Entra

Visualizza la versione completa : Informazioni per trasporto moto

goa
04-05-2013, 15:23
Ciao a tutti,vorrei chiedervi se siete a conoscenza di societa' che si occupano di trasporto moto, ad esempio Asia o India, in particolare.Cioe' se esistono compagnie che si occupino di tutto,cioe' trasporto moto, documenti e se dovesse servire carnet.Vorrei tanto per i miei 60 anni tra circa 18 mesi regalarmi un viaggio con la mia moto.Gia' ho fatto un viaggio in India affittando una Enfield 500 li',ma ora ci vorrei portare la mia.Indeciso tra r1200gs o un r80gs del 1989.Grazie

andrew1
05-05-2013, 09:14
Indeciso tra r1200gs o un r80gs del 1989
Bhè se proprio deve essere bmw, andrei sul 1150, che ha meno elettronica (o fra le due la R80gs se l'hai già).

Per il trasporto prova a chiedere anche QUI (http://www.horizonsunlimited.com/hubb/regional-forums/).

goa
05-05-2013, 13:16
Grazie andrew,si r80 gia' la ho e,pensavo fosse la piu' indicata.Inteso come facilmente riparabile.

stefano fiorini
04-06-2013, 19:01
ciao goa
sono stato in india con un gs 1150, partendo proprio da roma.
il carnet ti serve, io l'avevo richiesto all'aci di viale colombo, precisi e competenti, ci vuole poco più di un mese mi pare. Per la fideiussione mi sono rifatto a Coface (zona prati) sui 120€.
feci anche patente e libretto internazionale alla motorizzazione di via laurentina in una mattinata (mai servito).
per la spedizione della moto dall'italia non saprei, ma se non hai risolto fammi sapere che ho un amico che organizza viaggi in moto in india con royal enfield può darsi che qualcosa più di me sappia, altrimento su questo forum c'è padodi che spedì la sua da ravenna mi sembra qualche anno fa.
per la spedizione da delhi invece ti dico che fu mooooooolto faticoso. Lì ti serve un agente e per trovarne uno che faccia un preventivo preciso non è facile, che poi sappia anche quello che fa è ancora più difficile. comunque alla fine l'agente che avevo trovato io adesso si è fatto l'esperienza ... con me... te ne consiglierei però un altro che ho conosciuto lì che mi pare più affidabile.
qualsiasi info ti serva fammi sapere
per la moto ... dipende dal giro che fai e come lo fai, la R80 forse ha il telaio un po' più fragile ma è più facile a riparare (un saldatore si trova sempre). io credo che partirei con quella, mi paice di più, soprattutto se già ce l'hai. Puoi chiedere a roberto totti eventuali punti deboli del telaio da rinforzare (http://www.tottimotori.com/) disponibile e competente.
che giro fai ? quando ?
ciao
Stefano
p.s un po ' ti invidio :-)