Visualizza la versione completa : Alto 1,95 m vado bene per la R 1200 R?
Indomimando
05-05-2013, 21:24
Sto pensando di prendere la mia prima moto ....... Una stupenda R 1200R .
Essendo alto 1,95m vado bene?
C'è qualche lunga gonne come me che potrebbe consigli armi ?
Dimenticavo un saluto a tutti mi sono appena inscritto.:-p
Boxer Born
05-05-2013, 21:32
C'è una stanza che si chiama "Buongiorno a tutti sono nuovo", ecco, prima dovresti passare di là. Comunque, Benvenuto Indominando e per giungere alla tua domanda rispondo che per quanto poderosa, la stupenda R1200R sotto di te potrebbe apparire come una minimoto :lol: :lol: :lol: ma se ti piace comprala e soprattutto usala!
Buona Strada.
guidopiano
05-05-2013, 21:32
bhè avrai un pò le ginocchia in bocca , quell'altezza li è più da GS
ma se ti piace la R .... prova a sederti sopra e giudica da solo
ps
per i saluti da nuovo iscritto c'è la stanza apposita :)
alligator
05-05-2013, 22:14
Io ho problemi diversi (1.70) ma so che c'è anche la sella alta.
Con quell'altezza lì puoi giocare a basket, a pallavolo o al limite a tennis, ma dimenticati la moto.
Mai visto un motociclista decente più alto di 1 e 80.
@Nano evidentemente scherza. mi auguro...
Prova a salirci sopra e magari facci un giro (meglio) così ti chiarisci le idee...
Ciao
Ma che scherza e scherza! E'noto fra l'altro che i perticoni sono anche più scoordinati dei normolinei, costituendo perciò un pericolo per la circolazione.
Secondo me è troppo piccola per te. Vai e provala!
alligator
05-05-2013, 22:50
Vai dal concessionario a provarla e se non te la senti o non puoi, perlomeno seditici sopra !!!
guidopiano
05-05-2013, 23:15
@Nano evidentemente scherza. mi auguro...
Nano ha ragione .... vedi il suo nick .... ziokan lui è alto un soldo di cacio
Beh, se ti può consolare: sono alto poco meno di 1,90 e la r1200 me la sento tra le mani proprio bene. Nemmeno scomoda; unico appunto, con questa altezza si carica un poco di più sul manubrio, affaticando spalle e braccia sui lunghi viaggi. Devo però ancora montare i riser che alzano e arretrano, con i quali dovrebbe migliorare l'assetto di guida.
belty
Roboante
05-05-2013, 23:58
Io sono qualche cm più alto di te ed ho la 1150 e ci sto comodo, nie te indolenzimenti,mal di schiena o manubrio in bocca.
Nano ha ragione .... vedi il suo nick .... ziokan lui è alto un soldo di cacio
Quindi sarà un esperto di minimoto...
Antigua54
06-05-2013, 01:09
io sono il meno indicato per darti un consiglio: alto una 1,65 è ho la r solo da 10 giorni. Ma per adesso a me va benissimo. Nel tuo caso la proverei e poi comprerei il GS.;)
Roboante
06-05-2013, 01:33
Il gs no è da barboys o da vecchio. La R è ancora una moto . Il gs è un suv a due ruote
salinesalvo
06-05-2013, 07:15
...piccola...vai dal conce e prova magari anche un gs...
Fatti il k6 GT così almeno ti prendi il top del top, hai un motore infinito e ci stai comodissimo. :-)
Tutti i piloti bravi sono piccoli!!!!
Infatti.......
TOM SYKES 193cm
Non è una questione di altezza ma di manico!!!!!!!!!!!!!!!
cinetica
06-05-2013, 10:12
la R1200R puo andare benissimo anche per gli alti ma con questi piccoli ma doverosi accorgimenti:
- sella alta
- riser manubrio
- sostizuzione pedane leva cambio (per piegare meno le ginocchia)
fatto questo sei a cavallo ;)
io 1.85 la sella e i riser mi hanno cambiato la vita... :-o
risers?
lascia perdere, impara a guidare scaricando la schiena
sono 195
il 1200R è un GS stradale
martix77
06-05-2013, 13:37
Ciao, io sono 189cm e sto proprio bene sulla mucca stradale. Al massimo proverei con la sella alta, che ti permetterebbe di avere una posizione migliore delle gambe.
Lascia stare i risers, la posizione di guida per noi "alti" è già fin troppo con la schiena in verticale.
...e vedrai che goduria la guida della R1200R! ;)
Ciao, io sono 1.93, sella standard media (un po' dura ma è dura per tutti, alti e bassi) cupolino Touring BMW, i risers ce lo ho messi e ritolti subito, nessun tipo di modifica fatta. Mi ci trovo benissimo, ultimo viaggio 1200 km in 3 giorni di cui solo 350 di autostrada, non ho avuto alcun problema.
Io son alto 1,87 e ti posso portare la mia esperienza. Ho un R1200R MY 2007, comprata con sella standard, poi sostituito la sella con il modello alto. Mi ci trovo bene, davvero. Certo quando uso il GS Adventure di un amico (con sella regolata su posizione alta) è un altro viaggiare, ma parliamo solo di comodità di sedere (seduta più ampia) gambe (più distese) e protezione aerodinamica. Per il resto il piacere di guida della nostra R1200R è ineguagliabile.
Quindi in definitiva ti consiglio la R1200R se come me la ami esteticamente e se prediligi la guida strdale anche un po' sportiva. Se invece vuoi la comodità assoluta, allora il GS è imbattibile. Ah dimenticavo, pur avendo sostanzialmente lo stesso motore, l'erogazione della R è più decisa della GS, credo per una questione di peso. Si sente di più la coppia che spinge, soprattutto agli alti regimi.
MakoShark
09-05-2013, 13:31
R1200R , sono alto 1,97.
Per me e' meno comoda del GS che ho posseduto ma piu' comoda di tutte le naked che ho provato.
Dovresti provarla perche' , la lunghezza delle gambe cambia a parita' d'altezza e bastano quei poci cm per fare la differenza, non siamo tutti uguali.
Per farti un confronto con moto che ho posseduto , la r1200r e' piu' comoda di:
Fazer 1000
Fz1 naked
ktm 690 supermoto
Ducati Multistrada 1100
transalp 650
Comoda come:
Versys 2010
Tdm 900
leggermente meno comoda di
Gs
niccomaz
09-05-2013, 15:47
io prenderei il gs nuovo... sportivone e bello comodo per una persona alta ;-))
Paolo_yamanero
09-05-2013, 16:12
No.
Io sono 1,83.
La moto la porti lo stesso (è bella e divertente PIU' di un GS) anche se ogni tanto devi "stendere" le gambe.
Però quanto torno sulla mia GS tutto il mio essere sospira: aaaaaaaaaaaaah
Spero di essere stato spiegante. :)
PS edittato dopo:
GS con sella alta in posizione alta.
Già quando la metto in posizione bassa le gambe mi risultano troppo piegate....
Roboante
09-05-2013, 17:18
Il gs è e resta una moto da vecchio. La R ha quel fascino senza tempo che la rende una giovane sportiva senza età. Rigorosamente senza borse e cupolini o li sei alla stregua di un gs.
Indomimando
11-05-2013, 14:19
Grazie a tutti per i consigli, vorrei una R1200R perché la trovo stupenda elegante comoda per la mia ragazza e soprattutto perche non tramonta e non stanca mai a differenza del GS che è si una gran moto ma la trovo esteticamente goffa e inferiore come eleganza.
Per quanto mi riguarda farò come mi avete detto la proverò con sella alta e vedremo.
Il mio uso sarà durante la settimana per Roma e cantieri limitrofi da solo, e il fine settimana con la mia dolce zavorra.
Se ci fossero altre testimonianze ben vengano leggero attentamente.
Grazie ancora.
micaerarosso?
11-05-2013, 14:35
...guarda se ti piace la r1200r non farti falsi problemi, è una gran moto e ci sono una serie di accessori aftermarket pressochè infiniti (riser, sella alta, pedane), anche di ditte semiartigianali, con cui puoi "cucirtela" addosso.
Lamps
Io sono alto 1,84, con qualche problema di schiena e di coxoartrosi
Il 1150r mi andava un po' "strettino" sopratutto nei primi metri per tirar su la gambe.
Montando le prolunghe Hornig per le pedane, 3 cm. per me, 5 cm. per la zavorr......ina o risolto il problema
Massimino
11-05-2013, 22:49
io credo, ma soprattuto spero che nano scherzasse....anche perchè ho molti amici motococlisti e ti garantisco che si passa dal pigmeo al vatusso e nessuno è ne valentino rossi ne una schiappa! io sono 187 cm e sulla 850 mi ci trovo bene, sempre fatto tanti km senza troppi problemi....provarla, certo sarebbe una buona partenza x una giusta valutazione....tento le moto vanno usate e strausate, non c'è altro modo x sentirle proprie tra le mani e sotto al culo.....cmq se cambi idea e vuoi passare ad una malaguti grizzly, a una polini corsa o a una "pitbike", chiedi a nano...saprà cosa dire!!!!!!!!!!
nicechedicebo
12-05-2013, 21:38
Ciao, dall'alto dei nostri 190 e più centimetri ti posso solo che augurarti...buon divertimento! Ce l'ho da quattro anni ed è sempre un piacere guidarla, scorazzarci, piegarla, raddrizzarla o semplicemente condurla.
Indomimando
13-05-2013, 19:46
Provata con sella alta , vado una bomba peccato che la sella sia un po' rigida. Ora vado per conce a cercare la mia adorabile mucca blu notte. Appena la compro posto una fotona. Grazie a tutti anche a nano........
micaerarosso?
22-05-2013, 18:30
..bravo indomimando!!!
(ps nano si fa chiamare così ma da una sua foto in fuoristrada vista girando per forum mi pare che sia una pertica di almeno 1,85 o "giù" di lì ;) )
Io ho la sella alta, ma è tutt'altro che rigida, purtroppo. La mia è molto più morbida della standard ed io invece l'avrei preferita rigida. Trovo che nelle lunghe distanze sia meglio averla piuttosto rigida
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |