Visualizza la versione completa : Domanda da niubbo ....
Sono andato a vedere il casco System 6 Evo , lo vorrei prendere con il kit BT , ma poichè non era montato non ho potuto verificare un a cosa : come si ricarica? Mi pare di aver capito che il pacco batterie è all'interno del casco ma per ricaricarlo si può levare dal casco o devo portarmi in casa tutto ?
Ultima cosa , il prezzo €. 1550,00 due caschi con BT , è buono ?
darrenstar
07-05-2013, 17:17
buono? :D
secondo me è una mazzata 1550 euro per due modulari e BT.
L'evo è un'incognita. il system 6 mi pare di aver capito che non abbia conquistato molti cuori. molti hanno preferito lo schubert C3 oppure direttamente gli Shoei di pari livello.
Si , lo so che è una mazzata , ho due caschi in fibra di carbonio bellissimi con intercom F4 che va perfettamente ,ma mi deve arrivare il K1600 con radio,navi ecc. e pare che il mio F4 non si abbini bene al sistema BT Bmw.
Sono soldi buttati ma mi spiace non sfruttare le cosine libidinose della moto :mad::mad:
....se vuoi risparmiare prenditi il System 6....sulla baya li trovi sui 300 euro....il bt BMW invece costa un botto ...;) !!! ...Ottimi gli Shoei ;) !!!
Si, ho visto sulla baia e le cifre sono quelle che dici ... boh, vedrò .
Bicoi anch'io mi sono trovato nelle tue condizioni ed ho scelto di montare la centralina Autocom con la quale mi trovo benissimo.
Ho tenuto i miei caschi (Shoei),sfrutto a pieno le funzionalità del K6 con una qualità ottima,ho speso un terzo della cifra da te indicata e non c'è bisogno di caricare niente; l'unica "pecca" è che c'è un collegamento a filo dal casco alla moto ma credimi non rimpiango il BT che avevo.... se ti servono informazioni chiedi pure.
Interessante il dell'autocom anche se mi lascia perplesso il discorso del filo ....
Mi daresti qualche ragguaglio?
Allora Bicoi come ti avevo anticipato l'unico aspetto negativo dell'Autocom è la presenza del filo di cui ti devi ricordare quando sali/scendi dalla moto ma ci fai l'abitudine.
Il filo però ha anche due aspetti positivi : il primo è che che sul casco non hai un trasmettitore BT (solo altoparlanti e microfono ovviamente) e quindi avrai il casco più leggero e "pulito" e secondo,che il segnale arrivando via filo, non dovrai più caricare il BT quindi non avrai problemi riguardo la batteria del BT e menate varie legate alla ricarica tipo la mancanza di prese lo scaricarsi del BT durante viaggi lunghi o il dover tutte le volte portarti il casco per ricaricarlo e poi in questo modo è sempre pronto anche se ti dovessi dimenticare di ricaricarlo.
Tieni presente che se l'impianto è fatto con un minimo di cura è praticamente invisibile in quanto la centralina viene posta sotto la sella (GT) o sotto il portapacchi (GTL) e i fili che alimentano i caschi li fai scorrere sotto le selle e serbatoio, quello del pilota sbuca sotto la parte anteriore del serbatoio mentre quello del passeggero esce tra la borsa e la sella del passeggero.Ovviamente i fili sono in due tronconi per poterli sganciare comodamente e sono dotati di due basette adesive che io ho incollato una sotto il serbatoio ed una tra la valigia ed il telaio.Queste basette trattengono i fili provenienti dalla centralina e dal casco così che questi non si muovano con l'aria e non ostacolino minimamente la guida facendoli scendere lungo il corpo del pilota/passeggero.
Per quanto riguarda qualità audio ovviamente essendo a filo è perfetta (stereo) sia per il segnale proveniente dal sistema audio(i-pod lettore mp3 radio) che quella del navi (informazioni vocali).Inoltre altro vantaggio rispetto al BT che qui è la centralina a mixare i segnali quindi mentre col BT (che gestisce lui le priorità) o rispondi al telefono o ascolti il navi o ascolti la musica o parli col passeggero con Autocom lo puoi fare contemporaneamente perchè la centralina abbassa il volume della musica ad esempio e tu puoi parlare tranquillamente col passeggero e quando hai finito il volume della musica riprende.
Il vantaggio che sei sempre "on line" ed hai finito di aspettare che i vari collegamenti si ristabiliscano ed ha finito anche di urlare nel casco per attivare il collegamento col passeggero.Un altro vantaggio è che sfrutti appieno l'ottimo sistema della Kappona ad esempio in questo modo tu puoi regolare il volume della musica e del navi direttamente dal rotellone senza cercare tasti sul casco magari con i guanti invernali.
In dotazione hai inoltre un modulo BT per collegare anche il cellulare in questo caso senza fili e opzionalmente un altro modulo BT per il telefono passeggero o per parlare con altri motociclisti.
La centralina Autocom è piuttosto piccola e posizionabile facilmente inoltre è dotata di regolazioni per avere il collegamento ottimale per ognuno ed è alimentata dalla batteria della moto.
Come avrai capito sono molto soddisfatto perchè dopo aver avuto due impianti BT (l'ultimo Cardo G4 ) sono ritornato al filo principalmente per la qualità superiore e la stabilità dei collegamenti,che nel caso dei pairing BT è veramente scarsa.
Se ti serve ancora qualche informazione contattami anche in M.P.
Grazie Albio , la tua spiegazione è stata più che esaustiva , ti dirò che ieri sera visitando un altro forum (Kog ... si può dire?) ho letto molto su questo kit e tutti ne parlano molto bene.
Sono sicuramente convinto delle qualità , ma devo vincere la mia idiosincrasia verso i cavi , e conoscendomi so che potrebbe essere dura , forse dovrei provarlo , so che c'è l'importatore ed è un forumista di Kog ... mah, mi hai incuriosito :mad::mad:
E' forumista anche qui ed è gentilissimo e se vuoi fartelo installare ti da tutte le informazioni su dove e da chi......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |