PDA

Visualizza la versione completa : Ho fuso la CENTRALINA...


flyadv
06-05-2013, 22:04
...del CEREVELLO.

ebbene si.

Lo scorso week end, mi accorgo di aver raggiunto i 5000km con la mia K 1600 GT.
Penso allora, che sia il caso di farmi un giretto da Roma dove vivo ora, fino a Lecce, MIO CONCESSIONARIO di fiducia, per tagliandarla considerato che da libretto mi aspettavano ai 6000km.

Il buon concessionario, per non lasciarmi a piedi nel week end che avrei trascorso in Puglia, mi ha concesso il lusso di testare approfonditamente la nuova GS.

..."manco la bocca devi aprire". ACCETTO!

Ritiro la bestia.

Premetto che avevo deciso che NON mi sarei interessato alla nuova standard, avrei aspettato che la collaudassero, per poi pensare all'acquisto della futura ADVENTURE, mia moto ideale.

Il punto è che dopo aver percorso appena 20km in sella a quell'animale, ho cominciato a scaldare il cervello.

Esteticamente, non la discuto, perchè troverei gente d'accordo, ed in disaccordo ( a me me piace).
Ma dopo aver fatto un piccolo sorpasso, andando a 120km/h, ruotando di poco la manopola, mi sono trovato senza volerlo, proiettato a 180km/h. .. senza volerlo ripeto, o meglio senza percepirlo concreatamente.

Proseguendo ho percorso tutti d'un fiato altri 80 km, ben protetto dal piccolo parabrezza regolabile, comodo! con la mia postura ideale da GS con quel manubrio largo e alto, che tanto mi manca sulla K6.

POi ho ricordato che potevo regolare le sospensioni, e la risposta del motore.
HARD + Dynamic impostato, e via per qualche altro km in scioltezza....

Insomma, giusto il tempo di arrivare nei pressi della spendida Polignano a Mare, ed ero letteralmente innamorato di quella maledetta moto.

Ho chiamato il mio concessionario, e gli ho dato mandato di vendere la mia K6.
il poderoso 6 cilindri, non mi ha fatto mancare nulla in questi pochi km condivisi, ma credo che non sia cio che desidero adesso.
Fare Bari - Roma spesso, mi ha fatto davvero apprezzare le doti della Kappona, ma l'emozione che dona la GS supera le comodita, e le dotazioni.

MA:

Qualcosa da appuntare ce l'ho.
Vorrei conoscere chi ha progettato la pedana del cambio.
La leva è troppo in avanti. Utilizzando infatti scarpe da moto, si nota l'usura della pelle, piu avanti rispetto alla pezza protettiva dello stivale.
DIfetto riscontrato sia da me (calzo 42) che da un giornalista del settore, amico mio che calza 43.

Il manettino che sulla K6 mi permette di gestire il MONDO presente nel computer di borso, invece sulla GS non serve a un tubo, se non alle poche funzioni dell'eventuale NAVIGATORE BMW.

Infine, la linea che come gia detto è splendida, nella parte frontale, (FARO BECCO PARABREZZA) evidenzia troppe spigolature, troppi componenti plastici, che (pur essendo di ottima fattura) creano troppi spazi in cui si accumula sporco.
ci vogliono 3h per lavarla bene.

La moto da me provata era dotata dello splendido faro a LED, (impossibile rinunciarci), ma non aveva i cerchi a raggi, anch'essi per me indispensabili dal punto di vista estetico.

A conclusione del mio primo giretto, ho incrociato al Bar mio fratello, attualmente possessore di una S1000RR da un mesetto.
E tanto per completare, ho deciso di tornare in sella ad una sportiva dopo 5 anni, per far fare un giretto alla mia Zavorrina.

30km per rientrare a casa, che non è il caso di descrivere... da BRIVIDI.

Insomma una passeggiata a bordo di 3 moto opposte l'una dall'altra, che pur essendo straordinarie, ciascuna a modo loro non sono riuscite a scalfire la passione per la GS.

Venderò con comodo la K 1600 a qualcuno che sappia sfruttarla meglio, e tornerò quanto sulla mia amata GIESSE.

bmwer71
07-05-2013, 07:38
:):) Sei un impulsivo ..

Paperboy
07-05-2013, 17:02
Grazie mille per il tuo bel resoconto. :D

Teo Gs
08-05-2013, 20:39
....la colpa e' del conce che te l'ha lasciata....:lol: !!!!!

1Muschio1
08-05-2013, 21:29
Embè ... Era il destino ... ;)

flyadv
08-05-2013, 22:29
@Teo

infatti..l'ho chiamato incazzatissimo! porca miseria..

sillavino
09-05-2013, 17:11
E fai bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravo

Pigbull
09-05-2013, 19:49
Ahhh le moto si lavano?!?!? ^_^

flyadv
09-05-2013, 21:42
Be,,, se non ha i cerchi a raggi. SI.. si lava e si tiene pulita.......dopo averla sporcata ben bene..|
ahahahah