Entra

Visualizza la versione completa : Additivo ceramic power suoerbike.....

Bërlicafojòt
01-05-2013, 21:01
Come da titolo:

http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod4scheda.htm

Il prodotto qui nenzionato è stato aggiunto al l'olio del k6 prima del ritiro dal concessionario dove il mio amico l'ha ritirata ieri nuova, a detta loro pare che questo additivo sia in grado di migliorare notevolmente oltre alle prestazioni, consumi ecc,ecc anche il cambio rendendolo più morbido e soprattutto meno rumoroso senza il pericolo di rovinare la frizione e che viene utilizzato con successo senza problemi.

Il mio amico mi ha detto che in officina ne hanno messo 200ml(la quantità varia in base alla cilindrata) durata dell effetto 40.000km circa costo circa 40€ a flacone da 100ml.

Ora in attesa del responso del mio amico (sono necessari qualche centinaio di km per distribuire il prodotto nel motore) vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questo tipo di prodotti, cosa ne pensa e soprattutto se li usa o li ha utilizzati.

P.s. Non credo ai miracoli sono piuttosto scettico in merito,ma se effettivamente dovesse funzionare lo prenderei in seria considerazione.....

giessista 66
01-05-2013, 21:07
attendiamo notizie.....speriamo buone....

TAG
01-05-2013, 21:10
non ho mai provato il prodotto, sarei curioso se ci fosse una "comparativa" tra due moto con e senza

la cosa più singolare è che non avevo mai sentito che un conce ufficiale lo inserisse su una moto nuova...

giessista 66
01-05-2013, 21:16
infatti questa è strana.....

Bërlicafojòt
01-05-2013, 21:18
Appunto TAG..... Ricordo che in un 3D in questa stanza qualcuno aveva portato la sua k per il tagliando in un officina (nn ricordo se ufficiale o di quelle QDE) la quale aveva aggiunto un additivo al l'olio che aveva fatto miracoli.......

Leggendo su internet pare che le opinioni siano favorevoli non solo per le moto ma anche per le auto e che effettivamente potenza, CONSUMO D'OLIO, e consumi carburante siano notevolmente migliorati.......

giessista 66
01-05-2013, 21:53
le premesse ci sono.....

beltipo
01-05-2013, 22:17
Berlica ricordo anche io quel 3d, ma che non potevano dire quale additivo. Ora se l'amico forumista ci desse qualche altro lume...

pancomau
01-05-2013, 22:41
che lo metta un conce ufficiale su una moto appena consegnata sorprende moltissimo anche me :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

comunque.... il prodotto è "in giro" da molti anni (più di dieci) e finora non c'è stata UNA prova che dimostri il principio "miracoloso".
Sul sito vengono riportati due "testimonial".... di cui uno (quello ferrari) parla di tutta un'altra cosa :lol: (ed è del 2000) e l'altro è un "grazie" del 2001.... per motori da pista (che non hanno la durata come obiettivo primario)

una lettura interessante potrebbe essere questo thread (http://www.motoclub-tingavert.it/t195337s.html).... da leggere fino in fondo! (perchè verso la fine uno degli "entusiasti"... rettifica la propria opinione).

dal punto di vista della deduzione logica.... rimane commercialmente inspiegabile come tale sostanza miracolosa non sia stata accaparrata da almeno una delle "major" produttrice di oli lubrificanti.... nè come il prodotto non sia diventato diffuso come la carta igienica....

....acc.... dimenticavo... :mad: dev'essere un complotto internazionale di boicottaggio.... :lol:

P.S. per l'amico di Bërlicafojòt... un suggerimento... che si faccia rilasciare qualche documento, ricevuta, carta, o simili che attesta che il prodotto è stato messo dal conce senza che sia stato richiesto... così nella malaugurata ipotesi che qualcosa non vada come dovrebbe e che un ispettore o altro conce abbia qualcosa da ridire... almeno ha la prova che non ha messo lui di sua iniziativa qualcosa di non approvato da mamma BMW.

Bërlicafojòt
02-05-2013, 06:43
Sulle moto precedenti (rt e gs) era stato messo additivo similare mi diceva che il boxer non mangiava più olio......l'aggiunta è stata fatta in acccordo con l cliente ma sicuramente non con la benedizione di bmw quindi è tutto dire.
Non resta che aspettare appena avrò qualche novità vi dirò...

paolok
02-05-2013, 06:49
Ciclicamente questa menata dell'unguento miracoloso riappare sul forum.....

SoloKappistaASogliola
02-05-2013, 07:41
Paolok.... Rammenta che la stragrande maggioranza di possessori k6 proviene da RT e GS.... :lol:

giessehpn
02-05-2013, 12:42
La prossima settimana farò fare il primo tagliando e chiederò lumi in merito.
Tendenzialmente la penso come Paolok e Pancomau: fosse davvero miracoloso, BP, Exxon, Elf e Repsol si sarebbero già contese il brevetto a suon di $$$$$.
Lo scorso anno ho sentito parlare di un olio motore sintetico, prodotto in provincia di Bergamo (se non ricordo male flacone nero, scritta oro) con poteri lubrificanti "...assolutamente ineguagliabili..."
...mah...

pancomau
02-05-2013, 13:27
probabilmente è lo stesso..... visto che la ditta (Nuovatech s.r.l.) è di un tedesco trapiantato in Italia che vive e lavora a Bussolengo (Verona).
A questo proposito è "curioso" che sul sito faccia ben presente che è una ditta fondata in Germania.... (perchè così sembra più tecnologicamente credibile).

Non mi risulta che le s.r.l. si possano trasferire da una nazione ad un'altra...... boh....

Bërlicafojòt
02-05-2013, 16:25
Panco è proprio lui......

Boh allora basta aspettare per sapere come va ......

Una cosa che vorrei fare però sarà quella di cambiare gradazione dell olio magari miracoli no ma qualche miglioramento si......è senza troppe pupe mentali in fondo è olio non Barbera!

pancomau
02-05-2013, 17:15
io spero sinceramente che non succeda nè l'uno nè l'altro (missile-grippaggio)... e mi son fatto l'idea che forse farà qualcosa (se lo fa.... e non necesariamente qualcosa di "bello") appena messo... per poi tornare normale.
La cosa che mi lascia più perplesso è la frizione (ci facciamo le pippe per avere un olio certificato MA2 e poi....).... ed il filtro olio (che con il sintoflon veniva quasi intasato... insieme agli ugelli di passaggio più sottili in giro per il motore.

Nel caso specifico però il tuo amico non potrà neanche godere dell'effetto placebo.... visto che la moto è nuova e non l'ha guidata "senza"... e poi la k6 è un missile terra-aria di suo.... quindi.... magari si convincerà che è tutto merito della pillola magica.

Per l'olio.... secondo me vanno seguitele indicazioni da libretto.... e l'unica variazione ufficialmente permessa è di usare un 10w50 invece del 5w40
Se poi faccia qualche differenza.... boh.... non lo so....
So che però nel mio caso personale di uso 365 giorni all'anno, non mi alletta l'idea di avere un olio che a freddo è leggermente più denso, visto che lo sforzo dell'avviamento a freddo è notevole e la batteria è relativamente striminzita.

Magari qualcuno che la usa solo con temperature piuttosto calde potrebbe pensare anche l'esatto contrario...... ;)

giessehpn
02-05-2013, 17:44
...interessante il discorso 5-40 oppure 10-50!
Ci sono marche da evitare, dando per abbastanza sicuro che i sintetici per moto con quelle specifiche sono tutti olii di un certo prezzo?

pancomau
02-05-2013, 17:50
la teoria è che se rispettano le classificazioni ufficiali (riportate sul libretto) sono tutti ok...
... poi ognuno ha le proprie convinzioni e preferenze su questa o quella marca.

Giovanni Cataldo
02-05-2013, 22:32
Signori, perche' cosi' tante seghe mentali????
Chedo scusa per il termine e non voglio attaccare nessuno.
Il problema del rumore trasmissione cambio della K6 e' progettuale, quindi non credo che lo si risolva con oli speciali o additivi magici.
Se fosse vero la casa madre avrebbe gia' fatto dei passi a riguardo.
Mi stupisce molto che un conce dica e faccia una cosa cosi'.
Io mi farei fare qualcosa di scritto a riguardo, in caso di problema chi paga????

giessehpn
02-05-2013, 23:32
Riquoto Pancomau. Anch'io non sono mai stato un fanatico di una marca di olii piuttosto che un'altra.

Bërlicafojòt
03-05-2013, 09:50
Forse il discorso sta andando fuori tema , la domanda era se qualcuno ha provato o conosce l additivo o simili in questione,fare ipotesi su questa o quella marca senza avwrlo provato realmente non risponde alla questione .

Ieri ho parlato con il mio amico che mi ha detto che l'additivo è stato messo non per fare miracoli ma per limitare il consumo olio che in alcuni casi di moto bmw erano preoccupanti ( un cliente ha registrato un consumo pari a 2,8 kg su 5000 km) altre conseguenze che a quanto pare sono avvertibili come la rumorosità inferiore e il minor impuntanento del cambio sono venute di conseguenza con soddisfazione dei clienti che accettano la proposta di mettere l'additivo (e le sue conseguenze)

Metterei da parte il discorso tipo,marca,gradazione olio per non trascinare inutilmente il 3d.l

Il concessionario utilizza da tempo questo additivo e non ha avuto problemi fino ad ora.

Quindi se avete risposte tecniche per esperienza personale o di amici che possano testimoniare nel bene e nel male la qualità di additivi come questo ben vengano diversamente preferisco far chiudere questa discussione per non iniziare l'ennesima discussione sull' olio motore(di cui ci sono già migliaia di post in merito).

Grazie

RedBrik
03-05-2013, 11:36
Forse in OT, ma quanto è - a llibretto - il consumo massimo di olio tollerato?

Se non ricordo male, sulla mia K1100RS, 2.8kg ogni 5000km sono ancora ben sotto il massimo "normale" tollerato dalla casa :)

Son moto grosse, basta avere un kg d'olio nel bauletto e passa la paura. Fondamentale però non farsi vedere dagli amici con moto giapponesi mentre lo si rabbocca a metà del weekend nei passi alpini, pena essere presi per il culo perennemente...

Gozzy_net
03-05-2013, 22:05
Appunto TAG..... Ricordo che in un 3D in questa stanza qualcuno aveva portato la sua k per il tagliando in un officina (nn ricordo se ufficiale o di quelle QDE) la quale aveva aggiunto un additivo al l'olio che aveva fatto miracoli.......
...

Io ho fatto l'ultimo tagliando da Power bike dove mi sono trovato molto bene, li mi hanno cambiato l'olio con quello di cui tanto si é parlato ( olio + additivo ).
Non chiedetemi il nome perché non lo ricordo.
In effetti il cambio sembra più "burroso" e anche quel gioco sull'apri/chiudi ne ha giovato, per quanto riguarda i consumi invece non mi sembra sia cambiato molto.

In ogni caso la senzazione é positiva e continueró ad utilizzarlo.:D

Bërlicafojòt
03-05-2013, 22:29
Se riesci Gozzy_net cerca di recuperare il nome dell'additivo.....grazie

Sgomma
04-05-2013, 04:29
I... mi hanno cambiato l'olio con quello di cui tanto si é parlato ( olio + additivo ).
....In effetti il cambio sembra più "burroso" e anche quel gioco sull'apri/chiudi ne ha giovato, ..D

se l'additivo nell'olio toglie anche l'ON/OF...allora siamo a posto!!..:mad::mad:.:cool:

Bërlicafojòt
04-05-2013, 07:48
Magari di sapeva già :

http://recensioni.ebay.it/PTFE-TEFLON-additivo-olio-motore-LA-VERITA?ugid=10000000014430992

Gozzy_net
05-05-2013, 13:26
La prossima volta mi segno il nome, comunque ricordo che era una specie di olio bicomponente, additivo e olio avevano la stessa marca.
Volevo aggiungere inoltre che all'ultimo tagliando avevo fatto mettere la luce di cortesia. Dovendo aggiornare la centralina giá che c'era le ha aggiornate tutte e questo potrebbe aver falsato le mie considerazioni sul cambio olio.

Bërlicafojòt
05-05-2013, 17:43
Per luce di cortesia intendi quella che illumina a terra quando ti fermi?

Non capisco cosa intendi per il discorso degli aggiornamenti o meglio cosa c'entra la gli ornamento con l'olio .....

Gozzy_net
05-05-2013, 20:32
Per luce di cortesia intendo quella a terra, per farla funzionare non basta collegarla ma bisogna anche attivarla, per questo già che c'era ha aggiornato le centraline.
Confermo le senzazioni positive dopo il tagliando, volevo specificare i lavori eseguiti.

liokko
05-05-2013, 20:47
Gli aditivi servono solo per spellarvi soldi non fatevi incantare dalle propieià miracolose
se propio volete spendere di più un mettete un sintetico sintitico