Entra

Visualizza la versione completa : Entro in famiglia!!

simoge86
30-04-2013, 21:24
Ciao ragazzi, premettendo la mia scoperta di questo forum in modo del tutto casuale, sono contento di far parte anche online della grande famiglia tedesca. Posseggo uno xmoto da circa 6 mesi e ne sono più che soddisfatto; precisa, agile, sia su strada che in off, una vera "fun bike"! Il nostro Rotax gira che è una meraviglia, e anche se non ci regala velocità supersoniche è un vero cavallo di battaglia!!
L'ho migliorata installandoci il filtro a pannello BMC al posto di quello normale e nient altro per ora! vorrei abbinarci uno scarico più leggero e prestazionale seguito da una Power Commander , consigli?
A prestooo

XBruce
30-04-2013, 22:53
Ciao simoge86! benvenuto tra noi :)
Vedo che non hai perso tempo con le modifiche alla moto.
Se posso consigliarti, io non metterei la power commander a meno che la tua intenzione non sia quella di sostituire anche i collettori.
Comunque auguri per la moto anch'io ce l'ho da circa sei mesetti e mi ci sto trovando alla grande!

emyx
30-04-2013, 23:18
Ciao e benvenuto!
Io avevo messo filtro bmc + Leo X3 + memjet
e mi ci sono trovato bene, oltre secondo me non ne vale la pena
piuttosto uno scarico migliore
Ciao

simoge86
01-05-2013, 00:33
Ciao Bruce e grazie, in giro pare proprio figa!Comunque senza dubbio mi occuperei prima di tutto dello scarico, come dice giustamente anche Emyx, cambiandolo con uno migliore, più leggero, più aperto e possibilmente che scaldi meno! Riguardo il collettore non l ho ancora visto in giro, sapresti dirmi di più?
Un saluto e un ringraziamento anche a te Emyx, ti faccio subito una domanda; la memjet è una di quelle aggiuntive giusto?come ti sei trovato?hai trovato differenze? Ti spiego, ho sentito che la montava una xchallenge identica...dopo 1000 km gli si è fusa, ma non so ne perché ne per come. Ora dico può essere anzi è sicuramente un caso, ma nel dubbio conviene mettere quella? Considerando che c'è comunque una differenza sostanziale di prezzo tra questa e la power commander..
Grazieee

A presto centauri

XBruce
01-05-2013, 07:53
Per i collettori purtroppo sulla piazza non c'è molto, o vai di akrapovic ....:!:
Oppure tempo fa mi ero fatto fare un preventivo da fresco per scarico completo (terminale+collettore) e il prezzo non era male.Se non sbaglio un utente qui del forum lo montava sulla sua

emyx
01-05-2013, 10:46
Si è quella aggiuntiva
Si la differenza si sente xkè Lo scarico e il filtro smagriscono molto la miscela, quella la ripartisce correttamente in maniera molto semplice agendo sul regolatore graduato circolare, cosa che invece la centralina originale non può fare x via delle regole antinquinamento.
La power secondo me è molto più performante xó è anche molto più pasticciabile con il rischio di fare danni e poi il costo come dici tu non è indifferente...
Ciao

alexgti
02-05-2013, 12:05
Ho letto decine e decine di pagine sui forum americani riguardo la centralina elettronica della g650 x . Alla fine della fiera, il consiglio è quello di non toccare assolutamente la centralina di serie che è praticamente blindata e che se proprio vuoi girare più grasse il consiglio è quello di installare un iniettore diverso.
Morale della favola, se non vuoi avere problemi di affidabilità limitati al filtro dell'aria ed al terminale di scarico e goditela per quello che è.
In fin dei conti bmw vende l'akra aftermarket e non mi pare vengano effettuate modifiche sulla centralina di serie per adattarla alla nuova configurazione, per cui puoi stare tranquillo anche così.

02-05-2013, 12:42
Io ho lo scarico completo della Fresco...

solo due cose:
1 - Costa meno perchè è poco rifinito
2 - Collettore + terminale e la moto fa un rumore al limite del sopportabile con 2 DbKiller...

Io vorrei provare un filtro più permeabile ma ho paura che, senza centralina aggiuntiva la miscela si smagrisca troppo

Qualcuno ha esperienza in merito?

Si guadagna qualcosa cambiando anche il filtro o si va a perdere ai bassi per guadagnare stupidaggini agli alti?

emyx
02-05-2013, 13:19
Con filtro e scarico senza centralina aggiuntiva rischi di forare il pistone a ogni scoppio a causa della miscela troppo magra

02-05-2013, 15:29
lo immaginavo

brav3lynx
09-05-2013, 11:41
innanzitutto BENVENUTO a l concittadino Simoge86!
(ci becchiamo in giro, siamo in 3 conte a genova, che io sappia!
Ho visto qualche xcountry e un challenge, ma xmoto solo la mia e quella del figlio del conce!)

Io ho Akra completo (scarico e collettore) e il conce stesso mi ha detto di non toccare niente.
ce l'ho da 6 mesi e nessun problema tranne qualche spegnimento di piu a freddo... ma è un difetto diffuso su questa moto.

Angy
10-05-2013, 20:08
BENVENUTO a Simoge86