Entra

Visualizza la versione completa : Mappe rbw e loro utilizzo.

rsonsini
06-05-2013, 15:18
Ciao a tutti,
Ho provato nel week end la gs lc. L'avevo già provata alla presentazione, il giorno del mio compleanno, e mi aveva entusiasmato.
Sabato mattina sono andato con mia moglie che, visto quanto mi piaceva la moto, ha dato il suo benestare per l'acquisto.
Ho riprovato la moto e ho deciso di aspettare che esca la versione adv.
Le mappe del ride by wire sono molto "strane", la dynamic resta come col gas tirato, in tutte il minimo è troppo alto e comunque le differenze vere sono solo nella prima risposta del gas, nel primo quarto, o nella prima meta'.
In più il cambio pesta veramente forte, nonostante io sia abituato a quello della mia 1100 che possibilmente e' da rifare. Ogni volta che cambi hai questo tonfo sgradevole.
Detto questo poi la moto va in maniera soddisfacente e la ripresa nelle marce alte e' efficace e divertente.

Non avete l'impressione di giri che rimangono alti in rilascio del gas?

fabiolocci
06-05-2013, 19:44
secondo me dipende dal fatto che essendo un potenziometro manca quel gioco che abbiamo sempre conosciuto, quindi bisogna ruotare il gas completamente per non avere la sensazione di minimo alto.per me è un miglioramento ho sempre odiato quel gioco fastidioso della manopola e quel ritardo all'apertura

rsonsini
06-05-2013, 19:54
c'era un tps anche prima, fin dal 1100... Non riesco a capire se magari andava resettato e sul mio in prova non era stato fatto...

VictorLi
06-05-2013, 20:37
Sia quella che ho provato durante il test ride che la mia attuale non hanno il problema che dici tu, anzi il cambio da gas meccanico a Ride by Wire e' stata una delle cose che ho apprezzato di piu' di questa moto, anch'io non lo sopportavo il gioco.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

rsonsini
06-05-2013, 21:09
Il gioco del gas va regolato, non e' un tema comunque. Quello che dico io e' che nella moto in prova il minimo era a 1300 giri e in rilascio sembrava rimanere per qualche secondo più alto ancora.
Forse era solo la moto in prova, vai a sapere.

Il cambio l'ho citato solo perché mi e' sembrato un altro elemento stranamente rumoroso, non che sia correlato in qualche modo

VictorLi
07-05-2013, 00:43
Il cambio in effetti come scritto anche in altri post e' un po' rumoroso ma preciso.

Il minimo, come da manuale, dovrebbe essere regolato su 1150 gm, non mi risulta che rimanga accelerato, puo' essere un problema di quella che hai provato tu .....

Comunque il nuovo GS non ha un motore "elettrico", e' pur sempre un bicilindrico boxer.... ma ha prestazioni entusiasmanti, le diverse mappature, a differenza di altre tipologie di moto, lavorano sull'erogazione tramite il RBW e non sul taglio di potenza, inoltre intervengono sull'ABS, sul Traction e sulla regolazione sospensioni.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

mgb
07-05-2013, 18:54
[...]

... no no, anche la mia lo fa, eccome :mad:

enricogs
07-05-2013, 23:57
La mia no...

rsonsini
08-05-2013, 00:11
secondo me va capito il perche'