Entra

Visualizza la versione completa : Festeggiare i 90 anni di BMW in Borgogna

Arpino
30-04-2013, 11:08
Il primo fine settimana di giugno si terra' a Digione l'annuale appuntamento con le moto d'epoca, la Coupe Moto Legende.
Quest'anno si festeggia il 90° della BMW, ed e' prevista la parata di 1000 moto BMW di tutte le epoche sul circuito di Dijon Prenois.
Mi ricordo 10 anni fa i festeggiamenti dell'80° anniversario e la parata al circuito di Monthlery, con tanto di sidecar BMW della gendarmerie e bandierone francese che apriva la parata.

Come tutti gli anni mi concedero' 3 giorni (uno per andare, uno per stare ed uno per tornare) a Digione, e cerchero' di partecipare alla parata.
Se qualcuno non ha mai visto la Coupe Moto Legende quale migliore occasione....
Qui il link per saperne di piu'
http://www.coupes-moto-legende.fr/bmw-motorrad-90-ans-de-passion-au-site-des-coupes/

se qualcuno vuole fare un po' di strada insieme, basta dirlo, anzi scriverlo

:-p

paulposition
30-04-2013, 11:21
segnalo il link anche nelle stanze obsolete.
io intanto resto sintonizzato. ;)

pv1200
30-04-2013, 12:03
Molto interessante

er-minio
30-04-2013, 12:15
Interessante. Nemmeno troppo lontano...

Bububiri
30-04-2013, 23:16
Interessantissimo......ma io aspetto le foto!!!!!

mego60
01-05-2013, 11:07
Interessato e visto che entrambi siamo di Verona si potrebbe fare la strada assieme

Arpino
01-05-2013, 17:24
Interessato e visto che entrambi siamo di Verona si potrebbe fare la strada assieme

Benissimo, quando hai deciso contattami per accordi

:) :)

Lifeson
01-05-2013, 23:16
Sarei interessato anch'io, Potresti darmi qualche notizia in pił sulla logistica che hai in mente e su come si svolge questa manifestazione? Tipo biglietti di ingresso con eventuale prenotazione, iscrizione e quant'altro.. Grazie

Arpino
02-05-2013, 09:10
Sarei interessato anch'io, Potresti darmi qualche notizia in pił sulla logistica che hai in mente e su come si svolge questa manifestazione? Tipo biglietti di ingresso con eventuale prenotazione, iscrizione e quant'altro.. Grazie

La logistica e' molto semplice, parto venerdi 31 maggio, torno domenica 2 giugno. Ho prenotato un albergo a poche decine di km dal circuito (piu' vicino e' tutto esaurito).
Per velocizzare il viaggio faccio il traforo del Monte Bianco, e' noioso, ma in pochi minut sono in Francia e mi evito passi alpini che magari sono ancora chiusi per neve. Dopo statali francesi poco trafficate egeneralmente tenute bene.

Lo scroscio d'acqua e' quasi obbligatorio, per cui abbigliamento ad hoc.

Come si svolge: sabato e domenica gli iscritti con moto d'epoca girano a turni sul circuito, il pubblico guarda e scatta foto, si fa fare l'autografo dai vecchi campioni che partecipano, c'e' il mercatino...insomma una gran fiera con circa 30.00 partecipanti in due giorni. Moto di tutti i tipi, motociclisti di tutti i tipi.

Se vuoi iscriverti con una moto d'epoca e' troppo tardi, se vuoi solo entrare per vedere il biglietto lo puoi prendere in anticipo (per dettagli vedi il sito ufficiale

http://www.coupes-moto-legende.fr/) oppure fai un po' di coda e lo prendi la'

:):)