Visualizza la versione completa : è possibile cambiare le manopole riscald, fai da te?
ciao ragazzi, qualcuno ha sostituito le manopole riscaldabili?
ho bisogno di cambiarle....
ho letto da qualche parte che è possibile tramite cutter,tagliarle e sostituire la sola manopola in gomma senza rovinare la resistenza
ho cercato tra i post e le vaq ma non ho avuto conferma che tale operazione fosse possibile sul k1300s.
da real oem ho visto che la manopola è in un unico blocco e il prezzo per la singola è sui 120 dollari (non capisco se la resistenza è inglobata nella gomma della manopola)
chi mi puo aiutare?
La resistenza rimane fra la gomma e il manubrio. Può essere integrata in un circuito o anche con filamento libero arrotolato.
L'ariete fa una serie di manopole identiche alle originale e entrambe dx
Per tagliare la gomma usa una lametta da barba e non tagliare oltre lo spessore della gomma. Se leggi in giro trovi tutte le indicazioni. Buon lavoro
Lamps......Holdy
Superteso
30-04-2013, 12:17
Armati di pazienza...... potresti tirar santi in lingue sconosciute.
using ToPa.talk 2 🐾
cioè scusate le resistenze sono quindi sul manubrio, taglio con la lametta le manopole,le butto e metto quelle nuove?
sono quelle bmw?che codice hanno?
quindi poi inserisco le nuove tramite aria-compressore?
Compà se eravamo più vicini te le cambiavo io...quando tagli fai attenzione a non tagliare anche il filamento che è poi quello che ti riscalda la manopola,pulisci bene il tutto e per mettere quelle nuove bagnale bene con l'alcool,sia la manopola che i comandi,ed entra da sola...poi l'alccol evapora e non si muovono più.Ti saluto mago!
grazie nio, ma le nuove manopole le trovo come ricambio alla bmw? che prezzo hanno?
Manopole ariete meno di 30 euri. Guarda sulla baia
The_Smart
02-05-2013, 08:59
Farò così anche io!
Mi date conferma che si puo fare sul k1300s ?
Piadeina
02-05-2013, 11:27
...se non ricordo male, non c'era stato qualche utente che aveva fatto un piccolo report con foto!?? :confused:
acquistate 16 l ariete qui a palermo da negozio. lunedi le cambierò....
http://img690.imageshack.us/img690/9813/20130502164824.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/20130502164824.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
appena sostituite.
30 minuti per levare la manopola sinistra, 5 minuti per levare la manopola destra.
ho tagliato molto delicatamente e pian piano, la vecchia gomma.
inserito tranquillamente la nuova manopola con solo compressore.
quando leggo che alcuni utenti hanno speso intorno a 150 euro per cambiare l'intero supporto con le resistenze, penso a quanto sono ladri in concessionaria.
costo complessivo fai da me: 15 euro
The_Smart
03-05-2013, 08:26
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
Le cambierò subito anche io! :):)
enricomatteoGS
03-05-2013, 08:55
Anche io ero pronto per sostituire le manopole riscaldate, poi ho optato per i copri manopole in neoprene. Migliorano la presa, riducono le vibrazioni e non peggiorano il riscaldamento....
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |