Visualizza la versione completa : Che due maroni Moto.it, ancora GS.....
sartandrea
30-04-2013, 16:26
miiiiiiiiiii,
va bene che il Marketing Bmw spesso e volentieri dice alla redazione cosa deve fare, ma zio becco sarà il 20° articolo in 4 mesi sulla nuova GS H2o......
e il veloce ripasso....
e il nuovo motore....
è la nuova elettronica....
ancora più sportiva....
e l'articolo di Clarke....
e la vecchia GS è un cesso :rolleyes:
fra un po conosco meglio le caratteristiche del nuovo GS che del mio PX200..... :lol: :lol:
http://www.moto.it/prove/bmw-r1200gs-che-svolta.html
Non se ne può più di prove, impressioni di guida, confronti tra vecchio e nuovo GS......
vabbè che le novità in campo motociclistico scarseggiano ma qui si sta esagerando!!
[QUOTE=sartandrea;7393267]miiiiiiiiiii,
va bene che il Marketing Bmw spesso e volentieri dice alla redazione cosa
[QUOTE]
BMW paga e la stampa scrive....BMW ha notevoli mezzi finanziari e la stampa scrive molto...E' sempre stato e sempre sarà così...Rassegnati! (comunque uno strumento ce l'hai: Basta NON leggere!!!) :lol::lol::lol:
Tricheco
30-04-2013, 16:57
a me num me pias
Non è unstoppable, è unsopportable...
salinesalvo
30-04-2013, 17:08
...emmegey ha ragione basta non leggere...
E chi è capace di leggere?
Io guardo le figure...
Roboante
30-04-2013, 17:12
miiiiiiiiiii,
va bene che il Marketing Bmw spesso e volentieri dice alla redazione cosa deve fare, ma zio becco sarà il 20° articolo in 4 mesi sulla nuova GS H2o......
È l'unica moto che si vende e che fa parlare di se. In questi due mesi non è uscito gran che. Comunque , se guardi gli altri siti sono tutti in comparativa con il ktm.
http://www.omnimoto.it/magazine/11646/prova-comparativa-bmw-r-1200-gs-ktm-1190-adventure-2013-prezzo-prestazioni
Piove da 4 mesi, fare una comparativa ipersportive che non ci sono non è possibile. Si scrive su quel poco che è uscito.
Tommasino
30-04-2013, 19:43
Attendiamo i risultati delle vendite e così vedremo se il marketing funziona.
Roboante
30-04-2013, 19:52
funzia funzia a marzo era la moto più venduta in italia
001 BMW R 1200 GS Enduro 819
002 HONDA NC700X Enduro 440
003 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 399
004 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 311
005 HONDA CROSSRUNNER Turismo 273
006 KAWASAKI Z 800 Naked 253
007 HONDA CROSSTOURER Turismo 194
014 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 146
043 KTM 1190 ADVENTURE Enduro 85
si vendono 10 gs ogni 1 ktm.. direi che il marketing non ha sbagliato..
http://www.motoblog.it/post/129209/mercato-classifiche-top-100-r-1200-gs-nc700x-e-sh150-i-piu-venduti-a-marzo
Tommasino
30-04-2013, 19:58
Grazie dell'informazione Robo.
In effetti ha quasi doppiato la moto al secondo posto.
Il marketing funziona,ma se uno è mezzo intenzionato a cambiare moto e va a provarla....il marketing diventa superfluo, 99% la ordina!!
Io oggi ho provato la MTS '13 :confused:, e poco dopo il GS H2O :rolleyes::rolleyes::rolleyes:....mamma mia che moto! :!: :eek: :arrow:
Solita ottima marchetta
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
PHARMABIKE
30-04-2013, 20:38
Ci sono a marzo quelle vecchie !@@@@@@@@
boxeroby
30-04-2013, 20:54
Sossoldi.....
