PDA

Visualizza la versione completa : Offerta irrinunciabile - nuovo GS


xpdev
30-04-2013, 08:04
Il conce ieri mi ha messo nei guai

ecco l'offerta....

GS 2013 bianco Full Optional (manca solo l'allarme per fortuna), pronta consegna:

Prezzo a listino
- 5% sconto
- Valutazione della mia ADV 2009 (km 19300 quindi con tagliando da fare ed ora anche le gomme e tra un pò la revisione) FULL tranne l'ESA e mi tengo i telai laterali per la ALU € 10.000

Porca vacca mi ha messo in crisi.....

Ho fino a venerdi per decidere....



Praticamente la mia ADV è valutata 10.000 + 250 (gomme) + 250 (tagliando) + 250 (i telai ALU da rivendere a parte) + 70 (la revisione quadriennale):

€ 10.800 circa

e mi fa pure lo sconto sul nuovo a listino....


:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

RAVLER
30-04-2013, 08:16
.... a sentire in giro sul forum la tua è meglio della nuova, cosa la cambi a fare??? :lol:

xpdev
30-04-2013, 08:21
Questo non mi aiuta.... :)

Carl800GS
30-04-2013, 08:23
in effetti è una proposta mica indifferente...venerdì arriverà molto velocemente!!!

RAVLER
30-04-2013, 08:24
perdonami, non ho saputo resistere, so cosa ti sta passando per la testa....mi sa che la :arrow: si sia già impossesata di te e ti conviene :enforcer:

xpdev
30-04-2013, 08:49
Il problema è:

Vale la pena RAZIONALMENTE di far fuori la mia ADV praticamente nuova per la nuova GS che noto ha piccoli problemini di gioventù ?

Certo è che se faccio tagliando e gomme e revisione, a questo punto non vale la pena cercare di venderla a settembre per poi cercare una semestrale o l'occasione a fine anno....

:arrow:

fabiosire
30-04-2013, 08:54
Se ti trovi bene con l'ADV aspetta la nuova ADV.
E poi in questa attesa i vari problemi di gioventù della GS saranno risolti.

Ciao Fabio

Carl800GS
30-04-2013, 08:57
Parere ultra personale (dopo aver provato il GS "accccuoso")

Cambiare l'ADV per un GS STD non lo farei, aspetterei di vedere l'ADV H20 così che nel fraqttempo si risolvano i problemini di cui sopra.
Sicuramente han tirato fuori un bel mezzo, e tu sulla tua hai la manutenzione da fare...ma se va bene e ti piace, perchè lasciar la strada vecchia (ora) per la nuova?

pippo68
30-04-2013, 09:01
Hai una moto nuova.........cosa la cambi a fare????????.................

Però mi pare che tu abbia già deciso........passa stasera dal conce che nel weekend hai già la targa;)

xpdev
30-04-2013, 09:15
No no, non ho deciso nulla... ancora

Fatto è che se decido di fargli gomme e tagliando, non mi conviene andare a cambiarla poi per la nuova ADV tra un anno, io faccio si e no 3.000 km l'anno quando non viaggio e quest'anno non lo farò.

QUindi praticamente butterei nel bagno i soldi della manutenzione, una volta spesi conviene tenerla per altri 2 anni sicuro.

La nuova ADV non credo mi interesserà, proprio non la vedo con quel motorone spinto.... e poi cmq sono deciso a tornare alla STD per questioni di maggiore manegevolezza....

Un viaggio l'anno si può anche fare prendendo un pò più di aria addosso e facendo benza più spesso, non muore certo nessuno.....

e soprattutto conti alla mano

normalmente si vende l'usato al privato per andare a prendere il nuovo con lo sconto

Con l'offerta di cui sopra non mi conviene, od almeno c'è si e no un paio di centoni e devo sbattermi a cerca qualcuno che acquisti la mia (ke per altro è in vendita da un paio di settimane a 10.500 ma non si muove una virgola se non i soliti pidocchiosi approfittatori)

matteo10
30-04-2013, 09:18
Se non gli dai la tua a quanto arriva di sconto?

lollopd
30-04-2013, 09:19
Se ci fai solo viaggi, poca città e poca montagna allora resta sull'adv...se la usi anche quasi giornalmente e qualche giro allegro te lo fai, vai sul nuovo....
Direi che ti ha trattato più che bene

pippo68
30-04-2013, 09:26
Fatto è che se decido di fargli gomme e tagliando,

QUindi praticamente butterei nel bagno i soldi della manutenzione, una volta spesi conviene tenerla per altri 2 anni sicuro.



e soprattutto conti alla mano

normalmente si vende l'usato al privato per andare a prendere il nuovo con lo sconto


Ma il tagliando va fatto ogni anno o al raggiungimento dei km.....

Poi conti alla mano ti conviene tenere la tua..........quanto l'hai pagata? 16/17/18 mila €?
Quanto devi sborsare per la nuova?

Se fai i conti la vendi tra 4 anni perdendoci pochissimo dalla valutazione di oggi......ma siccome tu hai già deciso.....ti ripeto vai stasera cosi la usi nel fine settimana.....:D:D

Carl800GS
30-04-2013, 09:30
in effetti sembri molto deciso, e se la nuova ADV nn ti interessa allora approfitta della proposta e ammazza la scimmia!

xpdev
30-04-2013, 09:41
Sconto del 5%, con o senza usato, in fin dei conti 1% incide poco o nulla, se devo fare 100/200 km per trovare di meglio me li mangio in tempo e benzina e di tempo ne ho poco....

Io la uso (viaggio annuale a parte) per uscite domenicali, qualche giretto raro in città e poi ogni giorno per andare a lavorare in estate (luglio ed agosto x 50km al giorno A/R su strade con limiti 110km/h), a fine novembre la ripongo e riesce ad aprile inoltrato.

Quest'anno, causa figlio in arrivo, non si parte e soprattutto credo niente viaggi (intendo i soliti di 10gg) per i prossimi 2 anni....


merda....:arrow:


Ma il tagliando va fatto ogni anno o al raggiungimento dei km.....

Il tagliando lo faccio ogni 10.000km, non ogni anno... me ne frego
soprattutto se non viaggio, 10.000km li faccio in 2 anni e mezzo...
e ke mi metto a fare i tagliandi ogni 3500km ???

Andreuccio
30-04-2013, 09:45
io credo (parere personale) che sotto ci sia qualcosa... le condizioni che applica sono più o meno le migliori che si possano trovare, in più ha una moto pronto consegna...
O manca il cruise control (in Italia non si vende), o forse c'è qualcos'altro...
io ci parlerei bene!

flower74
30-04-2013, 09:47
... a me sembra un'ottima offerta.
Se puoi farlo, economicamente parlando, perché no?
Tra le altre cose per l'utilizzo che hai descritto il nuova GS va benissimo e non capisco quali sarebbero i problemi di gioventù.
L'unico problema, a mio avviso, è quel cesso di antifurto... che te nemmeno avresti.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Icchesetir
30-04-2013, 09:48
Sono stato nella tua stessa situazione, solo con una STD del 2011 e 16K Km.

Mi dava una H2O base (solo pacchetto frecce piccole e manopole riscaldate) per poco meno di 4K€ di differenza.

Ci ho ragionato e mi sono tenuto la mia, ma c'è da dire che io sono passato da KTM SM a BMW GS, quindi ho scelto di scendere da un mezzo cattivello e darmi una calmata su strada, quindi era un controsenso dare via lo STD 2011 solo per avere più motore con l'H2O.

Comunque concordo, è difficile ragionare con una scimmia.......:arrow::arrow:

xpdev
30-04-2013, 09:50
No, niente di strano.

Manca solo (come detto sopra) l'antifurto, verificati i codici e controllata ad occhio, in esposizione e senza targa.

Per il pronta consegna è li da quando sono arrivate le prime.

Ne aveva tre, due le ha vendute e questa è rimasta dentro....

Non ha quella per il test-drive....

a dimenticavo.... ho tempo fino a venerdi perchè mi scade il preventivo....

non vorrei che poi mi cambiasse le carte in tavola ;)

simobooster
30-04-2013, 09:56
se puoi farlo..e TI PIACE...fallo..e basta..a testa mi sembra tu abbia già deciso..se l ADV non lo sfrutti ed hai comunque intenzione di tornare allo STD mi sembra sinceramente una più che buona occasione.

salinesalvo
30-04-2013, 09:59
...io aspetto e aspetterei di vedere la nuova adv...una buona offerta te la faranno anche dopo...

xpdev
30-04-2013, 10:04
Non sono interessato alla ADV nuova, se tanto mi da tanto avere una bestione da viaggio come la ADV con il motore nuovo, è un controsenso.

Almeno per come la vedo io.

mambo
30-04-2013, 10:09
Ormai sei cotto e convinto, quindi fallo...:D

l'unico consiglio che mi sento di darti, è di non tornare più sulla vecchia...;)

specialmente dopo che è passato l'innamoramento iniziale per la nuova...;)

xpdev
30-04-2013, 10:11
l'unico consiglio che mi sento di darti, è di non tornare più sulla vecchia...

A mambo....

non puoi fare così.... spiegati....

anche se credo di sapere dove vuoi andare a parare :)

mambo
30-04-2013, 10:19
Ognuna delle due ha le sue particolarità...la nuova è andata in una direzione piuttosto diversa dalla filosofia della vecchia, è una moto molto più nervosa, con un'avantreno più agressivo...ma passato il primo periodo, và da sè che non si può girare per strada sempre col coltello tra i denti...e lì la vecchia ha ancora una marcia in più...;)

xpdev
30-04-2013, 10:21
eh eh eh lo sapevo..... :)

Io non giro mai con il coltello trai denti.... anzi...

ma come ben sai, anche con la vecchia volendo tirare si può fare eccome, tutto dipende da come ruoti la manopola del gas....

Anche perchè se non è ora, prima o poi (salvo cambiare marca e non mi passa manco per il cervello) con quel motore dovrò farci i conti....

salvo tenersi la mia per i prossimo 25 anni, più o meno quando a 70 anni appenderò il casco al chiodo.

darma
30-04-2013, 10:30
Prendila e basta.
L'offerta è buona, hai una moto nuova in garanzia (ed i vari, eventuali, difetti ti saranno sistemati), vai e targala...

Piadeina
30-04-2013, 10:40
...io ti dico solamente che se non sei convinto al 101%, fidati che con i tempi che corrono di offertone ne salteranno fuori altre!!!! ;)

mascalzone_latino69
30-04-2013, 10:42
per quello che può valere il mio parere, io ti dico lascia stare !!
x fare 3000 km l'anno più o meno, metti sul tavolo 10k €...
ma ne vale la pena??
..hai poco meno di 20k km sulla tua, ne fai ancora 5x...senza tante storie..

xpdev
30-04-2013, 10:55
€ 10.000 ???

No, conti alla mano e rivendento alcune cose che poi non mi servono sulla nuova, siamo poco sopra i 7.000 per portarsela a casa immatricolata.


Ke saltino fuori offerte e semestrali ottime ne sono convinto, il problema sarà vendere la mia al privato (cosa già disastrosa ora, non per la moto ma perchè è un macello in giro)
oppure riuscire a riprendere le stesse condizioni economiche dandola dietro, soprattutto dopo che sarà uscita la nuova ADV

rober969
30-04-2013, 13:46
La tua in privato faticherai non poco a venderla, vuoi la crisi e le offerte fatte dai vari concessionari sull'usato con garanzia , il mio consiglio....al cuor non si comanda già ti vedo proiettato sull'acquisto e allora fallo, di sicuro non te ne pentirai, altra moto altra storia.;)

Carl800GS
30-04-2013, 14:08
...di sicuro non te ne pentirai...

:confused: :(

sicuro sicuro sicuro sicuro......mmmmm no!

Certamente altra moto, altra storia, su questo non si discute! :lol:

Paolo_yamanero
30-04-2013, 14:22
Mah...


Fatti i ca@@i tuoi, fatti i ca@@i tuoi.
No, non resisto....

Scusa, non sono ca@@i miei, ma tu hai una GS ADV , 20.000 km in quasi 5 anni. Con telaietti e valigie ALU.
Fai 3.000 km all'anno.
Ora ti fai tentare da una buona valutazione per spendere altri 7.000 per una moto nuova che ti permette di fare le stesse cose che fai con quella che già possiedi.

Ma a che prò? Per quello che devi fare della moto è già troppo la ADV, perchè spendere altri 7.000 euro?
Usali invece per programmare un viaggio un pò più impegnativo, fatti una GRA, (che non è il Raccordo Anulare di Roma) o un giro d'Italia.
Ti renderai conto che alla moto che hai non manca nulla per cui sia necessario cambiarla.

Non mi sono fatto i ca@@i miei, e magari hai un reddito e delle possibilità che ti permettono di cambiare la moto solo per sfizio, ma hai chiesto un parere e non sarebbe stato corretto che pensassi queste cose senza dirtele.
Perdonami,


Un abbraccio.

http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/35.gif

Piadeina
30-04-2013, 14:37
Grande Paolo!!!! :D
Condivido pienamente!!!!

http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/06.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/06.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/06.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/06.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/06.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/06.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/06.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/06.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/06.gif

torosan
30-04-2013, 15:32
Che dirti io avevo una std 2011 e avrei potuto continuare alla grande con quella...poi sono salito sulla Lc e morale della favola...avrò una rata per i proxy 4 anni....ma avere quel sorriso stampato sul volto nn ha prezzo...si vive una volta sola e se è nelle tue possibilità prendila e vivi oggi....

xpdev
30-04-2013, 15:57
eh Paolo Paolo, non hai torto, ma viaggi per i prox 2 anni nisba....

torosan... PORCA VACCA SE HAI RAGIONE.....

rasù
30-04-2013, 16:11
nel momento attuale far girare l'economia è un obbligo morale, per chi può permetterselo:lol:

cambiala!

ferrogia
30-04-2013, 16:57
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.

...e comprate moto nuove, aggiungo io :D

Sent from my tablet

maxtan68
30-04-2013, 17:54
Io ho la nuova e posso assicurarti che è' una pura libidine... Divertimento puro... Nulla da paragonare al vecchio gs del 2009 che avevo io.... Non conosco la adv... Nn l'ho mai guidata, ma se anche tu come me fai pochi viaggi o niente, cogli l'attimo e cambiala.... In cuor tuo lo sai anche tu.... O adesso o mai più!:-)

ronin68
30-04-2013, 17:59
xpedev... la verita' e' che sono moto totalmente differenti.. Se hai preso un ADV un motivo ci sara' e potresti scoprire che la STD 2013 non soddisfi affatto le tue esigenze..capacita' di carico, comodita' "autonomia!!!!!!"
Se proprio vuoi cambiare almeno aspetta la nuova ADV...
Un ADV non e' paragonabile a una STD.. Poi fai tu..

motorrader
30-04-2013, 18:10
...non c'e' Tricheco ? :lol: giusto per un parere sintetico..:!:

Championpiero
30-04-2013, 20:19
Vale la pena RAZIONALMENTE di far fuori la mia ADV praticamente nuova per la nuova GS che noto ha piccoli problemini di gioventù ?

ASSOLUTAMENTE NO...
l'adv non è la std, anche se nuova.....
piuttosto aspetta la nuova adv che arriverà tra qualche mese

caolino
30-04-2013, 21:00
Fallo....non c'è niente di più irrazionale che la moto!!! Io l'ho cambiata dopo neanche un anno!!

sillavino
01-05-2013, 10:16
eh....ne vendono tante..!!!! eh eh eh

Spitfire
01-05-2013, 10:32
Io sottoscrivo la discussione.. Sono curioso di vedere come va a finire..

Inviato con TapaTalk EVO

Cusicusi
01-05-2013, 10:44
Ciao..quando si parla di moto o macchine non ce mai la convenienza perché comunque si svalutano sempre..
La nuova gs é stata snellita, potenziata etc etc quindi la ADV ha il suo perché nel modello precedente.
Prendila se ti piace se vuoi la moto più maneggevole.....
Il tagliando, le gomme etc sono delle scuse che stai cercando per giustificare a te stesso l'acquisto della moto nuova.
Se puoi prendila e basta senza tante poppe mentali. Vedrai che appena c'è l'hai sara entusiasta.
:arrow: ti possiede

ronin68
01-05-2013, 12:47
ero in un noto concessionario di roma per prendere un pezzo di ricambio per il mio GS, parcheggio fuori dalla vetrina, esce il venditore mi guarda e mi fa' bella questa STD mi piace come l'hai accessoriata...Poi mi guarda, mi mostra un mazzo di chiavi e mi fa' queste sono della nuova GS.. la vuoi provare ?.... Io lo guardo fisso negli occhi.. un attimo di esitazione..e... No grazie! :-) :-) Si....il loro lavoro lo sanno fare!!! i corsi psicologici che fanno sulle tecniche di adescamento e vendita funzionano..
Per stavolta sono stato piu forte io... per stavolta !! :-)

flower74
01-05-2013, 14:34
... sono venditori... devono vendere un prodotto...
Già tanto che fanno provare la GS nuova senza tante menate... alcuni concessionari nemmeno te la fanno provare la moto.

Championpiero
01-05-2013, 17:51
io personalmente trovo carina la nuova std...

ma sicuramente non ha il fascino di una adv....

bmwer71
07-05-2013, 12:33
Io ho provato la nuova e sto soffrendo... Mi danno 9100 euro per la mia std 2008 36mila km
Soffro soffro soffro

colosseo10
07-05-2013, 16:51
Io ho provato la nuova e sto soffrendo... Mi danno 9100 euro per la mia std 2008 36mila km
Soffro soffro soffro

E che ce stai pure a pensa' ???????

Paperboy
07-05-2013, 16:53
La domanda "la cambio o non la cambio" è una questione troppo personale e soggettiva. C'è chi dice, "si vive solo una volta", c'è quello che dice "se va bene la tua perché la cambi" e quello che dice "io una moto appena nata non la comprerei mai!"........ognuno da la risposta in funzione delle proprie esigenze e situazioni di vita personale.

Facci una pensata sopra e prendi la tua decisione senza alcun pentimento e senza ascoltare gli altri! ;)

maxtan68
08-05-2013, 05:43
Va dove ti porta... La scimmia!!!😉

pensionelibano
08-05-2013, 10:32
3000 km l'anno, niente viaggi per due anni?
prenditi una r 80 gs dell'85!
Scherzo, buon divertimento qualunque sia la tua scelta.

darma
08-05-2013, 22:28
Allora????
L'abbiamo fatto questo acquisito o no?
E mica possiamo stare a pensarci su tutto questo tempo, non va mica bene 😄