PDA

Visualizza la versione completa : quindi...sta compa..rativa

Diavoletto
03-05-2013, 00:51
Vince BMW....poi tiger -.poi il tenerone....

CT col suo super cambio...fuori
KTM col suo super motore fuori
Aprilia col suo super telaio und sospensioni attive.....fuori
Multi cosa...fuori
Guzzi.....np

Bene...ora si che sappiamo cosa comprare...

.....:lol:
..si sappiamo cosa comprare....
.....a no...
Non parlavo di moto
Ma della robbbbba buona che si sono fumati....

panzer
03-05-2013, 08:05
Non era buona!

Pacifico
03-05-2013, 08:35
Facevi meglio a comprarti un gelato...

Isabella
03-05-2013, 08:40
Guzzi.....np

:cussing:

:toothy7:

nico62
03-05-2013, 08:50
ho sfogliato, trovata in farmacia, ripiano dei lassativi.....:lol:

lumaca
03-05-2013, 08:52
..io dò pal ai mie hani?

Diavoletto
03-05-2013, 09:04
.....io non ho mai provato Hurrà....

E comunque tengono il "segreto"per un mese .....per farti comprare la rivista.....azzzzzzz

Pacifico
03-05-2013, 09:09
e tu l'hai comprata.... sei messo male...

Carl800GS
03-05-2013, 09:19
Sicuramente è molto bellino il completo Dainese.....costa troppo ma mi piace!

Dicevi la comparativa? Cosa comparavano?

1Muschio1
03-05-2013, 09:26
... è giusto così ... ! daltronde ... la kakkatiemme si è fregata 25cv con un giarone ... HAHAHAHAHA!!!!

mariantonio
03-05-2013, 09:33
Ma checcazzo di prova comparativa hanno fatto??? Ma le moto le guidava TopoGigio!!

1Muschio1
03-05-2013, 09:35
...zio kane le hanno anche buttate a mare .... cosa che all'utente medio capiterà di fare spessissimo ... HAHAHAHA!

Diavoletto
03-05-2013, 09:38
e tu l'hai comprata.... sei messo male...pure tu stai messo male....fuori podio....
E se guardi il video era la preferita di aliverti...la candidata alla vittoria.......
Certo che comprarsi la moto preferita di aliverti...

BUHAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHA

1Muschio1
03-05-2013, 09:40
.................... vicedirettore poi ....

Carl800GS
03-05-2013, 09:40
ma come, io vado sempre a fare il bagno a mare insieme alla mia amata GS!

Poi ci asciughiamo entrambi al sole!

1Muschio1
03-05-2013, 09:42
... guarda che poi ossidi il paracilindri tubolare ... okkio ;)

lgs
03-05-2013, 09:46
Mi avete incuriosito. Ho letto qualcosa on line.

Questa parte è INTERESSANTISSIMA

TUTTE ACCIACCATE TRANNE APRILIA

Aprilia Caponord 1200: nessun inconveniente

BMW R 1200 GS: I pulsanti dei comandi al manubrio di destra e di sinistra sono rimasti bloccati per diverse ore probabilmente a causa di sabbia e/o salsedine entrata nella sede di scorrimento degli stessi dopo alcuni guadi. In sostanza l’evento ha reso impossibile la regolazione dell’ESA e delle manopole riscaldate oltre a quant’altro attivabile dal pilota con le mani. La pulizia delle sedi di scorrimento ha ripristinato la funzionalità dei pulsanti e la moto è tornata a funzionare subito dal momento che mai l’impianto elettrico è andato in tilt.

Ducati Multistrada 1200 Touring: Il freno posteriore è rimasto frenato a lungo, forse a causa di granelli di polvere o sabbia che hanno “grippato” i pistoncini; lo sfregamento tra pastiglie e disco ha alzato le temperature al punto che si sono sciolte le tenute della pinza posteriore: chiaramente è stato perso tutto l’olio e la pinza è diventata inutilizzabile.

Honda Crosstourer ABS DCT: Il freno di stazionamento ha perso il 90% della sua funzionalità; il plexiglass del cupolino si è allentato numerose volte durante la prova e in un paio di occasioni ci sono state difficoltà a inserire/estrarre la chiave dal blocchetto di accensione e dal tappo del serbatoio

KTM 1190 Adventure: I pistoncini di apertura e chiusura dinentrambe le borse laterali si sono bloccati dopo pochissimi giorni di prova. Per accedere alle borse era necessario munirsi di pinza. Il collettore di scarico si è ammaccato: manca una griglia di protezione.

Moto Guzzi Stelvio NTX: Usura precoce della frizione e sfiato dal collettore del cilindro destro.

Triumph Explorer XC: Serbatoio graffiato nell’incavo di destra a causa del contatto con i pantaloni impolverati del pilota: la vernice è risultata troppo poco resistente allo sfregamento.

Yamaha Super Ténéré Worldcrosser: Perdita delle strisce antiscivolo sul serbatoio e faretto anteriore destro crepato: è in vetro, quindi meno resistente, soprattutto in fuoristrada.

Carl800GS
03-05-2013, 09:46
Ma no dai....il nostro mare è differente!

simonetof
03-05-2013, 10:06
Questa parte è INTERESSANTISSIMA

Non sono moto adatte a fare fuoristrada. :(:( Semplice.

:mad::mad:

Panzerkampfwagen
03-05-2013, 10:08
inchia.
emmenomale che di sabbia ce n'è poca tra il garage e il baretto. diciamocelo.

ma starei molto attento nel tragitto di ritorno dalla spiaggia, che le infradito qualche granello lo tirano sempre su.

Panzerkampfwagen
03-05-2013, 10:10
prova comprarativa indiscutibile. comunque.

lumaca
03-05-2013, 10:11
..va con due bbbbb indiscutibbbbile

Panzerkampfwagen
03-05-2013, 10:12
per gente che compra l'X5 dicendo che è un fuoristrada han proposto niente, approposito?
chessò, un trafiletto, una fotina?

Pacifico
03-05-2013, 10:23
pure tu stai messo male....fuori podio....
E se guardi il video era la preferita di aliverti...la candidata alla vittoria.......
Certo che comprarsi la moto preferita di aliverti...

BUHAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHA

La vendo immediatamente.... che Aliverti abbia i miei stessi gusti mi fà venire il vomito... quasi quasi compro un QUAD!

OH!... lo hanno capito anche loro che la KTM è una moto di merda... :lol::lol:

fabiosire
03-05-2013, 10:43
Ahimè ho comprato MOTOCICLISMO.. Per ora ho guardato le figure..

Ma come caxxo fanno a farsi in moto il MAR MEDITERRANEO?
Ma loro credono ancora che ci sia qualche CRANIOLESO che si compri una moto da 15/20.000 euro e che poi la immerga nell'acqua salata motore compreso?
Posso dire una cosa:
che vadano aff..

Dai ho visto delle foto con le onde alte (NON LA HONDA MA LE ONDE..) e le moto usate come motoscafi.. è fantascienza pura.. poi si lamentano che un blocchetto o qualcosa vada in tilt.. ho ancora questa mattina conati di vomito..
Dicono che la bmw abbia avuto problemi per aver attraversato qualche guado.. ma che guado e guado.. erano con l'acqua fino alla cintura dei pantaloni.. e salata con schizzi immani dappertutto..
Cari amici di MOTOCICLISMO io non porterò mai una moto degna di tale nome al macello come voi avete fatto e poi avete pure ricamato sugli inconvenienti..

Ciao Fabio

Carl800GS
03-05-2013, 10:53
Ahimè ho comprato MOTOCICLISMO.. Per ora ho guardato le figure..

Ma come caxxo fanno a farsi in moto il MAR MEDITERRANEO?
Ma loro credono ancora che ci sia qualche CRANIOLESO che si compri una moto da 15/20.000 euro e che poi la immerga nell'acqua salata motore compreso?

quindi, autoquotandomi:

ma come, io vado sempre a fare il bagno a mare insieme alla mia amata GS!
Poi ci asciughiamo entrambi al sole!

mi stai dando del "Cranioleso" :rolleyes::rolleyes:
che poi io vado nell'Adriatico....tzè, il mediterraneo:(

mariantonio
03-05-2013, 11:37
Su dai quelli di Motociclismo dopotutto sono dei creativi, romantici, sulla Moto Guzzi, (che tra l'altro la me pias) dopo aver elencato le nefandezze pardon caratteristiche dicono: " Ma noi le Guzzi le amiamo" che teneri....mi è scesa la lacrimuccia!

Corsaro73
03-05-2013, 11:42
devono fare show anche loro per vendere

per le prove normali bastano i forum

nico62
03-05-2013, 11:47
.........Aliverti abbia i miei stessi gusti mi fà venire il vomito... quasi quasi ...........

sembra l' abbia già acquistato...ci stà girando ....penso ti chiederà come hai regolato il mono.....:lol::arrow:

Pacifico
03-05-2013, 12:06
Pensavo la forcella... troppo complicato per lui.. ahahahahah!

Carl800GS
03-05-2013, 12:10
Aliverti ha il tuo stesso avatar.....

Pacifico
03-05-2013, 12:13
Doveeeeeeeeeeeeeeeeeee??????????????????? :lol::lol::lol::lol:

Cione66
03-05-2013, 12:13
Aliverti ha il tuo stesso avatar.....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

tigrotto
03-05-2013, 12:19
anno scorso stessa comparativa la tiger1200 non aveva entusiasmato nessuno,troppo pesante,senti di guidare una motona,la k e la gs ti prendono 5 minuti sul misto...quest'anno con la sola aggiunta dei cerchi a raggi ha sfiorato la vittoria..azz non sapevo che i cerchi a raggi facessero questi miracoli?..
poi la multi honda l'apriliona e ktm dietro al super tenerone solo perche' in off va un po meglio ( ma chi ci va in off a parte vigliac):rolleyes::rolleyes:

secondo me quelli di motociclismo o sono ubriachi o debbono cambiare mestiere

Carl800GS
03-05-2013, 12:33
no mi son sbagliato...ci assomiglia ma non è uguale uguale!:cool:

Però Avilert è un tipo molto pacifico e non si arrabbierebbe mai, anche se hai la sua stessa moto e un avatar simile al suo!:lol::lol::lol:

Carl800GS
03-05-2013, 12:34
secondo me quelli di motociclismo o sono ubriachi o debbono cambiare mestiere

no, semplicemente dipende da chi foraggia meglio.....:confused:

Corsaro73
03-05-2013, 12:38
se guardate bene scommetto che Triumph ha aumentato le pagine di pubblicitá...

succede pari pari a noi nel nostro settore...strano eh? :D

Luponero
03-05-2013, 12:46
I consumi della Multistrada, considerando la cavalleria, sono eccezionali!

Ailait
03-05-2013, 14:18
Se il test non contempla vero off, allora non serve.
Quando invece sollecitano i mezzi, non va bene uguale.
Fatto sta che, ammesso sia tutto vero, alcune hanno riportato guasti, altre no.
Detto questo io me ne sbatto, non leggo motociclismo e se dovessi acquistarne una prenderei quella che più mi garba, a prescindere.

1Muschio1
03-05-2013, 14:31
Quoto Tigrotto ... incredibile.

nico62
03-05-2013, 14:58

Paciiii hahahahaah non ci crederai ma c'è davvero!!! hahahahahahah

:lol::lol::lol::lol::arrow::arrow::arrow:

sangio
03-05-2013, 15:15
comparativa:
la rivista 2 ruote mette a parimerito GS e KTM
Fuori strada fa vincere GS
quelli di Motociclismo sono cosi' avanti che la rivista (al momento) e' solo cartacea e chi la vuole per iPad ...

ma poi a me, delle prove di questi checaxxomenefrega???

L'importante e' che abbiano cassato la CT con la leva sinistra in meno di Pacifico. :lol:

la-sfinge
03-05-2013, 15:24
anche io l'anno scorso ero rimasto che il tiger era un pachiderma e il super tenerè scarso di motore

Pacifico
03-05-2013, 15:39
no mi son sbagliato...ci assomiglia ma non è uguale uguale!:cool:

Però Avilert è un tipo molto pacifico e non si arrabbierebbe mai, anche se hai la sua stessa moto e un avatar simile al suo!:lol::lol::lol:

Intanto è Lui che ha la moto come la mia... primo!

Secondo, gli ho già dato del p... sul sito motociclismo per la prova in questione...

Terzo... bannatelo! :lol::lol::lol:

Che nick ha?

Ora telefono in Honda e gli faccio restituire i soldi... che si compri il GS LC da BARBOYS!

Carl800GS
03-05-2013, 15:41
Secondo, gli ho già dato della p... sul sito motociclismo per la prova in questione...

Non gli avrai dato della "pippetta"?? :rolleyes:

Pacifico
03-05-2013, 15:41
L'importante e' che abbiano cassato la CT con la leva sinistra in meno di Pacifico. :lol:

Hai un garage peggio di quello di SKITO... e ti ho detto tutto! :lol::lol:

Gioxx
03-05-2013, 16:43
se guardate bene scommetto che Triumph ha aumentato le pagine di pubblicitá...

succede pari pari a noi nel nostro settore...strano eh? :D

Dai che scommettiamo...

Gioxx
03-05-2013, 16:52
Dai ho visto delle foto con le onde alte (NON LA HONDA MA LE ONDE..) e le moto usate come motoscafi.. è fantascienza pura.. poi si lamentano che un blocchetto o qualcosa vada in tilt.. ho ancora questa mattina conati di vomito..
Dicono che la bmw abbia avuto problemi per aver attraversato qualche guado.. ma che guado e guado.. erano con l'acqua fino alla cintura dei pantaloni.. e salata con schizzi immani dappertutto..
Cari amici di MOTOCICLISMO io non porterò mai una moto degna di tale nome al macello come voi avete fatto e poi avete pure ricamato sugli inconvenienti..

Ciao Fabio

Io ti dico...che fino a qualche anno fa qui dentro ne vedevi di peggio...e forse era quello che mi piaceva....

Mah...poi vi la mentate se non vi dicono che in due ore di spiaggia il bm non aveva un tasto che funzionava....

ops non l'han detto?

sartandrea
03-05-2013, 16:58

rilassati,
ha la parte che manca al tuo avatar :lol: :lol:

http://img267.imageshack.us/img267/9718/facciabuffa.jpg

barbasma
03-05-2013, 17:01
comunque che motosputerismo abbia trovato difetti e' una novita'

la non novita' e' che la migliore sia la bmw occhestrano

personalmente non so voi ma io nei giudizi mi fido di piu' di recchione piemontese e del maiale di savignano sul rubicone

1Muschio1
03-05-2013, 17:14
... e dai ....

Gioxx
04-05-2013, 00:19
Ovvio non conoscendoli...ma è normale ogni forum ha i suoi eroi...di simpatia.

Roboante
04-05-2013, 01:28
che si compri una moto da 15/20.000 euro e che poi la immerga nell'acqua salata motore compreso?

E che ci fai, ci vai al bar? Ci vai in statale? Tanto vale avere un harley!

1Muschio1
04-05-2013, 02:47
... Mah....

fabiosire
04-05-2013, 08:52

certo che te sei un estremista islamico..
io ho solo scritto che vorrei vedere chi prende il GS NUOVO DI PACCA lo paga come una macchina.. poi si va a cercare una spiaggia deserta dopodiché si mette a trotterellare a buona velocità con l'acqua SALATA che gli arriva alla sella.. con gli schizzi documentati dalle foto che investono serbatoio, strumentazione parti elettriche e ripeto sale e acqua..
Tutti sono liberi di farlo ma vorrei vedere te che fai tante chiacchiere..
Io di sicuro col GS ci faccio uno sterratino facile facile, una bella gita in montagna, pure le famigerate statali, ci posso anche andare al bar anche se meglio al ristorante.. fare di tutto.. fango ecc. ma non farci le immersioni..
Comunque ripeto vorrei vederti in spiaggia come loro.. CHE SONO PILOTI ESPERTI.. che fanno cose che io NON SO FARE.. magari te sei al loro livello e usi il GS in strada come una SS vai sullo sterrato e sulla sabbia come un demonio..
Dopo 1mese trattato così il GS lo puoi buttare..

Ciao Fabio

Diavoletto
04-05-2013, 09:09

Minkia arrivato il rivetto .....hahahhahahahha......

Diavoletto
04-05-2013, 09:11
Ovvio non conoscendoli...ma è normale ogni forum ha i suoi eroi...di simpatia.

Si si ....a me sta simpatico Nicolasessantasei ...per esempio......

doic
04-05-2013, 09:14
se il problema non è l'acqua ,presumo che tutti abbiano preso un acquazzone senza rimanere a piedi,rimane sale e/o sabbia.........allora niente ferie al mare e raid marocchini?

se la spacciano per enduro abbia almeno pulsanti e strumentazione decenti altrimeni scrivano chiaramente sul depliant che è un moto per osteria dello spritz

va che non hanno immerso la strumentazione e pulsanti nell'acqua di mare.

GpRace
04-05-2013, 10:00
Dai, non è proprio la stessa cosa cercare di affogare una moto o prendere un temporale.

ironman
04-05-2013, 11:04
...scusate, ma chi e` quel p... che va in spiaggia ed addirittura in mare col GS o similari? Solo i tester di Motociclismo, visto che non pagano le moto!
Qualsiasi mezzo meccanico metallico a contatto con l`acqua di mare si ossida rapidissimamente (navi comprese), forse le foto sono belle, ma per quanto riguarda l`utilita` del farlo...beh sono un poco scettico.

aresmecc
04-05-2013, 11:22
:confused: Diciamo pure che in (quasi tutta ) Italia ti trovano con la moto che giri su una spiaggia ti fanno un culo che basta .:confused: CMq una spruzzata di WD e sarebbe ritornata come nuova :lol:

Roboante
04-05-2013, 11:37
..
Io di sicuro col GS ci faccio uno sterratino facile facile,

tolti i barboys e quelli con le rate, se leggi il forum trovi persone che prendono la moto e vanno in africa in vacanza dove trovi sabbia da deserto, terra ,fango ,fiumi da guadare .gente che la moto artigliata la usa per fare la moto artigliata. Nel vecchio post della comparativa c'è chi ha postato le sue foto dove percorre la spiaggia. Il gs resta sostanzialmente una moto per fare anche queste cose.

Burro
04-05-2013, 12:54
Andando oltre a considerazioni dei tester, onde e sabbia...
Il grafico delle curve di coppia che do per vero da un interessante "percorso" della lia gialla e viola, cioé di un 4 e di un 3 cilindri......

Poi nn capisco questa solita acredine con motociclismo. Vince il gs!

In fondo é quello che dice il mercato da quasi un decennio.

In fondo un gs cos'é una moto che fa tutto e non eccelle in nulla.

Guardate che non é mica poco.

Ricordo che motociclismo non c'é andata giú tenera con bmw (gs) un annetto fá con cardano e spengimenti vari.

Ultima cosa:
" oh bischeri ma qua'ddentro 80%e ce l'ha sto cazzo di gs!!!"

:lol:

Ps
Anche io l'ho avuto....ma aveva 2 valvole...;)

mattgas
04-05-2013, 12:55
bene, mi metto comodo....... ;) :happy1:

FranzG
04-05-2013, 15:20
[...] Dopo 1mese trattato così il GS lo puoi buttare.. [...]

Dunque non vale i soldi che costa.

F.

barbasma
04-05-2013, 15:27
amen!..............

fabiosire
04-05-2013, 16:05
FATE VOBIS se voi credete che una moto sia stata concepita per avere l'acqua salata fino alla sella è meglio che vi accattate un buon motoscafo.

Ecco la grande bugia UNSTOPPABLE.. credere che un mezzo meccanico possa fare certe cose senza uscirne alla lunga con le ossa rotte..

Chi di mortale va in AFRICA a parte il fatto che con il GS in certi terreni vai spesso in terra.. di sicuro cerca di evitare di guadare 1 metro d'acqua.. se non vuole ritrovarsi disperso nel nulla con la moto..
certo i piloti nelle brochure possono anche usare un elefante con 2ruote.. e girare nella cava con manovre assurde con o senza rate con o senza bar..

Ciao Fabio

Roboante
04-05-2013, 17:30
Il fatto che tu non possa mantenere tale moto per un usp offroad e che ad ogni uscita ti fai i conti se ti succede qualcosa non significa che non ci siano altri che la moto la usano per fare cose normali per una moto che nasce per fare fuoristrada anche nella savana. Rassegnati, non c'è solo l'uso che ne faresti tu!

Leo della Frutta
04-05-2013, 17:44
basta è l'ultima volta che mi ciulano i soldi ! non lo compro + ...... solitamente lo leggo sulla tazza...... come relax e invece leggo e mi devono girare le balotas xchè sti qui fanno test .....come ne hanno voglia loro ......

igorpetrovich
04-05-2013, 19:43
fanno il test e usano le moto come degli animali non come dei motociclisti, a parte le storie dell'acqua salata che mi ha colpito sono i consumi medi. in 1500 km con la ktm il consumo è stato di 14,5, io in moto non sono tranquillissimo e la uso anche nel traffico dove il consumo aumenta parecchio e la mia media negli ultimi 1700 km è di 16,6. both.... a senso pubblicare una comparativa scritta da delinquenti della strada? non ha certo senso leggerla.

fabiosire
04-05-2013, 20:04
Il fatto che tu non possa mantenere tale moto per un usp offroad e che ad ogni uscita ti fai i conti se ti succede qualcosa non significa che non ci siano altri che la moto la usano per fare cose normali per una moto che nasce per fare fuoristrada anche nella savana. Rassegnati, non c'è solo l'uso che ne faresti tu!

Boh.. se te pensi che sia una cosa normale farci il bagno al mare immergendo motore, cardano con acqua a circa 1metro che arriva pure alla batteria non so cosa risponderti...

Io posso solo dirti che chi usa la moto in Africa o ci va in Oriente cerca di non fare questi bagni profondi perchè vorrebbe anche ritornare a casa su 2ruote..

Se uno se la compra la moto e la distrugge volutamente usandola in questo modo barbaro che non è assolutamente normale per nessuna 2ruote è libero di farlo.. se ha i soldi per ricomprarla o ripararla bene per lui..
Ai miei occhi rimane un poveretto tipo il tennista che distrugge la racchetta o il chitarrista che spacca la chitarra.. il fatto che possa ricomprarla non lo rende più furbo.

Ciao Fabio

dab68
04-05-2013, 20:06
Igor, ti do ragione. Quotone.

Roboante, cambia spacciatore...
...una moto che nasce per il fuoristrada....il GS!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che ti fumi :lol: tu stai fuori peggio di un balcone.
Ma chi te l'ha detto ste boiate.
Ma dove vivi, ad Hollywood :lol:

Igor: se la GS nasce per il fuoristrada, le nostre?
Ah si, dai ci si va su per l'Himalya... Con il tris di borse però....:lol: :lol: :lol:

Roboante
04-05-2013, 22:25
Se uno se la compra la moto e la distrugge volutamente usandola in questo modo barbaro
Ripeto, è il tuo punto di vista e non l'uso che si deve fare della moto. Ragioni come quello che compra la panigale per andare al lago la domenica quando la panigale si usa per la pista, si cade e la si ripara. Gli accessori come i paracoppa sono per l'uso e non Per l'esposizione al bar.

Mr.Fingerpicker
05-05-2013, 17:46
Scusa Roboante, ma hai visto le foto della comparativa di Motociclismo? Non mi sembra che Fabiosire stia dicendo che con la GS ci puoi andare solo al bar, forse è rimasto un pò basito(come me) vedendo alcuni tester che immergono la moto IN MARE fino alla sella!!
Non mi sembra sia proprio paragonabile a chi usa una supersportiva per fare un giro al mare....

Roboante
05-05-2013, 18:43
Ho postato il video del "dietro le quinte" dove fanno un giro nel mare fino alla sella con la caponord. Non ci vedo nulla di strano ed è una cosa che se ti capita di fare la fai. Se poi sei obbligato a fare un guado durante un viaggio lo fai. Non è che se compri una moto per fare il fuoristrada stai a preoccuparti se si graffia la carena o il serbatoio, se si sporca ecc ecc. Immergerla significa semplicemente testare se tiene l'acqua che potrebbe entrare mentre guadi 30 cm di acqua e la moto ti cade nel ruscello di lato con completa immersione di mezza moto. Li serve a fare scena ma fondamentalmente una moto simile deve essereatenuta d'acqua e non rompersi se cade ( plastiche e serbatoio ) . Trattasi di moto di lusso e si usano senza tanto preoccuparsi dei costi. Se non ci siuò permettere una stagione di motocross perchè tuttii soldi sono stati spesi per l'acquisto moto, e si gira in pista con la paura di cadere e rompere wualcosa che non si può ricomprare è meglio scegliere altro.
Per dire che se uno usa il gs solo sulla statale per andare ad un raduno, non si deve certo fare seghe mentali perchè c'è gente che se ne sbatte se la moto si rompe durante il transito di una pietraia durante un viaggio in africa, montagna o sottobosco solo perchè è una moto costosa.

Ste02
05-05-2013, 18:55
HAHAHAHAHAHAHA
Dai alza il gomito che ti devo dire una cosa,,,

Roboante
05-05-2013, 19:42
Che ne sai tu che vai al bar e bevi solo vino!

barbasma
05-05-2013, 21:35
fanno il test e usano le moto come degli animali non come dei motociclisti, a parte le storie dell'acqua salata che mi ha colpito sono i consumi medi. in 1500 km con la ktm il consumo è stato di 14,5, io in moto non sono tranquillissimo e la uso anche nel traffico dove il consumo aumenta parecchio e la mia media negli ultimi 1700 km è di 16,6. both.... a senso pubblicare una comparativa scritta da delinquenti della strada? non ha certo senso leggerla.

mah

nelle comparative precedenti portavano le moto all'ipermercato e tornavano a casa.

questa hanno un pò esagerato ma almeno sono uscite le magagne.

non siamo mai contenti.

Carl800GS
06-05-2013, 08:59
Premesso che uno della propria moto ne fa ciò che vuole, io (me medesimo, personalmente, a mio modo di vedere) preferisco usar i soldi per riempire il serbatoio e macinare km e vedere bei posti, piuttosto che lasciarla in officina a riparare dopo ogni uscita. :cool:
Che poi ci siano super manici che col GS fanno cose turche, buon per loro (meno forse per le loro moto:lol:) ma non per questo mi devo sentire in difetto perche ci vado per statali o strade asfaltate.:(
Cmq il bello è vario perchè è mondo....e qui se ne leggono di davvero divertenti! :lol:

la-sfinge
06-05-2013, 09:43
tolti i barboys e quelli con le rate, se leggi il forum trovi persone che prendono la moto e vanno in africa in vacanza dove trovi sabbia da deserto, terra ,fango ,fiumi da guadare .gente che la moto artigliata la usa per fare la moto artigliata. Nel vecchio post della comparativa c'è chi ha postato le sue foto dove percorre la spiaggia. Il gs resta sostanzialmente una moto per fare anche queste cose.

andare in marocco con la moto per tutti (90%) quei duri (quindi non barboys, non gente con le rate) che lo fanno, equivale a farsi un giro in marocco ASFALTO città imperiali + discesa nelle gole del todra + 2 giorni di sgommate a merzouga.

ad essaouira ad esempio non ho visto nemmeno una moto, pensare che su quella spiaggia x quanto è grossa ci potresti fare delle gare.

gente che si spara 1 settimana di deserto sul GS , non su un mono, anche qui all'interno del forum , a mio avviso li conti su 4 mani

la-sfinge
06-05-2013, 09:54
Ripeto, è il tuo punto di vista e non l'uso che si deve fare della moto. Ragioni come quello che compra la panigale per andare al lago la domenica quando la panigale si usa per la pista, si cade e la si ripara. Gli accessori come i paracoppa sono per l'uso e non Per l'esposizione al bar.

continuo a non leggere qualcuno che dice di fare spiaggia e sabbia con il gs

continuo ad apparirmi davanti agli occhi una dicitura che fa "uso non consono"

per il resto, nella vita basta essere convinti:-o

wildweasel
06-05-2013, 11:11
Nel vecchio post della comparativa c'è chi ha postato le sue foto dove percorre la spiaggia. Il gs resta sostanzialmente una moto per fare anche queste cose.

Come no. :lol:

http://i44.tinypic.com/2aadmds.jpg

Roboante
06-05-2013, 12:26
continuo a non leggere qualcuno che dice di fare spiaggia e sabbia con il gs

Se non sai usare il tasto cerca non è colpa nostra.

Quellidellelica: (null) (by bigzana)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=7330172
NO NO!!!
mettile qua!!!

https://lh5.googleusercontent.com/-kx2InSqHl18/UVQlO-JEIGI/AAAAAAAAB3A/x_lzHUCdFt0/s1062/photo.jpg

TSE'... :lol:

indovinate un pò chi c'è la in mezzo, con la propria moto.....

Skiv
06-05-2013, 12:47
Devo ancora prendere Motociclismo, ma su Dueruote c'è una prova comparativa simile, molto più umana come percorso e meno dettagliata mi sono soffermato sui consumi medi.
Nessun percorso estremo, cittò, extraurbano e autostrada, spesso sul bagnato, immagino dentro i limiti o giù di lì.

Aprilia 13.5
Benelli 13.4
BMW 15.8
Ducati 14.5
Honda 13.6
Kawasaki 16.3
KTM 14.6
Morini 14.1
Triumph 15.2
Yamaha 15.3

Nella prova di motociclismo fanno meglio o peggio?

sartandrea
06-05-2013, 12:53
per me moto pensate per lunghe percorrenze che scendono facilmente sotto i 15 km/l hanno poco di "motociclistico"

posso capirlo solo per modelli racing, ma fuori da questa categoria lo considero una sorta di "fallimento" progettuale

Ste02
06-05-2013, 13:00
maz ziocan, anche se si entra in acqua di mare fino ai finestrini con una tojota 200 la si prende e la si butta nel cesso!

ciò non toglie che queste moto da 20000 euro non siano moto da maltrattare.

Una persona normale, e che voglia tornare a cosa col suo mezzo, in mauritania ci va con un tt600 mica con altro.

la-sfinge
06-05-2013, 13:04
Se non sai usare il tasto cerca non è colpa nostra.

Quellidellelica: (null) (by bigzana)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=7330172
NO NO!!!
mettile qua!!!

[...]

TSE'... :lol:

indovinate un pò chi c'è la in mezzo, con la propria moto.....

boh io leggo un thread, quindi parlo del thread che leggo
la prossima volta mi googolo *.internet

colpa vostra? uno e trino:lol:

la-sfinge
06-05-2013, 13:06
Una persona normale, e che voglia tornare a cosa col suo mezzo, in mauritania ci va con un tt600 mica con altro.

io in etiopia ho incontrato 3 olandesi

su tre bmw

indovinate il modello?

f 650 (mono)

che strano

Roboante
06-05-2013, 13:18

Se tu vai la domenica a messa, ti sposi, fai dei figli, fai i debiti ed il mutuo, non significa che è cosa buona e giusta. È quello che fai tu, non quello che devono fare tutti.

Ste02
06-05-2013, 13:38
Ma ci sei o ci fai? Ci sei, vero?

Roboante
06-05-2013, 13:50
Sei tu che sei limitato. Uno deve spendere i suoi soldi come dici tu, fare le cose come dici tu, scegliere la moto che dici tu edusarla come dici tu solo perchè lo dici tu. Scrivi dalla corea del nord vero?

Diavoletto
06-05-2013, 13:55
a roBoa!!...fattene na ragione non tutti escono in moto...per fare la figura dei rivetti. c´é gente che ci va forte e a volte nei boschi...in spiaggia...

mika tutti sono cattomotociclisti

Ste02
06-05-2013, 13:55
senti, fai quel che vuoi. Affonda la moto in mare e stupisciti che vadano in tilt i pulsanti...

iasudoru
06-05-2013, 13:56
Devo ancora prendere Motociclismo, ma su Dueruote c'è una prova comparativa simile, molto più umana come percorso e meno dettagliata mi sono soffermato sui consumi medi.
Nessun percorso estremo, cittò, extraurbano e autostrada, spesso sul bagnato, immagino dentro i limiti o giù di lì.

Aprilia 13.5 11,04
Benelli 13.4 np
BMW 15.8 14,63
Ducati 14.5 14,00
Honda 13.6 12,16
Kawasaki 16.3 np
KTM 14.6 12,50
Morini 14.1 np
Triumph 15.2 12,73
Yamaha 15.3 12,95

Nella prova di motociclismo fanno meglio o peggio?

Accanto in grassetto i valori dei consumi della prova su Motociclismo.

Roboante
06-05-2013, 14:04
senti, fai quel che vuoi. Affonda la moto in mare e stupisciti che vadano in tilt i pulsanti...

Io non mi stupisco. Comunque non è stata colpa dell'acqua e sale ma della sabbia. Non è
Andata in tilt la parte elettrica ma si è bloccato il comando

@diavoletto.. Sniffa meno colla quando leggi.. Hai scritto ciò che ho detto io..

wildweasel
06-05-2013, 14:13

Beh, proprio ieri su Italia 2 facevano vedere il resoconto di un tris di viaggiatori che si sono fatti Mali, Burkina ecc.

Uno aveva un TT ed era quello che andava meglio. Un altro però aveva un R80GS e un altro un 1150GS, se non sbaglio.

la-sfinge
06-05-2013, 14:21
si, roba già passata sulle riviste
alla fine l'80 pareva il migliore

snello e comodo

l'altra troppo snella e scomoda

l'altra ancora troppo obesa e troppo comoda

Diavoletto
06-05-2013, 14:22
le solite checche....

Ste02
06-05-2013, 14:41
non parlo di andare bene o male
parlo di tornare a casa senza carro attrezzi

fagot un pò ci sa andare in moto e soprattutto sa come risparmiarla.
Ebbene: 100% dei suoi viaggetti in africa/zone disagiate/non asfaltate gli tocca aprire la moto come un caco ogni volta, saldare puntoni del telaio, frizioni, ammortizzatori ecc ecc ecc ecc.

Torna a casa ogni volta solo perchè la smonta e la rimonta un paio di volte ogni 1000 km.

Roboante
06-05-2013, 14:47
E dove sta il problema? Ritorniamo al discorso economico. Se non te lo puoi permettere non significa che gli altri non devono farlo. Andare in africa con un tt 600 di 20 anni carico come un mulo è peggio. Comunque, se fai il giro del mondo connuna moto da 700 euro come questa
http://youtu.be/KWXv0pnaxlQ
non vedo dove sia il problema con una nuova in ordine da 15.000

Come dice il tipo: la cosa pericolosa sono i coccodrilli, non il blocchetto dei comandi che si blocca per la sabbia

http://youtu.be/y0zimpbIG0E

Ste02
06-05-2013, 14:51
che due maroni

Intendo dire che sono moto che vanno valutate con altre categorie di giudizio, non con "quale si danneggia meno facendo i coglioni in spiaggia e in acqua di mare"

e cmq le moto valgono quel che gli utenti son disposti a pagarle, quindi il giudizio lo da il mercato.

la-sfinge
06-05-2013, 14:54
quindi è lecito/ovvio/sensato fare qualsiasi cosa,con qualsiasi mezzo, in caso contrario sei un barbone che non ha i soldi per cambiare pezzi.

clap clap ottimo ragionamento

ora piglio la vespa e vado a guadare il tanaro

Diavoletto
06-05-2013, 14:58
in bmw siete talmente baVboni che vi regalano pure il primo tagliando....

Roboante
06-05-2013, 15:00
Che pippa guadi il tanaro pensa che con la vespa ci hanno fatto la prima dakar. Il limite è nel pilota non nella moto da enduro. Il discorso vale de mi dici che prendi una rt o una rr e vai sulla spiaggia. Se ci vai con il gs è nel suo dna. Che poi uno non se la sente èroblema suo e non della moto
Riporto il video di cui sopra.

http://youtu.be/y0zimpbIG0E

http://youtu.be/rAuYzTVc-MA

Se puoi fare il giro del mondo su u. Transalp con 200.000 km del valore di 700 euro , lo puoi fare in modo più confortevole ed affidabile su un gs

http://youtu.be/cOxdw4mYY54

Sto tipo va sulla spiaggia in malesia e se ha un gs non ci deve andare perchè è una moto costosa... Va che c'è in giro della gente che ha un concetto della moto come quello dell'orologio che si mette solo per andare a teatro e non si usa per fare sub.. Barboys

la-sfinge
06-05-2013, 15:16
perchè? la vespa è un mezzo enduro no? "ci hanno fatto la prima dakar"....

cmq ora basta
sono stufo

vado a recuperare la vespa che non parte più con l'x5 che è un fuoristrada.
buona giornata

Roboante
06-05-2013, 15:18
Il range rover lo è. se poi c'è gente che lo usa per andare al supermercato con i cerchi da 21 e pneumatici ribassati non è colpa mia.

Dimenticavo la renault 4 ha vinto la dakar. Con lx5 vuoi non arrivarci sulo stesso percorso di allora? Forse no, se sei un fighetto c'è troppa polvere per te

Skiv
06-05-2013, 15:18
Accanto in grassetto i valori dei consumi della prova su Motociclismo.

Grazie :)
In effetti sbevacchiano

Ste02
06-05-2013, 15:28
io a volte mi domando perchè mi dimentico sempre delle regola aurea di non discutere mai con un cretino.

Carl800GS
06-05-2013, 15:31
... Il limite è nel pilota non nella moto da enduro. Il discorso vale de mi dici che prendi una rt o una rr e vai sulla spiaggia. Se ci vai con il gs è nel suo dna. Che poi uno non se la sente èroblema suo e non della moto...

Questo è l'unico pensiero condivisibile...ma ragazzo mio, scrivi in un modo parecchio "sgodevole" e capiamoci, si fa per scherzare ma...mamma mia:mad:!

dpelago
06-05-2013, 15:31
Il range rover lo è. se poi c'è gente che lo usa per andare al supermercato con i cerchi da 21 e pneumatici ribassati non è colpa mia.

Cazzo mi hai descritto.

Devo preoccuparmi .....

Dpelago KTM 1190 ADV

lgs
06-05-2013, 15:32
io a volte mi domando perchè mi dimentico sempre delle regola aurea di non discutere mai con un cretino.

Che poi dal di fuori non si coglie la differenza.

Roboante
06-05-2013, 15:33
Con i tuoi soldi ci fai cio che ti pare. Basta che non ti lamenti dicendo che il range rover non è un fuoristrada soloperchè hai le slick e non tiene sulla stradina sterrata dove ti sei lanciato a 120

Carl800GS
06-05-2013, 15:33

Ricordiamola che fa sempre bene:
"Mai mettersi a discutere con un cretino, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la sua esperienza"

Roboante
06-05-2013, 15:34

A chi dai del cretino?

lgs
06-05-2013, 15:35
A me. Lo fa sempre.

dpelago
06-05-2013, 15:38
A me. Lo fa sempre.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 1190 ADV

la-sfinge
06-05-2013, 15:40
adesso me lo configuro...
vogue, autobiography mi sembra un peccato:lol::lol::lol:

Ste02
06-05-2013, 15:41
hahahahahahaha

Carl800GS
06-05-2013, 15:44
@ la-sfinge

sei pvopvio un bavone!:(

la-sfinge
06-05-2013, 15:52

Dimenticavo la renault 4 ha vinto la dakar. Con lx5 vuoi non arrivarci sulo stesso percorso di allora? Forse no, se sei un fighetto c'è troppa polvere per te
non resisto:lol::lol::lol:

a parte che parlavo di x5
a parte che il range rover lo vedi solo nei centri città, nei resort invernali o nei parcheggi dei golf club, in giro per il mondo fuori dall'asfalto ho sempre e solo visto toyota,
land cruiser docet, poi prado/rav,hilux

cmq sul v8 diesel cerchio minimo 20,
adesso ci riprovo con il v6 diesel, ma ho paura che mi manchi poi di motore

la-sfinge
06-05-2013, 16:07
sul v6 c'è il 19,

ora basta davvero,

p.s. io con i nomi nn centro e non voglio centrare, mi è partito l'embolo una volta e sn stato 1 mese fuori, ho già dato ;-)

Damon76
07-05-2013, 00:59
Babbabia TJ Hooker:lol::lol::lol:

pacpeter
07-05-2013, 07:15
se volete parlare di range rover e scassoni simili, aprite una nuova discussione NON qui.

restiamo in tema

Paolotog
07-05-2013, 07:45
basta è l'ultima volta che mi ciulano i soldi ! non lo compro + ...... solitamente lo leggo sulla tazza...... come relax e ......

Io sulla tazza con il tablet leggo il forum di quelli dell elica..non regalo piu un euro alle riviste x principio.

fabiosire
07-05-2013, 08:43
Eccomi qui:

Vi posto alcune foto della prova Motociclismo..

http://i.imgur.com/Lb6XC1T.jpg
http://i.imgur.com/B7RAuzA.jpg

Come si fa a sostenere che una moto da enduro stradale nasca per fare queste porcate? E che chi lo fa è perchè se lo può permettere?

Ribadisco il concetto:
queste moto ENDURONE STRADALI vanno bene specialmente sull'asfalto, ci fai anche dei buoni sterrati.. puoi andare in Africa anche se ho visto gente con la XT che faceva dei culi così a chi aveva il 1200 perchè più pesante e impacciato.. ma non iniziamo a dire che possono diventare moto d'acqua..
I danni che questa moto avrà si possono già considerare importanti.. certo che se la rismonti tutta e ci levi sabbia e sale.. ci fai una bella revisione a forcelle, mono, cardano, motore, impianto elettrico ancora andrà..
Non è una passeggiata sulla sabbia o la classica pozza d'acqua da superare.. guardate bene le foto e meditate gente meditate..
E poi non si può dire chi fa il bagno se lo può permettere perchè è ricco mentre chi cura la moto è un barbone..

Ciao Fabio

Youzanuvole
07-05-2013, 08:55
A me. Lo fa sempre.

Anche a me, quando può. Cioè spesso:lol:

Pacifico
07-05-2013, 09:45
Eccomi qui:

Vi posto alcune foto della prova Motociclismo..

Ciao Fabio

Non sò se le case che hanno dato queste moto per le prove ne siano felici... come minimo gli strappano gli occhi .. :lol:

Ho la rivista in mano... le cose dette sulla KTM sono identiche a quello che avevo "sentito" provandola per soli 20 km.... una moto da sparo! :lol::lol::lol:

Sono stati precisi anche sul CT, sorprendentemente... sul BMW si sono esaltati distruggendo la prova e rendendola una farsa... Le prove in off, co queste moto dovrebbero annullarle! Sono delle forzature per qualche isolato pirla che ha soldi per rovinare, o distruggere, una moto da minimo 15.000 €, Tanto vale che spenda meno sugli accessori inutili e prenda con la stessa cifra un TT 600...

Sui consumi sono di un viziato e tendenziosi che la metà basta... ci hanno pestato di brutto con il gas, nulla a che vedere con l'utilizzo medio del 100% dei proprietari...

In definitiva, una prova che non ha nulla di paragonabile con gli acquirenti... INUTILE.

Belli i grafici di coppia e Potenza... il V4 :!: in assoluto il migliore... Altro che cessi da 1190 che girano alti... :lol::lol::lol:

sartandrea
07-05-2013, 09:46
............Vi posto alcune foto della prova Motociclismo......

che minchioni........

Carl800GS
07-05-2013, 09:57
Pacifico, se Alivert ha scelto la tua stessa moto un buon motivo ci sarà...non è mica li a scrostare il sale dalle moto! :lol::lol::lol:

Diavoletto
07-05-2013, 09:58
Sui consumi sono di un viziato e tendenziosi che la metà basta... ci hanno pestato di brutto con il gas, nulla a che vedere con l'utilizzo medio del 100% dei proprietari...

sui consumi bisogna dire che:

se fai le prove secondo normativa CEE e prendi la co2 dal ciclo...non va bene perche´nessuno guida cosí

se fai un consumo medio su strada ((iso motocestismo).....non va bene perche´nessuno guida cosí

.....
non va mai bene...quindi...

chi fa ste prove ogni giorno direbbe :

Avete rotto i coglioni!!!!

AHAHAAHAHAHAHAH

Pacifico
07-05-2013, 10:04
Pacifico, se Alivert ha scelto la tua stessa moto un buon motivo ci sarà...non è mica li a scrostare il sale dalle moto! :lol::lol::lol:

Ma chi lo dice.... che ha scelto la mia stessa moto... se non vedo non ci credo!

:lol::lol::lol: perfavore... non scherziamo! :lol::lol::lol:

Diavoletto
07-05-2013, 10:05
vai sul sito il video dietro le quinte....

Pacifico
07-05-2013, 10:06
sui consumi bisogna dire che:

chi fa ste prove ogni giorno direbbe :

Avete rotto i coglioni!!!!

AHAHAAHAHAHAHAH

Solo per questa volta ti quoto...

rimani una mezza pippetta degli intutati sul KTM 990.. pergiunta... puzzolente! AHAHAHAHAHAHHA!

pippo68
07-05-2013, 10:42
Vendesi moto aziendale pochi km..............praticamente nuova:lol::lol::lol:

Ste02
07-05-2013, 17:59
tutto qua?
basta discussioni e osservazioni ficcanti in argomento?

1Muschio1
07-05-2013, 19:14
La cosoduro potrebbe dire la sua in off ... Hahahaha !!!

motorrader
07-05-2013, 19:48
..dov'e' Tricheco? Quando serve ..non c'e' mai...:mad:

:-o

michele2980
07-05-2013, 22:54
il gs te lo vendono per unstopable.non unstopable for ever,nella buona e nella cattiva sorte in salute e in malattia.....neanche water resistant 50 m.
se esistesse una moto totale per fare trial ,cross, enduro ,pista,serf e viaggio con la moglie ,non vedo perchè le case costruttici abbiano a listino la trial la cross leggera la cross pesante l enduro leggera l endura media l enduro xl la supersportiva piccola media e grande la moto da viaggio stradale da viaggio endurona da viaggio motard, le moto d ' acqua da guidare in piedi e quelle da guidare seduti ,qualcuno fa anche il motore per il gommone volendo......

Luponero
09-05-2013, 23:18
http://www.youtube.com/watch?v=j0cThYyHnE0

motorrader
09-05-2013, 23:57
...la sintesi del test la da' Aliverti a 7:37...che palle. :mad: :mad: :mad:

:D :D :D

michele2980
10-05-2013, 00:23
gia !giudizio di uno che di noia palle e tedio sembra intendersene:D
secondo me anche la sella della gs non vedeva lora che si togliesse dalle palle:Dproprio un allegrone.

michele2980
10-05-2013, 00:36
me la vedo sta cricca di avventurieri.... la sera vicino alla tenda, attorno al fuoco ,nella steppa,i capelli mossi dal vento....
...ciaccia che scorreggia mentre gira i fagioli nella padella....
....barbiero che si rolla una canna....
catanese che dorme sfatto, dopo che ha dovuto fare i traversi sulla spiaggia per tutto il giorno ,con tutte le moto, perchè i soci non sono buoni....
e aliverti lontano in un angolo con la pila e calcolatrice a fare i conti dei consumi...:D

Carl800GS
10-05-2013, 07:52
@ michele

hai descritto un film horror????

Diavoletto
10-05-2013, 08:18
Rotfl......

tigrotto
10-05-2013, 15:21
boh...io ho appena ritirato il 1190 adv normale..che dire su di una cosa i tester avevano ragione ,la sella e' uno scandalo l'imbottitura e' sottile e morbida e si tocca con le chiappe la scocca...sara' da sostituire o far adattare.secondo punto negativo il calore..e' uguale piu o meno a quello del 990 adv con scarichi catalizzati ..pensare di andare a passeggio d'estate con 30 in fila con questa moto e' impensabile...ecco la lista dei difetti e' questa per il resto una bomba ..sia di motore che di ciclistica ,l'aventreno difficile da gestire e poco comunicativo una palla colossale,curva come una stradale pura,motore 10 a parte il calore ( e non e' vuoto sotto ) ,stabilita' eccezionale ,il controllo di trazione e' un po troppo invasivo si accende spesso anche in modalita' sport...per il resto una moto potenzialmente pericolosa da prendere con le molle ti da molta troppa confidenza con tutta quell'elettronica nel misto veloce se apri vieni catapultato alla curva successiva in una velocita' esagerata ,almeno per me che vengo dal 990 prima di fare cazzate e' meglio che ci prenda i riferimenti giusti...in mano ad un neofita che si lascia prendere la mano e' un'arma..il problema e' che tutti i controlli che si attivano ti danno una sicurezza che potrebbe essere pericolosa ,non senti mai il didietro muoversi ,col ripartitore di frenata anche se non anticipi ed usi il freno dietro fa tutto lei rimane stabile ed incollata al suolo...grandissima moto ...ma come diceva pacifico con il turismo non c'entra una mazza..ma io con una bimba piccola ed un'altra in arrivo le vacanze con la moglie non le faro' piu per almeno 10 anni...per rientrare in topic se i tester prendono come riferimento queste moto come maxi enduro hanno sbagliato mestiere..di enduro non c'e' traccia

Carl800GS
10-05-2013, 15:29
...per il resto una moto potenzialmente pericolosa da prendere con le molle ti da molta troppa confidenza con tutta quell'elettronica nel misto veloce se apri vieni catapultato alla curva successiva in una velocita' esagerata ,almeno per me che vengo dal 990 prima di fare cazzate e' meglio che ci prenda i riferimenti giusti...in mano ad un neofita che si lascia prendere la mano e' un'arma..il problema e' che tutti i controlli che si attivano ti danno una sicurezza che potrebbe essere pericolosa ,non senti mai il didietro muoversi ,col ripartitore di frenata anche se non anticipi ed usi il freno dietro fa tutto lei rimane stabile ed incollata al suolo...grandissima moto ...ma come diceva pacifico con il turismo non c'entra una mazza..ma io con una bimba piccola ed un'altra in arrivo le vacanze con la moglie non le faro' piu per almeno 10 anni...

Mi passi la battuta?

Masseimatto???????:rolleyes::rolleyes:

tigrotto
10-05-2013, 15:34
no facevo per dire..io sono stato sempre dentro i miei limiti ( per altro non sono propriamente uno che va forte) pero' se una persona con poco senso del pericolo si fa prendere la mano questa moto e' potenzialmente pericolosa ,ti da una confidenza da subito esagerata ,il 990 si muoveva mooolto prima ,se aprivi in curva derapavi ,se frenavi forta(si fa per dire) sentivi la moto muoversi ed imparavi..con questa o sei gia esperto ma imparare a gestire questa senza controlo di trazione...te la metti per cappello in 2 nanosecondi

Carl800GS
10-05-2013, 15:41
Mi è chiarissimo il discorso che fai, purtroppo non sono ancora riuscito a provarla (e penso sia anche abbastanza difficile qui da me)...ma concordo in pieno sul fatto che oggi senza l'elettronica a dar una mano, in parecchi avrebbero un cappello a due ruote!!! :lol:

fabiosire
10-05-2013, 16:05
Certo che questo Aliverti quando parla ti trasmette allegria..

ahahahaha

Ciao Fabio

1Muschio1
10-05-2013, 16:07
HAHAHAHA! fottuto cadavere .... HAHAHHA!