Entra

Visualizza la versione completa : Boxer VS sogliola

antoniogerardi71
03-05-2013, 10:01
Buongiorno a tutti.
Nei giorni scorsi mi sono iscritto presso QDE perché tornavo frequentemente fra le vostre pagine alla ricerca di informazioni su un prossimo acquisto e google non faceva altro che rimandarmi qui. Eccomi iscritto.
Vi saluto tutti in attesa di avere prossime occasioni di confronto e vi propongo subito un argomento succulento.

Posseggo ormai da (cacchio) 22 anni motociclette boxer; ne sono entusiasta e non ho mai valutato alternative, un po' come quando trovi un'amante perfetta che fa poche domande ed è sempre a tua disposizione quando "necessario".

Ho deciso da poco di affiancare alla mia GS una K (a dire il vero avevo intenzione di comprare una r90s, ma costa uno sproposito e, per necessità o per destino, mi sono orientato sul kappone). Mi è sempre piaciuta tanto, ma l'ho sempre considerata un'anima del purgatorio, né buona né cattiva e con un carattere non definito, insomma una "BMW" con le virgolette!

Sto corteggiando una k100rs 16v del 1991 con circa 65000 km che conto di provare tra qualche giorno e di ritirare definitivamente tra circa un mese.
Non so se mi occorrono opinioni: al cuor non si comanda e non cerco spiegazioni per la mia scelta, ma qualche suggerimento sulle verifiche pre-acquisto sarebbe utilissimo. Ho spulciato nel forum argomenti simili ed ho trovato qualcosa, ma sono news un po' datate (come la moto - del resto...) e magari nel frattempo ci sono novità sconvolgenti che non vorrei trascurare.

Mi sono rivolto anche ad amici storicamente legati alla sogliola e ne ho raccolto i seguenti suggerimenti:

- sospensioni/assetto
- verifica ABS
- perdite olio (ovviamente)
- rumorosità a caldo della pompa olio
- altre che non ricordo

Nel rinnovarvi i miei saluti vi chiedo eventuali, altre info.

P.S.
Come si inserisce la firma?

Grazie

Antonio

thejulians
03-05-2013, 11:35
Benvenuto!
... cmq se vai nella sezione
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=52
troverai le risposte alle tue domande... e non solo ;-)

masimanomasumadai
03-05-2013, 12:54
Benvenuto...

Visca
03-05-2013, 16:51
Ciao Bentrovato!

vagnoc
03-05-2013, 19:24
....ahhhhh colpito dalla scimmia!!!!!!!!!!!!!! :arrow::arrow::arrow:
Benvenuto...sono proprio curioso di vedere le considerazioni sul k da un boxerman.

max70bedu
03-05-2013, 20:58
:Dben a r r i v a t ooooooooooooooooo:D:D

cowboy
03-05-2013, 22:54
Eccoti qua insieme a noi. Ciao !

dum69
04-05-2013, 19:27
BMWenutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

deddetoy95
04-05-2013, 19:35
Benvenuto. Dal mio K100 16V del 1990 con 65000 km e dal mio GS ADV del 2010 con 26.500