12lt solamente...ora non ricordo quante ne tiene esattamente
Deus, ma quella flangia và bene al k1300r? Cioè l'hai già montata?
montata sulla k1300s, ma penso il tappo benzina sia lo stesso.
TANGUERO
25-05-2013, 15:42
Quella da 13/20 lt interessa anche a me, ma in rete si trova sempre solo la stessa immagine, non è che saresti così gentile di postare qualche immagine per rendersi conto della capienza.
Quando la stacchi rimane un supporto di fissggio sulla moto immagino, come si fissa la borsa al supporto?
Per il fatto che non si può usare come zaino, ma c'è almeno una tracolla?
krdreamer
25-05-2013, 20:24
mi è arrivata ieri la BF11 con la XS 306 ... ma siccome oggi mi sposavo :) non ho avuto ancora il tempo di montare il tutto ..domani posto le foto sul k1300r!!!
ciauz
krdreamer
26-05-2013, 10:38
ecco qua .
confermo che la flangia (BF11) per il k1200r si adatta perfettamente anche sul k1300r
quella che vedete è la XS 306 dell GIVI e settata tutta in avanti sul serbatoio ( c'è la possibilità di regolare la posizione della borsa rispetto altappo del serbatoio ) non mi da alcun problema alle braccia o alla panza ( io sono alto 178 )
giudicate voi cmq
http://i.imgur.com/GKudbwD.jpg
http://i.imgur.com/2wSlZas.jpg
byeeeeeee
Ciao ragazzi...vi consiglio la borsa della LEM. Cambi 4 viti (sul k1200r) e con il loro sistema a slitta la togli in 2 secondi.
Una volta staccata non si nota praticamente nulla sulla moto! ;)
mumble mumble...molto interessante...se non avessi già l'originale, ci farei un pensiero concreto se fa quello cio che promette..
TANGUERO
16-07-2013, 12:48
ciao ragazzi, non ho ancora risolto il dilemma della borsa da serbatoio, ma mi chiedevo: le borse che si fissano al tappo del serbatoio tipo la Givi di Kdreamer poi non rimangono decentrate rispetto al serbatoio, dato che la nostra k ha il tappo leggermente disassato dal centro? Chiedo questo perchè sabato ho visto in un negozio la stessa borsa di Kdreamer, ma mi pare che la regolazione sia solo avanti e indietro e non anche di lato o sbaglio?
krdreamer
16-07-2013, 13:38
guarda..
si setta solo avanti e indietro pero non ho mai avuto problemi di decentramento..
io la trovo molto comoda ..si aggancia e sgancia in 2 sec e di capienza è molto buona se consideriamo che è estensibile .
in conclusione : soldi spesi bene ( a differenza della piastra GIVI per la trk 52 L come borsa bosteriore che ho montato e smontato all'istante perchè la moto era inguardabile .!!)
ciauz !
P.S eri tu il Kappone incrociato questa mattina a Monza vicino a villa reale?:lol:
TANGUERO
16-07-2013, 14:39
io temo che su un lungo viaggio, il fatto di avere un carico decentrato tra le braccia, possa dare noia, poi effettivamente si tratta di pochissimo, il problema è che io sono un rompìcoglionì e non riesco a non notare questi dettagli.... non so che fare, non riesco a decidermi, sicuramente escludendo l'originale, che costa uno sproposito, quella che hai tu è quella qualitativamente più valida... mi sa che alla fine opterò per quella sperando di non petirmene a causa di questo benedetto decentramento.
Poi anche il supporto dove si fissa la borsa penso che lo monterei solo all'occcorrenza, infatti esteticamente non è il massimo...
Non ero io questa mattina, abito piuttosto vicino alla villa Reale, ma lavoro a Carate e raramente vado a lavoro in moto, poi se passo io, magari senti il rumore, ma non fai in tempo a vedermi passare... :lol:
Boh, io ne ho prese 2 di borse serbatoio givi tank, le uso alternativamente da un pò e sto decentramento ancora non l'ho notato :-o
TANGUERO
16-07-2013, 16:39
Ma il KS ha il tappo del serbatoio in mezzo, per cui la bosra chiaramente risulta centrata, il KR invece ha il tappo del serbatoi leggermente decentrato quindi la borsa risulta per forza un po decentrata...
Ma dai non lo sapevo, pensavo fossero identiche nella zona serbatoio, come non detto allora :-o
krdreamer
16-07-2013, 17:14
Io ho la kr ..ma sto decentramento non lo noto proprio..
Boh
il borsaro
16-07-2013, 18:28
FAMSA.
Prodotto puramente "Made in Italy" Qualità eccellente.
Parola di Borsaro.
Saluti a tutti
EnricoSL900
17-07-2013, 00:12
Confermo che la borsa con attacco a sgancio rapido rimane leggermente decentrata sulla sinistra. Decentramento di cui ci si accorge maggiormente con le borse più grandi, ma che non disturba nella guida, almeno se si considera di fare turismo tranquillo.
In ogni caso ho riprovato la borsa in previsione del giretto che sto facendo proprio adesso, e ieri mattina prima di partire l'ho tolta e sostituita con una borsa legata sulla sella posteriore. Una borsa così grande va bene se si fa molta strada dritta, molto meno se si prevede montagna...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |