Entra

Visualizza la versione completa : Vergogna Incivili. Long & serious.

Münchhausen
04-05-2013, 18:19
Oggi sono partito alla volta di uno dei miei soliti giretti in solitaria alla scoperta della terra che per ora è la mia nuova casa. Il parcogiochi del mototurismo: monte grappa, via verso trento, il brenta e su verso l'altipiano di asiago. Panorami meravigliosi e mozzafiato solo che riscendendo verso marostica ho incontrato decine e decone di intutati lanciati tra le curve della statale come fossero stati al TT. Vergogna, vergogna vergogna, questa gente rovina l'immagine del motociclista ed è un folle pericolo per la vita degli altri! È veramente deprimente dover affrontare una strada paesaggisticamente meravigliosa con il terrore che se uno di quei coglioni sbaglia traiettoria o scivola ti centra come un birillo, o peggio te lo titrovi nella tua corsia perchè taglia le curve alla troy corser! Un vero esempio di inciviltà e non c'è scusa che tenga. Per correre esistono i circuiti. Minchioni.
Ecco mi son sfogato, ora va meglio!

Nano
04-05-2013, 18:23
Non capisco tutta questa acrimonia verso gli intutati, preferiresti che si lanciassero tra le curve della statale come fossero stati al TT in bermuda e infradito?

Münchhausen
04-05-2013, 18:23
Si, così se scivolano si sbucciano tutti.

bigbe@r
04-05-2013, 18:28
sei il solito intutatofobo

Corsaro73
04-05-2013, 18:40
il sabato e la domenica sono da evitare in moto...

tiger61
04-05-2013, 18:48
Poi qualcuno si lamenta quando le FF.OO fanno il c@@@o a codesti signori :mad: A Viamaggio dopo 5-6 curve tornai indietro :rolleyes::rolleyes: :(

Teo Gs
04-05-2013, 19:01
....fenomeno molto diffuso...:( !!!!

Ste02
04-05-2013, 19:05
vabbè, la solita invidia solo perchè loro sono dei missili e magari lo scrivente è un anziano paracarro...

salinesalvo
04-05-2013, 19:07
...ma son ragazzi...

Paolo Grandi
04-05-2013, 19:13
In effetti tuta e semimanubri è la miscela peggiore...

Senza di loro si girerebbe tranquilli e sereni in quanto le altre tipologie di moto (con i relativi utenti) invogliano all'estremo rispetto del CDS e delle altre persone.........:lol:

Münchhausen
04-05-2013, 19:59
vabbè, la solita invidia solo perchè loro sono dei missili e magari lo scrivente è un anziano paracarro...

Lo scrivente ha 32 anni e son passato per moto che sulla carena avenano scritto NASA, peró anche allora evitavo di soddisfare i pruriti alle ginocchia sulle statali.

Boxer Born
04-05-2013, 20:09
Io direi piuttosto che al giorno d'oggi con tutti i pericoli che ci sono, dall'alta densità di traffico (anche nelle strade dei passi), trattori e carretti che spuntano a primavera e gli autovelox, sono piuttosto folcloristici (leggi ridicoli) e a volte esagerano un pò ma, come qualcuno ha già detto, "so ragazzi" e per fortuna la maggior parte non si comporta così; almeno non sempre. :lol:

Münchhausen
04-05-2013, 20:20
Devo ricordarmelo la prossima volta che ne rianimo: "so ragazzi". Il problema non è che si spetasciano e defungono, è che nel trapasso puó essere che si portano pure qualcuno che non c'entra 'na mazza. Per questo tipo di idiozia non trovo scusanti. Più che "sa ragazzi" direi " so teste de cazzo".

aresmecc
04-05-2013, 20:23
:lol: Fatti la Gardesana :lol:

giulianino
04-05-2013, 20:25
son passato per moto che sulla carena avenano scritto NASA,

:lol::lol::lol:

GRANDE !!!!!!!!:lol::lol::lol:

nicola66
04-05-2013, 20:36
non dirmi che non c'era neanche un GS, una MTS, una KTM e similari ?

Panzerkampfwagen
04-05-2013, 20:47
Siete paracarri arrugginiti. E con l'artrosi al polso per gli errori di gioventù. Vista e riflessi sono partiti. Ci mettete anche l'abbiocco postprandiale e siamo apposto.
Tutta accidia . Se non sapete guidare andate sulle ciclabili.
Ziofermone.

giessehpn
04-05-2013, 21:03
Don Zello, mi sa che siamo in minoranza...

nicola66
04-05-2013, 21:14
chissà che età avranno.

zangi
04-05-2013, 21:14
Azz...era un po`che non usciva l'argomento..

Münchhausen
04-05-2013, 21:18
A panzer co quell'arbero de natale co l'assorbimento pe le lucette la vedo dura superare i 70 all'ora!!!

Boxer Born
04-05-2013, 21:19
...con l'artrosi al polso per gli errori di gioventù...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gioxx
04-05-2013, 21:19
Il Costo.....una figata da fare a palla....ricordo ali di folla sui tornanti il sabato pomeriggio.....ora a 32 anni ci si lamenta degli altri che van forte...ma zp.

wildweasel
04-05-2013, 21:24
Zitti. La Forestale è in ascolto.

SKIZZO67
04-05-2013, 21:29
Don Zello ti capisco...sull'altopiano di Asiago ho perso un amico per colpa sua :mad: frontale con un'altra moto guidata da una ragazza, lei con gambe spaccate ma fortunatamente viva.

Purtroppo i primi sabati, ma soprattutto le domeniche delle assicurazioni semestrali, sono giorni ad alto rischio.

Diavoletto
04-05-2013, 21:30
Lo scrivente ha 32 anni e son passato per moto che sulla carena avenano scritto NASA, peró anche allora evitavo di soddisfare i pruriti alle ginocchia sulle statali.

Sei un paracarro dentro nel DNA fattene una ragione....e stai a DX....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.o a casa......hahahahahahah

mattia
04-05-2013, 21:39
Il Costo.....una figata da fare a palla.....

Insomma.... a palla palla e' un po' dura, soprattutto di sabato e domenica. Oltre ai velox fissi, c'e' la pattuglia giu' che ferma quasi tutti, poi a meta' e su!
Penso che sia una delle strade piu' controllate d'Italia!
:confused:

Panzerkampfwagen
04-05-2013, 21:39
A panzer co quell'arbero de natale co l'assorbimento pe le lucette la vedo dura superare i 70 all'ora!!!

Chennesó? Chi li ha mai visti i 70?
Apro gli occhi solo oltre i 130.

Gioxx
04-05-2013, 21:40
Med...

Ecco bene stai a casa.

mattia
04-05-2013, 22:04
No, evito il Costo! :cool:

nicola66
04-05-2013, 22:05
però con la atlantis non si rientra negli intutati.
+ttosto tra gli in-poltronati

Gioxx
04-05-2013, 22:10
Quando ci andavo a correre non avevo l'atlantis...

Diavoletto
04-05-2013, 22:14
Io da piccolo ce l avevo....
A no
Era l atlante..
De Agostini...
Che correva pure lui...
A no
Era Agostini quello che correva...
De Agostini nun correva.

Claudio Piccolo
04-05-2013, 22:34
ooooooooooohhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!! finalmente un bel 3D antiintutati!! :D non vedevo l'ora! giuro che "Don Zello" non sono io sotto pseudonimo.:lol:

pippo68
04-05-2013, 22:43
Poveri intutati............sono in estinzione...............poi ora che non sono piùdimoda le ss stanno tutti passando al gs acquoso.............

Münchhausen
04-05-2013, 22:54
[...] Per correre c'è la pista, se usi la strada come quest'ultima sei un coglione, mi sembra un concetto adatto al comprendonio anche dei i più ritardati.

Inoltre il mio problema non è stare a dx, il mio problema sono quelle gonadi col casco e le saponette che con fare alla dovizioso del sabato pomeriggio affrontano le statali come fossero a misano. Chi accondiscende con tale condotta è fatalista e a mio parere anche deficente, nel senso che mostra un grave deficit di intelligenza, altruismo, percezione del pericolo e previsione delle conseguenze del proprio comportamento.

Delbi
04-05-2013, 22:55
Di moto spinte ne ho guidate anch'io, ma parlo di 20 anni fa quando il traffico era tutt'altra cosa. Sui passi non vi era anima viva e di poteva correre a piacimento. Anche io ho fatto le mie c@@@ate, ma allora di poteva. Ora sono della stessa opinione di Don Zello. Se voglio sfogarmi, ogni tanto mi piacerebbe ancora farlo, vado in pista che è più sicuro.

Sia ben chiaro che, per me, ognuno può fare un po' come gli pare, ma se si schianta da solo c@@@i suoi, se, invece, mi centra o fa male a qualcuno, se sono ancora in grado, lo meno pure io...

Esistono le piste aperte a tutti, che vadano li se gli fremono le mani e vogliono sfogarsi!

Münchhausen
04-05-2013, 22:55
Chennesó? Chi li ha mai visti i 70?
Apro gli occhi solo oltre i 130.

A panzer 130 metri all'ora!

Lucasubmw
04-05-2013, 23:27
Oggi ero l'unico baulettato, tutti intutati gli altri :(

Spitfire
04-05-2013, 23:28
di moto ne ho spinte anch'io (ero rimasto senza benzina...)

torelik
04-05-2013, 23:37
Devo ricordarmelo la prossima volta che ne rianimo: "so ragazzi". Il problema non è che si spetasciano e defungono, è che nel trapasso puó essere che si portano pure qualcuno che non c'entra 'na mazza. Per questo tipo di idiozia non trovo scusanti. Più che "so ragazzi" direi "so teste de cazzo".

Ecco, appunto. :D

Il concetto che da sempre è mio si riferisce proprio al fatto che della loro (di alcuni intendo) imbecillità non me ne frega una mazza, tutt'al più rimane qualche triste lapide ai margini della strada...
I cabbasisi si ingrossano quando coinvolgono persone incolpevoli... :(

Vedete, i famigerati velox, tutor e quant'altro sono la conseguenza di tali comportamenti e ne patiamo tutti le conseguenze... :mad:

coonba
04-05-2013, 23:45
ss,sp,sc....W il CFdS!

Tommasino
04-05-2013, 23:46
E comunque il Costo e' come una pista... Di domenica gli intutati si incontrano...al bar Barricata...

Münchhausen
04-05-2013, 23:47
Vedete, i famigerati velox, tutor e quant'altro sono la conseguenza di tali comportamenti e ne patiamo tutti le conseguenze... :mad: esatto, misure fastidiose e che colpiscono trasversalmente senza di fatto ridurre il fenomeno o limitare i danni dei cretini. Hai centrato il problema!

Münchhausen
04-05-2013, 23:49
E comunque il Costo e' come una pista... Di domenica gli intutati si incontrano...al bar Barricata...

C'è qualcosa che mi sfugge…

Lucasubmw
04-05-2013, 23:50
Ho notato dalle mie parti che nei passi più famosi c'è sempre un fottìo di gente, mentre nelle strade diciamo "carine" poca roba.
Eppure sono posti molto belli, paragono per es. il Muraglione e le zone del Chianti sud.
La differenza è abissale.

Si vogliono fare la sparata, stare un'oretta o anche più a bighellonare al bar e poi ripartire.

Liberi di fare questo ci mancherebbe, ma almeno portare rispetto.
Per la strada si può andare allegri, ma ogni tanto anche godersi il relax.
Per le pieghe da pista c'è e ci deve essere solo la pista.

Barboys intutati :(

Oggi mi giravano bene ma non troppo, e c'ho dato di rilassamento, solo gli ultimi 20 km l'orgoglio del fermone che è in me si è fatto sentire e mi sono sbrigato un pò di più :lol:

Fulch
04-05-2013, 23:56
Mi sono spesso chiesto cosa spinge certi motociclisti ad usare moto ed abbigliamento quasi da pista dove spesso passano e cagano le pecore, cosa li spinge a correre dei rischi tanto sproporzionati , cosa li spinge a coinvolgere nel rischio la povera gente che passa di lì per gustarsi il panorama...

Fondamentalmente penso che se col proprio comportamento si fa rischiare anche il prossimo è perché non si dà alcun valore alla vita del prossimo, ma si pensa solo a soddisfare il proprio ego...
Subito dopo penso che le evoluzioni di questi signori puntano più sulla spericolatezza che sulla vera capacità tecnica... sta avanti chi si azzarda di più in una curva cieca che non si sa come finisce o se ha del brecciolino in terra, spesso sta dietro chi usa la testa.

Infine penso che gran parte di questi Diointerra , messi su una pista dove non conta più quanto si è pazzi, ma conta piuttosto come si percorre una traettoria, come si regola la moto, quanto si è regolari nei tempi, quanto si è precisi in frenata... prenderebbero delle paghe colossali .

Loro lo sanno, girano al largo dal confronto vero su pista, e si sentono dei campioni facendo spaventare le capre o rovinando la giornata di lavoro al camionista che li schiaccia .

Tommasino
05-05-2013, 00:10
C'è qualcosa che mi sfugge…

Se hai fatto il Costo, e' il nome di un bar di ritrovo per i cosiddetti piloti. Detto questo sono concorde con te quando affermi che questi fenomeni, creano un idea dei motociclisti decisamente sbagliata, creando non pochi guai sia per loro ma anche per chi viaggia per la sua strada.
Durante un giro da Schio a Valli del Pasubio strada decisamente motociclistica ma abbastanza stretta, mi sono trovato sulla mia corsia, uno di questi piloti: era GS 1200 giallo... Sono riuscito a frenare in tempo per evitare un frontale, perché l'amicone aveva raddrizzato una curva.

nicola66
05-05-2013, 00:34
ma nooooooooooooo
uno col GS che fa un dritto?
ma non si è mai visto.

Münchhausen
05-05-2013, 00:35
Ho appena ricevuto un' "infrazione" dai mod per la risposta data a gioxx e diavoletto con la seguente motivazione "su certe cose non si scherza". Invece sulla sicurezza stradale e sulle vittime della strada si, vero? Che razza di atteggiamento è?

Spitfire
05-05-2013, 00:39
Hai fatto anche tu un dritto...

Inviato con TapaTalk EVO

managdalum
05-05-2013, 00:42
Qui ne dovresti prendere un'altra, cosa faccio?

Münchhausen
05-05-2013, 00:43
Un'altra cosa? Non capisco??

Spitfire
05-05-2013, 00:44
Zk sti moderatori anche all'una di notte ci sono...

Inviato con TapaTalk EVO

managdalum
05-05-2013, 00:45
Infrazione.
Datti una ripassata al regolamento e non cercare qui risposte che hai già avuto in MP

Ste02
05-05-2013, 00:48
a Don! te stiamo a pijjà per culo dall'inizio del topic! rilassate!

coonba
05-05-2013, 00:50
anche se nel walwal ed ha scritto "serio" nel titolo?

mattia
05-05-2013, 00:50
Ste ultimamente mi sorprendi! Noto una certa decadenza dei termini usati! :confused:
Ma sei tu o qualcuno si e' impossessato di te?:confused::lol::lol:

Spitfire
05-05-2013, 00:54
No! Qualcuno si è impossessato dell'account...

Inviato con TapaTalk EVO

Münchhausen
05-05-2013, 00:56
a Don! te stiamo a pijjà per culo dall'inizio del topic! rilassate!

Su alcuni argomenti mi risulta difficile rilassarmi. È un mio difetto.

Münchhausen
05-05-2013, 01:19
Per evitare fraintendimenti non auguravo a nessuno di farsi male. Avevo solo trovato inopportuni commenti giocosi di gioxx e diavoletto. Chiedo venia per il mio commento acceso e forse di cattivo gusto.

Ste02
05-05-2013, 01:22
per ironia della sorte poi quei due sono due rivetti come pochi, quindi dovrebbero piacerti.

coonba
05-05-2013, 01:27
senza polemica
vi sono degli spot drastici che conosciamo tutti bene....per educare e dissuadere i più scalmanati,diciamo.
diciamo che hai fatto ció,no?
la prox volta,ti consiglio di allertare il mod. competente;come post inopportuno (il loro:i perculatori).
perché pare che questo non venga preso molto in considerazione....(il perculamento inopportuno intendo)

managdalum
05-05-2013, 07:53
Hai ragione, c'è troppo lassismo di fronte a certi intollerabili comportamnti, pensa che a volte viene addirittura tollerato il reiscriversi con un doppio nick dopo essere stati bannati.

Diavoletto
05-05-2013, 08:42
Ho appena ricevuto un' "infrazione" dai mod per la risposta data a gioxx e diavoletto con la seguente motivazione "su certe cose non si scherza". Invece sulla sicurezza stradale e sulle vittime della strada si, vero? Che razza di atteggiamento è?

Infatti per far girare il mondo sicuro per strada che dovresti stare a casa o a DX...come ti ho suggerito....ecco spiegato il tutto....hahahahha

Diavoletto
05-05-2013, 08:44
Hai ragione, c'è troppo lassismo di fronte a certi intollerabili comportamnti, pensa che a volte viene addirittura tollerato il reiscriversi con un doppio nick dopo essere stati bannati.

Rotfl.......
+
Amen

Corsaro73
05-05-2013, 09:17
Io tutti questi pazzi in giro non li vedo spesso, saranno le strade diverse? oppure sará che la domenica evito certi posti? Boh

fury
05-05-2013, 09:33
ciao Don Zello, carino il tuo discernere per categorie, io oltre ad essere un intutato sono anche un commerciante, quindi evasore e ladro per definizione. Mi sembra però di capire che tu faccia parte della famigerata sanità italiana.......

enzissimo
05-05-2013, 09:36
Mi ricorda un poliziotto che una volta in Val Trebbia mi fermo' e mi disse:
"Ma non vede come va in giro lei, con la tuta di pelle lei corre"

.........................

Claudio Piccolo
05-05-2013, 09:39
... io oltre ad essere un intutato sono anche un commerciante...

azz!! hai toccato il fondo! :(

Diavoletto
05-05-2013, 09:41
Io per sta storia intutati e non ho venduto anni fa lo stradale. Ero sempre fermoo dai tutori. Dumaron

fury
05-05-2013, 09:48
la mia intutatura è in pelle di canguro, corro quindi....saltellando, non mi faccio altresì mai mancare un infante nel marsupio, se strage deve essere, che sia anche degli innocenti. Quoto Diavoletto ora e per sempre

Ste02
05-05-2013, 10:18
Quindi don Zello e' un reiscritto. Chi fu?

coonba
05-05-2013, 10:29

si vede che quel qualcuno non ha poi fatto niente di così grave...
poi io non dato del lassista a nessuno,sia chiaro!
ho solo fatto una considerazione sul perculamento inopportuno.
....anche se siamo ot,caro managdalum;)

Paolo Grandi
05-05-2013, 10:50
...sulla serriola!

Troppo facile. La Serriola ormai è una pista da cross...:lol:

paolo b
05-05-2013, 12:09
Certe strade, da aprile/maggio a settembre, di sabato e domenica (a meno che non siano le sette di mattina) semplicemente non si fanno. Il Costo è una di queste.

E' ingiusto, non è bello, mannaggia a loro e tutto il resto.. ma è così.

rsonsini
05-05-2013, 12:31
Mi sento in colpa, non ho la tuta, ma a volte corro troppo. Potrei fare una assicurazione semestrale ma solo in inverno...

lgs
05-05-2013, 12:46
per ironia della sorte poi quei due sono due rivetti come pochi, quindi dovrebbero piacerti.

Bravo Ste. Il problema non sono i pochi intutati che sanno guidare.

Sono l'85% di loro che non sanno guidare (tra cui i due rivetti succitati) il VERO problema.

Delbi
05-05-2013, 12:53
Caro igs, il saper guidare non c'entra proprio una min@@@a! Se ti trovi un trattore, una famiglia con passeggìno, il ghiaietto o altri ostacoli simili, puoi saper guidare quanto vuoi, ma ti schianti e rischi di far male a qualcuno.

Per correre hanno inventato le piste! Che vadano li a spalmarsi sulle protezioni laterali.

Münchhausen
05-05-2013, 12:54
Non credo sia una questione di manico, altrimenti in motoGP non cadrebbero, è che per strada ci sono delle regole e nolenti o volenti vanno rispettate, almeno il piú possibile evitando comportamenti folli.

coonba
05-05-2013, 12:56
lgs sei un intutato?che sa guidare ovviamente....

lgs
05-05-2013, 13:01
Lo sai bene che sono un intutato che guida bene ..... Ci siamo visti spesso. Una volta c'era anche un asino, ma non eravamo nè io nè te, il ciuco.

oinot
05-05-2013, 13:04
Per correre hanno inventato le piste! Che vadano li a spalmarsi sulle protezioni laterali.

inaccessibili per i piu'....

Delbi
05-05-2013, 13:05
Basta pagare e ci può andare chiunque. Ti comperi le moto da 20K € e poi non ne hai 100 per una giornata in pista? No comment...

coonba
05-05-2013, 13:08
Lo sai bene che sono un intutato che guida bene .....

mi pareva di ricordare....
sei un intutato doc

oinot
05-05-2013, 13:14
Basta pagare e ci può andare chiunque. Ti comperi le moto da 20K € e poi non ne hai 100 per una giornata in pista? No comment...

conosco molti intutati che non hanno moto da 20k...anzi....
fai bene a non commentare se pensi che ungiorno in pista costa 100.

Delbi
05-05-2013, 13:18
100 saranno sufficienti per sfogare l'adrenalina... È da un po' che non ci vado in pista, si vede che hanno alzato i prezzi anche li...

Delbi
05-05-2013, 13:20
Comunque quando vedo questi idioti sulle strade, mi viene voglia di lanciargli una bella stanga di ferro in mezzo al cerchione anteriore.
Ora smetto di commentare perché tanto gli idioti rimarranno tali sempre.

coonba
05-05-2013, 13:22
il ministero dei trasporti dovrebbe elergire delle esenzioni per certe patologie...
a modi tso

oinot
05-05-2013, 13:28
basterebbe che elargisse due spiccioli per corsi di guida su pista....cosi' uno impara e si sfoga...

Claudio Piccolo
05-05-2013, 13:33
basterebbe proibire la vendita delle tute, avremmo risolto il problema degli intutati.

nicola66
05-05-2013, 13:45

gli stanlio & olio di qde piacciono a tutti

Superteso
05-05-2013, 13:58
basterebbe proibire la vendita delle tute, avremmo risolto il problema degli intutati.

Ooooh la'
Una decisione radicale, risolutiva direi

Eheheheh

using ToPa.talk 2  🐾

paolo b
05-05-2013, 13:59
Comunque quando vedo questi idioti sulle strade (..)gli idioti rimarranno tali sempre.

Oppure, tra vent'anni ("rinsaviti" o sopravvissuti), li troveremo a scrivere su un forum roba tipo questa?

Di moto spinte ne ho guidate anch'io, ma parlo di 20 anni fa (..) Anche io ho fatto le mie c@@@ate, ma allora di poteva (..)

Corsaro73
05-05-2013, 14:34
Dopo l' ultimo quote direi che si puó anche chiudere...

Superteso
05-05-2013, 14:37
Perché?
Ogni anno c'è la solita solfa....
Questo anno un po' più tardi, ma il meteo ha le sue colpe.
Divertente dai....

using ToPa.talk 2  🐾

coonba
05-05-2013, 14:58
tutta colpa della motogp

Superteso
05-05-2013, 15:01
fanno a sportellate pure li... :lol:

Münchhausen
05-05-2013, 15:10
conosco molti intutati che non hanno moto da 20k...anzi....
fai bene a non commentare se pensi che ungiorno in pista costa 100.

Scusa quindi il fatto di non poterti permettere la pusta ti autorizza a rischiare la pelle altrui??? È come se uno che non ha denaro a sufficienza per comprare la moto o un orologio se li procura facendo una rapina! Dici sul serio o hai bevuto a stomaco vuoto? Più avanti esorti lo Stato a chi per esso ad investite due spicci in corsi di guida sicura: te ne faccio uno gratis: riduci l'apertura del gas e tianiti a destra di quella cosa lunga lunga bianca che separa virtualmente te e chi percorre la strada in senso opposto al tuo. Ecco fatto il corso di guida sicura. Chiedo perfono a Wot in anticipo per la massima sintesi di un aegomento in cui lui è un maestro.

Gioxx
05-05-2013, 16:22

Ecco.. L'amicizia su Linkedin non te la do......

Ou comunque ieri ho fatto na pacca di passi...incontrato un sacco di tedeschi in Austria qualche Austriaco in Italia...è gli italiani tutti in pedemontana con tris di valigIe...come è sta storia......ou...

Gioxx
05-05-2013, 16:23
Ou Zello ma te sei quello del giro Mare Verde?

Ste02
05-05-2013, 16:26
Caro igs, il saper guidare non c'entra proprio una min@@@a! Se ti trovi un trattore, una famiglia con passeggìno, il ghiaietto o altri ostacoli simili, puoi saper guidare quanto vuoi, ma ti schianti e rischi di far male a qualcuno.

Intanto un trattore deve rispettare il codice della strada, e lo fa raramente. Io vieterei gli agricoli!
famiglia con passeggini idem, cosa deve fare in mezzo alla strada sul passo Gardena in piena traiettoria? che vadino sui prati!

Il ghiaetto solo un coglione non è in grado di prevederlo!

Gioxx
05-05-2013, 16:27
Se trovo una famigli in strada con un passeggino sul Paneveggio mentre io sono a 140....faccio di tutto per prenderli ...zp

oinot
05-05-2013, 16:29
autorizza no ...ma se dopo gli studi fatti e il lavoro svolto non possono andare in pista ...li capisco!!!!

nicola66
05-05-2013, 16:32
Ou comunque ieri ho fatto na pacca di passi...

na passeggiata quindi.
fa bene camminare.
chiedi ad iron

Gioxx
05-05-2013, 16:33
Già parlato con Alfonso ..

coonba
05-05-2013, 16:41
e dei camperisti intutati?nessuno dice nulla?
magari anche con bici al seguito....il top

Münchhausen
05-05-2013, 16:43
Ou Zello ma te sei quello del giro Mare Verde?
Si, se non devo lavorare si.

barbasma
05-05-2013, 16:44
e che dire di certi con la bmw che anni fa giravano le alpi stracciando i limiti?

uno aveva una tuta di pelle color apemaia

tuta nella quale non entra piu' se non dopo un bendaggio gastrico

nicola66
05-05-2013, 16:48
quando arriveremo a questo allora si che sarà un problema
http://tandemgeek.files.wordpress.com/2010/04/rack2.jpg

Gioxx
05-05-2013, 16:53
Barba...intendi uno con una scritta sulla moto grande come la moto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Lele65
05-05-2013, 19:08
Sarò fortunato ma qui dalle mie parti , nonostante siano zone che storicamente le moto sportive fanno parte dell'arredamento e ci sono tanti passi-ritrovo , incontro si gente che gira il polso ma raramente ho visto gente sprovveduta (come nel racconto) che gira contromano a mo' di circuito .
Per quello che riguarda tute o meno, sono un "intutato" anch'io ...giubbotto e pantaloni in pelle o completo in cordura a seconda delle volte e per me e' un plus ...come paraschiena SEMPRE e casco buono . Incontro gente ,in moto e scooter , con abbigliamenti che userei solo per andare al bar :-(

Ps. un aneddoto in materia :
anni fa feci una curva cieca e in mezzo mi trovai due ciclisti affiancati ...per non centrarli ho allargato rischiando di andare contromano e venire poi "comprato" da qualcuno in senso opposto.
Dallo spavento li ho insultati (un paio di vaffa a vicenda e chiusa li)...questi arrivano al ritrovo ,si fermano a bere e uno , rivolgendosi a me (per me era chiusa li...) inizia a insultare la categoria e poi mia sorella ...a quel punto , visto che le cercava con il lanternino, si e' preso uno schiaffo secco (ripeto ...lo cercava ma dopo a freddo mi e' dispiaciuto). Il suo amico piu ragionevole (era nata una discussione tra noi 3 e altre persone sul posto che facevano da pacieri) ci disse " voi tutti vestiti tecnici siete esaltati " ...io,che nel frattempo mi ero calmato, gli risposi " io lo faccio per la mia sicurezza ...ma ora che ti guardo anche tu sei vestito come quelli che vanno al Tour !?!"

nossa
05-05-2013, 19:16
quando arriveremo a questo allora si che sarà un problema
[...]

Già fatto, una figata con la moto evito le file, arrivo al B&B e parto in bici, E si fottano intutati e endurostradisti con la sindrome dei motoGPisti. Non so se sia compatibile con il codice, ma finora nessun inconveniente:)

pacpeter
05-05-2013, 19:30
Nossa. Casso la foto!! Non si quota!

maan72
05-05-2013, 19:50
Ieri giretto a castelnuovo monti, sosta in piazza era pieno di moto tutte stradali con i loro intutati al seguito... Ma non dicevano che di stradali non se ne vendevano più?:confused:

nossa
05-05-2013, 20:05
Nossa. Casso la foto!! Non si quota!

D'accordo, ma senza foto non ha senso, cancella tutta la risposta non è importante:)

Münchhausen
05-05-2013, 20:07
In piccolo c'era scritto: DI STRADALI NON SE VENDONO PIU' a persone normodotate intellettivamente. :)

fury
05-05-2013, 20:39
propongo la chiusura di tutte le stanze dove si "annidano" gli intutati, abbassano il livello intellettuale e qualitativo del forum......

Superteso
05-05-2013, 20:42
Si, si, sempre meglio sto 3D!

Ho un solo problema.... ho quasi finito i popcorn....

using ToPa.talk 2  🐾

Lele65
05-05-2013, 20:43
In piccolo c'era scritto: DI STRADALI NON SE VENDONO PIU' a persone normodotate intellettivamente. :)

Della serie "io so' io e voi non siete un c..o !" (cit. il Marchese del Grillo).
:)

Lele65
05-05-2013, 20:44
Ho un solo problema.... ho quasi finito i popcorn....
🐾

Tra un po' ci vuole un caffe'...

darma
05-05-2013, 20:45
Io ho una tuta della Nike da atletica, possa usarla correndo a piedi in curve cieche spingendo un passeggino sul ghiaino?

Paolo Grandi
05-05-2013, 20:45
Non si tiene più. Credo ormai che sia imminente il CARTELLINO ROSSO...:lol:

Corsaro73
05-05-2013, 20:47
sabato e domenica....camperisti, intutati, pensionati che fanno inversione in curva (visto davvero), ciclisti indiavolati...

ma chi caxxo ve lo fa fare?

io giro in settimana, il week end lavoro fortunatamente

darma
05-05-2013, 20:48
Rigore per la Riommma?
Ah, no, l'hanno già dato al giuventus.....

nicola66
05-05-2013, 20:48
Già fatto, una figata con la moto evito le file, arrivo al B&B e parto in bici................ Non so se sia compatibile con il codice, ma finora nessun inconveniente:)

una cosa come quella in foto copre la targa.

darma
05-05-2013, 20:54
Diciamo che su alcune strade può capitare di incrociare qualche spericolato; magari in giovane età lo siamo stati anche noi (chi più chi meno), ora, con un pizzico di esperienza e qualche decina di migliaia di km sulla spalle, valutiamo diversamente le cose, come e quando divertirci, senza esagerare, troppo.
La pelle, per tornare in tema, la ritengo l'abbigliamento migliore per andare in moto.
Quando mi fermo al bar, me la tolgo :lol:

Claudio Piccolo
05-05-2013, 21:02
La pelle... Quando mi fermo al bar, me la tolgo :lol:

ma che schifooo!!!

Münchhausen
05-05-2013, 21:10
Apposto, è arrivato darma, il 3d prende una piega diversa! Spero nella propria corsia!!! @ claudio darma la pelle se la toglie sul serio, l'ho visto; specie quando gli ciulano il motoveicolo e di spiaccica con lo spooter della sorella!!

darma
05-05-2013, 21:40
Avoja, altro che una lucertola, mi sfoglio come una rivista dalla parrucchiera!
Ormai le imbottiture anziché interne alla tuta le ho messe esterne, ginocchiere, gomitiere, spalle, tutte con lo streppe, così quando vado per le terre e si graffiettano un poco le cambio e via, di nuovo in pista!
Ah, no, scusate, in pista no, solo sui passi appenninici, montani e campagnoli

nicola66
05-05-2013, 22:13
sarebbe interessante fare un giro tutti assieme per vedere come razzola chi predica.

Münchhausen
05-05-2013, 22:35
sarebbe interessante fare un giro tutti assieme per vedere come razzola chi predica.

È una buona idea

darma
05-05-2013, 22:49
:cool:Guardoni!
Volete solo vedere come ruzzolo per terra per godere delle ruzzolate altrui :lol:
E poi come si fa, io so professionista solo quando si parla di bucatini;)

Fulch
06-05-2013, 00:16
Io non ce l'ho con gli intutati in quanto tali, ma con quelli che col loro comportamento sconsiderato fanno rischiare la vita agli altri.

Il bello è che poi quello che percorre una curva tranquillo a 50 all'ora senza bisogno di tuta in pelle, casco integrale, paraschiena, stivali tecnici, si sente dare cretino che non si sa proteggere con un abbigliamento adeguato... da chi, perfettamente agghindato, percorre senza motivo la stessa curva a 150 all'ora e poi pontifica di abbigliamento di sicurezza .

Bisogna anche pensare che è inutile, è sprecato, un casco al carbonio da mille euro se poi dentro non ci si alloggia un cervello...

I cilcisti non sono intutati, anzi, generalmente girano in mutande colorate, son depilati, ma boia ladra se li vedo una volta rispettare un semaforo... e se sono in gruppo pensano che la strada sia di esclusiva proprietà loro...
..finchè poi sul gruppo di ciclisti ci piomba un intutato in piega come Marquez...convinto pure lui che la strada sia di sua proprietà ...
... e si ritrovano come fratelli...:lol::lol::lol:

Championpiero
06-05-2013, 03:04
Don Zello, se fai un fischio la prossima volta ti porto in stradine molto molto belle e poco conosciute dagli intutati ;)

Diavoletto
06-05-2013, 05:45

Ohhhhhh.....se voglio fare la coda vado a mediuord al sabato in macchina....

Hahahahahahahahahahha

nicola66
06-05-2013, 08:05
tanto a te ti fregano i v.f.r.

very
frequently
refuelling

Lele65
06-05-2013, 08:48
..finchè poi sul gruppo di ciclisti ci piomba un intutato in piega come Marquez...convinto pure lui che la strada sia di sua proprietà ...
... e si ritrovano come fratelli...:lol::lol::lol:

hai fatto chiaramente riferimento al sottoscritto ma te la rimando …non ero io (anche se mi aspettavo l’ironia di qualcuno quindi non è una sorpresa) !
Ho raccontato l’episodio non per farmi grande (ci mancherebbe…me la sono fatta addosso dallo spavento) ma solo perché gli sconsiderati ci sono dappertutto e alla guida di qualsiasi cosa (una situazione di pericolo la puoi creare anche andando a piedi) .
Sono andato tanti anni anchio in bici (n.b. conservo ancora i miei completini colorati) e ci stavo anchio appaiato a chiaccherare ma alle 6 del mattino e in rettilineo quando non arrivava nessuno dall’altra parte e non alle 10 in curva cieca…forse è per questo che non ci siamo sentiti fratelli :)
Quando poi , in qualsiasi circostanza , fai una cagata (e ne facciamo tutti altrimenti saremmo macchine e non umani) e oltre a non chiedere scusa (a mio parere basta un cenno e al 99% delle volte tutto finisce li) ,pretendi di aver ragione e dopo mezz’ora (a freddo quindi) mi insulti pure…beh…a casa mia vuol dire che te le vai a cercare con la pila…e chi cerca prima o poi trova :(
Comunque , non è l’abbigliamento ne la moto ne la stagione che fa il motociclista…ma è l’uomo come in tutte le situazioni . Probabilmente ad es. chi gira appaiato in bici in curva insultando chi si lamenta della cosa perché spaventato (es. mio episodio) , è lo stesso che passa in un centro abitato a 130/h (moto o auto che sia) o fotte il parcheggio ad un altro al centro commerciale o che vende na’ sola in un annuncio…spesso (purtroppo) è un modo “coerente” di stare al mondo !

Ma per concludere sul topic , ribadisco il fatto che vedo gente dar manetta ma molto molto meno rispetto anche a solo a una decina di anni fa (e non ho detto cinquanta) …si parlava infatti con Aspes in un’altra discussione , che se vi fosse stata la patente a punti negli anni 80-90-inizio 2000 li avremmo finiti alla sveltissima (nel senso che non è solo una mia disamina)…non voglio sminuire quanto riportato (della serie "se ci si lamenta adesso probabilmente non ricordate come era in passato") ma questo è quello che ho modo di osservare !

echo21
06-05-2013, 09:08
Sul Costo ho visto cose che voi umani...:rolleyes:
Ok la tirata, ma sabato e domenica pomeriggio da quelle parti si tende un pochino, ma giusto un pochino, ad esagerare :-o

fury
06-05-2013, 11:11
ecco perchè i ciclisti non stanno mai a destra in fila indiana.........:(:(http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dNFaAqS2f18

sartandrea
06-05-2013, 12:02
ogni volta che vedo i video su quelle curve mi viene il dubbio che ci spalmano il sapone :lol: :lol:

zio becco,
o cadono oppure seguono delle traiettorie come se sentissero che la moto non tiene

mah.....

fury
06-05-2013, 12:17
credo abbiamo dei problemi di pulizia asfalto, tutte quelle colline terrosabbiose ai bordi della strada........

stefano portesan
06-05-2013, 12:19
Se trovo una famigli in strada con un passeggino sul Paneveggio mentre io sono a 140....faccio di tutto per prenderli ...zp

Istinto paterno....:eek:

EnricoSL900
06-05-2013, 12:20
Claudio, fammi il riassunto... che si dice qui? Mi son perso qualcosa? :happy1:

Claudio Piccolo
06-05-2013, 13:00
mah...c'è Don che cellàsu con quelli che tagliano le curve con la tuta (io credevo lo facessero con la moto), quell'altro che..."e io cosa dovrei dire che faccio il commerciante!"... st'altro che quando va al bar si leva la pelle..... io ci ho capito poco. :scratch:

Lele65
06-05-2013, 13:23
Claudio... ci aggiungi il problema della droga tra i giovani , la fame nel mondo, le guerre in medioriente, i cambiamenti climatici , i politici che abbiamo oggi , etc...alla fine quindi " l'e tutto sbagliato e l'e tutto da rifare" (cit.ne del Grande Bartali) !
;)

Fulch
06-05-2013, 13:30
hai fatto chiaramente riferimento al sottoscritto ma te la rimando …non ero io (anche se mi aspettavo l’ironia di qualcuno quindi non è una sorpresa) !

Non me rimandá nulla... Ho scritto senza nemmeno aver letto il tuo post... È un caso sfortuito, non un riferimento voluto...;)

Corsaro73
06-05-2013, 14:00
gli americani non fanno testo in moto, le curve poi...

EnricoSL900
06-05-2013, 14:54
mah...c'è Don che cellàsu con quelli che tagliano le curve con la tuta (io credevo lo facessero con la moto), quell'altro che..."e io cosa dovrei dire che faccio il commerciante!"... st'altro che quando va al bar si leva la pelle..... io ci ho capito poco. :scratch:

Insomma tutto come a ogni inizio primavera. Ma ormai è inutile: non ci casco più nemmeno se ti fai firmare i thread da qualcun altro... :lol::lol::lol:

Münchhausen
06-05-2013, 19:01
ho ragione e punto.

Claudio Piccolo
06-05-2013, 19:06
duepunti! abbondiamo!

lgs
06-05-2013, 19:11
Punto, punto e virgola, un punto e un punto e virgola.
Troppa roba!
Lascia fare! Che dicono che noi siamo provinciali, che siamo tirati.
Ma è troppo!
Salutandovi indistintamente...

barbasma
06-05-2013, 19:28
e' la somma che fa il totale

Claudio Piccolo
06-05-2013, 19:52
la donna è mobbile e io sono mobiliere.

Fulch
06-05-2013, 20:14
Se fossi io al governo.......!!!!!!

bibi6rossi
06-05-2013, 20:41
tutto qui? solo 7 pagine?

l'ideale sarebbe che tutti gli intutati centrassero i ciclisti che parlano in mezzo alle curve

Claudio Piccolo
06-05-2013, 20:53
certo che so' stronzi 'sti ciclisti a occupare proprio il ciglio della strada.

stefano portesan
06-05-2013, 21:08
Si si sui colli euganei poi.. Brutti salutisti ricchioni...

Münchhausen
06-05-2013, 21:20
Pute sui berici, ieri al rientro ne ho trovato uno che si riposava dentro la mia alu di dx! Tre punti, per far felice il piccolo!