Non ne ho ancora letta una guardo solo i video ;)
Bububiri
30-04-2013, 23:13
Bella è bella............ma dopo tanti discorsi PROVIAMOLA NOIIIIIII
flower74
30-04-2013, 23:16
... e di che cosa vuoi che parlino?
E' la novità dell'anno e se vogliono essere seguiti, devono parlare di una moto che fa numeri... non di certo di una Benelli.
Paolotog
30-04-2013, 23:21
Ho provato gs e ktm e sinceramente x me nella sostanza il livello delle 2 moto e' molto simile forse qddirittura meglio ktm.
Subentrano sicuramemte altri fattori: appeal del marchio bmw che non ha paragoni ritiro usato marketing ...
a me num me pias
La gs o le riviste???
si vendono 10 gs ogni 1 ktm.. direi che il marketing non ha sbagliato..
si credici...!i dati si riferiscono al primo trimestre dell'anno, quando si continuava a vendere anche la GS vecchio modello.
Per quanto riguarda il nuovo GS , i conce BMW a marzo già lo stavano consegnando (consegne poi temporaneamente sospese per il ben noto problema della punzonatura)
KTM invece per la 1190 ha cominciato le consegne in aprile...e solo della versione R e della STD grigia, le orange presso i conce arriveranno addirittura a maggio...
quindi per fare un confronto bisognerà attendere qualche mese...
Inoltre nel dato del venduto rientrano anche tutte le demo che BMW ha fatto immatricolare ad ogni conce....
Detto questo non vi è dubbio che GS rimarrà la più venduta...ma il rapporto con la 1190, in un confronto corretto ossia confrontando i dati dei primi 3 mesi di vendita del GS H2O coni primi 3 della 1190, non credo proprio sarà di 10 a 1:cool:
....son tutte marchette....;) !!
flower74
01-05-2013, 10:05
... se allora basta pagare... perché anche le altre aziende non pagano?
O non pagano di più?
Così per dire,
a parte i copiatori di wikipedia, c'è chi scrive solo per contraddire, o provocare...
Va bene gli sfottò, va bene tutto, ma a volte...
Roberbero
01-05-2013, 10:18
in KTM hanno venduto in un mese tante 1190 quante 990 in un anno.
Roboante
01-05-2013, 11:09
si credici...!i dati si riferiscono al primo trimestre dell'anno, quando si continuava a vendere anche la GS vecchio modello.
Forse ti sfugge che le vendite sono solo del nuovo modello 2013. il 2012 è scorporato ed ha venduto circa il doppio del ktm
anche la moto vecchia vende di più di quell'aborto.:-p
per quanto riuarda la nuova siamo 10 a 1. . i numeri non mentiranno nemmeno ad aprile.
Forse ti è sfuggito che non sono del trimestre ma del solo mese di marzo ,preso proprio per evitare differenze nei periodi di inizio commercializzazione.
mariantonio
01-05-2013, 11:13
Ho chiesto come stanno a consegne per la nuova KTM, mi faranno sapere forse fine giugno con accessori che voglio io, ho chiesto per la BMW GS, alcune sono pronta consegna ma esageratamente full e niente sconto anche senza usato, ho chiesto per la Ducati MTS, pronta consegna come la voglio io e ottimo sconto, ho chiesto per la Triumph Exp 1200, pronta consegna come la voglio io sconto solo accessori, ok deciso.....ma non eravamo in crisi???
Corsaro73
01-05-2013, 11:17
Sconto 6/7 % su Bmw nuova in quel di Saronno
flower74
01-05-2013, 11:18
@mariantonio... il GS, senza usato, un po' di sconto Autoclass, me lo ha fatto.
Un misero 5%, ma meglio che niente.
Giornalino che identifica crosstourer come turismo, Explorer idem, Honda 700 enduro, boooo...
Ma alla fine che ce ne frega a noi se la BMW vende più della kappa, io conosco un tipo che ha venduto il boxer perché ce l'hanno tutti...
E in ogni caso sono 2 moto diverse, una é per dentisti odontotecnici anzianotti, l'altra per veri intenditori, e ormai in un mondo d'appariscenza scarseggiano sempre di più.
Pronta consegna, sconto mai visto prima...
Ricordo la presentazione GS 2004 , sconto zero, consegna a 6 mesi.
Oggiagià
Comunque sia i dati di vendita sono impressionanti.
Non c'è storia, il GS ammazza tutto e tutti.
Onestamente tutta la gamma bmw è appetibile, ed il prezzo d'acquisto infondo è digeribile con la tenuta del valore dell'usato.
Dal canto mio dopo tutte le testimonianze dalla viva voce di amici che hanno bmw degli ultimi anni, non riesco a farmi tentare: troppe rogne, troppi guasti, troppi costi di manutenzione (ma quello ci sta pure).
Quando sarà ora di pensionare il fedele, e veramente unstoppable banditone, con ogni probabilità resterò in Jap :-o ...... o magari Ktm ......
Roboante
01-05-2013, 11:45
Onestamente tutta la gamma bmw è appetibile, ed il prezzo d'acquisto infondo è digeribile .
Mah, le altre bmw non fanno grandi numeri ed il prezzo del gs è fuori di testa come lo sono tutte le crosstourer. Essendo di gran moda il tipo di moto che va a sostituire il suv di lusso e che da meno nell'occhio per la guardia di finanza, direi che per un bene di lusso che fa status è una spesa ben inferiore al cayenne o la range rover. Poi chi non Se lo può permettere prende il quasqui con il cambio automatico, ma in questo segmento funziona cosí. Speriamo passi la moda delle moto e si torni alle barche , cosí liberiamo le strade dalle masse che si spostano in greggi di pecore!
il prezzo del gs è fuori di testa come lo sono tutte le crosstourer
E' una legge del mercato: il prezzo lo fa la domanda :-o
(..) sono 2 moto diverse, una é per dentisti odontotecnici anzianotti, l'altra per veri intenditori (..)
Quoto e aggiungo: sono un pò stanco di questo forum frequentato (è statistica) soprattutto da dentisti odontotecnici anzianotti.
Qualcuno ha un link di qualche forum frequentato da veri intenditori?
Roboante
01-05-2013, 11:57
Infatti mi riferivo proprio ad un bene di lusso dove il prezzo ha il solo scopo di selezionarela clientela. Purtroppo con le rate la selezione non c'è più e cosí il prezzo continua a salire fino a cifre francamente folli separagonate a moto normali. Quasi 20.000 euro contro i circa 6000 di una cbr500x sono tanti e la pongono nei beni di lusso.
mariantonio
01-05-2013, 12:31
Sono un "anzianotto" la GS l'ho avuta e la ritengo un gran moto, ma ora cambio la voglio cattiva bastarda e...ignorante! La moto è una passione che ci volete fare, e basta su sto discorso prezzi e categorie di persone, chissà come mai tra gli amici giessisti, e sono decine, non c'è ne uno che è medico, anzianotto sì ma che ti macina anche 25mila km all'anno!
Forse ti sfugge che le vendite sono solo del nuovo modello 2013. il 2012 è scorporato ed ha venduto circa il doppio del ktm
anche la moto vecchia vende di più di quell'aborto.:-p
per quanto riuarda la nuova siamo 10 a 1. . i numeri non mentiranno nemmeno ad aprile.
Forse ti è sfuggito che non sono del trimestre ma del solo mese di marzo ,preso proprio per evitare differenze nei periodi di inizio commercializzazione.
Roboante, ti stai semplicemente sbagliando!
quando si vuole a tutti i costi dimostrare quello che si vuole si finisce per fraintendere anche i numeri...succede ...:rolleyes::rolleyes:
le vendite indicate (819) non sono affatto solo del nuovo modello, comprendono la somma delle GS STD ( sia vecchio modello sia l'H2O) vendute nel 1° trimestre 2013.
Il dato che tu interpreti come "scorporato" e che attribuisci (non si capisce in base a cosa) al 2012, sono in realtà le vendite del GS ADV (del quale non è ancora uscito il modello H2O) realizzate nel 1° trimestre 2013.:cool:
Paolo divisi un 2 categorie ben distinte,
A : vestito Armani, scarpe bicolori, guantini con unghie scoperte, valigetta 24 ore legata alla cazzo di cane.
B : baulettati, vestiti tutti firmati da testa ai piedi modello Africa Tours, moto sberluccicante, lampados e sorriso da fesso.
Destinazione quasi comune, bar del centro, studio dentista, tribunale nel caso avvocati.
Una gioia per gli occhi, quale miglior pubblicità per la splendida unostoppable...
Altro che quelli del kappa brutti sporchi e cattivi.
ma vai a messa meglio va!
BMW paga e la stampa scrive
la honda paga meglio
sartandrea
01-05-2013, 20:49
la honda paga meglio
ahahahahahahahah
ciao skito
Roboante
01-05-2013, 21:32
Roboante, ti stai semplicemente sbagliando!
hai ragione, il titolo era marzo ma ha fatto poi la classifica generale gennaio marzo.
la classifica corretta del solo mese di marzo con le gs 1200 vecchie scorporate è questa.
1 BMW R 1200 GS Enduro 578
2 HONDA NC700X Enduro 238
3 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 194
4 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 185
5 HONDA CROSSRUNNER Turismo 153
7 HONDA CROSSTOURER Turismo 109
10 BMW F 800 GS Enduro 86
11 KTM 1190 ADVENTURE Enduro 85
18 TRIUMPH TIGER (800 + 800 XC) Enduro 71
20 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 69
21 DUCATI STREETFIGHTER 848 Naked 68
22 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 68
http://www.moto.it/news/mercato-a-marzo-due-ruote-over-50-dimezzate.html
si parlava di moto.it e la classifica di moto.it è questa. li ho linkato quella errata e giustamente sono le moto vecchie e nuove insieme. qui sono solo le nuove , come si legge dall'articolo
è vero: gs ammazza tutti...e gli altri si ostinano a combattere frontalmente nella sua categoria, compresa la "bella ma destinata a essere invenduta aprilia caponord 1200"..e provare con la categoria 8-900?..che poi, forse è la categoria del futuro..forse.
(..) valigetta 24 ore legata alla cazzo di cane (..)
Porca puzzetta.. ne abbiamo uno anche tra le sogliole, allora... :confused:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php?attachmentid=12573&stc=1&d=1159867118
sartandrea
02-05-2013, 00:39
cazzo è MOTO IT ?
nessuno,
adesso si chiama GS1200.it :lol:
ma moto it non era un giornale che vendeva moto usate tipo mercatino dell'usato? adesso si prendono anche il lusso di provare quelle nuove? ma ZK!! se già sono inleggibili quelle di MOTOCICLISMO! chissà che prove escono fuori da questi, giusto per qualche cliente Honda nuovo corso
quelli dal piede morto
quelli che confondono la tecnologia del futuro con una banale doppia frizione.
quelli che vedono in una moto senza marce il futuro, come i maghi!
quelli che spesso confondono il manubrio col portapacchi!
quelli che credono che la HONDA costruisce ancora moto.
quelli che comprando una CT credono di avere una moto ........ (nuova)
quelli che credono che CR sia la targa di Crotone.
quelli che .................................................. ................................
Roboante
02-05-2013, 13:24
"..e provare con la categoria 8-900?..che poi, forse è la categoria del futuro..forse.
Sembra che bmw ti abbia ascoltato..
http://www.motoblog.it/post/138859/bmw-f-800-gs-adventure-2013
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |