Visualizza la versione completa : Allarme - Livello sonoro
alegiesse
06-05-2013, 05:57
Qualcuno ha verificato la possibilità di cambiare tono dell'allarme, come descritto sul libretto uso? In officina non sono riusciti, chiameranno BMW.
Inoltre non comprendo se cambia il tipo di suono od il livello volume.
Tutto nasce dal volume basso del mio allarme ... provocato dal posizionamento della busta trasparente porta libretto nel vano codino (unico libero). Adesso l'ho spostato sotto la sella guidatore.
Ritengo che sia ancora basso.
salinesalvo
06-05-2013, 07:11
...si può anche cambiare il tono...?...
angelohk
06-05-2013, 08:24
la verita è che fa pena dalla mancanza del telecomando a tutto il resto,chi la montato ha solo pagato 225 euro in più il gs
ciao
sulla gs precedente tramite telecomando si poteva cambiare tono e intensita', stessa cosa sulla f800r di mia moglie. su questa senza il telecomando non penso si possa fare a menoche intervenire tramite computer dal conce
ocio che parte in sordina per poi aumentare di intensità!
ciò non toglie che faccia comunque pena...
Fabius71
06-05-2013, 19:30
Che io sappia la sirena originale bmw è moooolto soft anche a max volume:mad::mad:
Fatemi capire...
Potete cambiare i toni, avete sempre bisogno del caricabatterie...
Siete sicuri di aver comprato una moto?
:lol:
si! e che moto...addirittura rode a chi non ce l'ha! che invenzione...
rode a chi non ce l'ha!
Nooooo!!!!
Il refrein!!!
:lol:
Stamani ho iniziato a smanettare nei menù, nonostante le perplessità mi sto ricredendo sui telecomandi, a me scocciava solo il fatto che avrebbe suonato in caso di rifornimento di carburante. Beh inserirlo e disinserirlo è semplice e veloce (è la prima voce di menù) e se inserito più tranquillamente aprire il serbatoio e vare benza senza problemi. Il tono inoltre mi pare adeguato, parte piano ma dopo pochi secondi si fa sentire.
Piripicchio
16-03-2017, 11:20
Ci sono novità su settaggio di tono e volume?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ignoravo
16-03-2017, 12:13
Io ho fatto installare il cicalino e la sirena bitonale. Bisogna collegare la moto, effettuare aggiornamento sofware NECESSARIAMENTE, se disponibile e poi selezionare la modalità allarme USA.
Il suono è più forte di quello standard. Se vuoi ti posto un video.
brusuillis
16-03-2017, 12:13
Per averlo più forte bisogna cambiare una impostazione nella centralina, devi andare dal conce. Te lo fanno in 5 minuti. Da standard Europa devi far impostare standard USA. Sirena bitonale e più forte.
Per il fatto che suoni quando fai benzina o sposti la modo, il problema non si pone. Se ti avvicini col telecomando/chiave del keyless l'antifurto non suona. In pratica ha una sorta di sensore di prossimità, comodissimo.
Non serve quindi attivarlo/disattivarlo in continuazione. Si attiva in automatico dopo pochi secondi dallo spegnimento della moto e via. Suonerà solo se succede qualcosa e tu sei distante almeno qualche metro dalla moto.
Ignoravo
16-03-2017, 13:32
Ho trovato questo:
https://www.youtube.com/watch?v=IQ0FJnDPfFU
L'unica cosa spiacevole è che con la bitonale la moto non fa quei beep che ti avvisano poco prima che entri in funzione la sirena.
...#14
...quoto Brus...;)
brusuillis
16-03-2017, 14:50
@ignoravo la mia li fa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ignoravo
16-03-2017, 16:57
La mia no, neanche quella del video.
Piripicchio
16-03-2017, 17:42
sono appena tornato dal Conce BMW, ho chiesto di modificare l'allarme impostandolo su USA invece che su Europe oltre ad impostare il segnale di inserimento e disinserimento dell'allarme.
Si... il volume sembra leggermente più forte ed il segnale di inserimento/disinserimento mi avverte dell'avvenuto inserimento, comodo.
@Piripicchio, sembra?? 🤔
Allora non mi muovo nemmeno 😉
Che voi sappiate si può impostare USA anche per le 2013?
Bisogna andare per forza dal conce o lo si può fare in autonomia come sui vecchi modelli DWA 5 e 6?
Io ho una 2014 che opzioni ho ? Mi farebbe comodo il cicalino di immissione è possibile ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai la chiave keyless? O il telecomando nero con i pulsanti grigi?
Telecomando con pulsanti grigi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[...]
Qui c'e' il manuale:
https://docplayer.it/38457736-Libretto-uso-e-manutenzione-impianto-antifurto-dwa-6.html
a pagina 11 c'e' scritto come fare la programmazione.
Purtroppo io ho quello col telecomando del sistema keyless e non credo si possa programmare... sto aspettando una risposta ma vedo che qui ne sanno veramente poco:confused::confused::confused:
Io ho questo https://www.google.com/url?sa=i&url=http%3A%2F%2Fquellidellelica.com%2Fvbforums%2F showthread.php%3Ft%3D466432&psig=AOvVaw3eCDvqbc4TZOVBvzf0zW4J&ust=1608633580362000&source=images&cd=vfe&ved=0CAIQjRxqFwoTCJD8-Jrx3u0CFQAAAAAdAAAAABAG
[...]
azz allora mi sa che sei nella mia stessa condizione...
ad essere sincero non mi sono mai piaciuti gli allarmi per via del consumo di batteria ... ma su questa ce l'ho trovato che faccio lo smonto :) ?
Io sapevo che l'antifurto ha due batterie interne quindi non interferisce con la batteria della moto.
l'antifurto ha le batterie proprietarie che entrano in funzione se viene scollegato dalla moto.
Per l'alimentazione se staccato non dovrebbe consumare.
carlo.moto
21-12-2020, 14:36
Che io sappia la sirena originale bmw è moooolto soft anche a max volume:mad::mad:
Veramente è il clakson di un Ciao ed è una cosa indegna:mad:
carlo.moto
21-12-2020, 14:38
Io sapevo che l'antifurto ha due batterie interne quindi non interferisce con la batteria della moto.
Io non ho mai cambiato le 2 batterie interne da 10anni e vorrei che fosse vero quanto dici ma mi sembra strano che ancora siano cariche, pertanto funzionano bene e dovrei credere che hanno ancora energia loro ?????
Carlo c'è una discussione sulla sostituzione delle batterie e mi pare che da questa discussione capii che l'alimentazione dell'antifurto erano le batterie interne.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=295315
Io una volta (avevo la R1200R Classic) le ho cambiate perché comprai la moto usata (aveva tre anni) e volevo stare tranquillo......
Dopo averle sostituite le misurai e avevano il massimo della carica.
Da quello che so l'antifurto non interferisce con la batteria della moto.......ma posso sbagliare e nel caso correggetemi.
L'antifurto ha batterie proprie e ricaricabili. E si ricaricano prendendo corrente da quella della moto. Quindi in inverno, o si stacca un polo della batteria oppure meglio attaccare il mantenitore.
V4 S- GT
Io non ho mai cambiato le 2 batterie interne da 10anni e vorrei che fosse vero quanto dici ma mi sembra strano che ancora siano cariche, pertanto funzionano bene e dovrei credere che hanno ancora energia loro ?????
Ciao se la batteria del DWA è scarica le moto più recenti te lo segnalano sul display. puoi fare questa prova: attiva l'allarme, scollega il cavo dell'antifurto, lo vedi non puoi sbagliare anche perchè c'e' solo quello, se suona le batterie sono ok altrimenti le fai sostituire.
carlo.moto
22-12-2020, 11:46
Cmq batterie che mi durano da10 anni.......mi sembra strano
L'allarme è una cosa che si può istallare anche successivamente all'acquisto? E nel caso è un modulo separato che si può istallare da soli o serve il meccanico BMW?
Per quanto riguarda l’installazione nei GS 1200/1250 LC non sarebbe un problema, il problema è farlo rilevare alle centraline della moto, per questo credo serva fare l’abilitazione dal concessionario.
“GIESSISTA”. cit.
Staccatr
31-12-2020, 18:33
Per sostituire le batterie:
https://youtu.be/ZpmFXJTeVvc
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |