Entra

Visualizza la versione completa : Il contachilometri lampeggia


Tommyred
02-05-2013, 15:07
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e presentato, spero di non aver fatto già qualche cavolata visto che non sono così pratico ed è la prima volta che scrivo su un forum.
Vengo al problema per il quale chiedo un illuminato parere da parte di chi ne sa di più. Sto coronando il desiderio di prendere un GS 1200 usato ma uno di quelli più interessanti che ho visto, ha le cifre del contachilometri che lampeggiano. Il mio meccanico (no bmw) dice che ciò succede se non c'è congruenza tra i km indicati dal contachilometri e quelli registrati dalla centralina. E' una tesi verosimile secondo voi? Significa che la moto ha subito manomissioni? :(Il venditore, visto che è il secondo proprietario, potrebbe anche non saperne niente e dice che lo ha sempre fatto. Io dico che comunque non è normale. C'è qualcuno che può confermare o meno la tesi del mio mecca?

ronin68
02-05-2013, 17:39
Si potrebbe essere vero.. potresti sempre chiamare un officina autorizzata spiegargli l'accaduto e sentire loro cosa rispondono.. Che ti costa ?

ireland
02-05-2013, 17:41
vai in officina e ti fai attaccare il pc alla moto, con 15 euro ti dicono vita morte e miracoli!
Sicuramente c'è qualcosa che non va!

OTTORENATO
02-05-2013, 17:48
:laughing:Hanno taroccato il contachilometri..(già visto su altre).non dialoga correttamente con la centralina..(la centralina segna un chilometraggio diverso dal contachilometri.)

:lol:Soluzione..per riportarlo a non lampeggiare occorre una nuova centralina da riprogrammare insieme al contachilometri.. circa 1000/1200 euro..

:D Comunque se vai in conc...attaccano lo spinotto e vedi realmente il chilometraggio vero.!
Ciao

Teo Gs
02-05-2013, 19:52
...quoto Ottorenato...;) !!! ....ocio ;) !!!

Tommyred
02-05-2013, 20:19
Grazie era un po quello che temevo infatti mi è sembrato restio a portarla in officina e comunque una moto che presenta questa anomalia non la si può offrire come se fosse perfetta senza considerare la scarsissima rivendibilitá della stessa

il sarto
02-05-2013, 20:26
…Km farlocchi…????:mad::mad: la vedo dura vendere la mukka!!! A meno ke trattasi di un'altro intervento effettuato che ha portato a quel problema, ma comunque deve essere dimostrabile e documentato!

Mark65
02-05-2013, 20:37
ma perchè il contachilometri non potrebbe essersi rotto e il vecchio proprietario ne ha comprato uno in rete incosapevole dell'ambaradam che cè da fare per ripristinare il tutto?
puoi taroccare quello che ti pare...la centralina motore è collegata alla strumentazione e funzionano di pari passo,puoi montare anche un contachilometri con 100 km segnati e non funzionerà!!!,quando il conce andrà con il pc per il controllo e ripristino il contachilometri segnerà quello che gli dice la centralina...quindi se la moto t'interessa prendila con optione controllo dal conce...poi si vede..

giusto per l'estate scorsa mi si è spento il quadro...alla fine hò dovuto sostituire tutta la strumentazione (880 euro dal conce) io ne hò presa una usata ma garantita che segnava 13,000 km, il mecca bmw l'ha montata e messa la moto sotto diagnosi pc ... dopo di che la strumentazione segnava i km presi dalla centralina motore ,i suoi originali!!...

Tommyred
02-05-2013, 21:00
Certo tutto è possibile però bisogna essere convincenti, trasparenti e...con prove alla mano.
La cosa che non capisco è perché sia necessario cambiare l'HW della centralina con relativa spesa esagerata. Non dovrebbe essere un aggiornamento SW che magari possa fare solo un concessionario ufficiale? Bohhhh

Rusanigul
03-05-2013, 12:00
Lascia perdere.
Non mi sembra il massimo della furberia comprare una moto a cui hanno scalato i Km, chissà cos'altro potresti scoprire col tempo. Soprattutto vista la reticenza e scarsa trasparenza del venditore.
Se per caso avessero fregato lui a suo tempo (dice che ha sempre lampeggiato), non avrebbe problemi ad andare in officina adesso ;-)