Visualizza la versione completa : Biemwuisti o "yes man" ?
Ho l'impressione che molti biemwuisti siano un pò ottenebrati dalla passione per il marchio e non riescano a mantenere quella giusta obiettività nei giudizi e quella sana oggettività nelle valutazioni.
Sarà perchè dopo aver speso un fracasso di soldi non gli và di ingoiare certi rospi o perchè sono davvero convinti che le BMW siano tutte assolutamente perfette mentre le altre moto siano tutte assolutamente spazzatura ?
barbasma
24-08-2005, 12:56
sai che novità!!!
ma vale per qualsiasi bene il cui prezzo supera la qualità oggettiva....
sai che novità!!!
Io ho una electra glide e so benissimo che ha un motore con tecnologia preistorica,un telaio che fa schifo,costa il doppio di ciò che sarebbe giusto,eppure la ricomprei altre cento volte semplicemente perchè mi piace da impazzire.
EnroxsTTer
24-08-2005, 13:03
Ti riferisci a qualcuno del forum? Perche' non ho mai visto tanta gente lagnarsi come bimbette come qui sul forum... :confused:
EnroxsTTer
24-08-2005, 13:04
Tipo la figa? :lol: :lol: :lol:
Sarà perchè dopo aver speso un fracasso di soldi non gli và di ingoiare certi rospi o perchè sono davvero convinti che le BMW siano tutte assolutamente perfette mentre le altre moto siano tutte assolutamente spazzatura ?
giornataccia eh ?
ti rispondo anche, pensa che bravo !
ci sono le BMW, il GS e tutte le altre moto.
Io possiedo un GS perchè mi piace, perchè tiene il prezzo e perchè per fare quello che faccio con un GS dovrei avere almeno 3 moto della categoria "altre moto" in garages...
Quindi ho risparmiato un sacco di soldi e godo ogno volta che la accendo. :lol: :lol: :lol:
Cordialmente
Secondo me dipende dal fatto che ogni cosa che uno possiede in linea di massima è meglio di quella del vicino.
A conferma di questo considera che anche tra le bmw ad ogni versione successiva scoppia la guerra tra i nostalgici e i nuovi adepti...
Come si diec in questi casi: le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue... :angel4:
Ah parli così perchè non conosci triumphisti, immagino... ahahahahah... :) :)
giornataccia eh ?
ti rispondo anche, pensa che bravo !
ci sono le BMW, il GS e tutte le altre moto.
Io possiedo un GS perchè mi piace, perchè tiene il prezzo e perchè per fare quello che faccio con un GS dovrei avere almeno 3 moto della categoria "altre moto" in garages...
Quindi ho risparmiato un sacco di soldi e godo ogno volta che la accendo. :lol: :lol: :lol:
Cordialmente
Ti smentisco piacevolmente in quanto la mia giornata è stupenda dato che sono in ferie.
Sono contentissimo che godi ogni volta che accendi la tua moto.
Ma la domanda non era " perchè hai una BMW ",bensì perchè molti biemwuisti non riescano ad avere capacità critica verso ciò che sforna la casa madre,ma reputino tutto oro ciò che luccica purchè abbia lo stemmino BMW.
x Merk
P.S. Anch'io ho un GS.
willy_1272
24-08-2005, 13:25
:D :D :D :D :D :D :D
EnroxsTTer
24-08-2005, 13:25
perchè molti biemwuisti non riescano ad avere capacità critica verso ciò che sforna la casa madre,ma reputino tutto oro ciò che luccica purchè abbia lo stemmino BMW.
Ripeto la domanda: a chi ti riferisci?
Fai nomi... tanto mica siamo premalosi. ;)
Un mio amico ha una 955 anniversary e la odia tanto che sarebbe disposto pure a regalarlo ma purtroppo ci non riesce neppure.
Altri non ne conosco.
Ripeto la domanda: a chi ti riferisci?
Fai nomi... tanto mica siamo premalosi. ;)
Non occorre fare nomi,basta leggere i post e giudicare da soli.
x Merk
P.S. Anch'io ho un GS.
fratello !
la mia era una risposta inutile a una domanda inutile... i talebani ci sono su qualunque fronte, che tu abbia un GS, un KTM o un'Africa o una Multistrada o un Burgman... l'importante è non cagarli consci del fatto che obbiettivamente la tua è sempre la migliore moto al mondo... dopo quella di Vale Rossi ovviamente ! :lol: :lol: :lol:
EnroxsTTer
24-08-2005, 14:10
Non occorre fare nomi,basta leggere i post e giudicare da soli.
Io leggo ogni giorno post dove si critica la BMW perche' la moto da accesa consuma benzina o che se si fanno migliaia di km si consumano le gomme...
Su QdE una buona fetta di chi ha BMW ha pure un'altra moto non-BMW... boh
le tue mi sembrano accuse generiche, io direi l'esatto opposto... su QdE non sono contenti mai di nulla a parte il sottoscritto che ha la moto piu' bella dell'universo, che non batte, non seghetta, non consuma olio, non scarica la batteria, non scoppietta in rilascio... tutta originale (a parte un po' di polverina maggggica) e va che e' una fucilata!!!! :lol: :lol: :lol:
...... io direi l'esatto opposto... su QdE non sono contenti mai di nulla a parte il sottoscritto che ha la moto piu' bella dell'universo, che non batte, non seghetta, non consuma olio, non scarica la batteria, non scoppietta in rilascio... tutta originale (a parte un po' di polverina maggggica) e va che e' una fucilata!!!! :lol: :lol: :lol:
...smettila di far uso di polverina..... :lol: :lol:
mototour
24-08-2005, 14:35
su QdE non sono contenti mai di nulla a parte il sottoscritto che ha la moto piu' bella dell'universo, che non batte, non seghetta, non consuma olio, non scarica la batteria, non scoppietta in rilascio... tutta originale (a parte un po' di polverina maggggica) e va che e' una fucilata!!!! :lol: :lol: :lol:
Infatti il problema non sta nella moto (che ha tante qualità a parte gli adesivi) ma nel suo pilota (che scassa i maroni)...... :lol:
Ciao Enrocoso! :D ;)
Io ho una electra glide e so benissimo che ha un motore con tecnologia preistorica,un telaio che fa schifo,costa il doppio di ciò che sarebbe giusto,eppure la ricomprei altre cento volte semplicemente perchè mi piace da impazzire.
Oh... un erleista
:lol: :lol: l'electra :lol: :lol: :lol: :-p :-p :-
BMW e Harley sono opposti, tecnologia e semplicità, raziocinio e intuito, mente e cuore.... ecc ecc. Anche se ci sono cose che con l'Harley non puoi fare non si abbandona mai, proprio come si dice in gergo: abbandoni il primo della classe ma mai il figlio scemo, quello si ama e basta :lol: :lol: :lol:
PS calma a dire fa schifo questo o quello perchè anche bmw non è che sia esente da pecche.... :rolleyes: :rolleyes:
barbasma
24-08-2005, 14:51
le uniche moto che non hanno mai problemi sono quelle che stanno sempre nel box... ;)
va che e' una fucilata!!!! :lol: :lol: :lol:
AHAHAHAHAHAHAHA :lol: :lol: :lol: :lol:
GIANFRANCO
24-08-2005, 14:58
[QUOTE=dlrgs]Ho l'impressione che molti biemwuisti ....
Sono sempre stao molto obbiettivo e critico (ma non diffidente) con tutte le moto da me possedute. Ho avuto Honda, Yamaha, Kawasaky...una Morini 3 1/2 sport...e di nuovo Honda, e poi sono passato a BmW. Cio' che non mi piace lo dico apertamente, e allo stesso tempo giudico bene cio' che e' "assemblato" e funziona bene, in modo del tutto obbiettivo e magari confrontandone le caratteristiche con altri modelli di altri marchi.
Sono molto esigente e pignolo, e pretendo parecchio non solo dal marchio BmW, ma anche dal meccanico che deve metterci sopra le mani.
Ad ogni modo, per tua info. sappi che il cambio HD...viene realizzato dalle "stesse persone", che lo realizzano per la BmW... tanto dovevo..
[QUOTE=dlrgs]Ho l'impressione che molti biemwuisti
Ad ogni modo, per tua info. sappi che il cambio HD...viene realizzato dalle "stesse persone", che lo realizzano per la BmW... tanto dovevo..
Ora ho capito perchè fanno pena entrambi...
Un mio amico ha una 955 anniversary e la odia tanto che sarebbe disposto pure a regalarlo ma purtroppo ci non riesce neppure.
Altri non ne conosco.
Perchè? Perchè tanto odio verso una bella motocicletta? Perchè? :lol:
le tue mi sembrano accuse generiche
Non è mia intenzione lanciare accuse.La mia intenzione era lanciare una discussione,magari provocatoria ma non accusatoria.
Perchè? Perchè tanto odio verso una bella motocicletta? Perchè? :lol:
Lui dice che ha un motore da favola , ma un telaio inesistente , praticamente va dove le pare.
Lui dice che ha un motore da favola , ma un telaio inesistente , praticamente va dove le pare.
Telaio inesistente?
Il Daytona Centenario monta lo stesso telaio della Speed, al quale tutte le riviste di settore hanno sempre fatto i complimenti.
Strano....
GIANFRANCO
24-08-2005, 15:28
La mia viene prima di quella di Valentino Rossi !
Be'... probabilmente sei tu che sei bravo, hai una bella resistenza, e percio' lei viene prima......Ritieniti forunato che non hai problemi di eiaculazio-precocis...altrimenti avreste fatto un lago...
P.S: Uaglio', scherzo... non prendertela, eh?!
il tosco
24-08-2005, 15:37
:-p Io ho sempre :eek: :eek: "amato" le BMW xchè mi hanno trasmesso il senso del "viaggiare".....almeno fino ai modelli usciti ultimamente :confused: :confused: Posseggo un GS 1150 di cui sono orgoglioso.......ma la prossima moto sarà un KTM 950 ADV :arrow: Ma tutte le moto hanno pregi e difetti...si devono accettare entrambi!Quindi nessun senso reverenziale nei confronti della BMW :lol: :lol:
Altri non ne conosco.
Io forse sono messo peggio... Ho uno Scarabeo 150 del 2000 che non uso da anni, ma che non riesco a mettere in vendita perchè sono l'unico propietario ed è stato immatricolato il giorno del mio compleanno... Tanto la mukka non si offende... :lol: :lol: :lol:
LoSkianta
24-08-2005, 15:59
Boh....
A me pare che si apiù facile leggere critiche che lodi verso le Bmw.
E siamo su un sito di amanti delle Bmw.
Talebani ???
Ma avete provato a leggere cosa scrivono o pensano i Guzzisti ?
Per non parlare appunto di quelli cha hanno l'Harley.
Personalmente ho una Bmw perchè è la moto che meglio interpreta ciò che voglio fare con un mezzo a 2 ruote. Possiede cioè le caratteristiche che sono, per me, fondamentali.
Ciao
mau.martin
24-08-2005, 16:08
Ho l'impressione che molti biemwuisti siano un pò ottenebrati dalla passione per il marchio e non riescano a mantenere quella giusta obiettività nei giudizi e quella sana oggettività nelle valutazioni.
ciao
dopo 3 enduro honda ho preso di recente il gs1200.
sinceramente fra msg scherzosi, semiseri e seri proprio qui ho letti centinaia di critiche, proposte di miglioramento, idee...
...tipo la storia del bauletto posteriore ... :mad:
credo sinceramente che - proprio perche' costano mediamente piu' delle altre moto in commercio, si sia portati a una maggiore "attenzione" ai particolari, e quindi una maggiore criticita' e non ad una presunta "vergogna" nel dire che un'opera d'arte come il GS :) costata 14mila Neuri ha qualche pecca!
anzi, alle volte ci sono msg eccessivamente "terroristici"!!! :)
(ogni volta che prendo la moto faccio le lastre al topcase :mad: :mad: ).
saluti a tutti!!!!
maurizio
....è solo una tua impressione!!!
a me piaciono tutte le moto ( anche le KTM :lol: ) ma la eRRe mi fa impazzire ed è x questo che ho speso un fracasso di soldi x comprarla...
Per quanto riguarda i rospi ... puoi leggere di tutto su questo forum, bauletti che volano, fianchetti che si staccano (per fortuna cè il GS 1200 che ci tiene allegri :lol: ) ma anche i 1150 hanno i loro problemini (così siamo pari)
ciao
EnroxsTTer
24-08-2005, 16:49
Infatti il problema non sta nella moto (che ha tante qualità a parte gli adesivi) ma nel suo pilota (che scassa i maroni)...... :lol:
Ciao Enrocoso! :D ;)
Ciao mitico!
Infatti, i problemi si chiamano cosi' perche' si possono risolvere, altrimenti si chiamerebbero catastrofi, e se uno sta a lamentarsi invece di sistemarli... beh affari suoi! ;)
GIANFRANCO
24-08-2005, 16:54
Ciao mitico!
Infatti, i problemi si chiamano cosi' perche' si possono risolvere, altrimenti si chiamerebbero catastrofi, e se uno sta a lamentarsi invece di sistemarli... beh affari suoi! ;)
Infatti si chiamano "problemi" sino a quando la moto e' in garanzia e te li risolvono, ma, diventano "catastrofi" quando scade la garanzia...e devi pagare profumatamente per farteli risolvere. Ammesso e non concesso che tu abbia pure la fortuna di trovare uno bravo che li sappia risolvere...
Dipende dalle persone ed avviene con tutti i prodotti che acquistano.
a parte il fatto che:
I miei amici la chiamano "La Bruttina".
Che mangia un pò d'olio.
Le sospensioni sono di cartongesso
Non è veloce e pesa come menir....
Io volevo una moto comoda, nuda, che mi permettesse di fare tanti km in 2, affidabile e che ogni volta che la guardo mi piaccia come il primo giorno.
Magari la prossima sarà un gs.....
Paul Pettone
24-08-2005, 17:12
Sei sicuro di aver scritto nel forum giusto? :lol: :lol:
a) se mai avesso scorso il forum avresti notato che di gente che si lamenta ce n'è eccome!!
b) è normale che su un forum monomarca (anche se poi di fatto non lo è) si tenda ad elogiare più che a smerdare non credi? E' umano......
c) Tu stessi ti rendi conto di aver pagato un cesso come una scultura di Modigliani però non hai il coraggio di andarlo a scrivere su un forum HOG! :lol:
;)
...smettila di far uso di polverina..... :lol: :lol:
..........dalla anche a noi........ :rolleyes:
Il K1200R VA BENISSSSSSIMMMOOOO!!!!!!
EnroxsTTer
24-08-2005, 18:06
No, il KR va troppo!!!!! :lol:
Ho scelto bmw, perchè dopo 7 moto di varie marche, ognuna con la sua magagna, nel 1991 comprai nella derisione dei miei amici un K75, ad oggi perfettamente funzionante, da cui sono rimasto affascinato e adesso posseggo 3 BMW, le altre moto sono meglio? io mi accontento di aver trovato quello che cercavo. ;)
P.S. la K non è un carretto siciliano :lol: :lol: :lol:
P.S. la K non è un carretto siciliano :lol: :lol: :lol:
Però pesa tanto quanto.Che per una sport-touring non è il massimo...
Però pesa tanto quanto.Che per una sport-touring non è il massimo...
Leggende metropolitane, per noi bmw è LEGGERISSIMA, TE SEI VIZIATO DALLA PIUMA 999 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sei sicuro di aver scritto nel forum giusto? :lol: :lol:
a) se mai avesso scorso il forum avresti notato che di gente che si lamenta ce n'è eccome!!
b) è normale che su un forum monomarca (anche se poi di fatto non lo è) si tenda ad elogiare più che a smerdare non credi? E' umano......
c) Tu stessi ti rendi conto di aver pagato un cesso come una scultura di Modigliani però non hai il coraggio di andarlo a scrivere su un forum HOG! :lol:
;)
a) non mi pare sia così.
b) concordo sia normale anche se non lo condivido , per questo ho lanciato una provocazione
c) ho comprato un cesso sapendo di comprare un cesso unicamente perchè mi piace , mentre qui c'è gente che ha comprato GS convinta di avere una moto per farci fuoristrada,KS convinta di avere una moto da pista.
Leggere qualche rivista in meno e bersi qualche minchiata in meno non farebbe male a nessuno.
willy_1272
24-08-2005, 18:30
statebbooooooniiiiii....!!!
Tipo la figa? :lol: :lol: :lol:
Mi stavo giusto chiedendo come facevi ad avere tutti quei post......
.....ora finalmente ho capito.....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
EnroxsTTer
25-08-2005, 08:28
Mi stavo giusto chiedendo come facevi ad avere tutti quei post......
Sei di Padova? C'ho vissuto 10 anni... magari ci si conosce pure... ;)
mototour
25-08-2005, 12:43
Ciao mitico!
Ciao Enro!
Mio padre mi dice spesso (riferito a me, ovviamente...): "Ad ogni poeta manca un verso", nel tuo caso ad una buona moto manca un buon pilota.... :lol:
EnroxsTTer
25-08-2005, 12:44
A proposito di moto... che ti prendi? ;)
mototour
25-08-2005, 12:48
A proposito di moto... che ti prendi? ;)
Three cylinders.......forse....
EnroxsTTer
25-08-2005, 12:50
Wow... li' il pilota conta ancora di piu'... te le vai proprio a cercare! :confused: :lol:
Three cylinders.......forse....
non ci provare, hai la moto più adatta per te insisti a conoscerla meglio ;)
mototour
25-08-2005, 14:12
non ci provare, hai la moto più adatta per te insisti a conoscerla meglio ;)
Mah, dopo 68.000 Km e passa forse la conosco, che dici? :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |